Gundam Z

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » mer nov 19, 2008 4:13 pm

Io credo che ci sia un errore, se no sarebbe un ribaltone in piena regola nell'arco di pochi giorni (da primavera 2009 a dicembre...):

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20513

Ripeto: strano che tale notizia sia passata sotto silenzio, mi sa che potrebbe esserci una Z di troppo, se no sarebbe stato comunicato che Z sarebbe stato trasmesso a breve... almeno... logica mi porta a pensare... se no davvero la notizia ha dell'incredibile visto che fino a ieri le più tranquille e ottimistiche dichiarazioni davano Z per la primavera 2009 o giù di lì...

Anche perchè come fa notare Priest su GU sull'articolo del TGcom parlano di Gundam e basta senza Z

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 3435.shtml
Ultima modifica di Pan il mer nov 19, 2008 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Gundam Z

Messaggioda wingzeta » mer nov 19, 2008 4:46 pm

la cosa fa pensare...

il digitale te lo devi pagare, perciò nn ci mettono tanta pubblicità ( o meglio nn è la pubblicità a farla da padrona ). Z Gundam è un buon riempitivo da 50 puntate ( per le fasce delle 11-13 o quelle tardo pomeridiane/serali ).

dove lo trovi un posto migliore di quello per un flop come Z Gundam ( parole del tipo del lucca '08 ) ?

per nn citare gli abbonamenti che i fan faranno per vederselo...

rimane il dubbio di mediaset...

in ogni caso il discorso vale benissimo pure con Gundam, sì c'è meno fame ( nn essendo una prima tv ) ma cmq è un riempitivo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Debris » mer nov 19, 2008 9:53 pm

Faccio un'annotazione quando sono arrivato io - oh furbastro che nulla aveva visto - seriamente NON avevo visto la nota!! - ho fatto una scoperta peggiore!!

Su Tg com magari si sono persi una Z e su Digital sat???

.su Digital sat parlano di Mobil Suits Gundam...serie classica...

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16239

" grandi classici come la serie originale di Mobile Suite Gundam." da notare che nella nota si afferma.....

" Inoltre in futuro arriveranno anche film di animazione giapponese e lungometraggi."


Ho fatto una richiesta ad Antonio Gennà,la fonte di molte note di Animeclick... - sul suo blog citando i due siti che ho immesso nella nota..credo che avremo prestissimo una spiegazione della questione...

Controllate il blog di Antonio Genna.- magari qualcuno faccia una domanda - magari sollecitando una risposta.... 8)


Sulla credibilità di Antonio Gennà comunque possiamo scommettere -

Io credo che il problema sia questo poichè questo è una spece di ITT...fanno tutti e due.

E nella distribuzione/scrittura degli annunci qualcuno a Mediaset ha fatto un errore grande come una casa....( notare Gennà cita un comunicato Mediaset...nè lui nè noi ci si inventa nulla!!! )

Va bhè sono nella redazione di Animeclick attualmente.

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Gundam Z

Messaggioda Zeon Zio Ala » mer nov 19, 2008 10:39 pm

Margaria è stato chiaro con me quando gli ho fatto la "fatidica domanda"a Lucca.

In Primavera/Estate alle 13,30/14.00
Se non fosse così sarebbe un gran pezzo di Mer...! :twisted:

Comunque se lo dassero sul digitale andrebbe bene ugualmente,l'importante che lo diano. :gundam:
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Debris » gio nov 20, 2008 8:50 am

Secondo la mia personale idea Margaria non ha un vero controllo della situazione interna....( e mi pare lo si sia assodato da anni )

.Comunque ieri sul sito di Genna mi citaro il forum di Digital Sat come ulteriore conferma. - se guardate c'è una lista ed una mia risposta - vedi pure sotto...la lista NON CONFERMATA!!!!
Stamattina stavo guardando - volete vedere anche voi ??

Magari lo trovate...

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=29

Meglio il digitale terrestre.MOLTO meglio.


* Prime tv:
King Arthur
Prince of tennis
Il segreto della sabbia
Zoids
Record of Lodoss Wars
Gundam zeta
* Cult:
Dragon Ball
Zorro
Diabolik
Lupin
Holly e Benji
Pokemon
One Piece
* Comedy:
Grossology
Devichil
Dott. Slump e Arale

Fonte digitalsatforum

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda franius » gio nov 20, 2008 11:16 am

Ragazzi i diritti per la trasmissione su digitale terrestre sono diversi da quelli per la trasmissione in chiaro (e da quelli per la trasmissione via satellite).

Solo Mediaset sa che tipo di contratto ha con Sunrise.

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Gundam Z

Messaggioda Zeon Zio Ala » gio nov 20, 2008 7:18 pm

Franius,secondo me mediaset ha i diritti ma li usa alla "napooletana". accà nesciun è fess! :)
speriamo bene...
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z

Messaggioda _Jack_ » ven nov 21, 2008 6:56 pm

ARGH!
non leggo per qualche giorno, torno, e subito trovo sta mazzata: Z gundam su Mediaset Scempium.

Uff... e vabbè tappiamoci il naso anche stavolta, aspettiamo sto passaggio televisivo, mazziato, censurato e ora pure tassato, che (adesso a maggior ragione) non guarderà nessuno, e poi aspettiamo sti benedetti DVD.

EDIT: Il problema è che ci stiamo tutti ripetendo da mesi "tranquilli che poi esce il DVD" per placare gli animi... ma se poi non fosse vero? Se questo passaggio DVB-T risultasse tutto quello che potremo avere di Z in italiano?

:muro:

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » ven nov 21, 2008 8:13 pm

_Jack_ ha scritto:spettiamo sto passaggio televisivo, mazziato, censurato e ora pure tassato, che (adesso a maggior ragione) non guarderà nessuno


Io, seppur non felicissimo di dover pagare, se la notizia verrà confermata, lo guarderò per svariati motivi:
A) è Gundam
B) è una delle migliori serie gundamiche, per cui posso anche tirare fuori due lire
C) Non ci si può in generale sempre lamentare che Gundam in Italia non attacca se poi siamo, noi fan, i primi a lamentarci quando lo trasmettono
D) I DVD se usciranno bisognerà comunque aspettarli per lungo tempo probabilmente (sicuramente direi).

Poi sul mazziato, censurato e tartassato questo mi par un inutile e anacronistico fasciarsi la testa prima del tempo (tempo che probabilmente potrebbe anche non arrivare).
Mazziato e censurato... non mi pare che con MSG abbiano fatto dei disastri, anzi... e non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per Z (e da quel che mi pare di aver capito, a parte l'essere partiti dalla versione US, dovrebbe andare come per MSG)
Tartassato... è impossibile che venga tartassato se viene trasmesso sul digitale, il motivo è semplice: la gente paga e non vai a dar fastidio a gente che ti sgancia i quattrini.
Immagine

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z

Messaggioda _Jack_ » lun nov 24, 2008 4:53 pm

Pan ha scritto:Tartassato... è impossibile che venga tartassato


il "mazziato" è perchè è da anni che lo rigirano nel cassetto, poi l'han tirato fuori, l'han tradotto, l'han rimesso nel cassetto e stanno continuando a rigirarlo. Poi ogni tanto ce lo fan vedere dicendo "ce l'ho qui la brioche" e rimettono dentro.
il "censurato" è perchè sicuramente finirà proiettato in fascia protetta e quindi via di tagli a go-go.
"tartassato" non l'ho mai detto; ho detto "tassato", nel senso che se lo vuoi vedere, paghi :mrgreen:

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » lun nov 24, 2008 6:11 pm

il "mazziato" è perchè è da anni che lo rigirano nel cassetto, poi l'han tirato fuori, l'han tradotto, l'han rimesso nel cassetto e stanno continuando a rigirarlo.


Che piaccia o no (e a me non piace, sia chiaro, ma è bene riconoscerlo) Mediaset è privata e se già la Rai può far quel che piffero vuole (se non erro ci sono casi di documentari e trasmissioni assai interessanti pagate, prodotte, pronte e completate non andate in onda per anni con evidente sperpero di denaro pubblico) figuriamoci un'azienda privata.

Poi ogni tanto ce lo fan vedere dicendo "ce l'ho qui la brioche" e rimettono dentro.


Invece mi pare positivo che abbiano fatto vedere la 'brioche': per gli standard Mediaset è già tanto, vuol dire che comunque cercano di attirare un po' di attenzione sul prodotto (non crediate che sia per tenere 'calmi' un mezzo migliaio scarso di fan che non riescono neanche a essere seri su una petizione di loro interesse)

_Jack_ ha scritto:il "censurato" è perchè sicuramente finirà proiettato in fascia protetta e quindi via di tagli a go-go.


Sul digitale mi pare che non valgono i limiti (o almeno non completamente) della Tv in chiaro, non dovrebbe essere dissimile dal satellite.
E poi ti ripeto: a Mediaset saranno anche stupidi, ma quando c'è da far cassa stanno ben attenti ad evitare ogni grana possibile (compresi i fan incaxxati che gli fanno saltare il server di posta elettronica... ma questa è una opinione che volendo è altamente opinabile per carità!), inoltre con MSG (passato in chiaro) non mi pare che di tagli se ne siano visti, ergo, non si vede il motivo per cui con Zeta dovrebbero essercene, se ci saranno ci lamenteremo, fino a quel punto mi pare solo che ciò si riduca ad un gettare fango e basta senza motivi apparenti :wink:

Mi piacerebbe che si evitasse di partire a priori da preconcetti e luoghi comuni, anche perchè mi si deve spiegare altrimenti: noi fan vogliamo davvero che Gundam (qualsiasi serie, OAV, etc... non fa differenza) venga trasmesso in Italia, oppure siamo contro qualsiasi trasmissione?

Ovviamente non mi riferisco (solo) a te Jack, ma in generale alla comunity gundamica di cui una buona parte mi sembra che a priori dia fastidio che ci sia la possibilità che Z venga trasmesso, non ne faccio un crimine, anzi, tutt'altro (è una posizione legittima se spiegata e articolata minimamente), però che almeno ciò sia palese e che ciò non sia trincerato e nascosto dietro ai soliti Merdaset e alle infinite critiche o similari (dizioni a cui comunque mi associo per inciso) a tali canali.


"tartassato" non l'ho mai detto; ho detto "tassato", nel senso che se lo vuoi vedere, paghi :mrgreen:


Mi sà che devo mettermi un paio d'occhiali :mrgreen:
Immagine

Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z

Messaggioda _Jack_ » lun nov 24, 2008 7:09 pm

Ma in realtà non credo che qui nessuno sia contrario alla messa in onda.
Di sicuro non fa piacere pagare 2 volte, una per il chiaro e una per i dvd.

wingzeta

Re: Gundam Z

Messaggioda wingzeta » lun nov 24, 2008 8:18 pm

_Jack_ ha scritto:Ma in realtà non credo che qui nessuno sia contrario alla messa in onda.
Di sicuro non fa piacere pagare 2 volte, una per il chiaro e una per i dvd.


bè, nn vedo il problema se nn vuoi pagare due volte ( e qui si scatena il genovese che è in me :D ). 2 scelte possibili:

nn dai i soldi a mediaset ( tanto pagheresti solo per vedere Z immagino ... a meno che nn impazzisci per la super prima TV Prince of tennis ) e aspetti i dvd, sempre che esca...

se no prendi il digitale terrestre e te le registri (se te le tieni per te nn penso sia illegale, se lo fosse allora avrebbero dovuto proibire la vendita di tutti i registratori di videocassette ) cn un qualche sistema di acquisizione del flusso video e audio ( tanto sn digitali perciò sono belli puliti) e hai il tuo dvd bello pronto.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z

Messaggioda Prana » lun nov 24, 2008 11:36 pm

Visto Z Gundam alla Reunion... poi se trovo il tempo ne parlo. Comunque mi è piaciuto il lavoro fatto.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam Z

Messaggioda Pan » lun nov 24, 2008 11:55 pm

wingzeta ha scritto:se no prendi il digitale terrestre e te le registri (se te le tieni per te nn penso sia illegale, se lo fosse allora avrebbero dovuto proibire la vendita di tutti i registratori di videocassette ) cn un qualche sistema di acquisizione del flusso video e audio ( tanto sn digitali perciò sono belli puliti) e hai il tuo dvd bello pronto.


Hey! Mi freghi le idee? :lol:

Scherzo, comunque è vero, tra digitale e DVD non c'è tutta questa differenza di qualità, basta avere un DVD Recorder ed il gioco si fa semplice ed interessante :mrgreen:

Certo che se Dynit mi tira fuori la versione non plus ultra (almeno a livello di quello della prima serie) un pensierino (anche due) poi lo posso anche fare...
Immagine

Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti