Sviluppi futuri dell'encoding.

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.

Come guardate i nostri fansub?

In TV, sul player da tavolo quando non ci sono problemi di codec. Vorrei che le prossime releases fossero "standard". Rispondete a questa opzione anche se avete qualche SO che non supporta al 100% tutte le visualizzazioni.
15
35%
Sul PC collegato alla TV così se ci sono problemi di codec li posso risolvere facilmente. Vorrei però che i sub fossero grandi perché siano ben leggibili dalla TV.
4
9%
Sul PC. Non mi interessa vedere i fansub in TV. Usate pure tutti i codec più avanzati che volete. Così, si vedranno sempre bene e saranno "leggeri" da scaricare via Internet.
24
56%

Voti totali: 43

zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Sviluppi futuri dell'encoding.

Messaggio da zooropa »

Altro sondaggio...e anche questo lo trovo importante.
Si stanno delineando nuove tecnologie all'orizzonte e alcune sembrano essere molto promettenti.
Molti di voi non hanno digerito l'impiego dell'RV10 nell'.mkv per SEED Destiny, mentre altri lo hanno applaudito (io!...Gin ha fatto un capolavoro...;)).
Vi premetto che il futuro dell'mpg4 così come lo conosciamo (i codec della famiglia DivX, XviD da noi usati per capirci) è ormai in vista del suo tramonto. Nel giro di poco tempo saranno infatti disponibili le versioni stabili del nuovo standard Mpg4 AVC che promette miracoli in termini di qualità video in spazi ridottissimi.
Si ripresenta ora il problema che si era presentato con l'uso dell'RV10 visto che anche il codec x264 non è al momento (e forse non lo sarà per parecchio ancora) supportato dai lettori da tavolo.
Vorrei sapere a questo punto come voi, per solito, guardate i nostri fansub.
Ultima modifica di zooropa il ven mar 24, 2006 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

mentre altri lo hanno applaudito
Mi metto tra questi, in quanto per stragrande maggioranza delle volte i sub me li guardo al PC, nettamente + nitidi e si riescono e vedere meglio i dettagli delle scene, possibilità di andare i modo rapido ad una scena etc etc .. ...tutta la flessibilità che offre un pc rispetto un lettore stand alone ...
...il giorno che comprerò una tv piatta al plasma 48" allora penso che a questo sondaggio in modo diverso dal 3 ;)

Per quel che riguarda la qualità/dimensione dell'rv10 non c'è niente da dire, a parte il fatto che se uno ci vuole smacchinare sopra non ci riesce in quanto formato proprietario (es: per estrarre le sigle da destiny sono dovuto passare dal formato xvid ... ...non che sia una traggedia però si perde un po' in spirito open ...)

Lohaker
cybergattone
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da cybergattone »

Niente da dire sulla qualità e lo spazio impegnato dai file rv10...ottimo!!!
Maaaaa....... 8) io sono uno di quelli che si guardano sia su PC che TV...
comunque devo dire che nella tv si vede da dio :wink:
ciazzz :twisted:
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

io i vostri lavori li guardo sia sul pc che sul lettore da tavolo...cmq mille volte meglio il pc...è troppo più flessibile...e prima di farlo intoppare con qualcosa ci vuole davvero un bel pò:)
cmq un vantaggio lo ha anche il lettore da tavolo:melo guardo spaparanzato dal lettuccio caldo caldo:))
Ferro
asu
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da asu »

io opto per la seconda: collego il pc allo schermo tv. avendo praticamente un cinema in casa, preferisco guardarmeli come dio comanda. sopprattutto GSDestiny. ma a volte, la pigrizia galoppante, m'inchioda alla sedia e finisco per sciropparmi anime davanti al portatile, che, anche lui, in quanto a schermo non scherza. ho provato con un lettore da tavolo ( kiss, mi sembra) ma di 10 anime che ho cercato di vedere, solo con 3 sono riuscita nell'impresa, l'ho riportato indietro e mi sono presa una fotocamera digitale :shock: molto meglio! sì, decisamente.
Immagine
forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da forpollo »

asu ha scritto:io opto per la seconda: collego il pc allo schermo tv. avendo praticamente un cinema in casa, preferisco guardarmeli come dio comanda. sopprattutto GSDestiny. ma a volte, la pigrizia galoppante, m'inchioda alla sedia e finisco per sciropparmi anime davanti al portatile, che, anche lui, in quanto a schermo non scherza. ho provato con un lettore da tavolo ( kiss, mi sembra) ma di 10 anime che ho cercato di vedere, solo con 3 sono riuscita nell'impresa, l'ho riportato indietro e mi sono presa una fotocamera digitale :shock: molto meglio! sì, decisamente.
anch'io vedo per la seconda. Per un po' volevo comprare un player DivX, ma ora ho cambiato idea e aspetto la prox generazione di consolle e del Mac mini. Comunque sia sicuramente prendero un Box da collegare al TV, ma qualcosa di piu' programmabile e dunque flessibile dei player da tavolo
4pollo
Lilian
The White Queen
The White Queen
Contatta:

Messaggio da Lilian »

Di solito io li guardo sul mio pc portatile, quindi nn mi interessa collegarlo alla tv, comunque li guardo a tutto schermo a volte! ^^
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Cagalli Yula Athha »

Bè io quando riesco le guardo al pc XD
Immagine
Immagine
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo

Messaggio da Lorenzo »

sir clive sinclair ha scritto:Salve a tutti,
Io uso sia il pc che il lettore da tavolo e preferirei un formato che si possa vedere su entrambi.
Vedere i filmati su un televisore 16:9 collegato all'impianto stereo disteso su una bella poltrona è comunque una goduria psico fisica assai notevole.
Inoltre l'evoluzione dei firware dei lettori da tavolo con chip mediatek mi consente di vedere senza problemi divx,xvid e prossimamente probabilmente anche gli .ogm
Comunque non sono contrario all'uso di altri formati o codec presenti e futuri,per quelli c'è sempre il pc e dopo più di 20 anni che aspettavo di vedere qualcosa di Gundam sono disposto anche a tornare ai filmini su bobina con cineproiettore.
Ciao
sono d'accordo con te :wink:
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

sul computer dove ho la possibilità in caso di problemi di codec di aggiornare, creare screenshot ecc... :)
Mazinga
Sergente
Sergente

Messaggio da Mazinga »

dalla tv collegata con il pc :P

cio ho spesoun botto per avere una qualita decente ma alla fine me lo gusto In Tv :P
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Io uso la TV,
la sera dopo cena io e mia moglie ci spaparanziamo sul divano e ci stiamo vendedo l'Ottavo Plotone.

In effetti alcuni sub sono un po' troppo piccoli, mi riferisco alle comunicazioni via radio bordate in rosa o blu.

Su un Sony 21" faccio fatica a leggerli...
Mazinga
Sergente
Sergente

Messaggio da Mazinga »

ehhe peccato , sapevano di questo difetto ma cene siamo accorti solo dpo pero nelle versione successive l'abbiamo corretto
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Darcadia »

Io li guardo spaparanzato sul letto col portatile davanti. lo trovo molto comodo e soprattutto lo schermo del portatile non mi da problemi agli occhi.
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Messaggio da dipurice »

Darcadia ha scritto:Io li guardo spaparanzato sul letto col portatile davanti. lo trovo molto comodo e soprattutto lo schermo del portatile non mi da problemi agli occhi.
ma non ti scalda le chiappe?

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988
Rispondi

Torna a “Problemi Tecnici”