Gundam 3D
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O_O
Ma che spettacolo! Sono davvero senza parole e posso solo inchinarmi ad una simile abilità!
Strabiliante a dire poco. Spero di vedere altri lavori da parte tua.
Direi che è perfetto sotto ogni punto di vista. Ovviamente ti sei rifatto a una versione rimodellata dell'rx 78. Mi sa che ti sei ispirato al modello perfect grade.
Veramente un capolavoro. Mi chiedo se potresti, una volta creato altri modelli mettere su una scena tipo Diorama in 3d.
Le texture per le parti poligonali ce le hai pronte?
Scusa se ti scoccio ma mi gasa parecchio vedere il tuo lavoro^^
Ma che spettacolo! Sono davvero senza parole e posso solo inchinarmi ad una simile abilità!
Strabiliante a dire poco. Spero di vedere altri lavori da parte tua.
Direi che è perfetto sotto ogni punto di vista. Ovviamente ti sei rifatto a una versione rimodellata dell'rx 78. Mi sa che ti sei ispirato al modello perfect grade.
Veramente un capolavoro. Mi chiedo se potresti, una volta creato altri modelli mettere su una scena tipo Diorama in 3d.
Le texture per le parti poligonali ce le hai pronte?
Scusa se ti scoccio ma mi gasa parecchio vedere il tuo lavoro^^
- DM67
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Ti ringrazio
si, come riferimento per la modellazione in generale ho usato il PG, per le pannellature il MG versione OYW.
alcuni diorami li farò sicuramente, anche perché ho in programma un corto
le texture ancora non sono pronte, ma sto facendo una ricerca per avere maggiori riferimenti possibili
Non disturbi assolutamente, anzi mi fa piacere quando mi chiedono informazioni sui lavori che posto.
A presto
Tony
prova colore
si, come riferimento per la modellazione in generale ho usato il PG, per le pannellature il MG versione OYW.
alcuni diorami li farò sicuramente, anche perché ho in programma un corto
le texture ancora non sono pronte, ma sto facendo una ricerca per avere maggiori riferimenti possibili
Non disturbi assolutamente, anzi mi fa piacere quando mi chiedono informazioni sui lavori che posto.
A presto
Tony
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- gou69
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gou69 ha scritto:a vedere certe opere rimango sempre stupito di cosa non si riesca a realizzare con un normale pc.
il gundam è semplicemente stupendo.
la testa dello zaku poi e molto realistica.
ottimo lavoro dm67.
la mia vivissima ammirazione
non un normale pc, uso un mac ... :lol::lol:
grazie per i complimenti
Rain ha scritto:DM sei davvero un grandissimo
Ovviamente aspetto con trepidazione il corto, visto che ci stai lavorando da più di un anno sarà una grande soddisfazione completarlo.
Continua a postare immagini, mi raccomando.
grazie,
ho solo iniziato il corto da un anno, purtroppo non ho molto tempo da dedicargli, lo faccio nel tempo libero, però sono riuscito a mettere su una presentazione di alcuni minuti, una sorta di making off e credo di poter essere al side-con 1 in quel di fiuggi per mostrarlo ... sempre se non capitano imprevisti ( faccio scongiuri )
mi sono imposto una data limite di settembre per finire il corto ... sarà dura rispettarla ... vedremo
ciao
Tony
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Re: Gundam 3D
Ciao DM67... ok. sto seriamente pensando di ri-cambiare software 3D ora
addio rhinoceros dopo aver abbandonato 3DMax
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave
addio rhinoceros dopo aver abbandonato 3DMax
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave
--
DEFROClub no tameni! "Alan, ma tu porti sfiga? no perchè ci sono qui gli Xpammers che ti cercano!"
DEFROClub no tameni! "Alan, ma tu porti sfiga? no perchè ci sono qui gli Xpammers che ti cercano!"
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Re: Gundam 3D
wingzeta ha scritto:Qualche news sul progetto?
Ho dovuto parcheggiare per qualche mese il corto, ma con la spinta della Side-con di quest'anno ho ripreso in mano la lavorazione.
Prevedo di finire la fase di modellazione entro fine 2008, questa fase non riguarda solo i robot ( gundam, zaku, ecc ecc ) ma anche le location e i personaggi.
Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.
AlanCarter ha scritto:Ciao DM67... ok. sto seriamente pensando di ri-cambiare software 3D ora
addio rhinoceros dopo aver abbandonato 3DMax
ora il dilemma è: Maya o lightwave3D? maya mi sembra abbia un buon modellatore 3D, derivato da Alias, che permette un buon controllo delle dimensioni.. ma litigo con l'interfaccia (motivo per cui adoro rhino).
altra alternativa è solidworks, ma non mi piace la gestione NURBS..anche se lavorare con history e assembly di oggetti + piccoli è davvero un vantaggio..
come si lavora con lightwave?
come sono i controlli delle dimensioni? e la gestione NURBS? voglio dire: si lavora "a occhio braccio e culo" come in max o consente precisione? mi sembra che tu lavori con delle assembly di oggetti come in solidworks, non per layer...quindi su file multipli "montati" insieme..che alleggerisce il computer quando si lavora su oggetti complessi...
ok. ora sono ri-gasato da lightwave
Non è perché lo uso io, credimi, ma come modellatore Lightwave è uno dei migliori sul mercato, molto meglio di Maya, questo lo dico senza tema di smentite.
Forse, in questo momento solo Modo gli sta davanti, ma guarda caso è stato creato dai programmatori di Lightwave che sono fuoriusciti dalla NewTek ( la casa di Lightwave appunto )
Non so come lavora solidworks, ma lightwave lavora per layer, il gundam riposa in un file unico di una cinquantina di layer ... poi siccome il modulo di modellazione ( modeler ) è separato da quello in cui si anima e si renderizza ( layout ) allora puoi decidere di frazionare un file in più file diversi, come in effetti ho fatto io per il gundam nella fase di animazione.
Lightwave gestisce le metanurbs ( subpatch ), mentre per i controlli di dimensione si avvale di un modulo aggiuntivo che si chiama LWCAD, giunto alla versione 3, che ti da il massimo controllo possibile su ogni aspetto della modellazione ( in termini di dimensione )
L'interfaccia di Lightwave è spartana, tipo XSI ed è l'opposto di quella di Maya ( che anch'io riggetto )
Se poi vuoi saperne di più sul programma ti invito quì http://www.lwita.com/vb/index.php
è la prima comunità italiana di LW, dove sono un moderatore ( oltre ad essere un beta tester del programma ), anche lì sono DM67
Tony
Re: Gundam 3D
DM67 ha scritto:wingzeta ha scritto:Qualche news sul progetto?
Ho dovuto parcheggiare per qualche mese il corto, ma con la spinta della Side-con di quest'anno ho ripreso in mano la lavorazione.
Prevedo di finire la fase di modellazione entro fine 2008, questa fase non riguarda solo i robot ( gundam, zaku, ecc ecc ) ma anche le location e i personaggi.
Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.
Grazie per l'anteprima sul lavoro. Cmq dal poster scaricabile su GCI e dalle immagini sembra davvero un ottimo lavoro ( la testa dello zaku ha un dettaglio pazzesco! )
- DM67
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- Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
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Re: Gundam 3D
wingzeta ha scritto:Grazie per l'anteprima sul lavoro. Cmq dal poster scaricabile su GCI e dalle immagini sembra davvero un ottimo lavoro ( la testa dello zaku ha un dettaglio pazzesco! )
grazie a te per l'apprezzamento in effetti mi sono imposto un alto standard di dettaglio.
Tony
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