Guida alla lettura: CE

Forum Reborn del gruppo Italian Scanlation.

Moderatore: Italian-Scanlation

wingzeta

Guida alla lettura: CE

Messaggioda wingzeta » ven mag 30, 2008 7:24 pm

Non sapete da dove partire?
avete scaricato Frame ma non sapete se capirete tutto o no ?


ecco la guida alla lettura CE.

Per prima cosa è fondamentale aver visto gundam SEED, o almeno gli OAV riassuntivi.

Contemporaneamente alla vicenda di Seed si sviluppa la vicenda di Seed Astray.
Ne stiamo realizzando le scan, tra un pò vedrete come ha avuto origine la saga di Astray! :D
Sucessivamente seguono Gundam Seed Astray Blue Frame e Red Frame.
Sfortunatamente sono usciti in nordamerica e quindi niente scan in inglese.

A questo punto arrivano i due corti Gundam Seed Red Frame e Gundam Seed Blue Frame , tradotte anche dagli Starsubber, dove troverete i protagonisti della serie Astray alle prese con 2 mini avventure ( sono molto utili se si vuole entrare nella mentalità della serie )

Ultima serie prima di destiny è Gundam Seed X Astray, serie molto bella, più seria e drammatica della serie orignale. Per essere seguita bene bisogna conoscere i personaggi principali di seed astray ( basta il primo episodio di seed astray ).

Gundam Seed Destiny è necessario per capire la trama, o meglio parti della trama delle seguenti serie. Anche qui se non si è visto la serie TV, bastano gli OAV.


Gundam Seed Destiny Astray: riprende la caduta della colonia sulla terra. Nota importante, Lowe, uno dei protagonisti di Astray, parte per Marte ( molto importante per Delta Astray ).Viene presentato un nuovo personaggio, jess rable, un fotoreporter che girerà il mondo e vivrà una serie di avventure a bordo del suo OUT FRAME


Gundam Seed Delta Astray: questa volta si narrano le vicende di un giovane principe marziano..... manga pubblicato dagli Zeonic in fase di traduzione ( by Italian Scanlation )

In contemporanea a Destiny c'è Stargazer, ritroveremo alcuni personaggi di Delta Astray.

infine

Gundam Seed Frame Astray ultimo uscito della serie Astray. Vorrei far notare che tranne pochi elementi ( cioè non viene spiegato da dove spuntano gai & co. ) si può leggere benissimo senza problemi.



Note sulla lettura
Ecco a mio parere le serie che non hanno bisogno di una grande conoscenza del mondo di Astray:

Delta Astray: praticamente tutti i personaggi sono nuovi... tranne qualche volto noto ( Lowe e Mina )
Frame AstraY: Conosciamo più a fondo i serpent tail ( che tranne in Blue frame ) non vengono mai considerati i veri protagonisti della storia.
Seed Astray: tutti i personaggi vengono presentati da zero....
Seed Destiny Astray: in effetti i personaggi principali sono nuovi, all'inizio compaiono Lowe e soci per poi riapparire alla fine.

wingzeta

Re: Guida alla lettura: CE

Messaggioda wingzeta » gio lug 30, 2009 7:20 pm

era da un po' di tempo che nn prendevo in mano questo topic.
spero sia utile :wink:

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Guida alla lettura: CE

Messaggioda millenium104 » ven lug 31, 2009 11:33 am

tantissimo grazie
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Guida alla lettura: CE

Messaggioda Koji_77 » mer ago 19, 2009 12:27 pm

Sicuramente molto utile, anche se non leggo manga di solito mi è servito per capire come astray si inserisce nelle serie di seed e destiny, cosa che non sapevo ed ho dato una collocazione più precisa a stargaizer, che credevo un opera a parte, sempre della cosmic era ma un pò spin off alla ogloo più o meno, boh non so se mi sono spiegato cmq ora ho le idee più chiare.

Certo è che se la trama di un gundam è un pò lineare fanno subito qualcosa per renderla ancor più intricata con serie "parallele", spin off e quant'altro...

La cosmic era sicuramente ha sucitato il mio interesse entusiasmandomi molto, a partire dai mecha e dal Chara dei personaggi :D
Immagine


Torna a “Italian Scanlation Reborn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti