DVD Gundam, Wonder Zone e DynIT: la nostra posizione.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

DVD Gundam, Wonder Zone e DynIT: la nostra posizione.

Messaggioda zooropa » ven nov 02, 2007 4:07 pm

La notizia ormai la sapete tutti.
DynIT ha ufficialmente rinviato la pubblicazione dei DVD di Mobile Suit Gundam.
E'inutile entrare ora nel merito del perché o per come. Il fatto è e rimane che dopo quasi trenta anni dalla sua pubblicazione in Giappone, in Italia non abbiamo ancora potuto avere una versione Home Video ufficiale del primo capitolo della saga che tutti amiamo.
Non si hanno, al di la' delle dichiarazioni degli interessati, notizie esatte sui dettagli del contendere ma è comunque certo che di mezzo c'è una questione legale sull'utlizzo dell'audio "storico" all'interno dei DVD.
Riporto il link alla durissima nota di Wonder Zone, associazione che ha curato in passato un'edizione amatoriale in DVD di MSG. Il link punta ad Animeclick dato il sito di Wonder Zone è momentaneamente "down".

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17267

Questa nota era stata preceduta da un altro comunicato di Wonder Zone particolarmente aggressivo nei riguardi dei gestori di forum sulla rete che avessero dei thread dedicati all'argomento. In questo comunicato si minacciavano ritorsioni legali nei confronti di chi non avesse tutelato l'immagine di WZ.
Vi dico subito che non ho nulla contro WZ.
Non ho mai avuto con loro il benché minimo contatto né personale né con i loro lavori.
Posso dire che, per quello che mi riguarda (come responsabile legale del sito e del gruppo), non modererò i thread più di quanto non abbia già fatto fin'ora in particolare perché la questione è stata sempre trattata in toni più che civili.
Tuttavia, data la particolare delicatezza del momento, chiedo a tutti gli utenti della community di evitare di tirar fuori "voci" o "presunzioni" che potrebbero avere effetti deleteri sul procedimento in corso. Vi chiedo inoltre di tenere calmi i toni delle discussioni dato che la posta in gioco è alta per tutti noi.

Questa è la posizione di StaRSubbeR.

In attesa di tempi migliori...

Zooropa
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite