Gundam z The Movie...all'orizzonte...

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio giu 02, 2005 8:56 am

Lo ho già immeso sul blog e lo ricopio pari pari che la penso proprio in questo modo:

Mentre il film di Tomino trionfava al botteghino il singolo "Metamorphoze" di Gackt's andava esaurito nei negozi nipponici,in due giorni son state vendute 90 mila copie del singolo.

Molti commentatori fanno notare l'importanza della presenza di Gackt's nella produzione del film.

La presenza e l'impegno fattivo di questa rock stars per la promozione del film ha attirato l'attenzione di media non specializzati aumentando la platea dei possibili spettatori e l'attenzione sul film di Tomino.

Si conferma il ruolo e l'importanza del traino degli artisti rock nipponici,degli artisti del J-pop per l'affermazione del Gundam presso il pubblico nipponico.

Avatar utente
I-Zenborg
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: gio mag 19, 2005 4:00 am
Località: Cantarana (AT)
Contatta:

Messaggioda I-Zenborg » sab giu 04, 2005 1:00 am

Ma ve lo immaginate un film di Gundam trasmesso al cinema in Italia con la colonna sonora di Ligabue? :lol: :lol:

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » sab giu 04, 2005 10:36 am

I-Zenborg ha scritto:Ma ve lo immaginate un film di Gundam trasmesso al cinema in Italia con la colonna sonora di Ligabue? :lol: :lol:

Si.. potrebbe essere solo l'orrido film di Wing... (anzi oav poi fatto passare per film..-.-')
Magari con canzoni quali: "hei hai un momento Hero?", "certi MS" o "piccola colonia senza cielo",.. ma per favore!
Non sarebbe un anime sf/mecha ma un horror! (trash lo è già di suo..) e poi ci mettono come bgm Casadei e l'orchesta italiana così lo agganciano con titolo del film, "Endless Valzer" :D
Già in italia si ha la tendenza a rifare le colonne sonore con le star del momento (vedasi i film Disney..) o di fare sigle ex novo per la tv (diritti non pagati sulle sigle originali + soldi che si incassano dai mocciosi per i cd che poi vendono con le sigle italiane) se lo facessero pure per quei 2-3 film giappi che arrivano qui da noi al cinema apriti cielo!
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - (ritornando in topic): ma qualcuno ha già visonato la raw del film? (mi pare di averla vista in giro.-.. è una mia inpressione?); se si com'è? (i commenti riportati da Deb sono molto incoraggianti... mi hanno ridato speranza che visivamente stò film non risulti un mix di "antico e moderno" senza soluzione di continuità come tristemente pensavo..^^)

"...i'ts Amuro Rai? Or pheraps Lalah Sun.."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » gio lug 14, 2005 12:59 pm

Annunciata l'uscita del DVD del primo film di Z-Gundam: uscira' il 28 ottobre (un giorno prima dell'uscita nei cinema del secondo film) e conterra' un secondo disco con extra ancora da definire, il tutto al prezzo di 6.800 yen.
Aka Sandman °°
Immagine

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » gio lug 14, 2005 1:11 pm

50eur + spesame vario d'importazione... direi che si può fare, è già mio :twisted:

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » gio lug 14, 2005 6:52 pm

grandeeeee!!!! lovoglio anch'io!
Su che sito si puo' acquistare o prenotare?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven lug 15, 2005 12:27 am

Salvo annunci di licenze forse ti conviene aspettare almento l'uscita di quelli HK...almeno hai dei sub in un vago "engrish". I DVD Jap costano una barca!! E'vero che sono perfetti ma è anche vero che non hanno i sub...(chissà perché!). Insomma sono per gente che conosce il Jap..(tipo Ginrai...:D).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » ven lug 15, 2005 1:15 pm

:cry: cacchio non pensavo che lo cosa fosse cosi' complicata!
Avevo seguito il tuo consiglio e ho comprato Z gundam su amazon pagandolo una cifra ragionevole.....pazienza vorra' dire che aspettero' il vostro fansub!

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven lug 15, 2005 1:39 pm

Sì ma i DVD USA (quando escono!) partono normalmente da un livello che va dall'"accettabile" in su...
I DVD HongKong spesso sono orrendi ma a volte sono l'unica soluzione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » ven lug 15, 2005 6:18 pm

ti diro'......
io di dvd di hong kong ne ho comprati parecchi ed esempio tutto gundam seed; come qualita' sono abbastanza scarsi e traduzioni pure pero' il secondo cofanetto del seed mi sembra ben tradotto (quatomeno dall'inglese....)
Pe rquello che riguardo quelli USA mi sembri un po' troppo severo, la qualita' video e 'buono testata su un sony 32 pollici 16:9 e l'audio e' finalmente dolby sorround (faccio tremare i vetri con le esplosioni finalmente!)
Tanto penso che avanti che li vedremo in italiano avro' i capelli bianchi!!!




P.s. ho 26 anni!!!!!! :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven lug 15, 2005 9:17 pm

Serse, guarda che qunado dico che la qualità va dall'"accettabile" in su' intendo dire che vanno dal sufficiente all'ottimo. E' difficile prendere una "sola" da un DVD ufficiale USA...(stando un velo sulle edizioni italiane...)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » dom lug 17, 2005 2:18 am

zooropa ha scritto:E'vero che sono perfetti ma è anche vero che non hanno i sub...(chissà perché!).


Perchè? Perchè ai giapponesi i sottotitoli in inglese non servono ^^ E per l'estero? Beh, si vende la licenza 8) Cmq ricordo che i DVD giapponesi della trilogia di Kido Senshi Gundam avevano i sottititoli in inglese. Magari li mettono anche nei DVD della trilogia di Zeta :D Consiglio di aspettare l'uscita.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom lug 17, 2005 10:13 am

io non vedo l ora mettessero in vendita sti benedetti dvd dell uc0079 che ci avevano promesso gia l anno scorso :evil: :evil: ...belli che tradotti in italiano :evil: .....per Z e company non ho fretta so che lo STARSUBBER TEAM prima o poi fara' ancora una volta la cosa giusta 8)
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » dom lug 17, 2005 7:03 pm

CRISGUNDAM ha scritto:io non vedo l ora mettessero in vendita sti benedetti dvd dell uc0079 che ci avevano promesso gia l anno scorso :evil: :evil: ...belli che tradotti in italiano :evil:


Nessuno li aveva promessi ^^ E nessun editore ne aveva annunciato i DVD. Abbiamo avuto il doppiaggio italiano solo perchè commissionato da Mediaset, che ne deteneva i diritti TV. Ora come ora cmq i diritti sulla serie mi pare siano bloccati da Sunrise. Poco male visto che DVD con quel doppiaggio italiano e senza audio giapponese non li avrei mai comprati.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom lug 17, 2005 7:13 pm

Noritaka, la cosa non è andata proprio così.
Mediaset non ha commissionato nulla.
Ha comprato il pacchetto completo di 0079.
Una delle condizioni imposte dalla SR era proprio quella di usare un doppiaggio fornito da loro. SR è andata da D/Visual (che non dimentichiamolo è una società giapponese) e si è fatta realizzare l'adattamento/doppiaggio che ha poi rivenduto a Mediaset.

Quelli che avevano fatto promesse sui DVD di gundam erano quelli della allora Dynamic Italia. Al momento l'unica promessa credibile sui DVD è qella di Shinvision con i DVD di Gundam Wing (già annunciati).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti