Gundam 0081, la nuova serie del trentennale?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Gundam 0081, la nuova serie del trentennale?

Messaggioda zooropa » gio feb 26, 2009 12:11 pm

http://www.gundam.info/g81/index.html

Direttamente da Gundam Info!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » gio feb 26, 2009 12:28 pm

Ne facessero anche una versione in Inglese........ farebbero felice un mondo intero.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda zooropa » gio feb 26, 2009 12:39 pm

Già... almeno ne sapremmo il titolo!

G81? 0081?

Mah... vedremo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio feb 26, 2009 1:12 pm

Però, col senno di poi, lo si vedeva arrivare.
Anzi, no, ma alla fine non è così strano che si sia riesumato l'RX-78-7. La sua versione in heavy full armor era già stata indicata come ispiratrice del Dendrobium Orchis, quindi vorranno fare un punto di raccordo con 0083.
Certo che avrei preferito qualcosa di ambientato dopo lo 0088, ma amen.
Continua a non piacermi il redesign del Seventh Gundam fatto da Katoki e a volte mi viene da pensare che abbia perso la mano... poi vedo lo Sinanju che ho sulla mensola e mi convinco che deve essere stato un momento di debolezza isolato.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda zooropa » gio feb 26, 2009 1:35 pm

Cacchio... lo hanno messo offline!
Ora appare la scritta "Coming Soon".

Ad ogni modo il 78/7 dovremmo vederlo meglio prima di giudicare perché così la foto è venuta davvero male. Facci caso, l'immagine è molto inclinata (è una foto trafugata... :mrgreen: ) verso il basso per cui le gambe sembrano più sproporzionate. Quando arriveranno le prossime immagini ci faremo un'idea precisa.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

wingzeta

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda wingzeta » gio feb 26, 2009 1:41 pm

a me piace la scritta:
c 創通・サンライズ ※ご注意:内容および画像の転載はお断りいたします。

ma a quali contenuti si riferiscono? io leggo solo un COMING SOON... e bon.

Certo che avrei preferito qualcosa di ambientato dopo lo 0088, ma amen.
pure io, dopo ZZ Gundam c'è un vuoto totale dal punto di vista di produzioni animate fino agli avvenimenti di CCA.


edit
ok ho visto ora il msg di Zoo, quindi hanno tolto tutto?
qualcuno ce li ha salvati nei temporanei di internet?

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » gio feb 26, 2009 2:51 pm

wingzeta ha scritto:a me piace la scritta:
c 創通・サンライズ ※ご注意:内容および画像の転載はお断りいたします。


Bella è bella, riempe molto l'occhio, ma a me piacerebbe tanto sapere che C.... c'è scritto :muro:
Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Continua a non piacermi il redesign del Seventh Gundam fatto da Katoki e a volte mi viene da pensare che abbia perso la mano... poi vedo lo Sinanju che ho sulla mensola e mi convinco che deve essere stato un momento di debolezza isolato.

Vediamo il risultato finale, in tutta sincerità non sono riuscito a farmene un'idea precisa.
wingzeta ha scritto:Certo che avrei preferito qualcosa di ambientato dopo lo 0088, ma amen.pure io, dopo ZZ Gundam c'è un vuoto totale dal punto di vista di produzioni animate fino agli avvenimenti di CCA.


Pazientate, ragazzi, pazientate il metodo è quello Asimoviano, ordine sparso tutti scollegati, poi alla fine si tirano fuori gli anelli di congiunzione. L'ultimissimo romanzo di Asimov, publicato postumo è stato il racconto di inizio del ciclo di fondazione. Vedremo UC 001?

(non esistendo l'anno 0, ho evitato UC 00, verrebbe frainteso)
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Prana » gio feb 26, 2009 3:39 pm

stelago ha scritto:
wingzeta ha scritto:a me piace la scritta:
c 創通・サンライズ ※ご注意:内容および画像の転載はお断りいたします。

Bella è bella, riempe molto l'occhio, ma a me piacerebbe tanto sapere che C.... c'è scritto :muro:

C'è scritto che i diritti sono della Sotsu Agency - Sunrise e che i contenuti non possono essere riprodotti.

Il problema è che non ci stanno contenuti... Resta da vedere se qualcuno li ha visti e prontamente salvati!

stelago ha scritto:Vedremo UC 001

Bene o male l'UC0001 ci sta già in Unicorn, la serie mancante (e che forse a sto punto mancherà del tutto alla faccia di chi ci credeva e ci avrebbe scommesso!)

wingzeta ha scritto:dopo ZZ Gundam c'è un vuoto totale

Lasciami dire che Gundam ZZ stesso è il vuoto totale!!! :mrgreen: Comunque qualcosa di buono da animare ce lo avrebbero... ma sono anni che si pensa a Sentinel ma non lo faranno mai.

IO spero solo che non salti fuori l'ennesima orda mi MS nuovi e che dovranno per forza di cose sparire per mantenere una certa continuità. Mi piacerebbe invece se fossero capaci di fare qualcosa con moderazione, anche se il Full Armor dell'RX-78-7 non promette niente in proposito.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » gio feb 26, 2009 4:37 pm

Credo proprio che l'ennesima orda di MS nuovi ci sarà, invece.
La cosa peggiore, però, è che saranno, al solito, dei modelli prodotti in tipo dieci unità e applicati limitatamente a circostanze ristrette. Voglio dire, delle varianti di Zaku, Rick Dom e Gelgoog mi sembrano abbastanza scontate, così come un nuovo mobile armor come boss finale. Allo stesso modo, visto che il mobile suit federale principale di quel periodo dovrebbe essere l'RGM-79C, io mi aspetto una variante di GM basata sull'RX-78-7 usata solo dal Phantom Team per cinque minuti circa.
Personalmente, poi, ho sempre trovato abbastanza improbabile la realizzazione di una versione animata di Gundam Sentinel o Gundam Unicorn. Il primo sembra non godere di particolare credito presso Sunrise e Bandai (secondo il Seokeisetsu Gundam Jiten, è più una scusa per mostrare nuovi mobile suit fighi che una storia dell'UC in quanto tale), senza contare che sono già usciti parecchi modelli a esso relativi, quindi anche le possibilità di merchandising sarebbero limitate. Il secondo sarebbe a mio parere già più papabile, se non fosse che, in passato, c'è stato un unico caso in cui un Gundam è stato tratto da un romanzo (ovvero Hi-Streamer, che è diventato CCA), quindi sembra che Sunrise voglia tenere le versioni animate e quelle letterarie abbastanza separate (anche se è vero che spesso le note di ambientazione dei libri vengono usate per integrare quelle degli anime, dove non le contraddicono).
Comunque, alla fine, sarebbe ancora meglio qualcosa ambientato dopo lo 0093 (e non necessariamente Unicorn).

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda stelago » gio feb 26, 2009 7:36 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Credo proprio che l'ennesima orda di MS nuovi ci sarà, invece.
La cosa peggiore, però, è che saranno, al solito, dei modelli prodotti in tipo dieci unità e applicati limitatamente a circostanze ristrette. Voglio dire, delle varianti di Zaku, Rick Dom e Gelgoog mi sembrano abbastanza scontate, così come un nuovo mobile armor come boss finale. Allo stesso modo, visto che il mobile suit federale principale di quel periodo dovrebbe essere l'RGM-79C, io mi aspetto una variante di GM basata sull'RX-78-7 usata solo dal Phantom Team per cinque minuti circa.


La logica sarebbe questa, è appena finita una guerra si evolve quello che si ha, finché non se ne vede all'orizzonte una nuova, vedremo molte versioni custom, nuove livree e probabilmente qualche MSV nato situazioni di circostanza. Non la vedo, sinceramente, come una cosa negativa l'importante è il contesto.

Prana ha scritto:Bene o male l'UC0001 ci sta già in Unicorn, la serie mancante (e che forse a sto punto mancherà del tutto alla faccia di chi ci credeva e ci avrebbe scommesso!)


Non credo lo faranno mai, commercialmente a più senso, secondo me, fare storie nuove e creare magari gli anelli di congiunzioni con romanzi e fumetti. Sono convinto che rende di più.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda zooropa » sab feb 28, 2009 9:17 am

Di male in peggio, ora c'è scritta in jap che dice laconicamente "Pagina non trovata". :(
Per chi non lo avesse visto, dato che è stato online davvero poco, era un trailer in flash in cui apparivano (rigorosamente in jap) molte scritte tra cui la cronaca della UC fino allo 0081. Di seguito poi c'erano le immagini dei personaggi e dei mecha indicati dalle scan di Gundam Ace che stanno girando in questi giorni con i nomi ed alcune descrizioni. Il tutto era in una directory dal vago nome "G81".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Prana » sab feb 28, 2009 9:49 am

Mistero! Chissà che è successo! :gundam:

Comunque Debris segnalava questa pagina del Cosmic Era blog dove si vedono tre schermate coi personaggi. Chi ha visto il trailer (Franius) dice che dovrebbero essere state catturate da li.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda zooropa » sab feb 28, 2009 11:17 am

Confermo. Anche io l'ho visto. Le immagini vengono da lì.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Grande mazinga » mar mar 03, 2009 9:12 pm

nessuna news.... :( ??? :(
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: La nuova serie UC del trentennale! Ora è ufficale!

Messaggioda Kira75 » mar mar 03, 2009 9:48 pm

la notizia di una nuova serie uc mi ha fatto molto piacere :) , anche se mi ha un pò deluso il periodo, come molti speravo di vedere la nuova serie uc ambientata dopo lo 0088(giusto per colmare un buco enorme lasciado fra zza e cca), in ogni caso ci sono parecchi periodi che hanno ancora tanto da raccontare...cmq vabbè, nonostante il periodo una serie uc è sempre una bella notizia :D , speriamo solo che nn sia l'ultima.
Nessuna immagine dei Ms :roll: ?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti