Chi ha Tele2 ADSL?

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Chi ha Tele2 ADSL?

Messaggio da Lilian »

Io ho Tele2 e la loro adsl 2mega (da un anno e mezzo circa) e non pago il canone (da qualche mese ho un'offerta a 8€, senza canone, dove nelle telefonate pago solo lo scatto alla risposta, dopo di che urbane e interurbane sono nell'offerta), ma dopo un annetto mi da più fastidi che altro...
Negli ultimi mesi sulla linea del telefono a volte il telefono è muto perchè c'è un qualche problema, con la Telecom in anni non è mai capitato, invece con Tele2 si può stare 1 o 2 giorni senza telefono. Ma la cosa che mi piace di meno è il filtro p2p sull'adsl che si disattiva solo nelle ore notturne (dalle 24 alle 8) e che mi hanno detto che attivano soprattutto a chi fa uso massiccio di programmi p2p, allora di sto passo a me che scarico fansub quasi a manetta, arriverò a navigare alla velocità di 56k? ^^'
Qualche giorno fa mi è capitato di avere di nuovo il telefono muto e di conseguenza l'adsl non funzionante per due giorni e da quando ha ricominciato a funzionare quando mi connetto, windows mi dice che navigo a 2.2Mbps invece che i 2.4 precedenti e inoltre i programmi p2p durante la giornata sono praticamente morti!!! Prima almeno scaricavo anche durante la giornata solo con bittorent, anche se lentamente e emule funzionava pochissimo era quasi morto, ora invece niente con entrambi!
In uTorrent mi dice nello stato tracker che il tracker è offline, e non solo con i torrent Starsubber ma con tutti e anche se ci sono fonti non scarico per niente!

Anche voi avete questi problemi? Intendo soprattutto con l'adsl.

Molto probabilmente tornerò alla Telecom, preferisco il canone ai problemi, mi hanno anche detto che Alice non ha filtri p2p è vero?
Comunque ho Tele 2 adsl da un anno e mezzo, mentre non pago il canone da qualche mese, la cosa che mi scoccia è che in caso di recesso prima di un anno devi pagare 60€, ora non so se mi conteranno l'anno a partire dall'adsl... ^^'
Tele2 ha scritto:Per tutti, la durata minima del contratto è di 12 mesi. Ricordati che in caso di recesso anticipato, TELE2 ti addebiterà in fattura 60€.
Inoltre mi hanno anche detto che se mi capitano problemi gravi alla linea mi verranno addebitati in bolletta, ma è vero?

Ciao e perdonate questo mio piccolo svogo, ma è davvero frustante, soprattutto perchè la linea non è mia ma è di mia nonna e passando a Tele2 per non farle pagare il canone, ho sempre pensato fosse una buona cosa, prima di questi problemi (accidenti a me! -__-), e ci ho messo una vita a spiegarle che avrebbe risparmiato... ora come farò a rispiegarle che è meglio ritornare alla Telecom per questi problemi?
Per risparmiare si risparmia sia in canone che in telefonate, ma con tutti sti problemi.... comunque l'errore mi sa che lo ripagherò io di tasca mia, per correttezza, anche perchè se mi fanno pagare sti 60€ dovrebbero essercene altri 90 per tornare alla Telecom ma devo informarmi...
Che palle... -__-
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Re: Chi ha Tele2 ADSL?

Messaggio da zooropa »

Non ho idea di cosa comporti in termini di soldi ritornare a Telecom, né se per caso si necessario cambiare numero.
Io sto con libero/infostrada da quasi 2 anni e devo dire che mi trovo molto bene. Non ho notato alcun tipo di "filtraggio" per i P2P.
Devo dire che anche Alice non mi aveva mai dato problemi di sorta. Sono passato a Libero semplicemente perché mi avevano fatto un'offerta più conveniente.
Haro
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Haro »

Anch'io ho Tele2 ed ho notato gli stessi effetti descritti da Lilian. Fino a qualche giorno fa emule andava a circa 8kbs durante il giorno ed a piena velocità di notte, ora va solo di notte. Idem bt. Se durante il giorno aprivo bt ed emule insieme dopo un po' mi si bloccava anche la navigazione, costringendomi a riavviare il modem ed acquisire un nuovo ip. Ora sia bt che emule di giorno sono praticamente scollegati, liberano questo traffico solo dalla mezzanotte alle 8 del mattino. Sto seriamente pensando di cambiare operatore, tantopiù che da me ancora non riesco a scollegarmi dalla telecom.
Haro
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Ciao Lilian,il problema potresti risolverlo passando ad un'altro gestore di telefonia come Infostrada,o meglio,Fastweb (non i servizi su fibra ottica,quella non credo ti raggiunga).
Però controlla bene le news sui gestori sui siti tipo:punto informatico,zeus news,ecc.
Ciao,e speriamo in miglior fortuna!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

Da noi sono solo pochi mesi che possiamo levarci il canone e nella mia zona solo con tele2, ma sinceramente con tutti questi problemi preferisco pagare il canone... ^^'
zooropa ha scritto:Non ho idea di cosa comporti in termini di soldi ritornare a Telecom, né se per caso si necessario cambiare numero.
Io sto con libero/infostrada da quasi 2 anni e devo dire che mi trovo molto bene. Non ho notato alcun tipo di "filtraggio" per i P2P.
Devo dire che anche Alice non mi aveva mai dato problemi di sorta. Sono passato a Libero semplicemente perché mi avevano fatto un'offerta più conveniente.
No dovrò solo pagare il numero è sempre lo stesso, in pratica pago il riallaccio, ma non sono certa che la cifra sia giusta.
Strano perchè la wind ha i filtri e lo ha anche confermato, per questo me la ero tolta, quando ho fatto tele2 non aveva filtri dopo qualche mese hanno annunciato di averli, ma comunque scaricavo anche se un po' lenta. Fra le due devo dire però che Tele2 blocca il p2p in modo massiccio rispetto a Wind, ma quando avevo wind nonostante impostassi bene il modem router continuavo ad avere id basso con il mulo e Azureus non mi dava mai la faccina verde, un mio conoscente mi diceva che era proprio a causa dei filtri. Con la wind avevo 4 mega, non so che adsl hai, ma magari lo applicano solo alle connessioni + lente!

Comunque conosco diversi che per togliersi il canone cambiano operatore, ma così facendo sono rimasti fregati e soprattutto con tele2, qualcuno ha trovato la bolletta gonfiata senza saperne il motivo.

è poi tele2 dice "perchè pagare di più?" >__>
spainauz ha scritto:Ciao Lilian,il problema potresti risolverlo passando ad un'altro gestore di telefonia come Infostrada,o meglio,Fastweb (non i servizi su fibra ottica,quella non credo ti raggiunga).
Però controlla bene le news sui gestori sui siti tipo:punto informatico,zeus news,ecc.
Ciao,e speriamo in miglior fortuna!
Ma scusa l'adsl non viaggia sulla fibra ottica? Infatti da noi finchè non le hanno attivate non avevamo adsl... come già detto con infostrada mi sono trovata male ed ha i filtri e fastweb è troppo cara e non arriva da noi! L'adsl me la vuole offrire mia nonna e non posso pretendere che spenda tanto, a casa non ho telefono fisso.
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Lilian ha scritto: Ma scusa l'adsl non viaggia sulla fibra ottica? Infatti da noi finchè non le hanno attivate non avevamo adsl... come già detto con infostrada mi sono trovata male ed ha i filtri e fastweb è troppo cara e non arriva da noi! L'adsl me la vuole offrire mia nonna e non posso pretendere che spenda tanto, a casa non ho telefono fisso.
Sono un pò ignorante in materia, ma credo di sapere con certezza che no, l'ADSL non va su fibre ottiche. O almeno, non tutte. Fastweb si, alice una volta non le usava, non so se ora hanno cominciato ad utilizzarle.
Immagine
Immagine
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

L'ADSL non è la fibra ottica; la fibra ottica è potenzialmente meglio, ma decisamente più costosa. L'ADSL sfrutta il doppino in rame già presente. Anni fa stavano cablando tutto in fibra ottica dicendo che era il futuro, poi hanno optato per rimanere al rame e usare l'ADSL. Ma all'epoca eistevano (ed immagino che ancora esistano) due gruppi in lotta in Telecom tra rame e fibra: due gruppi che si facevano una guerra sfrenata (ma all'epoca c'era il monopolio e si potevano permettere di buttare i soldi).

Ritornando al problema, io pure ho Libero Infostrada e non ho mai notato alcun filtro/blocco (che vada più lento... forse, ma blocco nessuno). Io però uso solo torrent (non ho ancora usato il muletto... ma sol per pigrizia).

Uno dei vantaggi di Infostrada (se lo vogliamo considerare tale) è che ha la linea telefonica "vera" e non dipende dal modem VOIP come altri operatori: insomma ti funziona il telefono anche se manca la luce (a meno di non avere solo cordless! ;) )
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

Prana ha scritto:L'ADSL non è la fibra ottica; la fibra ottica è potenzialmente meglio, ma decisamente più costosa. L'ADSL sfrutta il doppino in rame già presente. Anni fa stavano cablando tutto in fibra ottica dicendo che era il futuro, poi hanno optato per rimanere al rame e usare l'ADSL. Ma all'epoca eistevano (ed immagino che ancora esistano) due gruppi in lotta in Telecom tra rame e fibra: due gruppi che si facevano una guerra sfrenata (ma all'epoca c'era il monopolio e si potevano permettere di buttare i soldi).

Ritornando al problema, io pure ho Libero Infostrada e non ho mai notato alcun filtro/blocco (che vada più lento... forse, ma blocco nessuno). Io però uso solo torrent (non ho ancora usato il muletto... ma sol per pigrizia).

Uno dei vantaggi di Infostrada (se lo vogliamo considerare tale) è che ha la linea telefonica "vera" e non dipende dal modem VOIP come altri operatori: insomma ti funziona il telefono anche se manca la luce (a meno di non avere solo cordless! ;) )
Non me ne intendo molto a me hanno sempre detto che non avevamo l'adsl per le fibre ottiche disattivate! ^^' Fastweb infatti non funziona dappertutto nella mia città, so che le fibre ottiche ci sono ma comunque in alcuna zone non funziona ancora!
Il filtro p2p non blocca ma rallenta solitamente, invece tele2 ha cominciato a bloccarla proprio durante il giorno! Infatti ormai per scaricare in tempi decenti un fansub preferisco scaricarlo tramite download diretto, così in meno di un'ora ce l'ho pronto da vedere! ^^ Purtroppo con bt devo lasciarlo a scaricare la sera per vederlo la mattina! >__>
Nella mia condizione preferisco download diretti ma sono d'accordo con la politica StaRSubbeR! ^^
Immagine
Immagine
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

Riguardo al filtro: il torrent a me va lento, ma credo che dipenda dai pochi seeder, perchè alle volte raggiunge i 15kbps. Una volta (e sono sicuro che fosse di giorno) nello scaricare una raw di Gundam 00 ha raggiunto i 300kbps! Non credo che sulla mia connessione ci siano dei filtri.
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

leggendo su forum più "dedicati" all'argomento c'è la conferma che libero ha dei rallentamenti per il p2p ma questo non è nemmeno lontanamente paragonabile a tele2 che è a livello problematico
un mio amico ha tele2 ma dice che la navigazione è pietosa perfino per lui che non usa p2p, ha dovuto sempre protestare telefonicamente per vedere la velocità tornare a livelli accettabili, pare infatti che finchè nessuno protesta tele 2 ne approfitta.
da poco tele2 (Italia) è stata acquisita da vodafone, si spera pertanto che il gestore mobile ne riversi la serietà che la contraddistingue nel suo campo anche se non certo senza aumento dei costi (sempre come accade nel campo mobile :mrgreen: )

personalmente a casa ho lasciato ai miei il problema del canone, io mi son fatto l'adsl a mio nome così mi arriva la bolletta separata ormai da anni, di cui gli ultimi 5 circa con l'adsl di tin.it (la stessa di telecom alice, perfino gli stessi modem)
esosa ma divido il costo con mio fratello, gli unici problemi avuti (forse una media di 1 ogni anno) sono stati una cosa generale e risolta in poco tempo
tin.it poi è stata accorpata da telecom che già ne aveva una buona fetta ma non ho comunque mai avuto i problemi
in sostanza pago ma almeno il servizio ce l'ho
non è poi che non abbia mai guardato altrove ma non mi è mai sembrato che il gioco valesse la candela, tutti gli upgrade di banda che ricevono gli utenti di alice li ricevo anch'io
questa è la situazione finchè telecom mantiene il monopolio del cosiddetto "ultimo miglio"
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

baldios ha scritto: un mio amico ha tele2 ma dice che la navigazione è pietosa perfino per lui che non usa p2p, ha dovuto sempre protestare telefonicamente per vedere la velocità tornare a livelli accettabili, pare infatti che finchè nessuno protesta tele 2 ne approfitta.
ultimamente va lento anche youtube e i video in streaming in generale, dovrei davvero protestare!

Riguardo il parlare con qualcuno di Tele2 riguardo i filtri p2p, siccome qui in Italia il p2p per molti significa pirateria, non so se protestare o meno, ma volevo farlo perchè almeno mi sia possibile scaricare anche di giorno seppur lentamente! Sono una fan che segue la sua passione scaricando fansub, finchè le serie che mi piacciono non sono licensed qui in italia non faccio nulla di male, ma mica posso star lì a spiegarglielo ci metterei una vita...
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Lili fai prima a cambiare gestore. Un mio amico mi ha detto che in teoria col nuovo decreto Bersani (poi non so se e chiama cosi, per me i politici sono arabo), dovresti essere libera da qualunque vincolo e cambiare quando vuoi gestore di internet. Passa ad alice che è meglio. Tanto alla fine si sa...paghi per quel che mangi (mi pare si dicesse cosi no?)
Immagine
Immagine
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

Si lo so che faccio prima a cambiare, ma per il momento la dovrò tenere, purtroppo non dipende da me! >__>
Al limite mi armo di pazienza finchè non convinco mia nonna a cambiare! XD
Immagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Dille che il Papa ha detto che Tele2 è associata al demonio :evil:
Immagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Lilian l'ovvia risposta è che se si può evitare di far pagare a tua nonna 100 euro di Telecom ogni due mesi,fra abbonamento base meglio sarebbe....

Riporto quello che un'amica :wink: mi ha fatto notare,per la miglior conoscenza di tutti.

La Aduc ha diffuso una nota ben interessante...

http://www.aduc.it/

in riguardo all'uso illegittimodi filtri P2P da parte di Provider,comprensivo di modulistica

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/moduli ... eda=205978

Qualche altra nota qui:

http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/200 ... ntro_tele2

il punto tecnico è questo

Se porre limiti alla banda e' legittimo per gestire problemi di traffico della rete (sempre che non si violi il minimo garantito dal contratto), bloccare specificamente un particolare software/sito e’ illegale. Ad esempio, guardare un programma RaiTv in streaming puo' richiede molta piu' banda di quella necessaria a diverse modalita' d'uso di P2P. Se lo scopo e' davvero quello di limitare la banda per tutti affinche' sempre tutti ne possano usufruire, perche' non limitare anche l'accesso al sito Internet della Rai o a qualsiasi altro sito/programma pesante? In breve, il gestore ha il diritto ed anche il dovere di gestire il traffico, ma lo deve fare secondo criteri di obiettivita', trasparenza, non discriminazione e proporzionalita'. Altrimenti, si e’ di fronte ad una triplice violazione: violazione del Codice delle comunicazioni elettroniche; violazione contrattuale; violazione della concorrenza. Ad esempio, con la scusa del troppo traffico, un gestore potrebbe rendere difficoltoso l'utilizzo del protocollo Voip per telefonare tramite Internet, danneggiando cosi' altri operatori concorrenti come Skype o Eutelia Voip.

Chi ha scritto la nota sà quel che dice.

I programmi di P2p in se e per se non sono il demonio...e i filtri danneggiano ben altro,ancora di più è vero che Tele due può attaccarsi a qualche clausoletta capestro nel contratto - approvazione implicita a modifiche del servizio previo avvertimento..ma non possono modificarlo in senso peggiorativo,i tempi sono diversi...per fortuna.

Leggetevi le note.
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”