Italian Scanlation

Forum Reborn del gruppo Italian Scanlation.

Moderatore: Italian-Scanlation

wingzeta

Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » lun apr 14, 2008 12:52 pm

Immagine


Benvenuti nella sezione di forum dedicata ad Italian Scanlation.

Italian Scanlation è un gruppo nato nella comunity italiana di Gundam che lavora principalmente su manga di Gundam e Macross, serie Mecha in pratica. Realizziamo scan in italiano di manga non ancora usciti nel nostro paese.

Il nostro obbiettivo è darvi Scan di Manga ed Ebook in italiano di ottima qualità, nella grafica e nelle traduzioni. Vogliamo realizzare più scan possibili che riguardano Gundam, qualunque universo sia, e di altre famose serie Mecha.

Qui non troverete gli status dei nostri progetti principali ma solamente le collaborazioni e i progetti "minori", progetti che o per mancanza di materiale o perchè troppo brevi non sono stati inclusi nei progetti principali. Per i progetti principali, vi consiglio di controllare i topic del subforum


SPECIAL! progetti piccoli!

gundam Monoeye
file piccolo, un solo capitolo ambientato nella UC durante le vicende di gundam Z. E' legato ad un gioco.
DOWNLOAD
Immagine Immagine ImmagineMobile Suit MonoEYE Gundam Oneshot
immagini aggiuntive:
http://superrobotwar.files.wordpress.co ... _mneg2.jpg
http://superrobotwar.files.wordpress.co ... _mneg1.jpg

ZPlus locandina presa dalla Novel Sentinel:
Immagine

Gundam RX-78 GP01/FB Dal libro ufficiale:
Immagine


NOTA IMPORTANTE
tutte le nostre scanlation sono opere amatoriali, realizzate da fans per altri fans. Il nostro operato non è a scopo di lucro.
Nel caso un manga o una novel dovesse diventare licensed cesseremo immediatamente la distribuzione.
Grazie
Ultima modifica di wingzeta il mer mag 28, 2008 9:15 pm, modificato 35 volte in totale.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Debris » sab mag 17, 2008 11:16 pm

Ecco questa è un'ottima idea!!

devo trovare una nota che ho scritto sul forum di Gu.Integrativa di quelle su Gundam 00V

Edit Alcuni dati generici sulle opere legate al mondo di Gundam 00.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1168

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mer mag 28, 2008 9:15 pm

Visto che non l'ho ancora fatto, almeno non ufficialmente, vorrei ringraziare il Forum degli Starsubbers, per avermi permesso di creare questo spazio e per il supporto datomi. Ringrazio Zooropa per avermi dato la possibilità di creare questo topic e Lohaker per esseri interessato al progetto e per avrmi consigliato più volte.

GRAZIE !!

Ringrazio anche tutti quelli che hanno scaricato le mie traduzione, anche a voi grazie mille! :D

Avatar utente
Neo_Lorrnoke
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 19, 2005 12:59 pm
Località: Padova

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Neo_Lorrnoke » ven mag 30, 2008 12:38 am

Bellissima iniziativa.
Se avete bisogno di aiuto basta chiedere.

Ciao a tutti.
Neo

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Gundam91 » ven mag 30, 2008 10:18 pm

caccio nn me lo aspettavo adesso abbiamo anche Graham nel nostro reportorio, Graham per certi aspetti è un personaggio difficile da capire, bella idea!!

scusate per OT ma nn potevo resistere

io rimango del mio parere...favorevole 101%!!! :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » lun giu 16, 2008 12:13 pm

Aggiunta la scheda staff per Gundam Seed Astray.
Un grande manga secondo me.

Ringrazio Ænima per essersi offerta di darci una mano nella traduzione dallo spagno di Astray ( i 3 volumi sono tutti in spagnolo )

A presto :)

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mer giu 25, 2008 4:15 pm

Piccolo aggiornamento!
inserite nuovamente le vignette di gundam 00 ( che si erano perse con il traslocco su questo forum ), aggiunta una nuova vignetta troppo divertente sull' UC
questa qui:
Immagine
e ho inesrito nuovamente il link a gundam Monoeye

ciao!!:D:D

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Robertowing » mer giu 25, 2008 9:37 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma dove le pescate :?: :?: :?:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mer giu 25, 2008 10:16 pm

quelle su 00 le ho trovate su internet qua elà, mentre quella sull'UC è stata presa da Gundam San volume 1, che ho trovato sul forum degli zeonic



edit:

dopo aver letto questa notizia here ho deciso di mettere un nota che pensavo di mettere da un pò di tempo

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Pan » mer giu 25, 2008 11:54 pm

wingzeta ha scritto:Piccolo aggiornamento!
inserite nuovamente le vignette di gundam 00 ( che si erano perse con il traslocco su questo forum ), aggiunta una nuova vignetta troppo divertente sull' UC
questa qui:
Immagine
e ho inesrito nuovamente il link a gundam Monoeye

ciao!!:D:D


Mitica stà vignetta: non sò però se mi ha divertito di più la propaganda zeoniana (ed in fondo Amuro lo capisco :lol: ) o il cross-over dragonball-Gundam!!!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Robertowing » gio giu 26, 2008 2:11 am

wingzeta ha scritto:dopo aver letto questa notizia here ho deciso di mettere un nota che pensavo di mettere da un pò di tempo


Dubito che sia colpa delle scan se gundam non vende molto e idem per i subita
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » gio giu 26, 2008 1:44 pm

Pan ha scritto:
wingzeta ha scritto:Piccolo aggiornamento!
inserite nuovamente le vignette di gundam 00 ( che si erano perse con il traslocco su questo forum ), aggiunta una nuova vignetta troppo divertente sull' UC
questa qui:
Immagine
e ho inesrito nuovamente il link a gundam Monoeye

ciao!!:D:D


Mitica stà vignetta: non sò però se mi ha divertito di più la propaganda zeoniana (ed in fondo Amuro lo capisco :lol: ) o il cross-over dragonball-Gundam!!!


il cross over inizia la pagina prima, però non è ancora tradotta, se vuoi ti passo la raw

Robertowing ha scritto:Dubito che sia colpa delle scan se gundam non vende molto e idem per i subita

il fatto è che gundam è poco conosciuto in italia... cmq il tipo si lamentava per altre serie più conosciute. La nota l'ho inserita per "tutelarci" un minimo, nel caso qualcuno si dovesse lamentare

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Debris » dom giu 29, 2008 1:21 pm

Un minuto!!!!!! Da dove salta fuori quella vile propaganda .....Zeoniana?? Federale?? od addiritura Pacifista??

La guerra non è mica uno scherzo...però capisco Amuro ^__^ E pure Lalah ^_____^

Davvero da dove spuntano quelle vignette?? :lol: :lol: :lol:

wingzeta

Re: Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom giu 29, 2008 4:02 pm

Ecco a voi una nuova vignetta, avete presente l'avatar di Lohaker? Questa storiella ve ne spiegherà l'origine :D

DOWNLOAD In presa diretta

essendo leggermente più grossa del massimo consentito da ImageShack ho dovuto uploadarla su media fire.

ringrazio Lohaker per la raw e Nina per la traduzione :D

Debris ha scritto:Un minuto!!!!!! Da dove salta fuori quella vile propaganda .....Zeoniana?? Federale?? od addiritura Pacifista??

La guerra non è mica uno scherzo...però capisco Amuro ^__^ E pure Lalah ^_____^

Davvero da dove spuntano quelle vignette?? :lol: :lol: :lol:


Mobile Suit Gundam San. Una raccolta di vignette più o meno umoristiche ( alcune definirle umoristiche è troppo.... ). Char è preso in giro come mai prima ( sarà nudo in metà del volumetto ), la scena di Amuro che cerca il rivestimento protettivo per il rientro in atmosfera è stata rivista completamente ( amuro si trova di fronte un gundam-windows :lol: )... quando sarà finito guarderò se altre vignette meritano di essere tradotte

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Italian Scanlation

Messaggioda Prana » dom giu 29, 2008 4:59 pm

wingzeta ha scritto:Mobile Suit Gundam San. Una raccolta di vignette più o meno umoristiche ( alcune definirle umoristiche è troppo.... ).

Umorismo giapponese?!?! ;)

Comunque Gundam San compare regolarmente (?) su Gundam Ace e lo hanno già raccolto in tre volumi. Hai voglia a vignette da scartabellare! :D

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Italian Scanlation Reborn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti