Negozio italiano super conveniente

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Negozio italiano super conveniente

Messaggio da dyvim_tvar »

Scusate, ma i prezzi di questo negozio italiano sono super convenienti, vorrei capire se è veramente così oppure c'è qualcosa che mi sfugge....

Di solito per comprare a questi prezzi ti devi rivolgere direttamente in giappone.

http://www.bigmodelclub.it/catalog/index.php
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Mi sbaglio o questo è il negozio di Otto??

Otto,spieghiamo che se no,è un noto modellista menbro del NKG,recentemente si è trasferito ad Honk Kong e li ha riaperto bottega....in effetti può garantire davvero buoni prezzi ( aldilà dell'elemento pubblicitario) ma soprttutto un aggiornamento abbastanza continuo. proprio perchè vicinissimo alle fonti....una domanda che gli dovevo fare,però,era sul pagamento se accettava anche la Poste pay...sarebbe da informarsi.

Edit ..e forse da metterlo nella sezione Modellismo...non qui...anche se da aprrezzare il comportamento del collega.
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Messaggio da dyvim_tvar »

Ecco perchè i prezzi sono così bassi, la merce fisicamente è ad Hong Kong.
Immagine
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Ciao ho dato un'occhiata anche io,sovrastimolato dall'idea di un prezzo giapponese a cui aggiungere solo la spedizione italiana,ma son rimasto colpito da una "mattonata" di realtà.Purtroppo la merce è fuori,ed il rischio dogana è sempre in agguato;nn mi scoraggio,fra un pò darò una occhiata approfondita al sito per capirne un pò meglio!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Casval
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da Casval »

Comunque sul sito noto che c'è scritto postepay e paypal^^
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

spainauz ha scritto:Ciao ho dato un'occhiata anche io,sovrastimolato dall'idea di un prezzo giapponese a cui aggiungere solo la spedizione italiana,ma son rimasto colpito da una "mattonata" di realtà.Purtroppo la merce è fuori,ed il rischio dogana è sempre in agguato;nn mi scoraggio,fra un pò darò una occhiata approfondita al sito per capirne un pò meglio!
Mandato una lettera ad Ottavio ( ovvero Otto)..anche io vorrei capire com'è la faccenda...

In effetti è da ben analizzare...l'elemento importante,per un modellista,credo che sia la possibilità di far ordinazioni mirate....il problema dogana purtroppo è li davanti a noi...
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

visto che i prezzi son buoni sugli articoli che ho avuto modo di visionare,è proprio quella delle spese di spedizione la questione cruciale:visto che Hong Kong è svariati chilometri più vicina a noi del Giappone,le tariffe dovrebbero essere un pò inferiori rispetto a quelle dei vari Hlj e soci.Questo permetterebbe ad Oriental Hero di diventare il negozio di riferimento per molti appassionati. :)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

ad una occhiata veloce mi son reso conto che ci sono solo 200-300 km in meno in linea d'aria tra noi ed hong kong rispetto a noi ed il giappone..
Speriamo in meglio! :)
Immagine

Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Piccolo post informativo....sempre sulla questione del negozio di Ottaio ad honk Kong...che ha attirato l'attenzione,anche se il problema dogana...bhè comunque mentre attendo una mail da poterci fare un post sul blog gundam due cosette....

A) Una mail che stà mandando come risposta standard ai molti( davvero) che lo hanno contattato in questi giorni. leggiamo un pò bene:

Un benvenuto particolare a tutti inuovi clienti , vi invio questa mail per far chiarezza sui costi di spedizione !

non abbiamo ancora inserito dei costi fissi perche stiamo testando i vari metodi disponibili per l'invio del materiale in italia da hong Kong "dove si trova la nostra sede" stiamo gia spedendo dei pacchi ai clienti e quindi valutiamo di volta in volta in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del pacco (peso , volume tempo in cui si desidera ricevere il materiale) .

i metodi principali sono 2 , air mail e EMS

Air mail , ha un costo ridotto e va benissimo per pacchi picoli e leggeri , impiega circa 10/14 giorni per arrivare in italia , abbiamo spedito modelli per un peso complessivo di 350 grammi con una spesa di 7 euro !

EMS é il metodo piu veloce , in 3 massimo 4 giorni il pacco vi sarà consegnato ! é possibile tracciare la spedizione , i lcosto parte da un minimo di 16 euro a salire in base al peso , prestissimo renderemo disponibili delle tabelle valutative.

( dove per EMS si intende questo:

http://www.poste.it/postali/pacchi_este ... nale.shtml )

Dogana !! spedendo dall'estero é innegabile che il pacco debba passare in dogana , questo che il materiale vi arriva dal giappone dall'america o appunto da hong kong ! ovviamente sarà nostra premura ... utilizzare tutti i metodi idonei per non far gravare ulteriori spese sul vostro ordine .... !!

B) Una sezione "Unofficial" ovverosia quella che riferisco io ma che Ottavio non mi ha publlicamente detto ( sperando di essermi spiegato !)

......valore sotto i 40 euro !! o si prova anche con free gift !! pero il valore sotto i 40 euro mi hanno detto che funziona meglio ! certo se spedisco 3 pg !! comunque aspetto che arrivino i primi pacchi spediti per vedere il risultato .

Ormai la dogana é gestita tutta da milano e applicano un fisso su quasi tutti i pacchi , mi hanno detto che ormai tutti i pacchi da hljapan ad esempio hanno minimo 5,50 euro di tassa piu altri dazi , tanto hljapan mette fuori il valore e dentro la fattura su questo non si scappa , invece io ....... :idea: :idea:

ovvio che non posso garantire nulla al 100% alla fine quando si compera dall'estero il rischio ce sempre , io almeno parlo italiano ^___^

Anche considerando la filosofia dell'impresa che sta realizzando Ottavio,riassumibile in questa frasetta............"Basta chiedere" qui ( ad Honk Kong ) é disponibile quasi tutto il materiale prodotto in giappone quindi se non trovate qualche articolo in catalogo chiedetecelo ! ..................... e ricordando,come giustamente mi ha fatto notare Endrius,che siamo proprio agli inizi!

Penso sarebbe interessante vedere come andrà a finire...un canale diretto,gestito da un vero modellista,tale è Otto, non un mero appassionato e neppure un puro e semplice commerciante ( anche se badate si deve pur guadagnare...non credo che stia ad HK a gratis! ) potrebbe esser un riferimento interessante per tutti...consiglio di seguirne l'evoluzione.

Soprattutto chi non è pratico dell'E commerce.
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Che bello,che bello.Spero davvero di poter usufruire dei servigi di questo negozio,anche se per ora aspetterò di vedere come vanno le prime consegne. :)
Grazie delle info
Immagine

Casval
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da Casval »

Bene bene :)
Immagine
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

Ci sono novità sul negozio?
perchè sarei molto interessato a usufruirne in caso si fosse dimostrato affidabile ^^
Zechs
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Zechs »

Buono a sapersi, ci do un'occhiata ^^
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”