Gundam Z

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam Z

Messaggioda Gundam91 » ven giu 27, 2008 10:28 am

io sinceramente nn ne so niente

pero è stata una bella idea quella da parte della SUNRISE se le voci sono vere
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda zooropa » ven giu 27, 2008 11:01 am

Zeon Zio Ala ha scritto:In internet si sente una "puzza strana" di azione legale da parte di Sunrise contro Mediaset,perchè non trasmette Zeta e ZZ?

Qualcuno sà niente? La voce è vera?
:oops:


E' la prima volta che ne sento parlare. Da dove viene questa voce? Ha un minimo di fondatezza?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » ven giu 27, 2008 12:45 pm

Citare fonti please.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 572
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z

Messaggioda _Jack_ » ven giu 27, 2008 6:27 pm

Così a naso mi sembra una cavolata.
Sarebbe come se un concessionario di auto mi facesse causa perchè non uso mai la macchina che mi ha venduto.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z

Messaggioda Prana » ven giu 27, 2008 7:49 pm

La Sunrise non ha venduto Gundam a Mediaset ma ha concesso i diritti per la sua trasmissione. E' come il software, che uno crede di comprare, ma in realtà non é tuo (Microsoft ti vende una licenza d'uso).

Sembrerebbe (così dicono gli esperti) che la clausola standard di acquisto dei diritti di trasmissione preveda pure l'obbligo di trasmissione. In realtà non so bene legalmente che obbligo sia.

Immagino che la cosa più semplice che possa succedere (e forse, dico, forse) di questo stiamo parlando, la Sunrise può semplicemente revocare i diritti concessi (o al limite non rinnovarli. INfatti siera sempre parlato di una durata standard di cinque anni, che se non sbaglio stanno per scadere).

Comunque si parla sempre per supposizioni, mentre a me piacerebbe veramente capirci di più in tema di diritti d'autore (un argomento su cui ho avuto e continuo ad avere grosse difficoltà). :D

wingzeta

Re: Gundam Z

Messaggioda wingzeta » ven giu 27, 2008 9:23 pm

Ritengo che probabilmente nel contratto ci sia una clausola sulla trasmissione delle serie entro un certo periodo, anche una trasmissione parziale. Dobbiamo pensare che concedere una licenza ad una rete straniera significa pensare di farsi conoscere in quel paese ( di solito si pensa nel bene ).
Cerco di spiegarmi: se loro concedono una licenza di esclusiva ad una certa azienda, e quest'ultima decide di non mandare in onda un certo programma, c'è una grande perdita di immagine, oltre ad aver perso l'occasione di entrare in un mercato straniero, e più il tempo passa più un prodotto diventa obsoleto.
Pensate un attimo se la licenza fosse andata a Dynt. ora sulla scia del sucesso ( a quanto mi dicono ) del DVD di Gundam originale, sarebbe stato pubblicato anche il dvd di Z. Ipotizziamo che sia un successo, Dynt a questo punto vedrebbe Gundam non più come un oggetto di nicchia, addatto solo a pochi fan, ma come una reale occassione di guadagno, capace di attirare anche una fetta di mercato nuova; a questo punto investirebbe su gundam comprando altre serie ( per la gioia delle finanze della Sunrise ).
Per non parlare del mercato dei manga, dei giocattoli, dei modellini... come direbbe il mio prof di gestione delle imprese, una chiara opportunità per la Sunrise di fare utile con il minimo delle energie.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z

Messaggioda Prana » sab giu 28, 2008 12:18 am

I diritti per i DVD e quelli per la trasmissione in chiaro sono due cose diverse: non è detto che Dynit non sia in trattative con Sunrise per fare i DVD di Zeta (o magari li ha già contrattati), ma le fa più comodo che prima venga trasmesso da Mediaset per avere automaticamente un effetto pubblicitario.

Sul fatto che non trasmettendop subito Zeta il prodotto "invecchi" ho i miei dubbi visto che è già vecchio di oltre 20 anni.

Poi che Sunrise sia contenta perché Dynit o qualcun'altro ottiene i diritti in Italia non ci credo manco se vedo gli estratti del fatturato: il mercato italiano è insignificante rispetto a quello giapponese. Anzi per certi versi credo che siano alquanto restii a rilasciare i diritti senza opportune garanzie di serietà ed affidabilità.

Sull'espanzione di mercato: ma chi ha investito nel mercato italiano? Nessuno. Tutti i fan di gundam comprano prodotti di importazione a prescindere dall'uscita dei DVD.

CRedo che continuiamo a fare (io stesso) supposizioni senza avere la ben che minima idea di quali siano le vere cifre di mercato. E ci illudiamo che ci sia dietro un giro d'affari (intendo fuori dal Giaponne): mentre a me pare che in Italia si muova tutto per via di appassionati (e sospetto che Margaria abbia commesso un passo falso da fan, non prevedendo il flop televisivo di MS Gundam).

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 572
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z

Messaggioda _Jack_ » ven lug 11, 2008 12:48 pm

Mah, io non li capisco.
Se lo mandassero in onda alle 4.00 del mattino, invece di fare le ennesime repliche di Casa Keaton (o della baggianata di turno), saremmo tutti contenti: noi, la Sunrise, e indirettamente anche loro, perchè smetteremmo tutti di rompergli i ma*oni.
Tanto, chi sta aspettando Z, troverà comunque il modo di vederlo, anche se lo trasmettono alle 4 di notte.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Grande mazinga » ven lug 11, 2008 4:38 pm

_Jack_ ha scritto:Mah, io non li capisco.
Se lo mandassero in onda alle 4.00 del mattino, invece di fare le ennesime repliche di Casa Keaton (o della baggianata di turno), saremmo tutti contenti: noi, la Sunrise, e indirettamente anche loro, perchè smetteremmo tutti di rompergli i ma*oni.
Tanto, chi sta aspettando Z, troverà comunque il modo di vederlo, anche se lo trasmettono alle 4 di notte.


quoto con tutto me stesso.!!!

pensano di non ricavarci una mezza sigaretta usata?? allora mandatecelo in onda alle 4 di notte e noi ce lo guardiamo salviamo su vhs, su cd su dvd su hard disk e finalmente possiamo sperare nei DVD di Dynit :mrgreen:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Kira75 » lun lug 21, 2008 6:37 pm

Il mio sogno sarebbe di vedere Z in prima serata...ma appunto resterà un sogno :cry:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam Z

Messaggioda Gundam91 » gio lug 24, 2008 11:13 am

Kira75 ha scritto:Il mio sogno sarebbe di vedere Z in prima serata...ma appunto resterà un sogno :cry:


mo chiedi troppo... :lol:

anche se l'idea non è malvagia
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Gundam Z

Messaggioda Zeon Zio Ala » mer lug 30, 2008 2:33 pm

Certo che se Mediaset non lo trasmettese e,SE Dynit facesse i DVD direttamente,gli introiti sarebbero molto superiori a 0079. Serie inedita,migliaia(ma che scrivo, MILIONI!)di fans,modellini cd e quant'altro....
Ovviamente noi Gundamisti le pensiamo tutte.

Comunque penso che prima o poi vedremo il "prossimamente su Italia1,zeta Gundam"...
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda dyvim_tvar » mer lug 30, 2008 5:45 pm

Me ne frego di Italia 1, datemi i DVD!!!!!

Cacchio vediamoci e facciamogli un filmato tutti vestiti da federali, col cartello "Vogliamo Z Gundam" e poi tutti insieme diciamo....

"ITALIA 1!!!!!!!"

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » mer lug 30, 2008 7:56 pm

dyvim_tvar ha scritto:Me ne frego di Italia 1, datemi i DVD!!!!!

Cacchio vediamoci e facciamogli un filmato tutti vestiti da federali, col cartello "Vogliamo Z Gundam" e poi tutti insieme diciamo....

"ITALIA 1!!!!!!!"


:lol: :lol: :lol:

Senza contare che si potrebbero inserire in mezzo messaggi subliminali tipo: Guarda Z Gundam (così si aumenta l'audience e si và sul sicuro), scarica 8th dagli Stars, compra un Gunpla, A voi del MOIGE Z Gundam piacerà da morire, etc...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Amuro_Rey » gio lug 31, 2008 6:05 pm

dyvim_tvar ha scritto:Me ne frego di Italia 1, datemi i DVD!!!!!

Cacchio vediamoci e facciamogli un filmato tutti vestiti da federali, col cartello "Vogliamo Z Gundam" e poi tutti insieme diciamo....

"ITALIA 1!!!!!!!"


non è meglio con le uniformi dei Titani???
oppure invece di apparire noi mettiamo il mark II lo Yakushiiki e lo Z MG in posizione come se
stessero per portare un attacco e fuori campo:
- ITALIA 1!!!
oppure:
- Z Gundam, IKIMASSSS
Immagine
Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite