Ragazzi, avete avuto problemi con gli ultimi 3 eps di Turn A sui player stand alone? Ho disabilitato il "packed bitstream" perché mi avevano detto che alcuni lettori non lo "digerivano". Avete avuto problemi? Ho aggiunto anche un piccolo bordino nero per cercare di ovviare al problema del fatto che alcune TV non proprio di alta qualità si mangiano una buona porzione dello schermo...
Fatmi sapere!!
Turn A Gundam nuovi eps...
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Ferro
- Karaoker Kamikaze

- Contatta:
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Priest Guntank
- Caporal Maggiore

- Contatta:
Sfrutto questo thread dato che si tratta di Turn A e si tratta delle prime 30 puntate.
Ho notato sia sul lettore standalone sia sul pc piccoli difetti nel video in alcuni punti (adesso sto rivedendo la prima, ma li avevo già notati intorno alla 27 o 29, non ricordo).
Sul pc trascina un po' l'immagine (qui come appare normalmente e qui come appare il problema, circa 500kb l'una), ma alla fine prosegue, mentre sul lettore si ferma e riparte dopo uno o due secondi.
Ho provato anche a riscaricare il file, ma non è cambiato nulla...
Ho provato a guardare nei post precedenti, ma non mi sembra di aver visto niente del genere...ho dato solo una scorsa veloce, però...
Vi risulta?
Il mio pc ed il mio lettore sono impazziti?
Avete qualche consiglio?
Ciao!
Priest Guntank.
Ho notato sia sul lettore standalone sia sul pc piccoli difetti nel video in alcuni punti (adesso sto rivedendo la prima, ma li avevo già notati intorno alla 27 o 29, non ricordo).
Sul pc trascina un po' l'immagine (qui come appare normalmente e qui come appare il problema, circa 500kb l'una), ma alla fine prosegue, mentre sul lettore si ferma e riparte dopo uno o due secondi.
Ho provato anche a riscaricare il file, ma non è cambiato nulla...
Ho provato a guardare nei post precedenti, ma non mi sembra di aver visto niente del genere...ho dato solo una scorsa veloce, però...
Vi risulta?
Il mio pc ed il mio lettore sono impazziti?
Avete qualche consiglio?
Ciao!
Priest Guntank.
Ultima modifica di Priest Guntank il lun gen 08, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

I primi 12 episodi di Turn A vennero encodati dal mitico P3 del Gicho che aveva parecchi problemi hw. Ricordo che c'erano diversi artefatti qui e lì ed è possibile che ci fossero anche intoppi del genere. Ad un certo punto (intorno al 20 ma non ricordo di preciso) uno degli eps è venuto fuori con un framerate di 19fps per cui può dare l'impressione di essere un po' "scattoso" (ma è solo un episodio). Altri invece avevano problemi su alcune carrellate o effetti di "rotazione" dell'immagine a causa di un filtro avs che ho usato per alcuni episodi. Negli eps successivi il problema non si presenta più.
- Priest Guntank
- Caporal Maggiore

- Contatta:
In effetti adesso che ci penso l'altro problema che mi ricordo si era presentato sul "dirigibile" quando si trovavano Loran, Diana e Kihel dall'alto mentre l'inquadratura ruotava.zooropa ha scritto:Altri invece avevano problemi su alcune carrellate o effetti di "rotazione" dell'immagine a causa di un filtro avs che ho usato per alcuni episodi.
Quindi me li tengo e basta.
Una curiosità: sono un ignorante totale di video (fossi ignorante solo in quello
Ciao!
Priest Guntank.
Ultima modifica di Priest Guntank il lun gen 08, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Uhm... se ho capito bene il tuo lettore non ha problemi. E' il video ad avere dei difetti che non sono correggibili. Voglio dire, se il problema persiste sia sul PC che sul player da tavolo allora non puoi farci nulla. Nel caso in cui il video si veda sul PC ma abbia problemi sul player da tavolo allora reencodando potresti risolvere la situazione. La perdita in qualità c'è ma non è significativa, in particolare se guardi poi il fansub alla TV che è molto più tollerante rispetto ad un monitor (che non perdona nemmeno il più piccolo difetto).

[url=