eureka seven.che fine ha fatto? Mistero svelato

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Kira75
Generale
Generale

eureka seven.che fine ha fatto? Mistero svelato

Messaggio da Kira75 »

Tempo fa era circolata la notizia che i diritti di eureka seven erano finiti in italia, notizia presa sul serio da tutti tanto che i subzero ritirano i loro fansub....
E adesso?? silenzio totale, da quando è circolata la notizia non si è saputo ancora chi ha preso i diritti...nessun distributore ha fatto un qualsiasi annuncio.
Ma era vero?? o un bufala? mi sembra strano che chi ha preso i diritti non l'abbia annunciato in qualche modo, gli animesaga proseguono a subbare la serie.
Spero che sta situazione si chiarisca in qualche modo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La classica situazione in cui qualcuno avrà acquistato l'opzione sui diritti.....spero che gli Animesaga - attualmente c'è di nuovo maretta dalle loro parti - riprendano subbare la serie...
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Mi sembrava di aver sentito che li avesse presi Beez, poi non so come stiano le cose al momento.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

E' probabilissimo che siano in mano alla Beez, la quale mi sa che non pubblicherà niente finchè non ci sarà il riassetto di Bandai Entertraitment, che stà rivedendo la politica editoriale internazionale.
Spider_SZ
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Contatta:

Messaggio da Spider_SZ »

I diritti per tutta l'Europa sono in mano a Beez, la quale ha già iniziato la pubblicazione dei DVD con audio in qualsiasi lingua possibile, tranne l'italiano.
Ovviamente questi DVD non vengono neppure distribuiti in Italia tramite il distributore ufficiale di Beez (Terminal Video).

Il motivo dell'esclusione del nostro Paese pare dovuto alla solita Sunrise che autorizzerebbe un doppiaggio solo nel caso che un network televisivo fosse disposto ad acquistare la serie per trasmetterla.

In pratica è lo stesso motivo per cui anche Gundam Seed viene distribuito e doppiato in tutte le lingue europee, ma da noi no.
SPIDER of SUBZERO

Immagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

...più il tempo passa più comincio a pensare che o la Sony piomba in italia con Animax - magari pure con l'edizione Internazionale del suo canale - ed allora alla sunrise ed alla bandai si accordano per un'edizione dei DVD,oppure non ne sentiremo proprio parlare di serie della sunrise recenti ...ed ovviamente non di Seed od Destiny..

Salvo che a mediaset per alimentare i loro canali digitali "prossimi venturi" non " vedano la luce" ... ed inizino ad acquistare le opere della sunrise ( ovviamente pagandogliele anticipatamente,visto che i peccatucci di qualche anno fà li dovranno scontare.)

La terza opzione è che Gundam seed e C. diventino degli anime "vecchi" e decotti che la Sunrise svende...ma non credo che succederà per almeno altri quattro o cinque anni...visto che una serie che può sostituirla non la hanno al momento..e non credo che la " serie autunnale" sarà di tal fatta da poterli sostituire.
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

io non vorrei sbagliare ma mi pareva che nelle schede di animeclick ci fosse scritto una volta che era della dynit.
poi nell'anime week di mtv hanno trasmesso i primi 2 episodi pertanto qualcuno il doppiaggi deve per forza averlo almeno iniziato
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

ricordi male all'anime week hanno trasmesso i sub di eureka
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

eh ecco sottotitolato non lo ricordavo, allora comunque qualcuno ce l'ha la licenza se han fatto perlomeno i sottotitoli :?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

baldios ha scritto:eh ecco sottotitolato non lo ricordavo, allora comunque qualcuno ce l'ha la licenza se han fatto perlomeno i sottotitoli :?
Indubbiamente ma non la esercita proprio e la ha ha praticamente abbandonata...sono situazioni che si verificano spesso ...troppo spesso...Considera teoricamente anche mediaset ha i diritti di Gundam Z..teoricamente...però all fin fine che si sà?? Voci, chiacchiere, tizio che dice a caio che ha detto a sempronio....

Certo un qualche miracolo per Eureka seven è possibile ... Considera Saikano..fino a qualche tempo fà insieme ad Hellsing era diventata la "favoletta"..oggi una realtà da seguire...ma il problema per le serie lunghe è quello che è stato accennato anche da spider.....ci vuole qualche TV che metta l'argent...
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da baldios »

non conosco bene come funzionano la questione dei diritti ma devo dire che rode anche a me il fatto che diverse serie finiscono per essere prima "prenotate" e poi parcheggiate o cedute.
io posso capire ad esempio mediaset che è una tv commerciale e ci propina ancora dragonball perchè poi in edicola ci sono i dvd cioè probabilmente il passaggio in tv glielo pagano anche
non capisco invece ad esempio rai che molto tempo fa aveva "prenotato" la serie di love hina che non mi risulta aver mai trasmesso, sono poi uscito i dvd con la mondo (anche se il primo dvd pare essere una tragedia per come è fatto) salvo poi vederlo in una tv locale.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Grande mazinga »

degli animesaga ho trovato i sub fino alla 46

non si saranno mica fermati a 4 episodi dalla fine???

in inglese che sappiate esistono??
I Play Hard As I Can

Immagine
millenium104
Generale
Generale

ti posso dire che un gruppo ha subbato gli ultimi 4 ep sul mulo si trovano se vuoi contattami in pm che ti do i link
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Kira
Generale
Generale

Messaggio da Kira »

Che io sappia, gli animesaga li metteranno fuori appena il tipo che sene occupa riesce a sistemare il suo pc
Immagine
Immagine
millenium104
Generale
Generale

e la storia che raccontano da + di un anno mentre hanno gia rilasciato altre serie per la loro sempre superbia.....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”