Gundam su Italia 1! Diteci tutto!

Moderatore: UC-Italia

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Puntate23-24...

"Salvate matilda" è stata una puntata ben interessante,con una bella prova della doppiatrice di Mirai,ed non male anche la doppiatrice di Matilda...mentre nula dico sul doppiatore del maresciallo rebil...non mi piace proprio....ho potuto notare un elemento chemi era sfuggito negli anni...quanto fosse giovane uno dei pilodti dei Gouf...troppo giovane la guerra come mostro divorarice delle menti ed dei corpi è uno dei tratti delle serei di Tomino..

La triade nera...od oscura...ma francametne è meglio i Draghi di Zeon,oppure chiamarli stelle nere od costellazione nera...ma Triade nera...va bhè.... originale inglese? mano a parlarne Mazzotta non è quello che ha fatto tradurre l'inglese della sequenza di lancio del dendooh??

I doppiatori dei tre piloti...non li ho visti all'altezza...ed me ne dispiace francamente....ed me ne dispiace... la rumoristica è stata una pena in parecchi punti ....fà perder consistenza,tridimensionalità ai Dom...i miei Ms preferiti!

L'accendersi dell'occhio del Dom sembrava l'accendersi di una lampadina...non l'occhio di un ciclope assassino!

Non c'è proprio nulla da fare.non mi piacerà mai.

Episodio,comunque,sempre molto intenso ed interessante.
Di grande impatto...ma inferiore a quello che potrebbe avere con una rumoristica appena adeguata.
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Darcadia »

In effetti questa volta ho prestato orecchio alla rumoristica e sono inorridito non poco. Sempra che quando un mobil suit si muove viene aperta la saracinesca di un garage.....non parliamo del rumore dell'occhio degli zaku! uff alla fine sto rimanendo un po' deluso.....
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Sulla rumoristica non c'è proprio nulla da fare...oramai è chiaro che alla sunrise hanno deciso di annacquare ed parecchio l'impostazione di base della serei di Gundam cercando di omogeneizzarla con le rumoristiche più recenti ...contenti loro...

Piuttosto una considerazione veloce che la puntata di domani l'episodio che hanno trasmesso sabato
scorso era il 27..( od il 28 secondo la vecchia numerazione) questo che trasmetteranno domani è il 28 della nuova numerazione,dal titolo,"Morte a jaburo" siamo oramai prossimi ad una delle puntate mai trasmesse di Gundam
le puntate inedite,secondo la vecchia numerazione erano...

la 30 ........... Una piccola linea di difesa

la 33 .......... L'attacco di Conscos

la 39 .......... Newtype Charia Bull

la 40 .......... Lalah di Ermes

Nella nuova numerazione le inedite saranno:
la 29; la 32, la 38; ed la 39.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ho appena appreso come si intitola la prossima puntata di Gundam rx. 78...."I piccoli Salvatori"

meglio quello storico..molto meglio....
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da LoranCehack »

Garmetto ha scritto:(che, se e' vero che la traccia audio originale di 0079 e' andata veramente persa dalla sunrise, questa vecchia traccia audio italiana con la rumoristica originale rimane un punto di riferimento anche a livello mondiale)
la traccia non l'hanno persa,o meglio la rumoristica non l'hanno persa perche' viene ripresa sia in "V-Gundam" sia in "08th MS Team" sia nei vari videogiochi prodotti dalla bandai (come "Federation VS Zeon", arrivato anche qui in europa se dio vuole),quindi bastava al piu' rifarla con la vecchia rumoristica.
E' stato x volere di Tomino che si e' cambiata la rumoristica, a suo dire per renderla piu' reale........ :? :evil: :evil: :evil: :evil:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Notare una cosetta: uno dei membri dello staff della d Visual,Endrius ci ha fatto notarenella ML di gundamuniverse,ma ne ha accennato nche altrove,che da quest'ultimo episodio,Morte a Jaburo ( la U se la erano proprio scordata) il controllo finale del doppiaggio delle puntate è andato a finire alla cara mediaset...come dire speriam che non abbiano fatto sfracelli.

n.B. nessuna nuova per il doppiaggio di Gundam Z...alla D/visual ora si concentrano sui fumetti...
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Garmetto ha scritto:E che c'entra? Sappiamo ormai tutti che la rumoristica dello UC e' rimasta intatta per tutte le sue serie, tranne che per la nuova edizione di 0079 trasmessa su italia1 (e i tre film).
Potrebbero averla persa definitivamente prima di realizzare la nuova edizione di 0079 (e 08th MS Team, e mi sembra anche V-Gundam, sono stati realizzati prima della nuova edizione di 0079).
Forse non mi sono spiegato:se anche avessero perso la traccia audio perche' non rifarla con la vecchia rumoristica?
la vecchia rumoristica non l'hanno persa perche' l'hanno utilizzata anche nei videogiochi di recente produzione e poi anche l'avessero persa potrebbero facilmente ricrearla al gionro d'oggi.
questo era quello che intendevo rifacendomi alle tue parole di rumoristica persa.
Garmetto ha scritto:Questo e' stato detto in un intervista ufficiale (leggi di propaganda) che abbiamo piu' o meno letto tutti, ma, come gia' detto, uno dei doppiatori che ha lavorato direttamente sulla nuova edizione ha detto cosa ben diversa (l'ha anche detto pubblicamente pure in un ng).
quale doppiatore?quale newsgroup?
scusa ma m'e' sfuggito qualcosa
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Garmetto ha scritto:Magari nell'eventualita' che a causa della perdita della traccia originale si fosse reso necessario un certo e imprevisto lungo iter di ricostruzione, potrebbero aver pensato "visto che dobbiamo ripartire quasi da capo, perche' non "rimodernare" (secondo loro) alcuni suoni/rumori?".
Concordo con quello che dici anche se comunque la nuova rumoristica di 0079 fa schifo e non ha niente a che vedere ad esempio con quella di Turn-A Gundam che pur non essendo in vecchio stile UC da molto spessore ai movimenti e/o combattimenti dei mobile-suit.
Comunque,
Garmetto ha scritto:Grazie a Dio esiste in rete una rel
hai ragione tu Garmetto:quella rel di cui parli e' la definitva.
Ciiiauu..
PS:
in 0079 in alcune occasioni mi e' sembrato di sentire i vecchi rumori dei passi degli zaku ai quali hanno sovrapposto quelli nuovi....
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Bell'eisodio...molto interessante anche soto il profilo dela storia di Gundam...la motivazione della scelta di lanciare la Base Bianca per prima appare un filino più logica.

Troppo inferiori pero gli MS utilizzati in questo scontro...in effetti Char avrebbe dovuto aspettare la ritirata di mezzi così deboli per coprirli,od almeno portarsi un rinforzo...
LoranCehack
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Genam ha scritto:Visto che son venute fuori le storie più incredibili (tipo il fatto che Tomino non aveva voluto l'inserimento della sigla iniziale che, guarda caso, nelle edizioni estere è ben presente), lascerei perdere i rumors provenienti da (sedicenti) "lavoratori all'edizione italiana di Gundam".
Concordo
Garmetto ha scritto:Per quanto riguarda il sottoscritto, la cosa per me sara' totalmente risolta osservando la realta' di quando manderanno in onda Gundam Z
Per quello che riguarda la rumoristica, su Zeta-English-subbed ho sentito la stessa saracinesca del movimento delle braccia dell'RX78-2[Gundam] durante la strasformazione dell'MSZ-006[Z-Gundam] da mobile suit a wave-rider;quindi penso che zeta avra' la stessa "cura" americana che ha subito 0079 secondo quanto detto Genam che conferma i miei dubbi sui "ghost sounds".
D'altra parte se hanno dato in pasto ad americani le tracce audio siamo comunque fritti.
Se posso esprimere un parere gli anime li preferisco in lingua originale [giapponese] subbati[italiano/inglese], in quanto a mio avviso i doppiatori delle serie giapponesi mi sembrano piu' professionali di quelli americani; almeno per quel che riguarda le serie di Gundam, ma potrei citare anche altri anime (Akira,Ghost in the shell tanto per fare un'esempio).
Non so come spiegarvelo ma il timbro della voce dei doppiatori giapponesi mi sembra piu' caldo rispetto a quello dei colleghi americani: i japan-boy danno piu' spessore ai personaggi mentre gli yankee li rendono un po' piatti, anzi proprio freddi!
E questa sensazione l'ho avuta sia con 0079,sia con Zeta che con Wing.
Mi sbagliero' ma la sensazione che provo e' questa.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Sulle dichiarazioni di Tomino....bhè sulla ML abbiamo le sue parole in un Roman,molto chiare sul significato che lui dava alla serie di Gundam,appena possibile ve le inserisco,per ora una noterella che riguarda....Gundam Wing,in una lettera pubblicata su Tv e sorrisi e canzoni on line in cui una spettatrice ( ed vorrei sottolinearlo questo fatto9 chiedeva lumi sulla possibilità di una replica di gundam Wing francesca fornario afferma che la serie sarà presto ritrasmessa...

Dopo la fine di gundam RX -78??

Il link...e sotto la notizia...

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/a ... 020695.jsp

Buongiorno, volevo sapere se la serie Gundam Wing verrà ritrasmessa su Italia 1, o su qualche altra rete. Secondo la vostra rivista la serie sarebbe stata ritrasmessa su Italia 1 a dicembre. Se è prevista la rimessa in onda, vi chiedo se è possibile di rispondere. Grazie
Barbara

Risponde Francesca Fornario, esperta di cartoni animati

Gentile Barbara,
Italia1 ha acquistato tutte le serie di Gundam. Il cartone animato tornerà in onda nei prossimi mesi.
Cordiali saluti
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato

Messaggio da zooropa »

Sì, infatti...'sta storia delle gonne dei Dom è una di quelle che ha sempre caratterizzato Gundam...
Da quanto ricordo era così anche in giapponese e mi pare che in 0083 ci fosse qualche argomento in proprosito.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Io ho l'impressione che fose un modo per esorcizzare la paura che i Dom incutono....immagginatevi questi cosi neri...enormi ciclopi che arrivano velocissimi sbucando dall'ombra....in qualche modo ci devi convivere...ti inventi un nomognolo...magari dispegiativo...

Solo che nell'adattametno si poteva anche decidere una piccola innovazione...

In generale attacco a sorpresa nella nuova edizione mi ha deluso...mancano alcune frasi del vecchio doppiaggio come ad esempio quella in cui ordina di muovere sulla base bianca,si vede l'immagine della squadra ed poi alcune sue parole: "combattiamo contro un vecchio nemico".

Inoltre il nuovo doppiatore non era all'altezza del precedente...Doren non è un mero personaggio secondario,meritaava di più.

Nota sul precedente episodio che oggi ho potuto vedere,dopo una settimna!! : l'attacco della Zanzibar...si vede chiaramente,quando Sayla fà saltare il primo Dom un lampo sulla sua fronte...tipico segno dei poteri newtype...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

alexDrastico ha scritto:Stavo leggendo in questo forum con grande interesse che circola una relase di gundam prima serie con doppio audio italiano(vecchia serie e nuova italia1).
Io generalmente uso emule x il download di anime e volevo sapere il nome della relase poiche' ne circola piu' di una!
Grazie a tutti
Mai sentita di questa release...forse è un esperimento di qualche fan...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Garmetto ha scritto:
Debris ha scritto: Mai sentita di questa release...forse è un esperimento di qualche fan...
Come "mai sentita"? E' da mesi che ho iniziato a parlarne proprio su questo forum (e pure in questo stesso thread), citandola anche come rel "definitiva" di 0079, solo che non posso andare oltre perche' sul forum non e' permesso (la rel procede molto lentamente perche' il relesear non vuole scendere a compromessi qualitativi, sia sul video sia sull'audio che richiede un lavoro considerevole per la pulizia della vecchia traccia audio italiana con la rumoristica originale).

ciiiiao
Pura ed semplice distrazione...
Rispondi

Torna a “Mobile Suit Gundam TV & Trilogia”