Mobile Suit Gundam Il Contrattacco di Char V2 è qui!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mer dic 21, 2005 8:39 pm

Athrun Zala ha scritto:Zn puvffrarsertn gnagb zhber yb fgrffb :D!


Asd

Athrun Zala ha scritto:Per il resto posso dire che ho letto un interessante accostamento tra questo film e il primo di Z, ma che mi trova in TOTALE disaccordo.
CCA è rapido, ma, forse complici le due ore e rotti di durata, dice tutto quello che deve dire in maniera COMPRENSIBILE, cosa che il primo di film di Z non fa.


Considera che CCA è pensato per essere un film, Z no.
Immagino che qualsiasi cosa Tomino avesse messo nello Z Film non sarebbe andato bene.
Il post di Dren nell'altro topic rende bene l'idea

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio dic 22, 2005 12:35 am

Athrun Zala ha scritto:Zn puvffrarsertn gnagb zhber yb fgrffb

...mi hai tolto le parole di bocca ... ^^

Comunque la grossa differenza tra i due film è il fatto che comunque CCA passa un messaggio, ti fa pensare.
Lo Z movie 1, è un bel minestrone di cose, un bel trailer da 90 minuti, ti fa assaggiare tante cose ma senza fartele assaporare, è troppo frammentato per avere una trama ed un messaggio da mandare.
..il fatto è che di cose belle se ne vedono, e per continuare la similitudine mangereccia l'appetito viene mangiando, e visto che non ho mai visto la serie di Z mi ha fatto venire una voglia bastarda di vederla ^^

...non so se questo fosse lo scopo finale di Tomino, per agganciare anche chi, come me, non si è mai avvicinato a quesa serie.
Ma così com'è non può essere "venduto" come prodotto finito, per chi non ha visto neppure la prima serie di gundam, il film dev'essere davvero incomprensibile.....

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio dic 22, 2005 12:59 am

Tornando a CCA, devo dire che un pò mi spiace che non vengano citati personaggi storici delle serie passate, mi da quasi l'impressione che CCA sia il seguito diretto di MSG senza passare per Z e ZZ, se non fosse per un paio di dialoghi.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio dic 29, 2005 12:10 am

Visto stasera. Devo dire davvero bel film, anke se molto cose non son riuscito ad afferrarle (probabilmente xké non ho mai visto Z Gundam, dato ke - almeno mi è parso di capire - Tomino deve aver impostato il film dando x scontato ke lo spettatore ha visto questa serie). Questo cmq non toglie nulla, anzi mi sprona a cercare di colmare la mia lacuna gundamica (o almeno a provarci), sperando ke la situazione Z Gundam si decida finalmente a muoversi :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » gio dic 29, 2005 12:16 am

infatti il contrattacco di char resta inimitabile :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » gio dic 29, 2005 2:10 am

CRISGUNDAM ha scritto:infatti il contrattacco di char resta inimitabile :wink:


Quoto alla grande!

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » gio dic 29, 2005 12:08 pm

MaTaBu ha scritto:
CRISGUNDAM ha scritto:infatti il contrattacco di char resta inimitabile :wink:


Quoto alla grande!


yeah brother!! :evvai:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » gio dic 29, 2005 1:23 pm

In assoluto il miglior Mecha. la storia più bella e più drammatica, e poi c'è il Nu-gundam, il Sazabi, anche a me manca solo la serie di z gundam per capire certe questioni ma non perdo la speranza.
Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » ven dic 30, 2005 7:33 am

AegisWolf ha scritto:Devo dire davvero bel film, anke se molto cose non son riuscito ad afferrarle (probabilmente xké non ho mai visto Z Gundam,


I riferimenti non sono solo a Z Gundam, sono anche a 0079 e pure ZZ Gundam, non poteva essere altrimenti, Char in questo film ha tratto alcune conclusioni scaturite dopo tutto quello che ha provato/visto nelle passate serie summenzionate.
Per chi ha seguito Gundam fin dagli inizi, questo buon film può risultare anche piuttosto nostalgico perché chiude per sempre le vicende di quel mondo e di quei personaggi che più di chiunque altri (anche per la durata che ha attraversato più di una generazione) hanno reso famoso il nome di Gundam. Basti guardare anche una recente produzione non anime (il riuscitissimo drama densha otoko che ha tanto spopolato in Giappone questa estate, da noi disponibile sottotitolato ita, io me lo sono pappato tutto, da morire...), "sponsorizzato" anche dalla casa produttrice di Gundam e secondo me non è un caso che la sua camera da otaku fosse tappezzata di riferimenti quasi esclusivamente appartenenti allo Universal Century.

Sieg Zeon, altro che Seed :lol:

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » ven dic 30, 2005 10:19 am

Potresti dirmi di più su questa produzione non anime? vorrei conoscere il titolo completo e come procurarmela.
Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom gen 01, 2006 5:27 pm

Non è un mistero che CCA, sia per me una delle produzioni di Gundam che amo di più. Ho visto almeno 7/8 volte questo capolavoro da quando gli StarSubber, lo tradussero e lo subbarono nella mitica V1.

Conosco quasi tutti i passaggi a memoria, ed ora rivedere questo Film in questa nuova e sfolgorante V2 è stato per me, ancor di più un delirio!

Senza nulla togliere alla V1, grazie alla quale mi sono riavvicinato al mondo di Gundam, questa V2 è anni luce avanti.
Le differenze ci sono e sono notevoli. Grazie al nostro amato Presidente, la cura nell'adattamento e nelle traduzioni, ha permesso di rendere questo Film, molto + chiaro e scorrevole.

Guardando questa V2, ho focalizzato ancor di più la mia attenzione sui personaggi secondari, e grazie alle nuove traduzioni l'impressione che ho avuto è che anche questi personaggi siano molto più profondi di quanto mi sembravano prima.

La dolcissima Chan, la grandissima Kayra che senza essere una NewType a bordo del RGZ 91 dimostra cosa significa avere a disposizione uno Z Gundam anche se è una produzione di massa, il mitico Astonaige direttamente da Z Gundam, l'auito di Cameron direttamente da 0079; tutti questi personaggi e molti altri ora in questa V2 sembrano avere maggior spazio e linearità.

La stessa Quess, sembra ora, meno "pazza" ed instabile, rendendo il gesto finale di Hathaway quasi meno insensato.

Alle ottime revisioni nella traduzione e nell'adattamento va aggiunto l'onore a questa V2 di avere dei Karaoke del nostro Biscottino preferito davvero eccezionali, che mi hanno coinvolto ulteriormente nell'ennemisa, e non ultima, visone di CCA.
Infatti, alla fine di CCA con le solite lacrimucce che mi accompagnano nel salutare Char e Amuro che scompaiono, mi sono ritrovato a cantare come mai prima la bellissima "Beyond the Time".

You can change your Destiny, toki no mukou.
You can change you Future, yami no mukou...


Non aggiungo altro, se non ancora una volta, grazie infinite ragazzi per tutto quello che fate per noi Gundam-dipendenti, perchè non solo ci regalate le avventure del nostro MS bianco preferito, ma ormai ci avete vizziato, regalando produzioni dalla qualità pressocchè eccelsa.

ARIGATO'!!!!

RX 93 Nu Gundam.

P.S.: Ragazzi c'è poco da fare, come Amuro e Char non c'è nessuno. Mi spiace per tutti gli altri piloti di MS (e non solo) ma quei due sono decisamente di un'altra galassia. (Effettivamente subito dopo di loro l'unico che a loro si avvicna è per me, il mitico Duke Fleed ed anche lui è di un'altra gallassia.) :wink:
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » dom gen 01, 2006 6:21 pm

Alle ottime revisioni nella traduzione e nell'adattamento va aggiunto l'onore a questa V2 di avere dei Karaoke del nostro Biscottino preferito davvero eccezionali, che mi hanno coinvolto ulteriormente nell'ennemisa, e non ultima, visone di CCA.
Infatti, alla fine di CCA con le solite lacrimucce che mi accompagnano nel salutare Char e Amuro che scompaiono, mi sono ritrovato a cantare come mai prima la bellissima "Beyond the Time".


Nu, ti perso i credits nella visione di questa lucente e fantasmagorica V2, mi sa che occorre una ulteriore visione :)
Senza nulla togliere al vostro biscottino preferito, gran maestro in questa antica arte, i bellissimi karaoke di CCA V2 sono stati fatti da Padwan Ferro in collaborazione con ITA_Fyl, il buon biscotto nazionale si è limitato a dare una mano a livello di timing per velocizzare i tempi di rilascio, come avrai potuto leggere su tutti i forum specializzati e anche da un articolino sulla repubblica :)

Buon Anno !

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom gen 01, 2006 7:38 pm

Mizzica che mega gaffe!! :oops:

Effettivamente come punizione, mi toccherà di nuovo rivedermi CCA.

Cmq complimenti lo stesso per i Kara a ITA_Fyl e Ferro supervsionati dal nostro Biscottino Nazionale. :P

Cavoletti l'articolono sulla Repubblica me lo sono perso...
Dovrò recuperarlo.

RX 93 Nu Gundam.
Immagine

StarSubber no Tameni!

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom gen 01, 2006 8:33 pm

rx 93 vai subito a rivederti la v2 di cca per punizione!!! all'istante!!!:) filareeeee!!!:))
(che bella punizione....:)
ma senza biscottino questa mitica v2 navigherebbe ancora nel limbo si sa....:)
domo arigato biscottosama ancora una volta:)
FErro
(ps oltre a repubblica ho visto un articolo sul biscottino anche sulla nazione...mmmmm:))

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom gen 01, 2006 9:51 pm

Ferro ha scritto:(ps oltre a repubblica ho visto un articolo sul biscottino anche sulla nazione...mmmmm:))

E vogliamo parlare del dossier di 4 pagine nella sezione Spettacoli (dal titolo "Biscotto salva capolavoro cinematografico") sul Corriere della Sera del 17? :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Char's Counterattack”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite