Mobile Suit Gundam Chronology

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven dic 17, 2004 11:32 am

Non so se l'hai notato, ma il link che hai indicato non funzia (almeno per tutto ieri).


ciiiao


è vero, il link era errato. ecco quello giusto: http://digilander.libero.it/gtavassi/prologo.htm
Immagine
IN HOC SIGNO VINCES
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 17, 2004 11:45 am

Urka!
Ora ho fatto 2+2 e ho capito che dietro tutto questo c'era Zivago. Zivago è un vero guru in materia (lo è da molti anni). Pensa che i nostri 0080, 0083 ed in parte anche 08thMS Team, F91 e CCA si sono basati sui suoi script...(forse anche gli eps di Z rilasciati all'epoca). V, Turn A, i 3 movies, Destiny e gli OAV di SEED e i movies invece sono tuta roba del nuovo corso StarSubbeR.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven dic 17, 2004 11:47 am

appunto x questo sono rimasto un pò così sugli appunti (probabilmente anche giusti) di Garmetto...
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 17, 2004 12:50 pm

Correzioni da fare ce ne sarebbero molte, d'altronde gli anni passano...Gli Zack ora si chiamano Zakus così come Char si chiama Char Aznable, Jion si chiama Zeon etc etc molti di questi nomi "errati" infatti li trovi anche nei nostri vecchi fansub. Diciamo che se Mset non si decide a dirci cosa farà di Gundam Z e delle altre serie, quando avremo finito Destiny e Turn A ci rimetteremo a lavorare alle V2 di 0080, 0083 e CCA. Molte traduzioni sono da rivedere, l'encoding mostra tutti i suoi anni e la nostra inesperienza dell'epoca (in particoalre per 0080, serie da me adorata).
Garmetto probabilmente non era conoscenza dell'età del documento che hai postato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven dic 17, 2004 1:08 pm

bene, la possibilità che decidiate di rieditare questi lavori mi entusiasma! :) a proposito, hai dato un okkiata al post all'interno de "i nostri lavori"?
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » ven dic 17, 2004 4:36 pm

zooropa ha scritto:Garmetto probabilmente non era conoscenza dell'età del documento che hai postato.


Il punto non e' documento vecchio o nuovo, il punto e' che dato che e' pure un guru in materia, io non mi sognerei mai di lasciare on-line del materiale di un anime che adoro con delle inesattezze soprattutto che rafforzano le scelte sbagliate dell'antico doppiaggio ("Jion" e' tipico degli italiani che hanno seguito esclusivamente il primo Gundam e che poi "non si sono aggiornati" su come invece si chiamano realmente le cose, capibile visto che allora non c'era la Rete, meno comprensibile oggi, ma non e' il solo, ce ne sono altri di siti italiani che lasciano esclusivamente i nomi del vecchio doppiaggio, cosi' da creare confusione per chi segue per la prima volta gundam 0079 su italia1, per esempio).

ciiiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 17, 2004 4:41 pm

Guarda...se dovessi aggiornare continuamente ogni pagina anche solo di questo sito (ed infatti non lo è!) non avrei tempo da dedicare al fansub né ad altra roba...
Figuramoci aggiornare tutto quel po' po' di documento...
Garma, stiamo sempre parlando di roba amatoriale se vai a guardare persino il sito gundam "official" (che non è amatoriale manco per niente!) non è aggiornato quanto dovrebbe (manca ogni rifermento a Destiny per esempio! E non perché D non sia licensed in USA visto che sono tranquillamente citati X e Turn A...)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
keito
Caporale
Caporale
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 26, 2004 5:04 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda keito » ven dic 17, 2004 4:44 pm

consideriamo tra l'altro che il post in questione ha come unico intento quello di fornire un resoconto il + completo possibile di quella che si rivela essere una trama alquanto complessa.
Poi per carità, le annotazioni sulle inesattezze dei nomi ed il resto ci stanno tutte eh! :)
Immagine

IN HOC SIGNO VINCES

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » ven dic 17, 2004 6:00 pm

zooropa ha scritto:Guarda...se dovessi aggiornare continuamente ogni pagina anche solo di questo sito (ed infatti non lo è!) non avrei tempo da dedicare al fansub né ad altra roba...
Figuramoci aggiornare tutto quel po' po' di documento...
Garma, stiamo sempre parlando di roba amatoriale se vai a guardare persino il sito gundam "official" (che non è amatoriale manco per niente!) non è aggiornato quanto dovrebbe (manca ogni rifermento a Destiny per esempio! E non perché D non sia licensed in USA visto che sono tranquillamente citati X e Turn A...)


Evidentemente non ci siamo capiti: io sto parlando prevalentemente di nomi CANNATI, di nomi usati prevalentemente da un vecchissimo doppiaggio "illegale", di nomi che non possono non creare confusione in chi, per esempio, sta guardando per la prima volta Gundam 0079 su italia 1 e che magari si e' messo pure a seguire altre serie UC.


Aggiungo che tale cronologia non ha niente di eccezionale visto che in Rete se ne possono trovare altre in italiano e con nomi corretti (ok, alcune menzionano "Zion" invece che "Zeon", ma la cosa mi pare trascurabile).

ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 17, 2004 7:59 pm

Garmé...Che te devo fa?
Io non ho visto cronologie in ita migliori di quella...Se ne hai tu una migliore ti invito a indicarcla. Non potrà che fare bene. Zivago credo che non si occupi + di quel sito dal 2001...ora come ora non ho tempo di mettermi a correggerla per lui, per cui chi si vuole dare un'infarinata (anzi direi qualcosa di più) può usare quella. Se i nomi non corrispondono al 100% pazienza...non è una tragedia. Anche il nostro 0080 ha i nomi vecchi ma non posso mettermi a rifare una V2 solo per quelli (anche se, come ho già detto, non è affatto escluso che in un futuro io non decida di rimietterci le mani sopra).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven dic 17, 2004 10:18 pm

Conosco questo sito ed è veramente interessante.

Il problema dell'aggiornamento è evidente ma quanto dice Zooropa correttissimo...cerchiamo di ricordarci come molto spesso dietro questi siti così coreografici ci sono persone singole,appassionati che hanno risorse limitate di tempo.

Considerate gundamuniverse medesimo che ruota intorno a stefano cassone...non è che ci vuole un giorno o due per aggiornar il database...anche considerando che mica di questo doppiaggio nuovo si conosca vita morti e miracoli...

Integratevi il tutto conil diario di guerra di gundamuniverse

http://www.gundamuniverse.it/diario.htm

che ontiene anche lcune immaggini tratte da Ms era.


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti