Turn A Gundam...come datare la sua ambientazione?

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » gio giu 30, 2005 3:10 pm

Si, infatti uno dei tanti successi di Turn A e' proprio nell'essere epico nel senso classico del termine, una cosa che Tomino ha sempre voluto provare, ma che non aveva mai potuto fare per le convenzioni inevitabilmente piu' rigide delle altre serie tv di Gundam.
Aka Sandman °°
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven lug 01, 2005 10:20 pm

ci sono però cose che ancora non mi quadrano...
prima di tutto nella sigla si vedono tre gundam dell'uc...
e se non ricordo male fu proprio zoo a farmeli notare,
seconda cosa oltre i ms creati apposta per la serie, compaiono alcuni modelli dell'uc (zaku in primis... e non rifacimenti come in destiny), infine in giro ho trovato alcune notizie non so quanto fondate (vedremo poi quando usciranno le ultime puntate) secondo cui nelle ultime puntate vengono nominati più volte sia Amuro Ray che Char Aznable ripeto non so quanto ci sia di vero in questo.
Infine un'ultima cosa... sempre notizia trovata in giro...pare che ad un certo punto su un computer vengano ritrovati i dati relativi al GOD GUNDAM...
Ergo... boh... io personalmente la considero cmq UC.
anche se alla fine dei conti data la particolarità della serie mi sembra inutile identificarla come UC, o AC, o AW o qualsiasi altra era.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » ven lug 01, 2005 10:47 pm

Considerala come le timeline mixate di giochi come G-Generation Neo: un universo alternativo dove sussistono particolari di altre serie pur facendo storia a se, questa e' la linea ufficiale della Sunrise :)
Aka Sandman °°

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Turn A Gundam...come datare la sua ambientazione?

Messaggioda zooropa » sab mag 31, 2008 6:45 pm

Faccio un po' di necroposting dato che su Wikipedia USA hanno pubblicato uno schemino preso dalle istruzioni del gioco "SD Gundam G-Generation DS".
Non lo prenderei affatto come ufficiale ma tant'è...

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Gundam-Century.jpg

Per chi avesse difficoltà a leggerla, spiega come la UC, la AW, FC e la AC confluiscano nella CC di TAG mentre la CE invece tiri dritta per i fatti suoi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: Turn A Gundam...come datare la sua ambientazione?

Messaggioda Nataku_Rei » gio giu 12, 2008 8:47 pm

io penso che alla fine Turn A sia un universo parallelo dove pero si ripetono cose accudute in tutti gli universi gundam precedenti a TurnA, poichè manca qualcosa...(le traccie di Newtype sono scomparse proprio anche se certe volte si vede Loran percepire qualcosa,ma sempre lontanissimo dal newtype )
Quindi io immagino che nell'era oscura c'erano una moltitudine di Fazioni che si combattevano fra loro usando i vari mobile suit di tutte le serie precedenti
Spoiler: show
Finche non fu svilluppato da qualcuno il Turn A proprio per distruggere tutta la tecnologia o_o in modo da fermare questa grande guerra,e cosi si arriva al C.C.
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Turn A Gundam...come datare la sua ambientazione?

Messaggioda Pan » lun giu 16, 2008 1:24 pm

Nataku_Rei ha scritto:io penso che alla fine Turn A sia un universo parallelo dove pero si ripetono cose accudute in tutti gli universi gundam precedenti a TurnA, poichè manca qualcosa...(le traccie di Newtype sono scomparse proprio anche se certe volte si vede Loran percepire qualcosa,ma sempre lontanissimo dal newtype )
Quindi io immagino che nell'era oscura c'erano una moltitudine di Fazioni che si combattevano fra loro usando i vari mobile suit di tutte le serie precedenti
Spoiler: show
Finche non fu svilluppato da qualcuno il Turn A proprio per distruggere tutta la tecnologia o_o in modo da fermare questa grande guerra,e cosi si arriva al C.C.



La storia del Turn A e Turn X era stata spiegata su un numero di Newtype (possibili spoiler):

http://en.wikipedia.org/wiki/CONCEPT-X_6-1-2_Turn_X

Spoiler: show
A more detailed history is given in the Newtype 100% collection 41 "∀ Gundam" Vol.2, Kadokawa Shoten, where it is said that Turn X is made by humans long ago who imigrated to other systems for intergalactic travels, the one seen in the show either malfunctioned or was damaged and drifted to earth more than 2345 years before the show. The Earthlings at that time were horrified by the fact that such advance technology existed and far surpassed their capabilities, and they figured that if such a technologically advanced civilization were to hit them with full force, they will have no chance of victory. Therefore they built Turn A Gundam by reverse engineering of the Turn X.[1] Then, the Earth was divided into 2 factions, one possesses Turn X and one possesses the Turn A Gundam, and a war between both sides began. Eventually, the full power of the two suits are released, and the ensuing conflict and a series of political decisions related to it led to all traces of technology between the Earth and Jupiter (save the civilizations on the moon) being completely wiped out. It was also at some point during this final war that the Turn X was defeated in battle by the Turn A and received the X shaped mark that it continued to bear on its chest throughout the rest of its history and use. These events are assumed to have led to the beginning of C.C. 0001.[citation needed]
Immagine

Immagine


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti