Z Gundam e Italia Uno Plus

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » sab nov 04, 2006 10:41 pm

C'è stata tanto di conferenza di Margaria a Lucca.
Il problema è che quando Margaria ha detto i nomi della roba che andava sul satellite, aveva bofonchiato il titolo su Gundam.
Ora considerando che nella suddetta Margaria, all'accusa di non dare spazio agli anime, ha risposto che non è vero perchè stanno trasmettendo i Griffin e i Simpson :lol: , non vorrei avesse scambiato Gundam Z con Panda Z. :wink:

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Satellite o Terrestre

Messaggioda Hayato Kobayashi » dom nov 05, 2006 12:11 am

Char Aznable ha scritto: roba che andava sul satellite, aveva bofonchiato il titolo su Gundam.
, non vorrei avesse scambiato Gundam Z con Panda Z. :wink:


:shock:

Digitale Satellitare o Digitale Terrestre ?

MSG andò su Teen Television sul satellite ....

mah ripeto facessero come voglione ma che escano finalmente uno straccio di DVD anche in Italia e che cappero :!: :!: :!:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » dom nov 05, 2006 1:15 am

vabbeh Char, facci sapere cosa risponde il Colpi nazionale a queste dichiarazioni di Margaria

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » dom nov 05, 2006 1:29 am

Ok, sono andato a spilucchiare sul Forum di Animangaplus e a quanto pare anche in questo caso si tratta di una bufala. Martin, un amico di Endrius che aveva già fatto uno scherzo simile un paio di giorni fa a proposito dei dvd di 0079, ha così dichiarato ha detto di aver sentito qualcosa, ma i discorsi non rano chiari e quando qualcuno glielo ha chiesto ha risposto "Zeta Gundam". Quindi al 90% trattasi di errore o bufala.
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » dom nov 05, 2006 2:21 am

io spero con tutto il cuore che non si tratti di una bufala!!!!

la prima serie di gundam pur con strafalcioni e censure è stata, a mio parere, più che accettabile!!

purtroppo a noi poveri mortali non rimane che incrociale le dita!!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom nov 05, 2006 7:57 am

Grande mazinga ha scritto:io spero con tutto il cuore che non si tratti di una bufala!!!!

la prima serie di gundam pur con strafalcioni e censure è stata, a mio parere, più che accettabile!!

purtroppo a noi poveri mortali non rimane che incrociale le dita!!!



Ghilbert il buon margaria dimostra con i suoi bofonchiamenti la sua coda di paglia.

preferirei che a questo punto ci si decidesse a rompere l'embargo che i fansub si sono imposti ed a lanciare il sub di Gundam Z...altrimenti ce lo possiamo scordare Gundam Z.

Vado a dare un'occhiata più attenta a plusnetwork...

Edit..vista la nota..esattamente Martins dice:

Endrius ma chi l'ha riferita questa roba?
Perché che tu ci creda o no l'ho detta io anche questa
Sapevo che era in doppiaggio mesi fa, e oggi quando hanno annunciato tre serie, la prima mi è sembrata proprio "Gundam Zeta" detto così.
Il problema è che due frasi su tre erano incomprensibili perché parlavano a voce pianissima e poi subito fortissima, la gente ha iniziato a chiedere cosa avevano detto come prima serie e io ho detto "ci pare Gundam Zeta ma non ne siamo sicuri
".


Potrebbe essere tutto frutto di un equivoco veramente....

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » dom nov 05, 2006 1:19 pm

mi sa di bufala si e lo spero vivamente visto le porcate che fa ms nei dop e adattamenti non scordiamoci che l'ultima versione è stata supervisionata da tomino in persona!

PS
magari uscissero i dvd in italia!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom nov 05, 2006 6:02 pm

News in arrivo... (e non solo da Mediaset). :lol:
Entro la serata dovrebbe tornare Franius che ci ragguaglierà sull'argomento...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
gio
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 143
Iscritto il: ven apr 14, 2006 4:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda gio » lun nov 06, 2006 12:11 am

Fin che non vedo e sento con le mie orecchie non ci credo,è un po di tenpo che spero nella serie z

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun nov 06, 2006 10:58 am

Ciao a tutti!

Ieri ho provato ad andare in un internet point ma a Lucca Internet Point significa una postazione....

Confermo che la conferenza di Itali 1 c'e' stata, cosa sia stato detto non lo so perche' non ero presente.

Posso dire che le mie "fonti", incontrate parecchie ore prime della telefonata di Zoo per chiedermi lumi , mi avevano gia' detto che Margaria aveva risolto la questione economica con Bandai (finendo di pagare quanto c'era da pagare) e che a inizio anno Zeta sarebbe apparso sul digitale terrestre.

Quindi non ci resta che aspettare pochi mesi e scopriremo il livello di affidabilità di queste fonti...

Se volete un mio commento personale, posso dirvi che la cosa potrebbe essere vera.

L'anno prossimo pare che ci sarà un bel po' di fermento attorno al MS Bianco, la Panini ricomincerà a pubblicare 0079 (4 uscite) prima di quanto crediamo (gennaio/febbraio), e Wonderzone (proprio loro) sono diventati (cito letteralmente il volantino) "Rivenditori esclusivi Bandai ufficiali per l'Italia" (in realtà lo saranno da gennaio 2007 e oltre che per l'italia lo saranno anche per la Grecia aggiungono le mie fonti) e hanno registrato il dominio http://www.gundam.it .

Sembra quindi che ci siano in atto una serie di manovre per "sfruttare" al meglio il trentennale...

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun nov 06, 2006 11:50 am

Che qualcuno per favore contatti direttamente MS e ci faccia sapere come prosegue questa cosa

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Beppino
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 25, 2006 5:25 pm

Zeta Gundam!

Messaggioda Beppino » lun nov 06, 2006 1:44 pm

Zeta Gundam su Mediaset???
Speriamo ma se non vedo non credo, e penso che tutti noi la pensiamo così :lol: !!

Mi chiedevo come sono i diritti per i programmi che passano nella TV generalista e gratuita (digitale terrestre compreso)??? Visto che io non sono ancora coperto dal digitale terrestre, e penso di non essere l'unico, mi piacerebbe sapere se é legale, e successivamente se é fattibile, registrare la puntata e poi rilasciarla su internet in modo che chi non ha avuto la possibilità di vederla la possa scaricare, naturalmente il tutto senza fini di lucro...

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » lun nov 06, 2006 2:01 pm

Non e' mai legale distribuire qualcosa di cui non si hanno i diritti, indipendentemente dal veicolo utlizzato (VHS, Internet ecc. ecc.).

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » lun nov 06, 2006 2:04 pm

Immagino che per eventuali dvd siamo ancora in acque profonde :?

Beppino
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 25, 2006 5:25 pm

Messaggioda Beppino » lun nov 06, 2006 3:16 pm

franius ha scritto:Non e' mai legale distribuire qualcosa di cui non si hanno i diritti, indipendentemente dal veicolo utlizzato (VHS, Internet ecc. ecc.).


Peccato, io ci speravo visto che si trattava di un prodotto distribuito su TV non a pagamento ma effettivamente hai ragione...

Per quel che riguarda i Wonderzone diventati "Rivenditori esclusivi Bandai ufficiali per l'Italia" mi piacerebbe approfondire se si tratterà di solo merchandising o anche altro...

In ogni caso se si tratterà solo di merchandising non so se sarà una cosa buona in quanto tutti i negozietti che oggi si riforniscono in Giappone non lo potranno più fare (l'importazione parallela é un reato) e saranno costretti a rivolgersi solo a wonderzone, il che significa un passaggio in più nella catena commerciale e prezzi più alti e già adesso sono abbastanza disonesti... Inoltre alcuni negozi probabilmente prenderanno l'esclusiva per la loro città con da una parte minore visibilità dei soggetti gundamici dall'altra maggior rischi di aumenti prezzi vista la condizione di pseudo monopolio...

Insomma sempre di più compreremo in Giappone il che non mi creerà grossi problemi personalmente, ma toglierà visibilità a Gundam, gente come me che si é appassionata a Gundam ai tempi de Manga di 0083 soprattutto perché c'erano i modellini nella mia fumetteria di fiducia (le 20.000 lire che spese per il GM Commando GS di 0080, quanto sono state ben spese :D !) difficilmente potrà arrivare!

Ammetto che il mio sogno é sempre stato un accordo modellistico con i grandi importatori e produttori (come Italeri per fare un esempio) che potesse portare i kit di Gundam nei negozi di modellismo e non nelle fumetterie e a prezzi onesti... Avete notato che i kit di soggetto militare di Tamiya o Hasegawa, che vengono venduti in Italia su questi canali, hanno prezzi tali che quasi non conviene prenderli in Giappone??? Mentre per i nostri cari Gundam spese di spedizione e dogana compresa spesso comprare in Giappone significa pagare molto meno che la metà rispetto ai negozi italici!


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite