Era una cosa decisamente diversa, anche per i tempi.Amuro_Rey ha scritto:Vorrei solo dire una cosa...
mi pare che l'esperimento MKV non sia andato a buon fine...
mi riferisco a quando venne usato per G-Seed Destiny...
La difficolta'/lamentela di vari utenti era decisamente piu' per l'uso del codec video di RealMedia che per il contenitore mkv, perche' pochi avevano installato il decoder per quel video (visto che non veniva inserito di default, per questioni di licenza, in tanti pacchetti di raccolte codec), cosi' da aver difficolta' nel riprodurlo perfino su PC.
Inoltre i tempi erano prematuri, mpeg4 part 10, e varianti proprietarie, non era per niente diffuso e soprattutto non era riproducibile da niente al di fuori del PC, ora invece, con la spinta di Apple e Nero le cose stanno brutalmente cambiando (tanto da poter visionarlo su dei lettori hardware portabili).
A questo punto, e sempre imho, visto che si sta discutendo per una strada innovativa, sono dell'idea che vi sia la necessita' di non castrarla con soluzioni (mkv) che le impediscano una compatibilita' odierna e soprattutto futura. Mp4 e' certamente piu' rigido di mkv, ma la cosa fondamentale e' che l'adozione del primo non comporta alcun svantaggio (rispetto ad mkv) in termini qualitativi sul versante audio/video adottati.
ciiiiao