Gundam 00P

Moderatore: Italian-Scanlation

Rispondi

Date un voto a questa serie:

Fantastica
3
50%
Non vedo l'ora che esca un altro episodio
3
50%
Bella
0
Nessun voto
Discreta
0
Nessun voto
Bruttina
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Re: Gundam 00P

Messaggio da Abel Nightlord »

Innanzututto volevo ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo che permette, a chi come me che non capisce una mazza di giapponese e con l'inglese è in perenne guerra, di usufruire di prodotti che qui in italia non li vedremo mai Ç__Ç

Honto ni arigatou *si inchina 100 volte*

Ora una domanda su 00P, non so se è la sezione giusta. Nello zippetto del primo episodio ci sono i file 3.jpg e 4.jpg, e i primi 2? °_°

Contemporaneamente alla vicenda di Seed si sviluppa la vicenda di Seed Astray.
Sucessivamente seguono Gundam Seed Astray Blue Frame e Red Frame.
Sfortunatamente sono usciti in nordamerica e quindi niente scan in inglese.


Qualche tempo fa mi pare che si trovavano scan in inglese, nell'ipotesi che si riuscissero a ritrovare sarebbe possibile farci un pensierino su questi?
We are all going to disappear anyway.
Immagine
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 1:20 pm

Re: Gundam 00P

Messaggio da Shizuka »

Un preview del capitolo 2! ^_____^

Sono le prime due pagine, di quattro...

Nel testo in giapponese si passa continuamente dal tempo presente al passato, ma in italiano starebbe malissimo, secondo me, quindi ho messo tutto al passato... Vorrei sapere come lo preferite voi, prima di andare avanti...

Inoltre il testo è in gran parte fatto di frasette corte, da questo punto di vista l'ho lasciato com'era, forse per farlo scorrere meglio in italiano più che tradotto e adattato andrebbe riscritto del tutto.
Anche così, comunque, il testo in italiano occupa più spazio di quello in giapponese, e per Wing che si occupa della grafica è una bella lotta.

Spero di non aver preso grosse cantonate... ^^"
Se ce ne sono sono tutte mie, perché in inglese il capitolo non è ancora uscito...


Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00P

Messaggio da Debris »

Secondo me nell'interpretare - e soprattutto quando si scrive - si deve fare anche una scelta stilistica,non limitarsi a fare i pappagalli.Accompagnare il testo per dir così.

Mi sembra vada bene. La seconda foto si può aver più chiara? Un pochino più chiara.Le gambe si vedono poco - ma può anche essere sia così all'origine -
Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria

Re: Gundam 00P

Messaggio da Pan »

Beh... questa potrebbe essere la volta buona che gli Zeonic si appoggiano alle traduzione Ita per fare le loro :P :!:

sempre che non l'abbiano già fatto, ma in quel caso non frustatemi, la mia memoria è quel che è :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam 00P

Messaggio da Prana »

Nina Purpleton ha scritto:il testo in italiano occupa più spazio di quello in giapponese, e per Wing che si occupa della grafica è una bella lotta.

E' comunque una causa persa cercare di mantenere l'impaginazione a tutti i costi (anche con l'inglese se non ricordo male l'aumento di volume è del 30-40%), a meno di nons crivere piccolissimo e renderlo illeggibile. Se il problema sussiste nei manga (spazio limitato dei balloon) perché farsi scrupoli con un racconto? :?

Come termine di paragone, la scanlation di Sentinel rilasciata da UC Italia è stata completamente re-impaginata (le figure sono le stesse ma il loro posizionamento è più sparso rispetto all'originale). 8)

Quella sulla consecutio temporis dal giapponese è un problema complesso a cui non so dare una risposta. :oops:
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00P

Messaggio da Probyn »

complimenti wing vedo che mi sei stato a sentire, un'unica cosa...
stacca di + la foto superiore e i numeri di pagina portateli sempre sulla destra, a meno che non vuoi rilegare le pagine, poichè l'ultima colonna è quella + corta e non da fastidio...
Ricorda nell'impagianazione a colonne le colonne devono essere uguali (anche in altezza, almeno finché c'è testo) :wink:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam 00P

Messaggio da franius »

Per esperienza diretta (vedi Sentinel) vi posso dire che 3 pagine di Jap diventano 4 pagine di Ita.

Non c'è modo di uscirne fuori...
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00P

Messaggio da Robertowing »

Avete provato ad evitare le colonne?
forse scritta a piena pagina le cose migliorano..
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:09 pm

Re: Gundam 00P

Messaggio da Doublefang »

Ciao. volevo sapere se nel corso della storia ci sarà il gundam rasiel con il gn-sefer? :xd:

Curiosità, nn voglio mettere fretta a nessuno xkè so ke nn vi pagano, ma le serie è interrotta? se volete posso dare 1 mano per scrivere i testi :D
Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 4:09 pm

Re: Gundam 00P

Messaggio da Doublefang »

e x qnt riguarda il Gn rasiel con il sefer si sa qualcosa. ho appena comprato il modellino su ebay e m deve arrivare dalle filippinee XD
Rispondi

Torna a “Download Scanlation”