Gundam SEED Destiny Phase 43

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » sab ago 13, 2005 9:23 pm

X10A-Freedom ha scritto:effetto ottico..^_^ usa gli scudi....e oggi Athurun usa le lame sulle gambe dell'I-Justice x affettare i boomerang del Destiny ^_^


Gli scudi e le mani assieme, non credo che gli scudi non possano bloccare da soli una lama.
Comunque il problema è l'inutile teatralità della scena, di cui non si sentiva il bisogno, piuttosto sarebbe buona cosa se la piantassero con il riciclo della scene, i combattimenti sono riciclati al 50% e la cosa sta diventanto veramente fastidiosa.

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » sab ago 13, 2005 9:26 pm

Chibi Goku ha scritto:
X10A-Freedom ha scritto:effetto ottico..^_^ usa gli scudi....e oggi Athurun usa le lame sulle gambe dell'I-Justice x affettare i boomerang del Destiny ^_^


Gli scudi e le mani assieme, non credo che gli scudi non possano bloccare da soli una lama.
Comunque il problema è l'inutile teatralità della scena, di cui non si sentiva il bisogno, piuttosto sarebbe buona cosa se la piantassero con il riciclo della scene, i combattimenti sono riciclati al 50% e la cosa sta diventanto veramente fastidiosa.


perfettamente d'accordo sul riciclo..ma ormai in destiny i ricicli son talmente tanti che non ci fa nemmeno + caso...mentre x le mani se ti guardi la scena non vengono utilizzate..i due scudi coprono completamente le braccia....come scena diciamo un samuraizzata...d'impatto un po' x far contenti quelli che hanno subito la perdita del primo Freedom x mano di Shinn..^__^
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

max77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 30, 2005 1:52 am

Messaggioda max77 » sab ago 13, 2005 9:29 pm


Tale da riaprire le ferite?
Va bene la pressione, va bene che con -7G probabilmente si spezzano anche i capillari negli occhi ma qui stiamo parlando di ferite rimarginate (ormai saranno passati almeno 2 giorni), che ok, possono riaprirsi con un movimento brusco (si stacca la crosta) ma non certo per la semplice pressione.



mi sa che hai visto troppe volte dragon ball a 7G si rompe qualcosa di piu di un capillare diciamo qualche osso non per niente i piloti da caccia portano una tuta anti g, io sapevo che un corpo umano puo supportare fino a 5g di pressione poi implode

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » sab ago 13, 2005 10:06 pm

max77 ha scritto:mi sa che hai visto troppe volte dragon ball a 7G si rompe qualcosa di piu di un capillare diciamo qualche osso non per niente i piloti da caccia portano una tuta anti g, io sapevo che un corpo umano puo supportare fino a 5g di pressione poi implode


Umh, forse era 5 e non 7, comunque sta di fatto che anche volendo parlare dell'accelerazione massima supportabile se positiva oltre quella si sviene, se negativa si spezzano i capillari negli occhi e, in generale, si rischia (il sangue finisce sparato verso la testa).
(N.B. qui mi riferisco all'accelerazione subita dai piloti, in generale dire -XG non ha molto senso ma viene usato quando l'accelerazione spinge verso l'alto e non verso il basso)
L'implosione è non so da dove è uscita, hai dimostrato di sapere parlare bene degli altri (mi dispiace però, DB non lo guardo da una vita) ma di conoscere poco sull'argomento.
Infatti ho qui davanti il guiness dei primati, leggiamolo un po'.

Maggiori accelerazioni di gravità:
il dottor carter collins sopportò un'accelerazione di gravità di 25G in una speciale capsula.
Un uomo caduta da una roccia di 56 metri sopportò 209G per 0,015s a seguito dell'impatto subito a 109Km/h.
Eli L. Beeding Junior sopportò 82,6G per 0,04 secondi su una slitta idrofrenata.
Il corridore automobilistico David Purley sopravvisse a 179G quando la sua vettura passò da 173Km/h a 0km/h in 66 cm.
Nell'isola di pentecoste dei "tuffatori" fanno bungee jumping da più di 20 metri bloccandosi a pochi cm dal suolo, l'arresto li sottopone a 100G.

Poi tu continua a pensarla come vuoi, però ti consiglio di informarti prima di sparare a 0, potresti essere quello in torto.

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » sab ago 13, 2005 10:35 pm

scusate, ma chi vi dice che la ferita che Athrun aveva in testa era rimarginata? Se fosse stato così di certo li avrebbero tolto la fasciatura.
Evidentemente in testa aveva dei punti e con le manovre e i movimenti fatti, questi si sono staccati e il sangue è tornato a fuoriuscire.
ImmagineImmagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » sab ago 13, 2005 10:50 pm

Serve solo a fare scene.
Non credo che Fukuda tenga in considerazione simili dettagli e probabilmente si aspetta che i fan non si facciano troppe domande.

Cmq la questione accelerazione sui piloti non è neanche considerata in destiny. Lo dimostra il fatto che molto spesso nei gundam ci volano e ci combattono gente sprovvista di tute o chissà altro.
Cabine speciali?


Fico...intanto Lacus vola accanto a Kira senza cinture...XD
Io direi che Fukda non ci pensa proprio a ste cose .
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » sab ago 13, 2005 10:56 pm

forse Fukuda non ci pensa perchè è troppo scemo per arrivarci da solo! XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » sab ago 13, 2005 11:27 pm

Sithina ha scritto:forse Fukuda non ci pensa perchè è troppo scemo per arrivarci da solo! XD

io credo che in questa puntata, non sia stata diretta da fukuda.

C'E' TROPPO REALISMO RAGAZZI! :lol:
ImmagineImmagine

max77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 30, 2005 1:52 am

Messaggioda max77 » dom ago 14, 2005 12:17 am

Chibi Goku ha scritto:
max77 ha scritto:mi sa che hai visto troppe volte dragon ball a 7G si rompe qualcosa di piu di un capillare diciamo qualche osso non per niente i piloti da caccia portano una tuta anti g, io sapevo che un corpo umano puo supportare fino a 5g di pressione poi implode


Umh, forse era 5 e non 7, comunque sta di fatto che anche volendo parlare dell'accelerazione massima supportabile se positiva oltre quella si sviene, se negativa si spezzano i capillari negli occhi e, in generale, si rischia (il sangue finisce sparato verso la testa).
(N.B. qui mi riferisco all'accelerazione subita dai piloti, in generale dire -XG non ha molto senso ma viene usato quando l'accelerazione spinge verso l'alto e non verso il basso)
L'implosione è non so da dove è uscita, hai dimostrato di sapere parlare bene degli altri (mi dispiace però, DB non lo guardo da una vita) ma di conoscere poco sull'argomento.
Infatti ho qui davanti il guiness dei primati, leggiamolo un po'.

Maggiori accelerazioni di gravità:
il dottor carter collins sopportò un'accelerazione di gravità di 25G in una speciale capsula.
Un uomo caduta da una roccia di 56 metri sopportò 209G per 0,015s a seguito dell'impatto subito a 109Km/h.
Eli L. Beeding Junior sopportò 82,6G per 0,04 secondi su una slitta idrofrenata.
Il corridore automobilistico David Purley sopravvisse a 179G quando la sua vettura passò da 173Km/h a 0km/h in 66 cm.
Nell'isola di pentecoste dei "tuffatori" fanno bungee jumping da più di 20 metri bloccandosi a pochi cm dal suolo, l'arresto li sottopone a 100G.

Poi tu continua a pensarla come vuoi, però ti consiglio di informarti prima di sparare a 0, potresti essere quello in torto.


valori mi sembrano co uno 0 di troppo ti riporto un pezzo di un articolo preso da newton ceh on so neanche di che mese ma ti mriporto il link quihttp://newton.corriere.it/Pregresso/2001/08/2001080100008.shtml questo è il pezzo estratto che mi sembra piu veritiero "Sono casi estremi che si verificano solo sugli aerei militari in combattimento, quando i piloti si espongono per troppo tempo a eccessive variazioni di velocità", spiega Tomasini. "Per contrastarle si possono indossare le tute "anti-g" che entrano in funzione automaticamente gonfiando delle camere d'aria attorno a polpacci cosce e addome per aiutare il ritorno del sangue verso il cuore. Con questo sistema il corpo umano riesce a sopportare circa 8,8 g al massimo e comunque per un periodo di tempo limitato.

implosione di cui parlavo era quella degli organi interni dovuti alla eccessiva gravità per cui è da intendersi piiu in una compressione improvvisa.

comunque hai ragione sul fatto che la medicina non è il mio campo

comunque per semplicità ti riporto il valore di 1G=9,8N cioè circa 10kg per dirla in parole povere .alla luce di questo valore i valori da te riportati non ti sembrano eccessivi?dire Nell'isola di pentecoste dei "tuffatori" fanno bungee jumping da più di 20 metri bloccandosi a pochi cm dal suolo, l'arresto li sottopone a 100G. significa che codeste persone sopportano una controspinta di 980kg sul loro corpo. e chi sono i figli di superman?

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » dom ago 14, 2005 12:52 am

max77 ha scritto:valori mi sembrano co uno 0 di troppo ti riporto un pezzo di un articolo preso da newton ceh on so neanche di che mese ma ti mriporto il link quihttp://newton.corriere.it/Pregresso/2001/08/2001080100008.shtml

Grazie per il link, in effetti mi ricordavo i pezzi sulla visione ma facevo un po' di confusione in testa.
Comunque lì si parla d G per tempi prolungati, nell'articolo ovviamente si parla di tempi brevissimi, anche meno di un decimo di secondo.
E poi converrai con me che dopo uno schianto a 170km/h bisogna anche aver culo a restare intatti quindi è normale che l'accelerazione sia elevatissima.

max77 ha scritto:implosione di cui parlavo era quella degli organi interni dovuti alla eccessiva gravità per cui è da intendersi piiu in una compressione improvvisa.

Sì ma suppongo ci voglia un certo lasso di tempo, non credo che in una manciata di secondi ci possano essere grandi danni.



max77 ha scritto:comunque per semplicità ti riporto il valore di 1G=9,8N cioè circa 10kg per dirla in parole povere .alla luce di questo valore i valori da te riportati non ti sembrano eccessivi?dire Nell'isola di pentecoste dei "tuffatori" fanno bungee jumping da più di 20 metri bloccandosi a pochi cm dal suolo, l'arresto li sottopone a 100G. significa che codeste persone sopportano una controspinta di 980kg sul loro corpo. e chi sono i figli di superman?

Edit: dopo svariati giorni ho ripreso in mano questo post per correggere le numerose porcate fisiche ivi scritte, le parti aggiunte sono in corsivo fra parentesi.

Umh, l'equivalenza N - Kg non mi pare il massimo, semmai una massa di 1Kg a gravità 1G equivale ad una forza verso il basso di 9,8N (ho dato fisica l'anno scorso, se ho fatto qualche errore non fatemelo notare o è la volta buona che mi suicido).
Comunque 100G credo voglia dire che la forza che li tira in alto è pari a 100volte la gravità, ovvero come se pesassero in senso contrario peso*100, dando per buono un peso di 60Kg vorrebbe dire una forza di 6000Kg o 60000N circa.
Sì, alta, altissima, ma probabilmente la devono sopportare per un decimo di secondo, non di più.
Divertiamoci un attimo.
Mettiamo che sto tizio arriva giù a 40m/s (numero a caso, corrisponde a 140Km/h circa), la sua energia sarebbe 27000J (1/2mv²) (ecco, io dico, perché sparare a caso scrivendo stronzate? boh, era molto meglio calcolare l'energia non cinetica ma quella potenziale, con E=mgh ottenendo 11760J e dimezzando quindi tutte le potenze in gioco, se poi contiamo che c'è pure l'attrito dell'aria...), e ,nel caso si fermasse in 0,1s (supponiamo che non ci fosse un elastico), vorrebbe dire che la potenza media dell'impatto sarebbe di 270KW (watt=J/s), praticamente una potenza sufficiente ad alimentare un piccolo stabilimento industriale (o 2700 lampadine da 100 watt) (un piccolo stabilimento industriale? 270Kw (117 secondo il calcolo più sensato) è la potenza erogata da una macchina sportiva di grossa cilindrata (ferrari, lamborghini) e dubito fortemente che possa alimentare uno stabilimento industriale, anche piccolo).
Direi che un numero assurdo come 100G potrebbe starci vista l'assurdità degli altri numeri.
Alla fine però suppongo si smaciullassero parecchio nell'impatto, magari qualcuno ci lasciava pure le penne.
Insomma, era per dire che numeri di G altissimi non sono impossibili, e se per 7 o 8 G si riapre una ferita allora per 100G, anche se per un lasso infinitesimale di tempo, si dovrebbe distruggere l'individuo stesso.

Spero che la parentesi fisica non abbia spaventato o annoiato nessuno ^^'
Ultima modifica di Chibi Goku il ven ago 19, 2005 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.

max77
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 30, 2005 1:52 am

Messaggioda max77 » dom ago 14, 2005 1:14 am

tornando in topic speriamo che strites ci regali i softsub presto!!!!!!!! vorrei proprio capire quelloceh cavolo si dicono questi

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » dom ago 14, 2005 1:16 am

è nel suo post in prima pagina :wink:

strites ha scritto:SUB BE OUT
Beh, forse era meglio creare un messaggio quando finisco il sub... ma vabbè
Immagine

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » dom ago 14, 2005 1:18 am

max77 ha scritto:tornando in topic speriamo che strites ci regali i softsub presto!!!!!!!! vorrei proprio capire quelloceh cavolo si dicono questi

il sub lo trovi nella prima pagina di questo topic http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=571&postdays=0&postorder=asc&start=0
Immagine
Immagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » dom ago 14, 2005 1:35 am

Ok, ho visto la versione subbata dal grande strites.
Devo dire che i dialoghi non mi sono dispiaciuti affatti (anche se Athrun dice davvero sempre le stesse cose, e Shinn come ogni volta non lo ascolta), soprattutto quello di Mwu mi è sembrato molto bello.
Buoni anche i discorsi di Cagalli e di Meer.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom ago 14, 2005 2:56 am

Grande Strite Sub visto :D

Chibi Goku sempre a lamentarti :shock: una puntata bella e tu ti lamenti :shock:

Sul fatto che l'AA Si immerge non ci trovo niente di strano la nave è stata perfettamente adottata per delle battaglie sottomarine e è una nave da guerra davvero forte persino la Minerva le prende :lol:

il fatto che le ferite di Athurun si siano riaperte è una cosa molto credibile, dopo tutto se Athurun era fasciato un motivo ci doveva pur essere no?

benvenuta Meyrin!!!


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti