Z Gundam e Italia Uno Plus

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar nov 07, 2006 1:14 am

Char il problema non è se Mazzotta dice o meno la verità, ma se Margaria non sta usando lui come referente per il doppiaggio. L'unico che può saperlo è Colpi. Io insisto, di cavolata di maragaria si tratta. Poi Wonderzone esclusivista in Italia per la Bandai O_O? Ma certo che di cavolate se ne sparano a raffica! Me insiste, ormai con Gundam e annunci vari, dopo le ennemila smentite io acctto solo una verità: me vede DVD o EP TV e me crede, altrimenti ciccia. Fra parentesi ma Sunrise non aveva detto che Gundam doveva essere trasmesso in chiaro? Il motivo della lite con MS era proprio questo. Me pare strano che ora si sia piegata al satellite. Ragazzi qui troppe cose non tornano


ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar nov 07, 2006 11:07 am

...questa dello MP3 di margaria non la sapevo...comunque senza citare troppe cose un fatto è sicuro: a mediaset non funziona qualcosa nell'organizzazione dei rapporti con il pubblico...assolutamente...neppure l'ufficio stampa sà come sanno le cose ...Cosmo warrior è confermato...ma il resto..buio fitto..soprattutto a quanto pare,non sanno le date...l'unica temo è aspettare una nota ufficiale da qualcuno..e bombardare mediaset e Tv e sorrisi di mail..

Guardate,fra l'altro,che mica è in gioco solo Gundam Z ma l'intero palinsesto di ITT..

Il MP3 è qui

http://www.megaupload.com/?d=K4I0R1Y2

postato da Martin...

e non ci si capisce una beneamata M......

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar nov 07, 2006 11:17 am

Ghilbert ha scritto: ma se Margaria non sta usando lui come referente per il doppiaggio.


Difatti ci si ritroverebbe un doppiaggio alla Merak, e vai di riciclo di voci.
Per quel che mi riguarda finchè non vedo la pubblicità in tv della messa in onda, non esce niente.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mar nov 07, 2006 1:55 pm

Char Aznable ha scritto:Difatti ci si ritroverebbe un doppiaggio alla Merak, e vai di riciclo di voci.


Merak = Mediaset?
Sto male al solo pensiero :?

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » mar nov 07, 2006 3:51 pm

Ho notizie certe che la Merak non sa proprio niente di nessuna serie di Gundam, e Zeta non rientra di certo nei loro progetti. Se Zeta sarà doppiato, sarà fatto da d\visual, come MSG, credo... Ma sinceramente, la vedo buia :|
Non può essere Keroro Z, perchè per ora non hanno intenzione di trasmettere la seconda stagione, o perlomeno non rientra nei progetti della prossima stagione. Più probabile che sia Panda Z, visto che è appena uscito il DVD italiano :D

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

ebbbasta con sto Z

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer nov 08, 2006 12:32 am

Zechs ha scritto: Più probabile che sia Panda Z, visto che è appena uscito il DVD italiano :D


oooh e bbbasta con 'sta attesa messianica guardiamoci 'sto panda Z o magari Keroro Z .... facciamocene una ragione... Gundam e palinsesti fanno a cazzotti... ma sopratutto GUNDAM NON PIACE e quindi non tira ... lo so è la triste ma che ci possiamo fare ? buona il Nipozzano Riserva o il meorellio di Scansano come il Montepulciano d'abruzzo ... ma la gente vuole e compra il TAVERNELLO ... quindi mettiamoci il cuore in pace ... ripiegare sulle edizione JAP FRA ENG USA originali o subbate se legali (quindi nel caso di Z solo il film) e famola finita ...

:?: a proposito PANDA Z si ripiega o si combina con altri animali ?

ha il beam-rifle o il jeans-rifle ? :?:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

FanSub

Messaggioda THE_DUKE » mer nov 08, 2006 9:02 am

Sono sicuro che il Vostro (nostro!?) FUNSUB di Gundam Z sarà l'unica possibilità di gustarmelo comprensibilmente in italiano.

Farlo passare sul Digitale Terrestre corrisponderebbe ad un suicidio economico.
Quanti sono i possessori del DT?
Magari sulla piattaforma satellitare sarebbe stato più accettabile visto il maggiore bacino di utenza, ma per aver un minino di "presa" sul pubblico servirebbe un bombardamento mediatico sotto ogni punto di vista (gadgets, kits, etc.).
Vedremo... ma ci credo poco.

P.s. a Lucca Comics, domenica, sono andato allo stand Starcomics per prendermi Origini 9 ma era terminato. Inoltre ho "spulciato" tutti i CosPlayers per vedere Franius-Char ma non c'era :) altrimenti lo avrei riconosciuto e mi sarei presentato. Però bello lo stand di NKG :)!
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mer nov 08, 2006 12:50 pm

purtroppo non hai speranze di vedere un fansub di z visto che in italia ci sono i diritti...
Cmq il problema non è trasmetterlo sul digitale terrestre, ma da come la vedo io è che z non è una serie adatta a mediaset.
La vedrei meglio su MTV ma purtroppo i diritti sono di mediaset....e conoscendo i suoi famosi adattamente chissa che combinerebbe con z
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

slade
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 22, 2006 11:54 am

Messaggioda slade » mer nov 08, 2006 1:14 pm

Ma cosa vuol dire che in italia ci sono i diritti ma non lo pubblicano...non riesco a capire queste manovre, dato che sono inesperto vorrei che qualcuno me lo spiegasse...

Perchè da quello che so se uno a i diritti, è perchè lo ha pagato quindi perchè non trasmetterlo?

Problemi di paninsesto?

Grazie a chiunque mi chiarirà le idee

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 08, 2006 5:27 pm

slade ha scritto:Ma cosa vuol dire che in italia ci sono i diritti ma non lo pubblicano...non riesco a capire queste manovre, dato che sono inesperto vorrei che qualcuno me lo spiegasse...

Perchè da quello che so se uno a i diritti, è perchè lo ha pagato quindi perchè non trasmetterlo?

Problemi di paninsesto?

Grazie a chiunque mi chiarirà le idee


Si parlava di speranze di vedere i fansub.
C'e' una regola non scritta che gira tra i fansubber ed e' quella di non subbare (o smettere di farlo nel caso si sia già iniziato) un anime su cui qualcuno nel proprio paese ha i diritti.

Idem per le scanlation dei manga.

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Messaggioda THE_DUKE » mer nov 08, 2006 9:20 pm

franius ha scritto:Si parlava di speranze di vedere i fansub.
C'e' una regola non scritta che gira tra i fansubber ed e' quella di non subbare (o smettere di farlo nel caso si sia già iniziato) un anime su cui qualcuno nel proprio paese ha i diritti.

Idem per le scanlation dei manga.


Sì lo sapevo, ma c'è un "documento o una dichiarazione" che sancisce che i Diritti di Gundam sono veramente di Mediaset?
Le chiacchiere sono sempre tante e lo dico da accanito fan di Star Wars :) oltre che Gundam!
Immagine

THE_DUKE

"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."

old_duke@alice.it

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer nov 08, 2006 9:44 pm

Sì. C'era una dichiarazione di Margaria (dirigente della sezione "teen" per mediaset) che annunciava che il biscione aveva i diritti su MSG, Z e ZZ. Da lì ad un anno circa iniziarono i passaggi televisivi di MSG. Per Z i lavori erano iniziati sulla traduzione/adattamento quando poi i contatti con sunrise si ruppero. I dirittiper l'Italia sono comunque, tuttora, Mediaset.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mer nov 08, 2006 11:49 pm

Bella situazione non c'è che dire, per l'ennesiva volta casini in italia con gundam......Spero che questa situazione si risolva (anche se non ci credo molto) non solo per vedere z in italiano (anche se ho un pò paura degli adattamenti di mediaset) ma anche perchè spero di vedere finalmente di vedere 0079 in dvd.
Possibile che gundam deve avere una vita così travagliata nel nostro paese????
Per slade, qua esco un'attimino dal topic, il fatto di comprare i diritti e non farci nulla non accade solo con gundam, anche la buena vista ha da anni i diritti per i film dello studio ghibli e li tiene nel cassetto senza la minima intenzione di pubblicarli.
Quindi non mi stupisco affatto della situazione di z
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio nov 09, 2006 9:42 am

Purtroppo Kira75 Gundam ha una vita davvero travagliata in Italia...aggiungo una nota a quello che ha detto Zooropa...Mediaset aveva un grosso problema con sunrise, di soldini,per questo i suoi "diritti" erano stati congelati da sunrise ...anche piuttosto scocciata dal trattamento riservato a Gundam Rx-78 ( che non è vero andasse male hayato,proprio per nulla...era gestito male,tutta un'altra faccenda...il pubblico c'era ed anche interessnte ma doveva essere migliorata la collocazione non "sbattuto" qui e li nella programmazione )...tornando a noi,,,al margaria pensiero...ho una noterella che ho girato ieri al nostro nuovo forum ( visitateci ^_^ ) ed alla ML di Gundamuniverse.it ( iscrivetevi!! )...ricevuta nell'ambito delle mie attività di newsraiders di Animeclick....ve la posso girare con tanto di nome dell'autore...è una testimonianza di discreto interesse da una persona che ha capito quel che ha detto margaria..visto che era a due passi dall'egregio...ed a quanto interpreto io non è che c'è stata una conferenza per annunciare nulla...ma solo c'è stato margaria che "ha buttato li" un'ossicino ( ok questo su NAimeclick non lo scrivo ma qui si..lasciatemi sfogare)...la parola è..."professionalità".......0000000000. E spero di esser chiaro.

N.b la conferenza era,fra l'altro,di sicuro interesse....


Allora...

Ciao mi chiamo Crystal ed ero in prima fila alla conferenza dove c'era Margaria, per l'esattezza la conferenza era sul possibile legame tra le sceneggiature del fumetto seriale e le serie TV.

Ho anche fatto alcune domande a
cui ha risposto sia Margaria che il direttore di Italia 1. Quando Margaria ha
accennato al digitale terrestre (si ha parlato espressamente di digitale
terrestre Italiauno plus) alla fine ho anche domandato praticamente a tempo scaduto se su Italia uno plus avrebbero inserito materiale di IT
.

Essendo in
prima fila e anche praticamente l'interlocutore (tra l'altro domani mi porto in ufficio le foto che ho scattato alla conferenza) ricordo bene cosa ha detto.Gundam Z l'ha nominato espressamente come possibilità. Project Arms come sicuro e Cosmo Warrior Zero come certezza assoluta

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio nov 09, 2006 10:23 am

Allora se le cose stanno come detto da questo Crystal la situazione è praticamente invariata, ovvero Margaria metterebbe Zeta sul Digitale in caso potesse. Questo non significa un bel nulla, ovvero non ci dice se lo farà, se ha pagato MS per 0079, se si sono risolti i problmi con DVisual, non ci dice nulla. Siamo al punto di partenza.

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti