Z Gundam su HIRO!

Moderatore: UC-Italia

wingzeta

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda wingzeta » mar dic 02, 2008 9:33 pm

Casval_Deikun ha scritto:Sono in arretrato con le info :oops: Come stiamo a fedelta' traduzione dal jappo?
Chi conosce gli addetti ai lavori su tale questione ha qualche info?
Piu' fedele dell'inglese presente con il box dvd limited edition di qualche anno fa (se fosse cosi' mi farei al volo dei sub semanticamente piu' corretti)?

grasssie per eventuali info


da quanto ne so, la fedeltà sembrerebbe accettabile. Sembrerebbe dato che a quanto ho letto ( quindi la mia idea nn me la posso fare avendo visto unicamente la versione sub eng ) non è mai fedelissimo al 100% ( ranghi militari in primis ma anche su alcuni aspetti ), e che alcune parti sn un pò cambiate.
per dirti su questo forum inglese ( i tipi erano statunitensi ) dicevano che era meglio vedersi la sub eng piuttosto che il vedere il doppiaggio inglese ( e penso che intendessero sempre scaricare, quindi nn si ponessero nemmeno il problema di acquistare la versione tradotta ).

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda zooropa » mar dic 02, 2008 9:47 pm

Casval_Deikun ha scritto:Sono in arretrato con le info :oops: Come stiamo a fedelta' traduzione dal jappo?
Chi conosce gli addetti ai lavori su tale questione ha qualche info?
Piu' fedele dell'inglese presente con il box dvd limited edition di qualche anno fa (se fosse cosi' mi farei al volo dei sub semanticamente piu' corretti)?

grasssie per eventuali info


Dai discorsi che fece Mazzotta si capì che la versione base era quella USA. Non ci sono censure di sorta. Forse solo qualche libertà di adattamento dello stesso Mazzotta in alcune descrizioni dei Titans. Ci sono cose che poi deduco io: è possibile che alcuni nomi inglesi siano stati tradotti come, ad esempio, "Titani" al posto di "Titans". Insomma nel complesso mi immagino (ed auguro) che il lavoro sarà al livello del precedente MSG. Se poi ci sarà qualche grado sbagliato qui o lì non ne farò sicuramente un dramma.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Pan » mar dic 02, 2008 10:05 pm

zooropa ha scritto:Se poi ci sarà qualche grado sbagliato qui o lì non ne farò sicuramente un dramma.


Che poi essendo gli americani un po' più esperti di Tomino in questo campo (non che ci voglia moltissimo, con Tomino si vedono promozioni e degradazioni spesso senza senso) può anche darsi che cambiando ne hanno corretti un po' non capendo se stavano traducendo male o gli avevano trascritto male il testo da tradurre :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Kira75 » mer dic 03, 2008 1:30 am

zooropa ha scritto:
Casval_Deikun ha scritto:Sono in arretrato con le info :oops: Come stiamo a fedelta' traduzione dal jappo?
Chi conosce gli addetti ai lavori su tale questione ha qualche info?
Piu' fedele dell'inglese presente con il box dvd limited edition di qualche anno fa (se fosse cosi' mi farei al volo dei sub semanticamente piu' corretti)?

grasssie per eventuali info


Dai discorsi che fece Mazzotta si capì che la versione base era quella USA. Non ci sono censure di sorta. Forse solo qualche libertà di adattamento dello stesso Mazzotta in alcune descrizioni dei Titans. Ci sono cose che poi deduco io: è possibile che alcuni nomi inglesi siano stati tradotti come, ad esempio, "Titani" al posto di "Titans". Insomma nel complesso mi immagino (ed auguro) che il lavoro sarà al livello del precedente MSG. Se poi ci sarà qualche grado sbagliato qui o lì non ne farò sicuramente un dramma.


avevo letto che nella versione americano erano presenti alcuni errori con i gradi....è vero?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Casval_Deikun » mer dic 03, 2008 8:20 am

Quando fate riferimento ai sub eng/ammerigani fate riferimento a quelli presenti nel box dvd limited edition di qualche anno fa oppure alla traduzione/adattamento dell'eventuale (non lo so) recente messa in onda nelle TV USA? :hum:
Sono contento per Gundam Z in Italia, purtroppo pero' io riesco a guardarlo esclusivamente in Jappo con i sub (eng o ita che siano), ci sono troppo abituato, ecco perche' cerco di trovare una fonte con il migliore adattamento realizzato dal jappo (per la semantica dei pensieri/frasi/concetti in primis, e poi eventualmente per gradi e cose simili).
Grasssie per le info, :ciau:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda zooropa » mer dic 03, 2008 10:55 am

Casval_Deikun ha scritto:Quando fate riferimento ai sub eng/ammerigani fate riferimento a quelli presenti nel box dvd limited edition di qualche anno fa oppure alla traduzione/adattamento dell'eventuale (non lo so) recente messa in onda nelle TV USA? :hum:


A quant ne so io, esiste solo quella versione USA.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda _Jack_ » mer dic 03, 2008 11:28 am

Io mi auguro che il passaggio televisivo di Z costituisca un passo importante verso lo sdoganamento degli OAV e di CCA.
Se, come immagino, proiezione e DVD riscuoteranno un certo successo, è possibile che qualcuno possa muoversi per acquistare da Sunrise anche questi diritti; qualcuno che potrebbe anche non essere Mediaset.
Spero invece che decidano di lasciare nel cassetto i diritti di ZZ :lol:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Debris » mar dic 09, 2008 8:09 am

Mah...vedremo cosa sarà Hiro,meglio la proposta Premium Fantasy, solo fra un annetto.( questo è di rodaggio soprattutto)

Le reazioni alla sua apparizione sono state generalmente non molto interessate.( fate riferimento alle note di Antonio Genna ed ai commenti che ci trovate soprattutto.Ma anche su Animeclick non è che si cambi molto.)

Alla fin fine proprio Gundam Z sarà la novita del canale il resto di quel che viene presentato su Fantasy non è che sia proprio il massimo,poi ovviamente ci sono i fan di questo o quello...

Soprattutto credo che sarà interessante vedere se Margaria riuscirà ad avere su Hiro un vero campo libero e fare - finalmente - quel che non è riuscito a fare su Italia Uno pubblica...


Non vorrei si usasse Gundam e qualche altra serie "nuova" per noi come richiamo per gli spettatori non sarebbe una politica molto ben fatta.

L'intervista che ha tirato fuori giorni orsono lascia ben sperare...

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/ ... nale-hiro/

Ti occuperai anche della programmazione del nuovo canale HIRO, in partenza lunedì 8 dicembre. Potresti presentarci il nuovo canale ed indicarci a chi è rivolto principalmente?
Si mi occuperò anche di HIRO. Il nuovo canale è rivolto ad un target 8-14 anni, ma visti i titoli in programmazione ha le potenzialità per “allargarsi”.
Il palinsesto sarà a taglio maschile anche perché bisogna smarcarci dalle altre offerte del pacchetto che prevede Disney Channel (prevalente femminile-teen), Cartoon Network (America/comedy) e Playhouse Disney (pre-scolare), ed inoltre per non creare dei doppioni con il canale Boing.
Certamente mi concederò alcune deroghe mettendo in onda anche delle “Eroine”…

Quali saranno le principali serie vecchie e nuove trasmesse inizialmente su Hiro? Come sarà articolata la programmazione?

La programmazione prevede l’utilizzo di quelle serie storiche (con diritti pay) che hanno caratterizzato Italia 1, di cui si hanno avuto pochissime repliche o per nulla, in modo di riscoprirne o scoprirne le storie ed i suoi eroi. Naturalmente non mancheranno le prime tv.

Per la programmazione: partiamo con le prime stagioni di Naruto, Detective Conan e One Piece; ci sarà Mobile Suit Gundam (a cui seguirà la serie Z). Come prime Tv avremo Il segreto della sabbia, Prince of Tennis e Record of Lodoss War - La saga dei cavalieri.
Ci saranno King Arthur e il buon Dr. Slump e Arale, ed il sabato e domenica dalle 14.30 ci sarà l’appuntamento con i movie, da quelli di Detective Conan e One Piece a Naruto.
Inizialmente (per vincoli di legge) non potrò fare un canale con programmazione ad hoc, ovvero non potrò creare fasce orarie a seconda del target (es. seconda serata per adulti), ma quando saremo a regime vedrò che spazio di manovra avrò.

il resto dell’intervista potete leggerla sul sito di Antonio Gennà.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda franius » lun feb 02, 2009 11:47 am

Ciao a tutti!

Oggi e' una di quelle date da segnare sul calendario, almeno per noi fan di Gundam.

E' proprio oggi, infatti, che iniziano le trasmissioni di Zeta Gundam su Hiro sul digitale terrestre.

Questo il palinsesto di oggi:
11.10 - 41: La Fortezza Spaziale A Baoa Qu
17.06 - 42: Fuga
20.51 - 01 - Sette Anni Dopo (Episodio 1 di Z Gundam)
00.07 - 41: La Fortezza Spaziale A Baoa Qu

Bisognera' quindi aspettare stasera...

In realta' per vedere la prima puntata "davvero" inedita bisognera' aspettare Giovedi' alle 21.44 per vedere il IV
epsiodio "La Decisione di Emma", visto che e' stato possibile vedere i primi 3 alla Reunion 2008 grazie al
Gundam Italian CLub (e poche settimane prima a Lucca Comics).

Se questa messa in onda aprira' la strada a una edizione in DVD della serie non e' dato ancora saperlo.
Anche se Dynit in passato in un intervista esclusiva al GIC dichiaro' di essere interessata, ma solo dopo l'eventuale
messa in onda...

Cominciate a scaldare i recorder!

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda _Jack_ » mar feb 03, 2009 8:23 pm

Qualcuno può confermare l'effettiva messa in onda del primo episodio di Z ieri sera?

EDIT: si mi pare di capire che è andato in onda.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Probyn » mar feb 03, 2009 10:12 pm

Confermo e tra 30 min si raddoppia ! :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Robertowing » mar feb 03, 2009 11:55 pm

Che sigla hanno messo?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda HeeroIuy84 » mer feb 04, 2009 10:59 am

Robertowing ha scritto:Che sigla hanno messo?


Nn ti preocuppare ne giorgio vanni ne cristina d'avena hanno dato il loro contributo(grazie al cielo,esiste un Dio).
ImmagineImmagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda _Jack_ » mer feb 04, 2009 2:44 pm

HeeroIuy84 ha scritto:Nn ti preocuppare ne giorgio vanni ne cristina d'avena hanno dato il loro contributo(grazie al cielo,esiste un Dio).


Ma come, non vi manca qualcosa del tipo "Gundaaaam Gundaaaam, sei tutti noi" ? :lol:

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Z Gundam su HIRO!

Messaggioda Probyn » mer feb 04, 2009 2:54 pm

Robertowing ha scritto:Che sigla hanno messo?

nessuna sigla solo azione!
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite