Dato che voi ci battete con sta roba mi illuminate pure a me?
Estrarre file da .mkv
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

Estrarre file da .mkv
Ho la necessità di dover "spacchettare" alcuni file .mkv, essendo un formato contenitore dovrebbe essere possibile farlo... ricordo che tempo fa lo avevo fatto, ma non ricordo con che software
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- Lohaker
- Ultimate Coordinator

mkvtoolnix-unicode-1.4.2
questi sono i tools in + ci dovrebbe essere anche un paio di programmini per poterlo utilizzare ad iterfaccia grafica:
+ MKVextractGUI 1.54
+ mkv merge GUI
per il pacchettamento e lo spacchettamento dei files mkv......
Il sito non lo trovo al volo... ...il buon google dovrebbe aiutarti ^^
questi sono i tools in + ci dovrebbe essere anche un paio di programmini per poterlo utilizzare ad iterfaccia grafica:
+ MKVextractGUI 1.54
+ mkv merge GUI
per il pacchettamento e lo spacchettamento dei files mkv......
Il sito non lo trovo al volo... ...il buon google dovrebbe aiutarti ^^
- Ghilbert
- Erede delle Stelle

Va comunque detto che se il file è a Framerate variabile non è possibile dopo l'estrazione semplicemente ritrasformalo in avi via Vdub...
l'audio va fuori sincro e di parecchio, e lo stesso se non erro capita remuxandolo con MKVtoolinix(ricordo che per un paio di ep di seed ci sbattei parecchio la testa), perchè potrebbero presentarsi due eventualità...
o l'audio va fuori sincro o il video "melta" ovvero le scene di movimento lascino delle striscie sul video come se l'immagine si fondesse.
In quel caso è necessario, credo (ma per questo ZOO ne capisce molto più di me) dover rencodare il video realizzando uno script che gestisca il framerate variabile attraverso l'ultima release di avisinth, ergo preparati ad una bella dose di sbattimento ^^
ciao
Un presidente che bestemmia appresso all'encode di 0083 v2
l'audio va fuori sincro e di parecchio, e lo stesso se non erro capita remuxandolo con MKVtoolinix(ricordo che per un paio di ep di seed ci sbattei parecchio la testa), perchè potrebbero presentarsi due eventualità...
o l'audio va fuori sincro o il video "melta" ovvero le scene di movimento lascino delle striscie sul video come se l'immagine si fondesse.
In quel caso è necessario, credo (ma per questo ZOO ne capisce molto più di me) dover rencodare il video realizzando uno script che gestisca il framerate variabile attraverso l'ultima release di avisinth, ergo preparati ad una bella dose di sbattimento ^^
ciao
Un presidente che bestemmia appresso all'encode di 0083 v2
StarSubbeR no Tameni!

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

Grazie
biscottino
avevo già sti software installati ma non li avevo sul menu avvio per cui me so completamente dimenticato della loro esistenza
......
in ogni caso ho provato a giochicciarci vicino, ma il risultato è che non riesco ad estrarre i file.
O meglio: estraggo un file audio che si sente malaccio, intendo con fruscii ed errori, poi estraggo un file video, lo apro con virtualdub e si rifiuta di aprirlo (lo riconosce come file mkv) ed infine spacchetto un file che presumo debbano essere i sottotitoli realizzati con un software denominato Medusa (mi pare che ora tale software abbia cambiato nome ma non riesco a trovarlo su goooooooogle) e non si visualizzano...
Please help, ho bisogno di sistemare sti video che occupano pure la bellezza di 2 gb circa su hd
Edit: non avevo letto il post precedente
accidenti Gicho non ci ho capito na mazza di quello che hai detto (o quasi) però sembra divertente (pare vero
....
)
uff ho capito dovrò sbattermi un bel pò di siti in proposito @_____@
......
in ogni caso ho provato a giochicciarci vicino, ma il risultato è che non riesco ad estrarre i file.
O meglio: estraggo un file audio che si sente malaccio, intendo con fruscii ed errori, poi estraggo un file video, lo apro con virtualdub e si rifiuta di aprirlo (lo riconosce come file mkv) ed infine spacchetto un file che presumo debbano essere i sottotitoli realizzati con un software denominato Medusa (mi pare che ora tale software abbia cambiato nome ma non riesco a trovarlo su goooooooogle) e non si visualizzano...
Please help, ho bisogno di sistemare sti video che occupano pure la bellezza di 2 gb circa su hd
Edit: non avevo letto il post precedente
uff ho capito dovrò sbattermi un bel pò di siti in proposito @_____@
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

Tranquo fatti pure gli affari miei ^_^, praticamente, nel formato attuale se io avvio il file e lo lascio scorrere non mi da nessun problema, solo che se voglio, ad esempio, spezzare a metà video o tornare indietro i sottotitoli non me se vedono più e devo aspettare ore per rivederli... quindi pensavo di spacchettare il tutto per avere audio e video insieme (cosa che con virtualdub non dovrebbe essere un grande lavoro... credo) e sottotitoli separati
- Chibi Goku
- Sergente Maggiore

Umh, ma che tipo di file è in soldoni?
Io ti consiglierei di aprire mkvmerge GUI tipo così, se si ha culo forse nel campo timecodes mostra anche un file di testo (ma non ci giurerei, non credo che il matroska sbatta usi un file di testo e dubito che mkvmerge lo crei per simpatia), purtroppo non avendo vfr in giro non posso provare.
Però avere già le informazioni sui codec non sarebbe male perché se per esempio hai a che vedere con Real Video o h264 è normalissimo che virtualdub(mod) si rifiuti di aprirlo (non esiste un'implementazione vfw di quei codec, solo directshow, e virtualdub usa vfw) .
Io ti consiglierei di aprire mkvmerge GUI tipo così, se si ha culo forse nel campo timecodes mostra anche un file di testo (ma non ci giurerei, non credo che il matroska sbatta usi un file di testo e dubito che mkvmerge lo crei per simpatia), purtroppo non avendo vfr in giro non posso provare.
Però avere già le informazioni sui codec non sarebbe male perché se per esempio hai a che vedere con Real Video o h264 è normalissimo che virtualdub(mod) si rifiuti di aprirlo (non esiste un'implementazione vfw di quei codec, solo directshow, e virtualdub usa vfw) .
Ultima modifica di Chibi Goku il sab dic 03, 2005 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

- Kanon
- Caporale

Se si tratta solo di spezzare il file in più parti, puoi scindere il file .mkv con i vari tool di mkvtoolnix (e relative gui se non ti piace la linea di comando) estraendo solo la traccia sub e audio. Se il video che hai è un avi vfr (divx6, xvid o h264) usa mkv2vfr sempre da linea di comando per estrarre solo il video con un relativo timecode. Nota: il file timecode restituito da mkv2vfr è buggato per cui lo devi editare a mano con una prima riga commentata. Avrai un video cfr fasullo che devi riunire in un nuovo mkv (mkvmerge + gui) contenente l'audio estratto e il file timecode. In questo modo resti in mkv ma hai un video synch con l'audio che nello scrolling si comporta come un cfr e con i sub a parte ^_^
- Chibi Goku
- Sergente Maggiore

http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoo ... loads.htmlAbel Nightlord ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma esiste un software che riesca ariconoscere che codec è? perchè non ne sono sicuro che sia Xvid o Divx
Fai partire mkvmerge gui e posta uno screen tipo quello che ho messo io (btw link corretto).
Comunque se è solo per una questione di sottotitoli che appaiono tardi quando navighi nel file forse la colpa è del filtro che usi (directvobsub/vsfilter), prova a scaricare l'ultima versione (2.37), magari con quella risolvi (non ci giurerei ma è sempre un tentativo).
Ah, comunque se è per un problema del genere io (e sottolineo io) non ricomprimerei neanche per sbaglio.
- Abel Nightlord
- Brigadiere Generale

[url=