Manga Gundam 00

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » dom mar 30, 2008 3:22 pm

Ciao a tutti!! era un bel po che nn scrivevo piu sul forum! sono qui per porvi una domanda: è gia uscito il manga di gundam 00???? non intendo le side story tipo 00v oppure 00p , ma proprio il manga della storia originale.....giusto per ammazzare il tempo fra la prima e la seconda serie, nn ci resisito :D !!! se nn esiste in italiano al massimo in inglese....basta ke non sia giapponese :lol:
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

wingzeta

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda wingzeta » dom mar 30, 2008 3:24 pm

Cometa guarda qui
viewtopic.php?f=13&t=2865

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Pan » dom mar 30, 2008 3:30 pm

se intendi proprio la trasposizione della serie 00 in italiano... speranza velleitaria... in inglese pure... gli Zeonic (che tra l'altro in questo momento sembrano come... scomparsi...) non credo fossero interessati a tradurre il manga di 00, anche perchè dovrebbe essere la trasposizione pari pari della serie TV senza alcuna differenza di rilievo.

Purtroppo credo che l'unica lingua in cui si può trovare sia proprio il giapponese ^_^'

Poi ci sarebbe 00F, un'altra side story, ma per quella devi aspettare GundamWingZero.
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda wingzeta » dom mar 30, 2008 3:36 pm

ok nn cerchi 00p o 00V ma 00F--- nn avevo capito ( scusa sto uploadando avalanche ora )

allora 00F lo sta traducendo Folka del GWZ forum, forse gli do una mano, ma nn ho capito bene cosa vuole fare...cmq la traduzione c'è... dovrei metterla nelle vignette

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » dom mar 30, 2008 3:53 pm

grandi!!! meno male ke ci siete voi a tradurre!!!! questa serie mi sta coinvolgendo troppo,nn puo mancarmi il manga....comunque speriamo in una futura pubblicazione sul mercato italiano come hanno fatto per gundam wing....anke se la storia è pari pari a quella dell anime il manga è sempre bello da leggere.
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Pan » dom mar 30, 2008 3:58 pm

La Cometa Rossa ha scritto:grandi!!! meno male ke ci siete voi a tradurre!!!! questa serie mi sta coinvolgendo troppo,nn puo mancarmi il manga....comunque speriamo in una futura pubblicazione sul mercato italiano come hanno fatto per gundam wing....anke se la storia è pari pari a quella dell anime il manga è sempre bello da leggere.


no, aspetta, credo di avere generato un filo di confusione :wink: (o magari mi sto confondendo da solo :mrgreen: )

Dalle informazioni che avevo ricavato qualche tempo fa quando compilai questa pagina:

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki ... =gundam_00


00F: manga side-story (si svolge contemporaneamente agli eventi narrati nella serie) pubblicato su Gundam Ace

MSG 00: manga trasposizione dell'anime pubblicato su Kerokero Ace (questo è quello che si trova solo in giapponese)
Immagine

Immagine

wingzeta

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda wingzeta » dom mar 30, 2008 4:12 pm

Pan ha scritto:MSG 00: manga trasposizione dell'anime pubblicato su Kerokero Ace (questo è quello che si trova solo in giapponese)


Bravo Pan mi sa che si riferisca a quello ! :clap:
Allora Cometa nulla, niente. Quello nn è uscito in scan inglese, che io sappia nn ho mai visto raw...

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » dom mar 30, 2008 4:16 pm

:cry: speranze svanite....bè nn resta ke sperare in starcomics e ke quindi il manga approdi in italia fra qualke anno luce....aspetteremo fiduciosi, per il momento non ci resta ke sollazarci con 00p, 00v e 00f
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Pan » dom mar 30, 2008 4:56 pm

La Cometa Rossa ha scritto::cry: speranze svanite....bè nn resta ke sperare in starcomics e ke quindi il manga approdi in italia fra qualke anno luce....


fossi in te ne dubiterei fortemente...

quelli di wing erano usciti perchè era stata trasmessa anche la serie in Italia, e quelli sull'UC che escono (c'è da dire che sull'UC per fortuna siamo messi molto meglio che gli americani, loro non hanno neanche CDA per dirne una) idem perchè comunque almeno la prima serie in Italia è stata trasmessa.

Se già vai a vedere credo che i manga di Seed non sia passato neanche per la testa di 'importarli' e lo stesso dicasi di X o di G-Gundam.

Tra l'altro i manga di Wing potevano avere un certo successo perchè la serie era abbastanza commerciale e rivolta ad un pubblico più ampio, e quelli sull'UC (tra i fan gundamici) indipendentemente dalle preferenze per universo li prendono un po' tutti e la maggior parte del modellismo gundamico resta UC (il che è un bel traino).

Non per rovinarti le speranze sia chiaro (comunque se ti può consolore da quel che ho letto qua e la per la rete la trasposizione dell'anime su carta è piuttosto di bassa qualità), ma le possibilità di vederlo anche solo in inglese sono piuttosto basse, almeno nel breve-medio periodo (anche perchè basta vedere le difficoltà per fare le scan inglesi 'solo' di CDA per immaginare quelle che avrebbero a fare di una trasposizione a manga di una intera serie) ...
Immagine

Immagine

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » dom mar 30, 2008 6:39 pm

Hai ragione, sotto forma di manga in italia abbiamo tutta roba U.C. (e meno male ke almeno quella cè).....soprattuto le storie ke si svolgono bene o male durante la guerra di un anno(ecole du ciel, origini e co.) le storie successive alla guerra di un anno come ZZ e Z gundam sono molto trascurate....a ZZ sono toccati solamente 2 miseri volumi e allo Z 6 miseri volumetti da 80 pagine....

A meno che il farinone sbarchi in italia ( cosa molto improbabile se non impossibile visto il "peso" degli argomenti trattati e sopratutto alcune scene piuttosto forti tipo la morte di Cristine oppure quella del tenente Min ad opera di Alleluja) temo proprio che tu abbia ragione....
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Pan » dom mar 30, 2008 7:38 pm

La Cometa Rossa ha scritto:(cosa molto improbabile se non impossibile visto il "peso" degli argomenti trattati e sopratutto alcune scene piuttosto forti tipo la morte di Cristine oppure quella del tenente Min ad opera di Alleluja)


Molto più pesante è Z (che tra l'altro dalla notte dei tempi si vocifera di un suo passaggio su italia 1... chissà se mai lo si vedrà...), 00 fa solo più impressione sul momento a causa della grafica che essendo di qualità molto alta e fatta con metodi moderni mette subito in risalto alcuni particolari, ma certe scene di z (fatto negli anni '80 dettaglio non trascurabile a livello di realizzazione tecnica) sanno essere veramente atroci... penso a quelle del bunch 30...

Pure SEED in molte sue scene era molto più crudo (cyclops? Corpi che esplodo e si polverizzano? Dove siete?).

in quanto ai temi trattati 00 sembra che dica tanto, p8enso alle faccende delle guerre energetiche e quant'altro), ma tutto si perde da metà prima parte in poi e prima non è che comunque avessero trattato in modo serio i vari argomenti, se volevano fare scandalo veramente dovevano far dire e vedere ben altro, anche i sottorfugi politici che si vedono fanno ben ridere e il doppio gioco della Anaheim in rapporto è molto più 'scottante' come tema anche in rapporto alla attualità, anche se molto meno 'platealizzato', questo si (insomma... i bugs di F-91 sono forse l'arma che ha dato la morte più orrenda in Gundam, quella mancanza di possibilità di scappare e salvarsi è semplicemente tremenda) , manca forse la platealità del gesto nelle altre serie gundamiche...


Diciamo che se dovessi puntare una scommessa sull'argomento: 'possibile serie gundamica non uc che verrà trasmessa in italia in un futuro più o meno remoto' punterei proprio su 00 (ma in ogni caso punterei proprio poco, un euro è già troppo).

Ma mi sa che sono andato completamente OT.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Debris » dom mar 30, 2008 8:21 pm

No. Non credo il discorso che hai fatto era proprio per spiegare la questione Pan...purtroppo il discorso non fà una grinza ed è correttissimo..anche se,in effetti, per Gundam 00 un tentativo di esportazione all'estero in tempi non lunghissimi penso lo faranno. Sul mercato USA certamente.

..la serie è vero che ha tematiche ben particolari però ha un notevole seguito - non l'avrei mai detto ad un certo punto.Possono venderla al mercato delle TV via satellite e cavo e anche proporre i DVD!

Il mercato è cambiato e la Bandai mi sembra lo abbia capito.

Questa serie ha vinto la sua sfida non sul piano televisivo,dove anzi è andata male,ma proprio per via dei DVD e del merchandising,dove è andata molto bene.

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » dom mar 30, 2008 9:07 pm

sanno essere veramente atroci... penso a quelle del bunch 30...


(insomma... i bugs di F-91 sono forse l'arma che ha dato la morte più orrenda in Gundam, quella mancanza di possibilità di scappare e salvarsi è semplicemente tremenda)


vero, probabilmente hai citato due delle scene piu crude del gundamico mondo, l intera popolazione mummificata del bunch 30 e i bug-macellai dell F-91 fanno veramente venire la pelle d'oca....

oltretutto cè un altro ostacolo ke si para davanti alla trasmissione italiana di gundam 00....questa è una delle prime serie realizzate in HD e se ci pensiamo bene la televisione italiana non trasmette ancora in HD....
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda Shabbaday F-91 » lun mar 31, 2008 3:01 am

Ho trovato il 2° volume di Gundam 00F

E' in giappo... Può servire? Non sono tante pagine!




Cliccate l'immagine qui sotto ho fatto uno slideshow! Comodo da visualizzare
Immagine
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Manga Gundam 00

Messaggioda La Cometa Rossa » lun mar 31, 2008 3:16 pm

Wow, sembra molto interessante, peccato per il giappo che non ci si capisce un h.....

adesso faccio una domanda leggermente O.T. : quale programma si usa per rifare le vignette dei manga mentre li si traduce????
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo


Torna a “Manga”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti