UC Italia - il sito

Il forum del sito UC Italia

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Ciao a tutti.

Visto che Zeta Gundam potrebbe prima o poi fare capolino su Italia 1, abbiamo ben pensato di cominciare a conoscere piu' da vicino questa serie.

Iniziamo con i personaggi, sono ben 39 le schede che trovate su http://www.universalcentury.it , 'area ANIME - sezione Zeta Gundam.

Un grosso applauso a Lalah Sune, che ha realizzato i contenuti di tutte le schede!

Enjoy!
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Grosso update nella sezione Gundam Unicorn su Universal Century Italia area BOOK / Altre Produzioni

Sono state inserite:
- nuove schede di personaggi
- nuove schede di Mobile Suit
- la mappa dell'UC 0096
- due video promo
- il riassunto del II Capitolo

Buona lettura a tutti!

:gundam:
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Buongiorno a tutti,
mentre aspettate di mettere la mani sul secondo BOX di MSG, intanto fatevi un giretto su Universal Century Italia.
Grosso update nella sezione Ecole Du Ciel (area MANGA / Star Comics)


Sono state inserite:
- un nuova recensione dell'opera
- 26 schede di personaggi
- 21 schede di veicoli e MS
- i riassunti e le cover di tutti i volumi (compresi le limited eidtion e quelli ancora inediti in Italia!)

Buona lettura!
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Su UC Italia area MANGA, sezione Scanlation...

Immagine
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

wingzeta ha scritto:
:shock: :shock:
STUPENDO !!

Sto già in downolading !

[Edit]

Fantastico ! ho dato un occhiata a tutto e sembra davvero venuto bene.
Una solo cosa... il foglio pdf riporta le immagini in questo modo prima-ultima, seconda-penultima, etc.. E' una cosa voluta in modo da rillegarlo ?


Esatto.
Stampi su un A4 (orizzontale) in fonte retro e ti rovi un manga pronto per essere rilegato/spillato con lettura alla Jap!
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da Prana »

wingzeta, la parola ultima sugli avvenimenti gundamici è sempre difficile (pasta pensare a Camille Bidan in Z serie e film)!

Per un ulteriore approfondimento vedi pure quello che ho scritto qua. Per cui non si sa mai!!! ;)
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da Prana »

wingzeta, non ho ben capito perché quest'ultimo commento lo hai messo in rot13. Ad ogni modo Johnny Ridden, a parte il manga e i videogames, non mi pare che abbia fatto molte apparizioni. Cryo lo considera un personaggio sfigato, ma non so quanto sia popolare in Giappone.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Ciao a tutti!

Su http://www.universalcentury.it sono stati inseriti la scheda dell' RGM-89S Stark Jegan e il riassunto del III Capitolo nella sezione di Gundam Unicorn nell'area Book.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

wingzeta ha scritto:Io dal riassunto nn ci capisco molto... :( Qualcuno sa se è in corso una traduzione di Unicorn in una lingua occidentale ? ( così la darei in pasto a google )


Piu' che riassunti sono degli incipit, e quelli che trovi su UC Italia sono traduzioni dirette dal Jap (ad opera di Radhamantis) di quelli pubblicati sul sito ufficiale di Unicorn.

Non mi risulta che esista una traduzione oltre a quella cinese pubblicata sul Gundam Ace di Hong Kong.
Se poi qualcuno trova una traduzione in una qualsiasi lingua occidentale (inglese, francese, tedesco o spagnolo) che lo faccia sapere.

A oggi credo che la nostra sezione di Unicorn sia un piccolo primato a livello mondiale.

8)
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Ciao a tutti,

nuovo aggiornamento per la sezione dedicata a Gundam Unicorn.

Nel terzo capitolo, nella villa di Cardias Vist c'e' un arazzo dove sono raffigurati una Lady e un Unicorno.

L'arazzo esiste realmente e fa parte di una serie di 6 intitolata "La Dame a' la Licorne".

Qual'e' il collegamento tra il romanzo di Unicorn e questi arazzi del XV secolo?
Scopritelo nella sezione di Gundam Unicorn (area BOOK) di http://www.universalcentury.it

^__^
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Ciao a tutti.

Su Universal Century Italia sono stati inseriti i riassunti dei capitoli 4 e 5 della Section 1 di Unicorn.

Li trovate nell'area Book, sezione Unicorn.

Buona lettura!
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Sentinel e' tornato sul sito!

Dopo mesi di attesa, "Gundam Wars - The Battle of real Gundam" vede finalmente la luce in una nuova edizione rivista e corretta.

In tutto questo tempo, l'intero staff di UC Italia ha lavorato sodo per rendere giustizia a una delle opere piu' belle e famose di tutta la produzione del Mobile Suit bianco.
Come sapete, il nostro lavoro si basa sulla versione degli Zeonic (basata a sua volta su una traduzione cinese). Putroppo questa presenta spesso delle carenze o incongruenze, i nomi e i gradi sono a volte sbagliati...
Ma ora abbiamo sistemato tutto, molte volte andando a "vedere" cosa diceva l'originale giapponese.

Senza falsa modestia, posso dire che questa e' l'edizione definitiva di Sentinel.

Questo primo pack contiene il prologo e i capitoli da 1 a 3 piu' l'inedito 4.
I prossimi capitoli verranno pubblicati (salvo imprevisti) al ritmo di uno al mese.

Trovate il file (6,0 Mb) nella pagina dei download: http://www.universalcentury.it/download.htm

Nell'area BOOK, trovate inoltre la sezione interamente dedicata a Sentinel: http://www.universalcentury.it/sentinel.htm

Buona lettura!
Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 5:59 pm

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Franius, non so se lo avevi già notato, ma il penultimo capitolo dovrebbe intitolarsi "Triplice attacco", se non ricordo male (ho le scan a casa, non posso controllare ora).
Nella traduzione che ti avevo passato io era sbagliato perché... lo era anche in quella degli Zeonic.
Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 5:59 pm

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da Cryolophosaurus ellioti »

Sai che sull'ultimo librozzo informativo su Gundam di cui parlavo in altro topic (non ho voglia di andarmelo a cercare) dice che sostanzialmente agli autori di Sentinel non importava una fava né del realismo né della continuity, ma volevano solo introdurre dei modelli fighi?
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Italia - il sito

Messaggio da franius »

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Sai che sull'ultimo librozzo informativo su Gundam di cui parlavo in altro topic (non ho voglia di andarmelo a cercare) dice che sostanzialmente agli autori di Sentinel non importava una fava né del realismo né della continuity, ma volevano solo introdurre dei modelli fighi?


:shock: :shock: :shock:

Pensa se volevano farlo realistico cosa ne sarebbe uscito fuori!
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Universal Century Italia”