Gundam SEED serie TV

Cosmic Era 71. La guerra tra i Coordinator e i Natural è in corso da ben undici mesi. Kira Yamato, giovane Coordinator, vive sulla colonia neutrale di Heliopolis. La sua vita cambierà radicalmente quando un gruppo di soldati di ZAFT, l’esercito dei Coordinator, si infiltrerà nell’insediamento per rubare cinque prototipi di Mobile Suit prodotti in segreto dall’Alleanza Terrestre.
Rispondi
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

il lungometraggio che hai visto è il sunto della serie Z gundam, seguito di MS gundam; quelli che ci sono sul tracker sono proprio i movie della serie originale di Gundam, quella con Amuro per capirsi, ti consiglio di prenderli anche solo per il ricordo vale la pena ;).
Turn-A con la pietra azzurra centra poco se non per l'ambientazione primo 900, che se lì era lepoca reale di svolgimento, qui non lo è...ma certo è una serie MOLTO differente dai canoni classici di gundam per cui vedi tu.
Dai che nonostante la cattiva pubblicità magari destiny ti piacerà!
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Boh... io rimango sempre dell'idea che Destiny non sia affatto male invece. Cmq guardalo solo DOPO aver finito SEED perché le serie sono immediatamente consequenziali. Se hai nostalgia dei vecchi tempi non puoi assolutamente perdere la trilogia che è sul tracker. Quella di Z verrà completata nei prossimi tempi.
genuty
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da genuty »

Per gundam prima serie di sicuro non me lo lascio scappare,per la serie "turn" è proprio l'ambientazione stile 800 che mi ha fatto pensare al mistero della pietra azzurra.....ma non bisogna giudicare prima di aver visto almeno una decina di puntate,lo stesso gundam seed si evolve tanto nel proseguo della storia.
Per gundam seed destiny,un pò sono rimasto frenato,ma se ci sono i personaggi della serie seed già è una buona cosa, tendo ad affezzionarmi ai personaggi ,spero in una trama decente.....comunque non mi tiro indietro,magari alterno una serie bella e con una meno "effervescente"
Comunque grazie dei suggerimenti.
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

Si guarda l'importante è farsi una propia opinione, le serie non sono universalmente belle c'è chi le gradisce di più e chi di meno ;)
Sono contento però che SEED abbai riavvicinato un'altro fan di vecchia data al mondo di gundam, questa serie ha davvero grossissimi meriti a riguardo nonostante venga accusata di essere troppo commerciale a causa dei modellini bandai correlati.
per carità è verissimo però riesce a fondere benissimo al commercialità e l'essere una bella serie ;)
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Athrun Zala ha scritto:Si guarda l'importante è farsi una propia opinione, le serie non sono universalmente belle c'è chi le gradisce di più e chi di meno ;)
Sono contento però che SEED abbai riavvicinato un'altro fan di vecchia data al mondo di gundam, questa serie ha davvero grossissimi meriti a riguardo nonostante venga accusata di essere troppo commerciale a causa dei modellini bandai correlati.
per carità è verissimo però riesce a fondere benissimo al commercialità e l'essere una bella serie ;)

Troppo commerciale a causa dei modellini? In effetti è troppo commerciale a causa delle musiche! E' la sony che ha fato barcate di soldi...non la Bandai....

Gundam seed,meglio la Cosmic Era,è davvero alterntiva all'Universal Century ed insieme ne rappresenta la versione moderna,senza dubbio alcuno....purtroppo per colpa del suo stesso creatore e della dileta moglie,Destiny non è riuscito bene...non è "orrendo" ma non mantiene le promesse...soprattutto per l'incapacità del duo Fukuda / Morisawa,più che per demeriti propri..nelle discussioni infatti puoi notare che si punta soprattutto l'accento su quel che ha combinato Fukuda...

In Gundam seed o perchè era più sorvegliato o perchè doveva dimostrarsi all'altezza ha saputo muoversi e mantenere le giuste proporzioni fra novità e tradizione,fra l'elemento narrativo/emozionale e l'elemento del realismo ...in Destiny ha puntato troppo sulle emozioni dei personaggi e creato un'opera che finisce per soddisfare soprattutto certe pati del pubblico,senza contare gli incredibili buchi di sceneggiatura e i ritardi della morisawa nel consegnare i testi che hanno costretto i direttori dell'animazione a veri e propri salti mortali ( ci sono due puntate che coinvolgono uno scontro in cui partecipa l'Archangel...uno nello spazio ed uno sulla terra...sono identici nella struttura dell'animazione..e non per ragioni di risparmio. ) ...

le possibilità che salti fuori qualcosa di buono in futuro ci sono tutte...ma occorre che Fukuda venga attentamente sorvegliato,non è Tomino e neppure Go nagai..è ora che alla sunrise lo capiscano.

Turn A è opera geniale di Tomino,il suo vero e proprio canto del cigno per Gundam.
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Shinji Kira »

zooropa ha scritto:Boh... io rimango sempre dell'idea che Destiny non sia affatto male invece.
In che punto non e' male? ^O^
Perche' c'e' lo StrikeFreedom? ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Se ti devo essere sincero i nomi dei mobile suit sì e no me li ricordo. Sono qualcosa di piuttosto secondario per me. Il perché non mi è dispiaciuto l'ho già detto all'epoca in una discussione lunghissima che sinceramente non mi va di ripetere. Ti linko il thread.
link
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Shinji Kira »

zooropa ha scritto:Se ti devo essere sincero i nomi dei mobile suit sì e no me li ricordo.
Io da amante dei mecha me li ricordo eccome! ^_-
Il perché non mi è dispiaciuto l'ho già detto all'epoca in una discussione lunghissima
Imho anche se sembra che come mezzi seed e destiny siano alla pari, come concept no! Seed prende il meglio di gundam 0079, mentre destiny confrontato a Z e' deludente! -_-
Che entrambi siano strapieni di flashback e abbiano piu' di un episodio riassuntivo e' un altro fatto... pecca registica che spererei venga eliminata nella ipotetica 3° serie!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine
servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da servante »

:D salve a tutti premesso che, il 1 gundam che vidi è solo quello del famoso

peter rey ( spero di averlo scritto bene ) e fu almeno negli anni 80 :D ,

da allora non ho visto piu nulla fino a che ho per caso visto il vostro lavoro

Gundam Seed e Gundam Seed Destiny , e per quanto mi riguarda mi hanno colpito davvero entrambi le serie. devo dire che il lavoro da voi svolto e pressoche favoloso da veri professionisti complimenti vivissimi.

e ora la domdana ho notato che Gundam Seed e fermo alla puntata 30 ?

per caso la serie è stata bloccata e non si ha piu intenzione di continuare ,

chiedo questo perche ho visto gli OAV della stessa serie sempre fatti da voi
ma ovviamente, sarebbe meglio avere la versione integrale per completare la favolosa serie di gundam Seed .

grazzie mille .
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Tranquillo serva, la serie di sicuro arriva fino alla fine, saranno solo in situazione di lavori rallentati x motivi vari :)
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da servante »

:D grazzie della risposta,

aspetto con inpazzienza il termine di questo lavoro.

Ma con Destiny poi finisce, oppure hanno intenzione di continuare che tu sappia ?

il fatto che Seed e Seed destiny siano in pratica una sola unica storia lo rende molto intrigante, se poi ne aggiungessero una 3 :D be che dire favoloso
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Sulla terza serie ancora non si sa nulla, cmq guarda qua x vedere alcuni dei progetti futuri
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1293
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1453
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle

Messaggio da Ghilbert »

E' stato annunciato un film che porterà avanti le trame dei pg ^_^...
date tempo ai giapponesi di farlo uscire ed i vostri baldi stars ve lo fansubberanno ^^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ghilbert ha scritto:E' stato annunciato un film che porterà avanti le trame dei pg ^_^...
date tempo ai giapponesi di farlo uscire ed i vostri baldi stars ve lo fansubberanno ^^

ciao
ARF ARF ARF ^__^
servante
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da servante »

:D non vedo l'ora di poter vedere il seguito

asd troppo bello davvero

una nota al rigurado di gundam Seed destiny leggo di molti che lo ritengono un flop, ma non capisco.

e vero che ci sono diverse puntate che potevano fare a meno di fare ( vedi i vari ricordi e riepiloghi almeno 4-5 puntate le avrei levate. )

ma nel contesto la storia mi è parsa molto bella, e sono felice nel vedere un finale dove non vengano massacrati tutti i protagonisti , in parole povere sono contento che ne kira ne tutti gli altri alla fine siano morti :D

poi che dire datemi del sentimentale ma io preferisco cosi
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Gundam SEED”