Gundam 00 S2 - episodio 25

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Robertowing » mer apr 08, 2009 11:07 pm

Robertowing ha scritto:Se ricordate i CB provano all'inizio della serie tutte le combinazioni di GN-Drive
ma solo quello dello 0 e dell'Exia sono compatibili tra loro
è mia idea quindi che il 00 non lo vedremo più poichè
se guardate bene la scena in cui lo 0 smette di funzionate si nota che la GN-Blade (II ?)
di Setsuna prende in pieno anche il GN-Drive.
Questa potrebbe anche essere stata una mossa per riaprire una timeline chiusa( o quasi)
il MS strapotente e insuperabile col teletrasporto è stato costruito ma è stato anche distrutto
e non c'è modo di ricostruirlo non avendo più due GN-Drive in grado di sincronizzarsi
ed ecco fatti i salti mortali di sceneggiatura che preannucciava non ricordo chi qualche puntata fa...


Ma scusate quando l'ho detto io mi avete zompato a priori?
:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda AegisWolf » gio apr 09, 2009 6:28 am

Robertowing ha scritto:Ma scusate quando l'ho detto io mi avete zompato a priori?
:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:

Non è che ti hanno zompato, è che la gente è de coccio quindi certi concetti vanno ribaditi finché non gli entrano in zucca. ;)
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Carrots » gio apr 09, 2009 9:30 am

Robertowing ha scritto:
Robertowing ha scritto:Se ricordate i CB provano all'inizio della serie tutte le combinazioni di GN-Drive
ma solo quello dello 0 e dell'Exia sono compatibili tra loro
è mia idea quindi che il 00 non lo vedremo più poichè
se guardate bene la scena in cui lo 0 smette di funzionate si nota che la GN-Blade (II ?)
di Setsuna prende in pieno anche il GN-Drive.
Questa potrebbe anche essere stata una mossa per riaprire una timeline chiusa( o quasi)
il MS strapotente e insuperabile col teletrasporto è stato costruito ma è stato anche distrutto
e non c'è modo di ricostruirlo non avendo più due GN-Drive in grado di sincronizzarsi
ed ecco fatti i salti mortali di sceneggiatura che preannucciava non ricordo chi qualche puntata fa...


Ma scusate quando l'ho detto io mi avete zompato a priori?
:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:


Purtroppo sulla distruzione di un GN Drive possiamo fare solo ipotesi... Ad es. il Seraphim viene gravemente danneggiato, il GN Drive? Non si sa. Stessa cosa per l'0 Gundam, nessuno dice che abbia perso la fornace... Dall'immagine non so dirti se sia stata trapassata.
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Robertowing » ven apr 10, 2009 3:48 am

Bè contando la potenza dello 00 che dovrebbero inventarsi nel film
per anche solo metterlo in difficoltà?
si rischierebbe di far diventare il grande Mazinga un real robot a confronto ...
motivo per cui sono abbastanza convinto che la fornace dello 0 ce la siamo giocata 8)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Carrots » ven apr 10, 2009 9:21 am

Cmq lo 00 Gundam non era tutta sta potenza, il ribbons cannon e un po' di Gadessa e Garasso lo hanno messo praticamente out...

Anche a me non è mai piaciuta l'idea del Gundam sgravato con poteri sovrannaturali ( o che la mia mente non riesce a spiegare ).
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda EgoTrascendentale » ven apr 10, 2009 5:58 pm

AegisWolf ha scritto:. Se guardate bene la sequenza
Immagine
si vede come la GN Blade dell'Exia non solo trapassa il torace dell'0 dal basso verso l'altro ma sembra proprio colpire anche il GN Drive, pertanto è probabile che esso sia andato distrutto nell'esplosione finale. Pertanto, considerato che i GN Drive dell'0 e dell'Exia erano gli unici che riuscivano a raggiungere il tasso di sincronia necessario per avviare il Twin Drive, a meno di tirar fuori un nuovo GN Drive compatibile o di modificare quelli rimasti, direi che il Twin Drive non è più ottenibile.


mi dispiace ma ho ragione io.
e ora ho le prove.
a seguire un link in cui si dimostra che tra poco il twin drive sarà di larga diffusione!!

http://www.youtube.com/watch?v=wcOd_NCbMsU

http://www.youtube.com/watch?v=nzhkPrz4ucY
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Probyn » ven apr 10, 2009 8:27 pm

si ma non hanno il tranzamuuuuuuuuuuu :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda Robertowing » ven apr 10, 2009 9:30 pm

Come no il secondo diventa pure rosso !!!!
:lol: :lol: :lol:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 25

Messaggioda kai_79 » sab set 25, 2010 3:59 pm

e chiudo anche questo capitolo (però adesso penso al film :mrgreen: )

questi secondi 25 episodi li ho trovati un po' troppo pasticciati (dal punto di vista della narrazione - per quelli che sono i miei gusti, naturalmente); tuttavia reputo ottimo il finale (nonostante - oserei dire "al solito" - si è teso a condensare troppi elementi in poco meno di 40 minuti - avrei preferito che alcuni personaggi e alcune vicende trovassero la loro naturale conclusione in episodi precedenti - penso ne avrebbe giovato l'intera serie)

in definitva, reputo che questo Gundam 00 sarebbe potuto essere un prodotto perfetto con un finale più "chiuso", l'eliminazione di qualche personaggio di contorno (per favorire uno sviluppo della trama meno dispersivo in certi momenti) e una minore invulnerabilità dei CB

p.s.
anche se non so come abbia fatto a salvarsi (ma da un immortale ce lo si doveva aspettare) Patrick Colasour è un vero mito 8)
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti