Gundam Seed Destiny - Phase 50

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » sab ott 01, 2005 4:04 pm

Kira Yamato ha scritto:I combattimenti si saranno stati ben fatti e belli ma i buoni hanno vinto troppo ma troppo facilmente e sono stati troppo veloci dovevano durare decisamente di più.

In 21 minuti scarsi non si poteva fare di più purtroppo.

Kira Yamato ha scritto:beh non sappiamo ancora cosa ha detto Kira quindi qui non puoi giudicare a meno che tu non sappia il Jap. speriamo che se ne vada veramente.

C'è un riassunto molto preciso su animesuki
http://forums.animesuki.com/showpost.ph ... tcount=273
Ora, io non credo che bastino quelle poche parole per fare cambiare a Rey idea, insomma, ci vuole anche del tempo nella realtà, uno non cambia filosofia di vita tutto d'un botto.
Talia invece mi è parsa un personaggio un po' trascurato, poteva essere gestita meglio.

Kira Yamato ha scritto:Una spiegazioni ci sarebbe ma Fuduka non ha perso qule minuto a spiegarlo per bene, si può intuire che la Flotta di ZAFT Era praticamente allo sbando a causa delle parole di Lacus non sapevano cosa fare, infatti alcuni mobil suit di ZAFT tentennato nell'attaccare.

Vabbè, però lo devono dire nell'anime, altrimenti si può giustificare tutto in qualche modo :D
Basandosi su quanto visto c'è qualcosa che non quadra molto.

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » sab ott 01, 2005 4:56 pm

Non so che dire....Bof.Insomma le quattro divinita' del Seed (a parte Cagalli,forse) spadroneggiano,Rey e' un bambino confuso,Shinn...veramente,che delusione e' stato.Non riesco a capire se il bambino di cui Talia parli sia Rey o meno...ma credo di no.Forse,a giudicare dal "un giorno lo icontrerai" detto a Kira da Talia,questo bambino sara' il protagonista della fantomatica prossima serie ^^.

Sul piano fangirl,sono rimasta molto delusa dall'assenza di qualsiasi accenno alle relazioni tra i personaggi:soprattutto non si capisce che strada prendano Athrun e Cagalli ;_____;.Chissa' che nell'OAV non aggiustino proprio questo aspetto ^^.Altrimenti dovro' prendere per buone le parodie di Alpha e Kenkouda :lol: .

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab ott 01, 2005 4:59 pm

a me è piaciuto molto il pianto a dirotto di Shinn .. come se avesse realizzato che fino ad ora aveva sbagliato tutto e come liberazione per tutto il dolore e la rabbia che aveva accumulato... (questo lo penso io bisogna capire cosa si è detto)
Immagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » sab ott 01, 2005 5:23 pm

se non tirano fuori un OVA finale al piu presto, fukuda fa una brutta fine :|
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » sab ott 01, 2005 5:56 pm

grancopincorinco ha scritto:a me è piaciuto molto il pianto a dirotto di Shinn .. come se avesse realizzato che fino ad ora aveva sbagliato tutto e come liberazione per tutto il dolore e la rabbia che aveva accumulato... (questo lo penso io bisogna capire cosa si è detto)


Non credo abbia realizzato di aver sbagliato (o se lo ha fatto non lo ha dato a vedere), ha visto che tutto quello per cui aveva lottato è andato in frantumi, non è stato in grado di proteggere il destiny plan, ora, per lui, la lotta è finita (anche Stellar lo ha salutato) e può finalmente sfogarsi.

E così è pronto per Shinn's counterattack :lol:

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » sab ott 01, 2005 8:09 pm

Spero che SE faranno un altro seed Shinn non risalti fuori...
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab ott 01, 2005 10:36 pm

Kira Yamato ha scritto:
Chibi Goku ha scritto:Nelle puntate finali della serie tutti vanno in SEED, ricordiamoci che nella prima serie c'erano andate Cagalli e Lacus, e anche lì mi chiedevo il perché (soprattutto per Lacus, è così difficile stare seduta a non far niente?).


Sinceramente non ho capito il motivo, forse si era arrabbiata si era concentrata non lo so, ma cmq che ci fa?


Credo fosse legata alle azioni di Kira..in ogni caso è spiegabile con la tensione della battaglia...Osservare la morte - inutile - di tante persone evidentemente influisce su di lei.

Chibi Goku ha scritto:Mah, comunque l'unica cosa che si è salvata sono stati i combattimenti, stranamenti animati bene, ma forse c'è anche il fatto che dopo 50 + 50 episodi possono riciclare così tante scene che è più semplice creare ottime animazioni.
Umh per la trama, oddio, la cosa migliore da fare è non rifletterci perché si assiste ad un nonsense dietro l'altro, Rey che cambia idea sul mondo in qualche minuto, Shinn che dopo 50 episodi, 25 cazziatoni subiti e chissà che altro non è cambiato di mezza virgola, e fortuna che doveva essere il protagonista della serie.
Abbastanza deludente come cosa.


I combattimenti si saranno stati ben fatti e belli ma i buoni hanno vinto troppo ma troppo facilmente e sono stati troppo veloci dovevano durare decisamente di più.


Troppo fast gli scontri...troppo fast tutta questa parte finale...


Chibi Goku ha scritto:Veri protagonisti della serie sono i 3 MS dei buoni, l'Akatsuki sboroneggia come suo solito, Kira ormai ha il Freedom con ali di luce che non fanno rimpiangere il destiny e praticamente si dimostra invincibile/intoccabile.
Athrun che dopo aver imparato a sue spese come si affetta un MS riduce ai minimi termini Impulse e Destiny senza grossi problemi, anzi, pure Shinn in SEED non lo impensierisce affatto, il SEED lo scomoda solo per salvare Luna (e ancora dopo 50 episodi fanno fare a Shinn la solita figura del pollo che durante i combattimenti non pensa a niente).


Beh sono d'accordo va bene che Kira e Athurun sono i più forti ma così si esagera, i loro Gundam non hanno subito nemmeno un graffio...sono d'accordo Shinn in Seed era potentissimo com'è possibile che un Athurun non in seed gli tenga testa?


Ecco questo mi ha stupito davvero....od Atrhun era in Seed e non ce ne siamo accorti...o qualcuno nello staff si è "dimenticato" quanto è realmente forte Shinn in Berserker...


Chibi Goku ha scritto:Yzak e Dearka si scoprono essere solo delle comparse.

Il meglio però lo si ha nel finale, tutti da Gilberto, Rey che cambia definitivamente idea, Talia che si lascia morire con Gilberto e Rey, ma perché?
Io dico, se fai 49 episodi con un certo filo logico non puoi stravolgere tutto e inventarti il finale che più ti piace, Fukuda, licenziati, sparisci, vai a zappare la terra.


beh non sappiamo ancora cosa ha detto Kira quindi qui non puoi giudicare a meno che tu non sappia il Jap. speriamo che se ne vada veramente.


Su Yzak e Dearkra son d'accordo...son stati trattati malissimo...la fine di Rey,talia e Gilbert...bhè chiude un cerchio..anche se in modo amarissimo...

Chibi Goku ha scritto:Vabbè, alla fine abbiamo il Freedom che sboroneggia, una flotta stradecimata dal genesis di un paesello non troppo grande (Orb) che riesce a sconfiggere senza grossi problemi la flotta di ZAFT, e ricordiamo che ZAFT teneva testa senza problemi all'EAF.
Ma perché?
Cioè 1 MS figo (Freedom, Justice, Akatsuki) può benissimo fare a fettine metà di una normale flotta :shock:
Dai, seriamente stanno sfiorando il ridicolo.


Una spiegazioni ci sarebbe ma Fuduka non ha perso qule minuto a spiegarlo per bene, si può intuire che la Flotta di ZAFT Era praticamente allo sbando a causa delle parole di Lacus non sapevano cosa fare, infatti alcuni mobil suit di ZAFT tentennato nell'attaccare.


Ecco il punto...anzitutto è stato introdotto un Ms l'Atacoso con tali e tante capacità che c'è da chiedersi...se Mwu volesse conquistare il mondo chi lo fermerebbe??

In secondo luogo l'egregio Fukuda non ha perso neppure un secondo a spiegare quel che dobbiamo spremerci le meningi noi a capire....che la flotta di Zaft era in bambola,scoordinata totalmente,incapace di lanciare una risposta effettiva proprio per la presenza di Lacus ...avevano o no queste stesse persone abbattuto la tirannia di Zala??

Ecco spiegato come mai due Ms,per quanto attrezzati con i meteor,son riusciti a passare le linee di difesa così agevolmente...ma questo lo dico io....Fukuda che ha detto??

rocketh

Messaggioda rocketh » sab ott 01, 2005 11:31 pm

bei personaggi i piloti dei 3 Dom :roll:

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Messaggioda Rhadamantis » dom ott 02, 2005 5:41 am

A me il finale non è dispiaciuto.

Certo avrei preferito che morissero molti più personaggi (tra i protagonisti intendo) di fronte ad un così vasto cast penso proprio che prima o poi spunterà la terza serie....

E' vero il finale lascia molte situazioni in sospeso ma in fondo con Z Gundam era successa la stessa cosa.

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » dom ott 02, 2005 10:23 am

Bè, l'impulse e il destini se fanno una terza serie torneranno... Infatti sono ancora tutti interi (Per Fuduka è logico).Per me Shinn ha pianto perchè ha ripensato a tutto quello che ha fatto e per tutto quello per qui ha combattuto. vedendo il destiny plan andare in pezzi ha capito di avere clamorosamente fallito e che tutto quello che avava fatto finora è stato completamente inutile. e si sfoga con la persona che 3 secondi prima stava per spappolare.
Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » dom ott 02, 2005 11:30 am

be, l'interezza dei MS non c'entra molto.
Guarda il Duel. Alla fine di Seed era ancora abbastanza integro, eppure in Destiny è sparito, idem per il Bluster. Rispetto al Frredom sembrava messo meglio, eppure nada de nada.

Ritornando alla potenza dei MS, cioè, ma dai! Come cavolo faceva Athrun a spezzare con un calcio braccio e gambe dell'Impulse e del Destiny?
E poi, come hanno fatto Justice e Akatsuki a oltrepassare lo scudo prottetivo con quella facilità disarmante? Che razza di scudo era quello? Di carta pesta?

e poi troppo domande in sospeso:

Chi era il bimbo che appariva con Talia? Era davvero suo figlio?
Rey è davvero il figlio di Talia?
La gente come ha reagito alla morte di Gil?
La guerra è finita?
Che fine ha fatto la realazione tra Athrun e Cagalli?
Lunamaria e Meyrin si sono incontrate di persona?
Che fine ha fatto Shinn? Sta forse ancora sulla Luna a frignare?
ecc...

per me, 40 minuti non basteranno per dare tutte le risposte che servono per questa serie. Troppi punti in sospeso!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » dom ott 02, 2005 12:20 pm

Sithina ha scritto:Ritornando alla potenza dei MS, cioè, ma dai! Come cavolo faceva Athrun a spezzare con un calcio braccio e gambe dell'Impulse e del Destiny?

Ahi ahi, hai dimenticato che praticamente il justice ha armi a raggi ovunque, anche nelle gambe, penso abbia usato quelle.

Sithina ha scritto:Rey è davvero il figlio di Talia?

E' un clone, al massimo le è stato impiantato nell'utero, ma io comunque ne dubito.

scryed

Messaggioda scryed » dom ott 02, 2005 12:40 pm

Chibi Goku ha scritto:
Sithina ha scritto:Rey è davvero il figlio di Talia?

E' un clone, al massimo le è stato impiantato nell'utero, ma io comunque ne dubito.


per l'impianto direi che sia normale, tutti i coordinator vengono impiantati, essendo modificati geneticamente a livello embrionale.
Il fatto che Rey sia o meno suo figlio è un bel mistero, l'unica cosa sicura è che Rey quando abbriaccia Talia la chiama madre. Non so, ma le immagini di Rey da bambino non vi fanno venire in mente il figlio che Talia ogni tanto ricorda?

Personalmente spero che facciano un Oav finale e credo che lo faranno per guadagnarci bene.
Sull'idea di una terza serie spero di no. La presenza dei soliti protagonisti (Kira su tutti) sarebbe d'obbligo; pensate al Destiny, hanno provato a sostituirli, relegandoli a semplici comparse, ma alla fine li hanno dovuti reintegrare completamente e rirendere protagonisti (a nessuno piacevano i nuovi e il ricordo dei vecchi era tropop vivo)

Tufio
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 28
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:48 pm
Contatta:

Messaggioda Tufio » dom ott 02, 2005 3:32 pm

In sintesi è un finale piuttosto cesso, molto sbrigativo e pieno di incongruenze. ( gli scontri di 10 secondi, lo scemunito che se ne sta DA SOLO nella base distrutta, Kira/rey/telia che vanno lì non si sa come e fanno quel che fanno )

Manco una sigla finale dedicata, cioè...

Non credo che Rey sia figlio di talia, lei dice che ha un figlio maschio e chiede di dire a Ramius se un giorno potesse andare a trovarlo, per cui... ( ecco, sappiamo già su cosa sarà incentrato l'OAV )

Qualcuno fermi a bastonate Fukuda prima che faccia Shinn counterattack...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom ott 02, 2005 5:04 pm

Direi che nel complesso non è andata male come temevo...anzi...
La carne al fuoco era parecchia e hanno deciso di non cuocerla tutta.
Meglio così (anche se io adoro i finali che si prendono tempo e definiscono la sorte di ogni protagonista in quello che sarà il suo futuro).
Il fatto stesso che il massacro sia avvenuto solo in piccola parte rende chiaro che c'è parecchia altra roba che bolle in pentola.
I dubbi sulla validità del soggetto restano su due personaggi:
1) Lunamaria: Cara Luna....Shinn ti ha (quasi) ammazzato la sorella, ti ha attaccato a bordo del Destiny e se Athrun non fosse intervenuto ora saresti polvere di stelle poi dopo che tu lo hai salvato e amorevolmente assistito, lui in preda agli incubi fa il nome di Stellar invece del tuo...MA ANCORA NON LO HAI CAPITO CHE DEVI STARNE LONTANA?!?
2) Talia...immagino che dovesse essere VERAMENTE innamorata di Dully per andare deliberatamente a morire con lui lasciando un figlio orfano...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti