Mazinkaiser
Moderatore: Debris
- Kira75
- Generale

Mazinkaiser
Dopo un pò di tempo mi son deciso di aprire questo topic, mi piacerebbe sentire qualche commento su questo remake delle due serie dei mazinga e sulla sue versione italia.
Io l'ho trovata ben fatta anche se Mazinkaiser contro il generale nero avrebbe avuto bisogno di una serie di almeno 5 oav e non di un solo oav.
voi che ne pensate?
Io l'ho trovata ben fatta anche se Mazinkaiser contro il generale nero avrebbe avuto bisogno di una serie di almeno 5 oav e non di un solo oav.
voi che ne pensate?
- Grande mazinga
- Tenente Generale

a me come serie è piaciat, anche se credo che la abbiano un po tirata via, cioè sarebbe stato meglio a mio avviso fare una serie di 10-12 oav e concatenare i 7 oav e il generale.
spezzata in questo modo perde un po.
la cosa che mi ha lasciato più stupito è che ne ho sentito parlare nel 2002 e nel 2005 c'èra già il doppiaggio italiano!! per i nostri standard non accade tutti i giorni!!!
spezzata in questo modo perde un po.
la cosa che mi ha lasciato più stupito è che ne ho sentito parlare nel 2002 e nel 2005 c'èra già il doppiaggio italiano!! per i nostri standard non accade tutti i giorni!!!
- Kira75
- Generale

Sinceramente anch'io l'ho trovata un pò troppo breve, sopratutto Mazinkaiser contro il generale nero...avrebbe meritato più episodi.
Ho letto qualche critica per qualche elemento demenziale di troppo, molti si aspettavano una serie stile getter robot the last day.
Il doppiaggio italiano è venuto molto bene, anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
1 i nomi delle armi del grande Mazinga, non capisco come mai non abbiamo usato i nomi "storici" nel doppiaggio con i nomi italiani
2 i doppiattori di Koji e Tetsuya mi sono sembrati un pò poco gasati quando dovevano gridare i nomi delle armi.
3 edizione D/visual, troppo scarsa come contenuti per il prezzo pagato, senza un minimo di contenuto extra e con la serigrafia del dvd orrenda.
Il libro allegato non giustifica, secondo me, questo prezzo.
Ho letto qualche critica per qualche elemento demenziale di troppo, molti si aspettavano una serie stile getter robot the last day.
Il doppiaggio italiano è venuto molto bene, anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
1 i nomi delle armi del grande Mazinga, non capisco come mai non abbiamo usato i nomi "storici" nel doppiaggio con i nomi italiani
2 i doppiattori di Koji e Tetsuya mi sono sembrati un pò poco gasati quando dovevano gridare i nomi delle armi.
3 edizione D/visual, troppo scarsa come contenuti per il prezzo pagato, senza un minimo di contenuto extra e con la serigrafia del dvd orrenda.
- Char Aznable
- Tenente Generale

Hanno riversato su carta i settei che di soliti gli altri editori mettono sul dvd alla voce extra.Kira75 ha scritto: 3 edizione D/visual, troppo scarsa come contenuti per il prezzo pagato, senza un minimo di contenuto extra e con la serigrafia del dvd orrenda.
E sinceramente meglio vedere i settei su carta che a video.
- Kira75
- Generale

Vero ma mi aspettavo qualcosina di più.
Per gou69, tempo fa avevo letto che tutto lo staff di Mazinkaiser aveva realizzato in precedenza Shin getter robot the last day e dopo aver realizzato una serie drammatica e cupa come last day, han deciso di allegerire un pò mazinkaiser.
Sinceramente non se tale notizia sia vera o meno, in effetti guardando il primo episodio mi aspettavo una serie molto dramattica, invece poi cambia totalmente.
Penso che l'episodio più demenziale sia quello del rapimento di Sayaka.
Cmq l'ultimo oav Mazinkaiser contro il generale nero a drammaticità è messo parecchio bene
Per gou69, tempo fa avevo letto che tutto lo staff di Mazinkaiser aveva realizzato in precedenza Shin getter robot the last day e dopo aver realizzato una serie drammatica e cupa come last day, han deciso di allegerire un pò mazinkaiser.
Sinceramente non se tale notizia sia vera o meno, in effetti guardando il primo episodio mi aspettavo una serie molto dramattica, invece poi cambia totalmente.
Penso che l'episodio più demenziale sia quello del rapimento di Sayaka.
Cmq l'ultimo oav Mazinkaiser contro il generale nero a drammaticità è messo parecchio bene
- _Jack_
- Tenente Colonnello

Non ho ancora visto l'edizione italiana, però posso dirvi che l'inizio e la fine mi sono piaciuti, ma gli episodi centrali sono dei riempitivi fini a se stessi. L'episodio con Sayaka mezza nuda poi è mero fanservice. E alla fine il risultato globale è una serie in cui dal drammatico si switcha improvvisamente al demenziale per poi ritornare al drammatico, tipo ZZ.
Inoltre ad esser pignoli non rispetta la continuity (vengono riproposti nemici già morti e sepolti), ma su questo si può chiudere un occhio, facendo finta di trovarsi in un universo parallelo alla Matsumoto.
Inoltre ad esser pignoli non rispetta la continuity (vengono riproposti nemici già morti e sepolti), ma su questo si può chiudere un occhio, facendo finta di trovarsi in un universo parallelo alla Matsumoto.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Devo dire che a me è piaciuto (anche se non ho visto MazinkaiserVSGenerale Nero). La continuity non c'è ma in fondo non gliene frega niente a nessuno... Tutti volevano i "Rocket punch!" e vedere un mazinga grande, grosso e incapperato nero! Sono stati tutti accontentati. L'aura demenziale è una costante in tutta la serie e, detto tra noi, è giusto che sia così... dopo oltre 30 anni non sarebbe stato bello avere un mazinga "serioso".
- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:
Io mi ritrovo d'accordo con jack: anche a mesono piaciuti fondamentalmente l'inizio e la fine della serie (e il film del generale nero).... le puntate "di mezzo" saltano un pò troppo di palo in frasca...
poi che c'entra...anche io sono del partito del mazinga grande grosso tamarro e incavolato e dei rocketto punchiii!!
quindi faccio poco testo 
FErro
poi che c'entra...anche io sono del partito del mazinga grande grosso tamarro e incavolato e dei rocketto punchiii!!
FErro
- Kira75
- Generale

Beh il fatto che la continuity non venga rispettata dipende dal fatto che la serie non è altro che un remake.
Caro Zooropa ti consiglio di vedere quanto prima Mazinkaiser contro il Generale nero, personalmete lo ritengo il migliore, l'unico neo forse che avrebbe meritato qualche puntanta in più. Ma per il resto è veramente bene fatto e molto drammatico.
Per Jack
Da quanto ho letto in rete la svolta da drammatico a demenziale è dovuta a una scelta dello staff che lo ha realizzato, che dopo aver lavorato su una serie cupa e drammatica come last day hanno scelto di creare una serie meno drammatica e meno cupa.
Non so se la notizia sia vera o meno, non son mai riuscito a trovare conferme.
Caro Zooropa ti consiglio di vedere quanto prima Mazinkaiser contro il Generale nero, personalmete lo ritengo il migliore, l'unico neo forse che avrebbe meritato qualche puntanta in più. Ma per il resto è veramente bene fatto e molto drammatico.
Per Jack
Da quanto ho letto in rete la svolta da drammatico a demenziale è dovuta a una scelta dello staff che lo ha realizzato, che dopo aver lavorato su una serie cupa e drammatica come last day hanno scelto di creare una serie meno drammatica e meno cupa.
Non so se la notizia sia vera o meno, non son mai riuscito a trovare conferme.
- Lohaker
- Ultimate Coordinator

Sul fatto della poca drammaticità, mi sembra di avere letto sui libricini allegati al DVD che gli autori, hanno preso l'argomento mazinga e si sono semplicemente lasciati andare, direi che traspare proprio l'allegria di un gruppo di persone che si siedono attorno ad un tavolo, con un tema che li appassiona e tolgono ogni genere di freno alla fantasia ed alle idee balzane..
...sempre sul libricino, c'è scritto che il regista ha dato carta bianca ai suoi collaboratori per questi OAV, e riportava come esempio il fatto, che tutti loro nella serie regular avrebbero voluto vedere le poppe di Sayaka...
...direi che abbiano decisamente posto rimedio ^^
L'ultimo oav contro il generale nero, è invece molto + drammatico.
Mazinkaiser mi è piaciuto un botto.
...sempre sul libricino, c'è scritto che il regista ha dato carta bianca ai suoi collaboratori per questi OAV, e riportava come esempio il fatto, che tutti loro nella serie regular avrebbero voluto vedere le poppe di Sayaka...
L'ultimo oav contro il generale nero, è invece molto + drammatico.
Mazinkaiser mi è piaciuto un botto.
- _Jack_
- Tenente Colonnello

^_______________________^Lohaker ha scritto: ...sempre sul libricino, c'è scritto che il regista ha dato carta bianca ai suoi collaboratori per questi OAV, e riportava come esempio il fatto, che tutti loro nella serie regular avrebbero voluto vedere le poppe di Sayaka...
beh in tal caso, peccato che non la volessero vedere mentre ... ehm ... H_H
- Kira75
- Generale

- Grande mazinga
- Tenente Generale

[url=