Trilogy del primo Gundam
Moderatore: UC-Italia
- dyvim_tvar
- Maggiore

Trilogy del primo Gundam
Mi chiedevo come mai hanno cambiato così radicalmente il look del G-Armor, il mezzo guidato da Seyla.
Prima poteva contenere i pezzi del gundam, adesso è diventato una specie di "protuberanza" attaccata al Core-Fighter.
Personalmente non ho capito questa scelta....
Prima poteva contenere i pezzi del gundam, adesso è diventato una specie di "protuberanza" attaccata al Core-Fighter.
Personalmente non ho capito questa scelta....
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

La stessa domanda me la sono posta pure io (in un frame dell'ultima parte si vede però il vecchio G-Armor quando Sayla atterra su A Bao A Qu)
Inoltre mi chiedo perchè nella serie normale M'Quve schiatta sul Gyan in uno scontro contro Amuro e nella trilogia si è salvato (per poi morire nel manga CDA), quale delle 2 morti è la versione ufficiale?
Inoltre mi chiedo perchè nella serie normale M'Quve schiatta sul Gyan in uno scontro contro Amuro e nella trilogia si è salvato (per poi morire nel manga CDA), quale delle 2 morti è la versione ufficiale?
- dyvim_tvar
- Maggiore

- Darcadia
- Tenente Generale

Semplice: il G-armor era un giocattolone improbabile simile al trider g-7 che cavalca il suo trasportatore o ci si unisce per fare un tank o una nave spaziale.
Semplicemente era poco verosimile e pertanto tolto come pure il guntank che viene ritirato dall'organico dei mobil suit sulla base bianca in quanto considerato piuttosto inutile nello spazio e anche orami inutile rispetto al guncannon.
Il corebooster non è il g-armor: è un core fighter con un modulo che lo rende un caccia ad alta velocità con armi a raggi.
Semplicemente era poco verosimile e pertanto tolto come pure il guntank che viene ritirato dall'organico dei mobil suit sulla base bianca in quanto considerato piuttosto inutile nello spazio e anche orami inutile rispetto al guncannon.
Il corebooster non è il g-armor: è un core fighter con un modulo che lo rende un caccia ad alta velocità con armi a raggi.
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Per il G-Fighet / G-Armor ha detto tutto Darcadia.
Nel manga 0079 di Kondo vediamo pero' un G-Fighter fianlemtne realistico, precursore del FXA-05D G-Defenser del Gundam RX-178 MKII visto in Zeta Gundam.
Per quanto riguarda M'quve, secondo me volevano togliere di mezzo il Gyan, anch'egli "improbabile" coem mezzo.
Nella trilogia dei film infatti è stato eliminati anche lo Zakrello, che sembra più un'arma dei Meganoidi che un veicolo spaziale da guerra.
In genere in Giappone tendono a considerare ufficiale (salvo rare eccezioni) la versione dei film.
Nel manga 0079 di Kondo vediamo pero' un G-Fighter fianlemtne realistico, precursore del FXA-05D G-Defenser del Gundam RX-178 MKII visto in Zeta Gundam.
Per quanto riguarda M'quve, secondo me volevano togliere di mezzo il Gyan, anch'egli "improbabile" coem mezzo.
Nella trilogia dei film infatti è stato eliminati anche lo Zakrello, che sembra più un'arma dei Meganoidi che un veicolo spaziale da guerra.
In genere in Giappone tendono a considerare ufficiale (salvo rare eccezioni) la versione dei film.
- dyvim_tvar
- Maggiore

- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- _Jack_
- Tenente Colonnello

LOL lo Zakrello! Che non per caso fa rima con girellofranius ha scritto: Nella trilogia dei film infatti è stato eliminati anche lo Zakrello, che sembra più un'arma dei Meganoidi che un veicolo spaziale da guerra.
Probabilmente doveva essere il Ball di Zion, invece è venuto fuori una pacconata degna di Trider G7 e del suo target.
Ho sempre pensato che ci stesse come i cavoli a merenda e mi sono anche scervellato su come mai Tomino abbia potuto inserire un mezzo del genere (che non fosse veramente un avanzo di qualche altra serie, oppure un'imposizione per il merchandise?)
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
- dyvim_tvar
- Maggiore

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
...personalmente ho finito per accettare la sorte del G-Armour,sacrificato all'altare del realismo.....anche se a malincuore,soprattutto perchè non è che il suo sostituto,il Core Fighther potenziato,mi sembri meglio..anzi.
Kondo ha rivoluzionato il G-Fighter dandogli una dignità di arma che prima non aveva..praticamente lo ha fatto diventare una spece di Aliscafo da battaglia ante litteram...veloce,manovrabile,ben armato ( ma temo un pò troppo costoso per l'impiego in massa)..su Gundam Z...non mi sembra che ci sia "il mostro della settimana" anche se sicuramente gli MS saltano fuori a decine.
Kondo ha rivoluzionato il G-Fighter dandogli una dignità di arma che prima non aveva..praticamente lo ha fatto diventare una spece di Aliscafo da battaglia ante litteram...veloce,manovrabile,ben armato ( ma temo un pò troppo costoso per l'impiego in massa)..su Gundam Z...non mi sembra che ci sia "il mostro della settimana" anche se sicuramente gli MS saltano fuori a decine.
- Lord Hyo
- Generale

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:

[url=