Salve gente ^__^

Se avete voglia di presentarvi...questa è l'area adatta.
Avatar utente
Kyara
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 29, 2007 6:47 pm

Salve gente ^__^

Messaggioda Kyara » lun ott 29, 2007 7:14 pm

Salve a tutti,
preannuncio che di gundam non è che sappia granchè, sto seguendo l'ultima serie che state subbando con i subzero e mi sta piacendo, quindi ho pensato bene di farmi una cultura a proposito...
Che serie mi consigliate?

Sono una fansubber anche io, faccio parte del kabocha fansub, e devo ammettere che oltre gundam quello che mi ha portata qui è stato anche il karaoke della op di "code geass" che ha fatto lohaker. Spero di riuscire un giorno anche io a fare karaoke così belli :roll: (sogna kyara... sogna...)

Spero di trovarmi bene in questo forum e di riuscire a capire qualcosa di più su Gundam.
Bye bye

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Lord Hyo » lun ott 29, 2007 7:25 pm

Benvenuta!
Beh, se sei qui seguendo i karaoke... Non mi stupisce! Mastro Biscotto ed i suoi prodi allievi sono dei professionisti nel campo...
Quanto a "da dove partire"... Beh... Io consiglio di partire "dalle basi", ossia dall'Universal Century (l'ambientazione della serie originale del 1978), di cui trovi sul tracker varie serie OAV tipo 0080, 0083, 8thMs Team. Tutte bellissime. Però, se di Gundam sai poco, potrebbero risultare non del tutto comprensibili (secondo me, senza saper niente della serie classica perdi il fascino dell'ambientazione, che è il plus di Gundam).
In questo caso... Potresti partire da Gundam SEED ed a seguire Gundam SEED Destiny, i penultimi esempi di serie tv col marchio Gundam. Ambientati in un altro universo (la C.E., Cosmic Era), con premesse abbastanza diverse, però godibili (specialmente SEED). A maggior ragione se ti è piaciuto Code Geass!
In ogni caso, buona permanenza... E per qualsiasi dubbio... Non hai che da chiedere... Le risposte non credo mancheranno :wink:!
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Kyara
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 29, 2007 6:47 pm

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Kyara » lun ott 29, 2007 8:16 pm

Inizierò con le prime 18 puntate di Gundam seed, spero di riuscire a scaricarle velocemente :)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda zooropa » lun ott 29, 2007 9:29 pm

Ciao Kyara.
Per la saga, dipende da che tipo di approccio pensi di avere.
Se pensi di partire dalla parte "storica" allora dovresti farti un'infarinatura della serie originale oppure vedere la prima trilogia.
Altrimenti va bene come stai facendo ovvero partire da Gundam SEED. Nota bene che il target della CE (quella di SEED) è leggermente più "giovane" di quella della UC storica.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda franius » lun ott 29, 2007 9:49 pm

Benvenuta a bordo.

Inizia dalle basi, guardati la trilogia dei film di 0079!

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda millenium104 » lun ott 29, 2007 10:37 pm

benvenuta a bordo come hanno gia detto gli altri miei amici
puoi partire dalle basi ( hai prenotato i cofanetti di 0079 Vero :D ) e quindi i vari oav correlati 0080, 0083 e 08°team ( che io adoro )

ho Partire con i robbottoni luccicosi di SEED e Destiny ma comunque vediti tutto
PS
Un consiglio Victory lascialo per ultimo nn si sa mai ti dovesse succedere qualcosa agli HDD :P :P
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda AlanCarter » lun ott 29, 2007 11:20 pm

Haro! anche da me :)
Gundam 00 è un gran bel modo per iniziare :D
Per approfondire... il punto di partenza è ovviamente l'Universal Century...il Gundam 0079(qui trovi la trilogia di film tratti dalla serie, la serie è in corso di pubblicazione da parte di Dynit). E gli OAV e serie derivate, che hanno dato origine al "mito"..
Ma anche la Cosmic Era, quindi Gundam Seed, è una bella serie che appassiona e in cui si ritrovano molte tematiche della prima serie. Ma è anche meno realistica dell'ambientazione U.C., che fu proprio uno degli aspetti che affascinarono tanti bimbi (e bimbe) ora ultratrentenni.
poi.. entra in chan irc per avere risposte "in diretta" e per conoscere meglio questa community
a presto!

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Ferro » mar ott 30, 2007 1:06 am

Ciao Kyara, benvenuta tra noi :)
Per quanto riguarda la questione sul "dove cominciare" hanno risposto in maniera esaurientissima gli esimi colleghi :)
Devo dire che mi fa particolarmente piacere che tu sia arrivata qui sulla scia dei kara...
MA ALLORA QUALCUNO LI GUARDA! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(scusate lo sfogo in maiuscolo, ma è una soddisfazione vedere che c'è qualcuno a cui piacciono le nostre smanettate furenti :)
faccio io festa prima di lui :) )
Ferro

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Abel Nightlord » mar ott 30, 2007 9:06 am

Benvenuta e buona permanenza.
Ne approfitto per benvenutare coloro i quali non ho benvenutato.

Ovvio che i karaoke li vediamo O_O a volte sono meglio delle puntate stesse O__O!! Leggo che nella 4 di 00 c'è un insert song, sono proprio curioso di sentirla. o_O
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Lohaker » mar ott 30, 2007 10:24 am

Kyara ha scritto:devo ammettere che oltre gundam quello che mi ha portata qui è stato anche il karaoke della op di "code geass" che ha fatto lohaker. Spero di riuscire un giorno anche io a fare karaoke così belli


Brodo di giuggiole...
...è bello sapere apprezzati i propri lavori, e dichiarazioni così aperte sono una soddisfazione enorme Tks !

Mi pare di capire che anche tu sei una karaoker, la categoria + bistrattata del fansub...
...solo tra di noi possiamo sapere quanto tempo e fatica costa fare un karaoke che poi nessuno guarderà :D

Ma bando alle ciance, benvenuta !

Ti dirò la mia per quel che riguarda le serie di gundam:
Seed, Stargazer, Wing, 00, sono serie che ammiccano + l'occhio al pubblico femminile (e sono slegate completamente dall'universo UC, quindi godibilissime a se stante)
Gundam, 0083, 08th ms team, Z, e quant'altro dell'universo UC, sono molto + rudi, parlano di guerra, e non sono tante le ragazze che apprezzano il genere, ma chissà.... (qui c'è come una continuità narrativa, e quindi sarebbe bene iniziare dall'inizio: i 3 film di MS Gundam)

Ti consiglio di partire da stargazer, avviene verso la 1/2 di Gundam Seed Destiny, ma non ti compromette nulla della serie, sono 3 episodi e quindi te la puoi godere senza dedicarci troppo tempo..

(mandami qualche link per vedere i tuoi kara... ...è la prima cosa che guardo in una serie :D )

CIAUUUUU !

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Kira » mar ott 30, 2007 11:32 am

Benvenuta anche da parte mia. Il mio consiglio e di non ascoltare questi matusa, comincia subito col SEED e e resterai piacevolmente ammaliata. Io personalmente ho trovato i primi 10 ep della prima serie....pallosi :roll: (non ho avuto il coraggio di andare oltre :mrgreen: , al massimo guardati i film).

Detto questo è stato un piacere conoscerti, ma dopo questa sentenza verrò dilapidato vivo :pietra:
Immagine
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda AlanCarter » mar ott 30, 2007 2:43 pm

Kira ha scritto: Io personalmente ho trovato i primi 10 ep della prima serie....pallosi :roll: (non ho avuto il coraggio di andare oltre :mrgreen: , al massimo guardati i film).
Detto questo è stato un piacere conoscerti, ma dopo questa sentenza verrò dilapidato vivo :pietra:

Dilapidato? ma che barbara usanza... :roll:
[Alan di spalle mettendo in trolley il kit da tortura da viaggio]

Avatar utente
Kyara
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 29, 2007 6:47 pm

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Kyara » mar ott 30, 2007 6:34 pm

Sto scaricando le prime 2 puntate della serie Seed, qualcuno può smetterlo in seed (...che frase strana...).

(mandami qualche link per vedere i tuoi kara... ...è la prima cosa che guardo in una serie :D )

Beh fino ad adesso per il mio fansub ho fatto solo un karaoke,quello di Kimi wa petto, ma presto uscirà una serie di cui ho fatto sia la op che la end (ne ho fatti anche altri due ma di una serie che ancora non è pronta ad uscire). Per il resto ho fatto karaoke a qualche video musicale che mi piaceva (ho visto che c'è un fan di Ayumi Hamasaki qui! ho fatto il kara a Rainbow *O*), ma sono (diciamolo pure) ancora abbastanza inesperta...
Inoltre io sono traduttrice,timer, typesetter, encoder, cowebmistress, addetta alla modifica dei font(sembrerà una cretinata, ma vi voglio vedere quando vi mancano gli accenti a dei font bellissimi se non impazzite XD)... dedicarsi completamente allo studio dei kara viene un po' difficile XD

Vado a farmi un giretto per le altre sezioni del forum ^_^

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda Debris » sab nov 03, 2007 3:09 pm

Kyara anzitutto benvenuta,buon ultimo ma è un periodo pesante.. riguardo a Gundam seed è meglio prendere le puntate degli OAV che della serie TV..si fà più in fretta.

Questo è certo.

Un consiglio su Gundam Seed la serie,genericamente parlando quando si parla di Seed si fà riferimento alla cosiddetta Cosmic Era,che è composta da tre serie,Gundam seed,appunto,G.Seed: Destiny,il suo seguito..ed Stargazer un piccolo OAV ambientato nella storyline di Destiny ....Consiglio da fan... ..guardati Stargazer ed non dannarti troppo su Destiny ....è stata una delusione come serie ( alzi la mano chi può dirmi il contrario) mentre Stargazer è ben fatto.

Destiny,inoltre,ha subito svariati rimaneggianti ( non scherzo il regista ed inventore della serie,Fukuda,ad un certo punto si mise in testa che noi fan " non avevamo capito nulla! " ed ha realizzato 4 OAV riassuntivi di Destiny per "dimostrare" le sue tesi.Tagliando e rifacendo la serie in alcuni punti,una serie di assurdità....te le risparmio.

infatti Stargazer che non lo ha creato lui ed la differenza si vede. ) alla fine Destiny è irritante.

Attualmente Fukuda stà "preparando" un film su Gundam Seed...in effetti da un lato si spera che lo completi,dall'altro si spera che non lo completi mai ...

In ogni caso l'Universal Century è la base che sostiene anche Gundam Seed,ovverosia la Cosmic Era. Bisogna conoscerlo. Ti consiglio,vivamente di recuperare quantomeno gli OAV dell'ottavo Ms Theam Versione due,ben sostenuti e che sono un piccolo capolavoro.

Stop con le chiacchiere.

Divertiti.

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Re: Salve gente ^__^

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » mar dic 18, 2007 11:55 pm

Benvenuta
Immagine


Torna a “Welcome depot.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti