Full metal alchemist su MTV ??

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

a me non sono piaciuti i due elric :D
Al troppo voce da bimbetto stupido, Edward voce troppo profonda per un tappetto di 15 anni ;)
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

Al verosimile...
Ed non c'azzecca :D
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

..mmh personalmente non giudico FMA sulla base della voce dei due protagonisti...un pò perchè ho un preconceto positico un pò perchè sono davvero nolto contento.

Peccato non aver ancora potuto saper nulla della lista doppiatori..molto seccante.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

La cosa fondamentale che mi ha sollevato molto è stato l'adattamento, direi quantomeno azzeccato e preciso.
Sono in possesso di un fansub italico, ho dato un occhiata veloce alla prima puntata, e mi è sembrato che l'adattamento panini fosse decisamente migliore ..... (come è giusto che sia).

Ci hanno messo diverse note, e questo direi che sia sintomo di cura del lavoro che hanno fatto.

Infine le voci, concordo con quanti hanno trovato la voce di Edward un po' troppo "matura"... ...appena ha iniziato a fare le facce nere quando lo chiamavano tappetto, e a urlare, non ci azzeccava molto... ...comunque penso sia solo questione di farci l'abitudine .... ...quando + avanti si drammaticherà di + probabilmente ci starà tutta ....

..La voce di Al l'ho trovata simile a quella Jappo, è infantile, secondo me azzeccata.

Per dare altri giudizi occorre aspettare le prossime puntate.....
(non vedo l'ora ... :D)
otacu
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da otacu »

Un commento veloce "a caldo"

Allora la versione è NON censurata per fortuna.
Peccato che abbiano tagliato la sigla alla fine ma poco male forse volevano tenercela in caldo per la prossima puntata dove avrà il posto che le compete (la testa).

Il doppiaggio è buono a tratti. Ma in alcune parti il volume delle voci sono calibrate male e hanno reso difficoltoso seguire con chiarezza tutti.
Promosso per ora Alphonse perchè alla fine deve avere la voce da ragazzino ingenuo ma bocciato totalmente Ed. La voce è assolutamente diversa come tono e stile dall'originale (lo doppiava una donna per intenderci ... un gran lavoro) e dal personaggio. Ed ha una voce troppo adulta! Che diavolo di 15enne è quello? Non ci siamo proprio.

Piccolo spoiler

Lussuria invece va bene ma mi sembra di notare che hanno tenuto i nomi inglesi/giappo per gli homunculus. Mi sembra abbia detto Gluttony per fortuna...

Per il resto sono abbastanza soddisfatto anche però mi riserbo un giudizio più approfondito quando tutti i personaggi maggiori arriveranno. Per ora ci sono solo Ed e Al.
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Partite dal concetto che non ho mai visto FMA nonostante i commenti entusiastici che ha avuto ovunque...(ma solo perché non ho mai avuto tempo).
Romi Paku (che adoro anche per essere la doppiatrice di Loran in Turn A Gundam) non è sostituibile in senso assoluto ma devo dire che comunque la voce di Ed mi è piaciuta lo stesso. Di sicuro proseguirò la visione nei tempi a venire.
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

Beh Zoo se mai hai visto FMA preparati, i primi episodi sono MOLTO sottotono rispetto alla serie ;)
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Assolutamente d'accordo...ribadisco io presi una sostanziale cantonata giudicando i primi episodi di questo anime.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Allora...due notizie...la prima l'avete vista...su animeclick...è apparsa sul sito di Antonio gennà la pagina dei doppiatori di FMA:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... hemist.htm

stranamente ci son solo 4 nomi ( che è un segreto di stato?? ) ma ora che ho più tempo vedo di fare anche una capatina nel forum panini...l'altra notizia.......non vi metto il link e mule ma,diciamo così,sembrerebbe che in certe valli alpine qualche manina ( nota) abbia inserito la 1 puntata di FMA by MTV...vi ricordo,però che i DVD usciranno a breve, e questo è materiale sotto licenza,ergo "moderiamoci" con le segnalazioni ( questa è a titolo unico) ...altro è parlare di Promotion Video o sigle textless,od il famoso film ( alla fine questo sub italiano si farà ) che si possono ben segnalare

P.s. ovviamente questa è la mia idea alla nostra Cagalli spetta sempre la parola in questi casi.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Piccola sorpresa di pasqua,magari a qualcuno di voi nota,nei sistemi e -mule viaggia questo bello e curioso video della sigla finale di Full metal Alchemist.

Non si tratta,si badi,della immagini della sigla usata su MTV ma di un video probabilmente estratto dai DVD nipponici e ripulito dalle sigle di testo,cosiddette Textless, ( anche se il riferimento iniziale PV...farebbe pensare ad un promotion Video della cantante) in ogni caso un video di certo interesse: non ha la "solita" impostazione "nipponica" magari molto kawai,molto carina, ma priva di contenuto,ed in fondo anticipa,sul piano grafico,non ci sono spoiler,la "cifra" di questo anime.

Auguri di buona Pasqua.

Il file è di circa 12-13 Mb

http://rapidshare.de/files/16949842/_PV ... 1.avi.html

Solite regole di rapid share.premere Free,attendere il countdow,inserire il codice e scaricare,limiti orari al dowload ma dura 30 giorni da oggi.
otacu
Caporale
Caporale
Contatta:

Messaggio da otacu »

Oh bella! La prima ending!

Comunque la vedremo anche su Mtv a partire da martedì. Nella prima puntata anche nella versione nipponica hanno tagliato la opening "Melissa" (sostituita da quel prologo di Ed e Al) e la sigla iniziale è stata messa in coda (ne abbiamo visto uno scampolo questo martedì poi Mtv ha tagliato... ma ha quasi fatto bene).

Questa postata qui è la prima sigla finale "ripulita". Da notare che le prime slide dei personaggi non le vedremo più in tv perchè FMA segue la filosofia di pensiero di "fading" tra finale di puntata e sigla (come Gundam Seed se vogliamo). Una cosa che a me piace tantissimo e crea molta atmosfera. 8)
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Contatta:

Messaggio da Sithina »

be, se volevate le opening e le ending senza testo, potevate andare qua

http://www.fmaplanet.com/
ImmagineImmagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Dale pagine del venerdi...si conferma che anche per questa settimana FMA andrà in replica sabato alle ore 20,05.

Si può assumere che questo sia la data definitiva della replica della serie che vè in onda il martedi.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Ma ke orario del piffero è le 20:05 x la replica? Sembrava brutto tenere il vekkio 14 o 14:30 (ke, IMHO, faceva sicuramente + ascolti, dato ke alle 20 guardano quasi tutti il TG)?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Lasciato un pò andare questo trehad...e me ne dispiace che la serie mi piace e parecchio ( anche se continuano le polemiche sul doppiaggio...in modo così furibondo che nel forum panini sembra che la sezione Video sia stata chusa...anche per questo)

Aldilà delle chiacchiere sul doppiaggio - in effetti c'è qualcosa che non và nella voce di Elric,soprattutto nei momenti comici,ma vogliamo buttare davvero dalla finestra l'acqua con il bambino dentro? ),le notizie più importanti riguardano ovviamente l'edizione in DVD...a quanto sembra saranno due edizioni...

Una edizione standard,che sembra esser priva di sottotitoli,dal costo di euro 14,90...ed una edizione De luxe...dal costo di ben 24,90 euro!!

Ogni DVD conterebbe sei episodi della serie.
L'edizione standard dovrebbe corrispondere alla edizione di MTV...l'edizione De luxe dovrebbe essere "non censurata" ma quali sarebbero queste censure??

In effetti prima di programmare le spese sarà bene,attraverso anche le discussioni nei forum,far qualche confronto..dieci eurococuzzze son dieci eurococuzze..
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”