Char e Minerva lao Zabi

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Char e Minerva lao Zabi

Messaggioda Kira75 » lun lug 10, 2006 7:30 pm

Purtroppo avendo letto pochissimi manga di Gundam ho un vuoto fra zz gundam e il contrattacco di char.
Cosa succede a Char in quel periodo? anche se presumo,dopo esser sparito nel finale di Z gundam, sia stato impegnato a fondare Neo Zion.
Ma Minerva? dov'è finita? ho letto parecchie cronologie...ma in nessuna si fa menzione di lei dopo la sua scomparsa alla fine di Zz gundam.
Char centra qualcosa con la sua scomparsa?
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar lug 11, 2006 9:49 am

Hai un unico modo per avere una risposta definitiva ed ufficiale alla tua domanda. Seguire il manga "Char's deleted affair". Parla della vita di Char a Neo Zeon alla fine della OYW passando per Z e (dovrebbe) arrivare fino alla sua ascesa al potere subito prima di CCA. Coprotagonisti di lusso sono infatti Haman e Minerva Zabi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar lug 11, 2006 11:21 am

Di minerva si può dire questo:

(decodificate con rot 13 perché non voglio fare eventuali spoiler)

Fv creqbab qv yrv pbzcyrgnzragr yr genppr qbcb pur fv è evoryyngn nq Unzna. Fvphenzragr cezn b cbv dhnyphab yn evhfreà cre dhnypur fgbevn fhpprffvin :) nq rfrzcvb aryy'rcbpn qv s-91 fneroor han qbaan nqhygn rq rfvfgbab napben fbfgravgbev qv Mrba.
Va ha ivqrbtvbpb qhenagr ha svyzngb fv irqr yrv r han fhn fpbegn nccebqner va han pbybavn erzbgn r qvfnovgngn n pnhfn qryyn threen qnaqb y'vzcerffvbar pur Pune y'noovn cerfn fbggb yn fhn nyn cebgrggvin nggenirefb v fhbv vasyhragv pbagnggv.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar lug 11, 2006 4:00 pm

grazie Zooropa, vedrò di recuperare Char's deleted affair, mi interessa molto quel periodo di char.
In quanto a Minerva, onestamente mi aspettavo di vederla al fianco di Char al comando di neo zion, la sua mancanza nel contrattaco di char mi ha lasciato perplesso.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar lug 11, 2006 7:11 pm

In quale ivqrbtvbpb niivrar yn fpran qrfpevggn Darcadia??

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » mar lug 11, 2006 8:25 pm

Debris ha scritto:In quale ivqrbtvbpb niivrar yn fpran qrfpevggn Darcadia??


[OT]

Questo ROT 13 a volte mi fà venire in mente Clunk dello squadron avvoltoi :D

[IT]

Ma questo manga si trova in Italia?

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar lug 11, 2006 8:47 pm

Spero che Minerva venga ripresa in futuro...altrimenti nn capisco questo silenzio su di lei...visto che è una zabi.
Per Darcadia: negli anni di F91 esitono ancora sostenitori di Zion? pensavo fossero spariti.
Altro quesito....Char e Amuro, saranno veramente morti?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Char ?

Messaggioda Hayato Kobayashi » mar lug 11, 2006 9:11 pm

Char :?:

CASVAL si riapproprio del proprio pseudonimo CHAR abbandonato ai tempi della GRYPS WAR dove diviene QUATTRO VAGINA proprio per fondar NEOZION...
KITAZUME deve riempire proprio il vuoto che esiste fra ZZ (dove comunque Quattro appare) con CDA che penso non sia molto più avanti in Giappone che in Italia....
In CDA Casval lega molto con la piccola MINEVA LAO dato che assieme al Lei e sua Madre compie il lungo Viaggio verso la fascia degli asteroidi...
Mineva ha un ruolo ovviamente passivo in CDA ... serve solo per le dispute dinastiche fra le varie fazioni presuenti su AXIS...
Penso sarà difficile legare il Casval Rem dell' OYW e della GW col pazzoide di CCA mah... più che il problema di MINEVA scomparsa penso ci sia anche il ben dell'intelletto di Mr. Daikun :idea:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer lug 12, 2006 10:45 am

Allora:
1) Per Deb: l'informazione sul filmato riguardante Minerva l'ho preso da wikipedia. il videogioco non so quale sia in quanto non viene detto.

2) Per kira: il periodo di f-91 è un periodo storico U.C. molto trascurato che è stato esplorato per lo più in fumetti e videogiochi. E... Ebbene sì! le fazioni di Zeon esistono anche in quel periodo anche se mitizzano per lo più la guerra di un anno. Sono formati da discendenti di avamposti remoti, un po' come quando soldati giapponesi dislocati su isole continuavano la guerra molto tempo dopo la chiusura della seconda guerra mondiale. Sono definiti "l'esercito OldsMobile" poiché impiegano i vecchi mezzi di zeon della guerra di un anno rimodernati con le tecnologie dell'era di f-91. Ovviamente torreggiano sul gundam f-90 che è alto la metà di quei vecchi mobil suit. Cmq i vecchi suit danno del filo da torcere ai jegan federali e la federazione riesce a difendersi solo con gli hardygun che sono mobil suit di terza generazione come l'f-90. cmq tornando in topic l'esercito oldsmobil invade la terra poco tempo dopo gli eventi di gundam f-91 con l'appoggio dei crossbone vanguard nello spazio e ciò segna l'inizio del declino della federazione e l'inizio dell'era delle guerre spaziali che fanno da preludio a victory circa venti anni più tardi. Nel frattempo Zeon esiste come Repubblica e rimane indipendente dalla ormai impotente federazione, una fra i tanti stati in cui si consolidano i Side. Side 2 diventerà l'impero di Zanscare di Victory Gundam.

Secondo me una minerva adulta ci strebbe bene all'epoca di f-91 :)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer lug 12, 2006 12:04 pm

Darcadia: creatore e custode di mondi Immaginari :P

meriti il tuo titolo veramente.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mer lug 12, 2006 4:23 pm

Non sarebbe male una serie di oav ambientata nel periodo di f 91, visto che come dici tu è stato poco espolarato.
E sarebbe anche un buon motivo per fa ritornare Minerva.
Anche il finale di CCA mi ha sempre lasciato parecchi dubbi.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Re: Char ?

Messaggioda gou69 » mer lug 12, 2006 8:20 pm

Hayato Kobayashi ha scritto:Char :?:

CASVAL si riapproprio del proprio pseudonimo CHAR abbandonato ai tempi della GRYPS WAR dove diviene QUATTRO VAGINA proprio per fondar NEOZION...
KITAZUME deve riempire proprio il vuoto che esiste fra ZZ (dove comunque Quattro appare) con CDA che penso non sia molto più avanti in Giappone che in Italia....
In CDA Casval lega molto con la piccola MINEVA LAO dato che assieme al Lei e sua Madre compie il lungo Viaggio verso la fascia degli asteroidi...
Mineva ha un ruolo ovviamente passivo in CDA ... serve solo per le dispute dinastiche fra le varie fazioni presuenti su AXIS...
Penso sarà difficile legare il Casval Rem dell' OYW e della GW col pazzoide di CCA mah... più che il problema di MINEVA scomparsa penso ci sia anche il ben dell'intelletto di Mr. Daikun :idea:

quattro vagina ?
hayato attento potrebbero esserci dei minori in giro.
senza contare se così fosse che gundamZ ce lo censurano definitivamente :D :D :D :D
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Re: Char ?

Messaggioda Hayato Kobayashi » mer lug 12, 2006 8:49 pm

gou69 ha scritto:
Hayato Kobayashi ha scritto:Char :?:

hayato attento potrebbero esserci dei minori in giro.
senza contare se così fosse che gundamZ ce lo censurano definitivamente :D :D :D :D


:oops: buonasera mi scuso ma non era mia intenzione essere offensivo in qualsiasi modo ... nemmeno per scherzo ... si chiama così :

il katakana

クワトロ・バジーナ

si legge appunto

C WA T RO VA GI: NA

se ascolti il doppiaggio è proprio questo il suono

scusate ancora :roll: :?
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » mer lug 12, 2006 8:52 pm

il mio era un appunto burlone.
mi scuso se mi sono espresso male :oops: :oops: :oops:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer lug 12, 2006 9:24 pm

Ah, i misteri del giapponese! Non si smette mai di imparare... :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti