Tomino e Gundam ZZ

Moderatore: UC-Italia

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Tomino e Gundam ZZ

Messaggioda unicorn » gio ott 20, 2011 8:21 pm

tempo fa ho letto una discussione su un sito inglese che definiva gundam zz un errore insieme a g gundam; voi che ne pensate ?
personalmente vorrei dire la mia - secondo me tomino doveva occuparsi della regia di z gundam e di char's counterattack, mentre per gundam zz, gundam f91 e victory gundam doveva avere esclusivamente il ruolo di supervisore, cosi da lasciare ad una nuova generazione di artisti l'universal century, il quale oggi potrebbe ancora comparire in televisione, e non essere relegato solo agli oav

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Tomino e Gundam ZZ

Messaggioda Lohaker » mer ott 26, 2011 8:24 pm

Ti ho spostato sotto un subforum + consono :D

Ti posso raccontare quello che conosco:
Dopo Z che era una storia molto complessa e cupa, con parecchi morti Sunrise decise di fare qualcosa + per bambini.
Probabilmente per accaparrare una fascia di persone in età giovane (Un po' come sta succedendo adesso per Age)

Tomino aveva i cacchi suoi, come si era visto in Z si, ma fu costretto da Sunrise a fare una serie con le caratteristiche sopra citate.
E da qui nasce ZZ, all'inizio molto scanzonata, ma che torna seria da 1/2 serie in avanti, non so quale sia stato il motivo scatenante di questo cambio di rotta a 1/2 serie, fatto sta che ci ha lasciato un Gundam che non è ne carne ne pesce :D

Per quel che riguarda F91 e G, X, e Wing erano stati tentativi per rilanciare il marchio Gundam, ma per un motivo o per un altro, nessuna ha poi avuto troppo successo

Visto che ora il tuo post è nella sezione giusta, vedrai che appena Franius passa di qui ti può elencare nel dettaglio quello che io ti ho solo accennato qui sopra :D

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Tomino e Gundam ZZ

Messaggioda Char Aznable » mer ott 26, 2011 10:42 pm

Quelli che vanno in giro a dire che G Gundam è un errore, IMHO non capiscono un accidente di Super Robot :pietra:

Mi pare di ricordare, ma non vorrei sbagliare, che il ritorno a mezza serie di Tomino fu perchè la serie non aveva ascolti.
Il problema è che personaggi fino a Z seri, qui facevano i pagliacci.
Da un certo punto di vista è peggio che in Age, che almeno parte subito come uno Yuusha Gundam :lol:

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Tomino e Gundam ZZ

Messaggioda _Jack_ » gio ott 27, 2011 6:09 pm

Lohaker ha scritto:E da qui nasce ZZ, all'inizio molto scanzonata, ma che torna seria da 1/2 serie in avanti


mezza seria, o per meglio dire, che intercala i soliti siparietti comici ad eventi drammatici :muro:
E' inutile sta serie proprio non mi va giu :D


Torna a “Mobile Suit Gundam ZZ”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti