CCA e Beltorchika's Children

Moderatore: UC-Italia

wingzeta

CCA e Beltorchika's Children

Messaggioda wingzeta » mer dic 30, 2009 11:42 am

Leggendo 4chan (board mecha) mi è sorto un dubbio. Da come ne parlavano i tipi sembrava che l'originale, quello che raccontava la storia vera, fosse Beltorchika's Children.

Ecco il mio primo dubbio: è nato prima il film (o meglio la sceneggiatura) o il romanzo? Entrambi sono datati '88 e non ho trovato nulla su google che indicasse esplicitamente quale fosse la fonte dell'altro.


Secondo dubbio, sulla maggior credibilità della serie. Seguono spoiler su CCA.
Da quanto ho letto sempre su 4chan (ma mi sembrava attendibile), in Beltorchika's Children non è presente la figura di Chan (abbastanza anonima a dire il vero) ma Amuro fa coppia fissa con Beltorchika.
Secondo, Quess viene uccisa da Hathaway (wikipedia conferma) in modo accidentale e non da Chan. Questo particolare avvenimento è l'incipit del tristissimo Hathaway's Flash, ambientato 12 anni dopo la fine di CCA e mai proposto in versione animata (forse proprio per la fine a dir poco straziante direi).

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: CCA e Beltorchika's Children

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer dic 30, 2009 11:50 am

Hi-Streamer -> CCA -> Beltorchika's Children.
Praticamente, CCA è la versione animata di Hi-Streamer, mentre BC è la novelization di CCA.
Ironicamente, mentre HS e CCA sono sostanzialmente uguali (c'è qualcosina di più nel libro, tipo il Jedah), BC apporta un maggior numerod i modifiche.

wingzeta

Re: CCA e Beltorchika's Children

Messaggioda wingzeta » mer dic 30, 2009 12:13 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Hi-Streamer -> CCA -> Beltorchika's Children.
Praticamente, CCA è la versione animata di Hi-Streamer, mentre BC è la novelization di CCA.
Ironicamente, mentre HS e CCA sono sostanzialmente uguali (c'è qualcosina di più nel libro, tipo il Jedah), BC apporta un maggior numerod i modifiche.

ma questa Hi-Streamer è di Tomino? e dove si possono trovare qualche info se nn i suoi i MS su MAHQ ? sembra una novel sconosciuta alla rete.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: CCA e Beltorchika's Children

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer dic 30, 2009 6:03 pm

Sì, Hi-Streamer è di Tomino (ha fatto tre versioni della stessa storia, praticamente).
Per le info, non saprei dove potresti cercarle. Io avevo reperito qualcosa tramite i miei schiavi, ma sono abbastanza sicuro che, anni fa, Simmons (o forse il tizio degli Zeonic, non ricordo) ne avesse parlato su qualcuno dei forum che frequentava...
Non avevo letto granché di quell'argomento in particolare, però.
Vediamo un po'... tra le info interessanti che si desumono da Hi-Streamer, per esempio, sembra che la Sweetwater che fa da base dell'AEUG durante il Conflitto di Gryps non sia la stessa che compare in CCA (che prima si chiamava in altro modo e poi ha ereditato il nome di Sweetwater). Poi, si dice che, prima che Rezin Schneider venga abbattuta, i Ra Cailum si erano già trombati quattro Geara Doga. Poi Amuro compare alla guida del Jeddah (se non ricordo male, lo usa all'inizio al posto del ReGZ), che praticamente è una cosa simile a (ma non proprio) un RX-178 prodotto in serie (in seguito, si sarebbero usate le sue catene di montaggio per produrre un fantomatico RGM-91S e il Jegan).


Torna a “Char's Counterattack”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite