Gundam 00 S2 - episodio 23

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Shizuka » mer mar 18, 2009 7:30 pm

Ma come?
Mi fanno fuori Regene così? Senza nessun altro incontro con Tieria? Nooooooooo!

Ribbons che spunta da dietro... e vabbe'...
Ma cosa l'ha fatta a fare tutta la scenetta? Ha preparato una seconda copia di sé (e da quanto tempo?) solo per questo momento? Solo per dare una bella lezione a Regene prima di toglierselo di torno? Però!

Come ci sono riusciti con quel raggio gigantesco ad evitare esattamente tutti i protagonisti e semiprotagonisti? Non era facile.
Invece poi, con tutti quei Bring che abbiamo visto lo scorso episodio attorno a Ribbons mi aspettavo un'atmosfera di altro tipo, invece la loro superiorità consiste nel... dire "Trans-Am" (e poi andarsi a schiantare sul nemico, che nemmeno i Vajra di Frontier avrebbero fatto... ^^")?
Allora è un ruolo da essere superiore anche quello di Saji a bordo dell'0 Raiser. Qualunque Haro poi!

E Patrick? Stavolta ci avrà lasciati davvero?

La Sume e Billy... ma più che altro la Sume! E' partita con l'idea che stavolta avrebbe protetto gli altri, ma di questo passo non andrà molto lontano! A meno che forse non arrivi Lasse, o Ian, o qualcuno...

Ma di tutto l'episodio la cosa per cui più mi sono ripetuta "Era davvero questo? Non ci credo! O____O" sono le mie solite "interazioni che ci saranno in futuro". Immagine

Finalmente!

Più di duecento anni fa Aeolia riuscì a prevedere l'incontro con specie non ancora note e le interazioni che ci sarebbero state in futuro.

Le interazioni con specie ancora sconosciute... La prima idea che veniva in mente pensando alla terza fase del piano e all'uomo nello spazio, e la prima idea che veniva in mente di scartare pensando "Sì, vabbe', non può certo essere questo!"... E invece... AMAZING!

L'invasione aliena promessa nel bellissimo preview di questa estate! ^____^

Immagine


Al limite in realtà gli invasori saranno gli umani (a bordo dell'arca) e quelli invasi la specie sconosciuta, chi lo sa...

Che poi, se l'arca è stata fatta per la salvezza dell'umanità, quale sarebbe la prova che gli uomini potrebbero superare (e rinascere) o fallire (e distruggersi)? Si potrebbe pensare come ad una prova per essere ammessi sull'arca o meno... Almeno idealmente, soltanto chi si rinnova potrà salire sull'arca...
Ma in pratica? Mi piacerebbe sapere come si dovrebbe svolgere proprio nella pratica (nel piano di Aeolia? nel piano di Ribbons?) la parte con l'arca spaziale che salva l'umanità. La selezione ad esempio, quanti esseri umani verrebbero fatti salire sull'arca?
Ho come idea che potrebbero non dircelo mai...

Anche perché viene da chiedersi se i Celestial Being finiranno per distruggere del tutto la Celestial Being (non c'è che dire, doveva proprio piacergli il nome ad Aeolia!) e non se ne farà più di niente, oppure... c'è la possibilità che recuperino Veda ed alla fine qualcuno si imbarchi nel viaggio spaziale?
Potrebbero portare la canzone di Marina a giro per la Galassia, e farsi amare subito dalle specie sconosciute! :D

Da cui anche l'invasione aliena, direi che tornerebbe tutto!

E già che sono al crossover delirante, non è che magari il vero Aeolia è da qualche parte dentro la Celestial Being...

metto così per chi non ha ancora visto Frontier e non vuole spoilerarselo
Spoiler: show
...che gioca con modellini di treni e vuole incontrare...ehm... Marina? Che abbia previsto anche lei usando Veda? :D

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda EgoTrascendentale » mer mar 18, 2009 11:06 pm

Shizuka ha scritto:Ma come?
Mi fanno fuori Regene così? Senza nessun altro incontro con Tieria? Nooooooooo!

Ribbons che spunta da dietro... e vabbe'...
Ma cosa l'ha fatta a fare tutta la scenetta? Ha preparato una seconda copia di sé (e da quanto tempo?) solo per questo momento? Solo per dare una bella lezione a Regene prima di toglierselo di torno? Però!

Come ci sono riusciti con quel raggio gigantesco ad evitare esattamente tutti i protagonisti e semiprotagonisti? Non era facile.
Invece poi, con tutti quei Bring che abbiamo visto lo scorso episodio attorno a Ribbons mi aspettavo un'atmosfera di altro tipo, invece la loro superiorità consiste nel... dire "Trans-Am" (e poi andarsi a schiantare sul nemico, che nemmeno i Vajra di Frontier avrebbero fatto... ^^")?
Allora è un ruolo da essere superiore anche quello di Saji a bordo dell'0 Raiser. Qualunque Haro poi!

E Patrick? Stavolta ci avrà lasciati davvero?

La Sume e Billy... ma più che altro la Sume! E' partita con l'idea che stavolta avrebbe protetto gli altri, ma di questo passo non andrà molto lontano! A meno che forse non arrivi Lasse, o Ian, o qualcuno...

Ma di tutto l'episodio la cosa per cui più mi sono ripetuta "Era davvero questo? Non ci credo! O____O" sono le mie solite "interazioni che ci saranno in futuro". Immagine

Finalmente!

Più di duecento anni fa Aeolia riuscì a prevedere l'incontro con specie non ancora note e le interazioni che ci sarebbero state in futuro.

Le interazioni con specie ancora sconosciute... La prima idea che veniva in mente pensando alla terza fase del piano e all'uomo nello spazio, e la prima idea che veniva in mente di scartare pensando "Sì, vabbe', non può certo essere questo!"... E invece... AMAZING!

L'invasione aliena promessa nel bellissimo preview di questa estate! ^____^

Immagine


Al limite in realtà gli invasori saranno gli umani (a bordo dell'arca) e quelli invasi la specie sconosciuta, chi lo sa...

Che poi, se l'arca è stata fatta per la salvezza dell'umanità, quale sarebbe la prova che gli uomini potrebbero superare (e rinascere) o fallire (e distruggersi)? Si potrebbe pensare come ad una prova per essere ammessi sull'arca o meno... Almeno idealmente, soltanto chi si rinnova potrà salire sull'arca...
Ma in pratica? Mi piacerebbe sapere come si dovrebbe svolgere proprio nella pratica (nel piano di Aeolia? nel piano di Ribbons?) la parte con l'arca spaziale che salva l'umanità. La selezione ad esempio, quanti esseri umani verrebbero fatti salire sull'arca?
Ho come idea che potrebbero non dircelo mai...

Anche perché viene da chiedersi se i Celestial Being finiranno per distruggere del tutto la Celestial Being (non c'è che dire, doveva proprio piacergli il nome ad Aeolia!) e non se ne farà più di niente, oppure... c'è la possibilità che recuperino Veda ed alla fine qualcuno si imbarchi nel viaggio spaziale?
Potrebbero portare la canzone di Marina a giro per la Galassia, e farsi amare subito dalle specie sconosciute! :D

Da cui anche l'invasione aliena, direi che tornerebbe tutto!

E già che sono al crossover delirante, non è che magari il vero Aeolia é da qualche parte dentro la Celestial Being...

metto così per chi non ha ancora visto Frontier e non vuole spoilerarselo
Spoiler: show
...che gioca con modellini di treni e vuole incontrare...ehm... Marina? Che abbia previsto anche lei usando Veda? :D

Immagine

Immagine


allucinegeno!! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » gio mar 19, 2009 12:15 am

io dico solo che sestuna da quando sta diventanod innovator non mi piace più!!! sembra troppo un moralizzatore e questo non va bene,in 25 puntate alleluja e co spesso non hanno avuto una funzione superiore al "mira e spara" <_<,e poi sestuna me lo trasformate in un mosè del 2300 ???? basta u_u rivoglio gundam seed <_< :athrun:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Robertowing » gio mar 19, 2009 2:02 am

Nooooooo Cioccolataio nooooo
ma c'è dalla prima puntata fallo almeno arrivare all'ultima :(

Comunque adesso me ne devono spiegare un po' di cose su quella nave ci sono 6 GN-Drive
e non li usano? Che so saldati ? e perchè uno per volta è per il "laserone"?
li scarica completamente e vanno cambiati? ma non erano infiniti? o si devono solo autorigenerare le particelle?
e cosa è successo su Giove? che sia stato Ribbons a far quel macello sulla stazione spaziale lasciando apposta l'Haro
per che lo trovasse Alejandro? o è stato tutto causato da un incidente di produzione dei GN-Drive e l'Haro ce l'hanno messo dopo
per farlo ritrovare con i dati degli Pseudo GN perche erano gli unici costruibili in breve tempo e sulla terra?
E dove stava il corpo di Aiolia cosa era solo un terminale esterno di accesso a veda da cui era possibile akerarlo o era tutto finto
e serviva solo ad imbrogliare Alejandro?
E se tutti gli innovator avessero le loro coscenze salvate in Veda e ci fossero una miriade di corpi pronti all'uso?
Si spiegherebbe il perchè di tutti quei Bring mandati al macello e del perche Ribbons non invecchia perchè ogni tanto sostituisce il suo corpo!
A sto punto un rinnovato come Setsuna potrebbe connettersi a Veda e scaricare li la sua coscenza rendendo la necessità di un corpo superflua
forse è questa la prova finale il rinnovarsi e connettersi o perire in battaglia per Ribbons, di vecchiaia per Aeolia con l'aggiunta che fiocco
vuole tutto e tutti sotto il suo controllo!

Altra cosa ma secondo voi ha scelto Bring perche disponeva di più esemplari o perchè è il più idiota ( o debole non ricordo se è il primo che schiatta...)?


PS: Marina è ancora viva vero mi sa che alla fine campa solo lei e i bambini.
Non si salva manco la luna se scoppia la C.B. visto che gli sta accanto.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Solo » gio mar 19, 2009 9:49 am

io non ho capito 2 cose:

1) a cosa serve l'attacco suicida dei millemilioni di cloni in trans-am.... (perche' non utilizzari come tutti gli altri GN-X)

2) a cosa serve quellla specie di "canna" che punta la luna? ha solo una funzione estetica? o e' un arma? visto che quello sembra l'unico lato scoperto della base.



ps: povero Tieria c.c... speravo li ownasse...ed invece... :piango:
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda helois » gio mar 19, 2009 10:14 am

però finalmente abbiamo visto da dove entra Tieria :roll: (intendevo l'abitacolo.. :| )

quei gn drive son palesemente tau o fake drive perché son rossi e forse durano "poco" perché quando usano il primo il primo si scarica,usano il secondo e intanto il primo si ricarica lentamente,poi il terzo..ecc... i suppose...^^

i Gaga sono orribili... ma aiutatemi a dire orribili... :x hanno si il trans-arm suicida,ma fanno veramente pena,ci sarebbe da ammazzarlo billy per aver fatto un così orribile lavoro.. XD

lo 0 gundam.... una cosa non mi è chiara dello 0.. Lasse dice palesemente che se avesse il GN drive potrebbe andare in trans-arm... quindi il fiocchettino non ha mai spippolato nello 0 per vedere a cosa serviva il pulsante con scritto TRANS-ARM... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Patrick non è morto... sarà lui che guiderà il nuovo mondo.... :D

Ali vs Lockon,un'altra volta... XD

gli upgrade e il nuovo Arche io li ho visti molto alla Endless Waltz... :roll:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Debris » gio mar 19, 2009 2:34 pm

Se non erro Patrick è immortale quindi lo rivedremo tranquillamente - o Manniquein andrà a far fuori Ribbon e tutti i suoi personalmente - inoltre può morire l'unico normale della situazione ?? Non mi pare proprio...

- i Gaga...sono l'equivalente dei Brulotti nella marina militare..Oh si tratta delle macchine che hanno costuito la stazione ( già chi e quando ha costruito l'Arca ?? La Celestial Being ?) o si tratta di unita a basso costo costruite velocemente da industri automatizzate - un pò come quella che hanno i Gundam meister - il loro scopo è soltanto quello di colpire e distruggere un bersaglio superandone le difese...

Perchè non fanno anche altro?? In una parola perchè non sono armate visto che hanno pure il trans Arm ?? Si è preferito sfruttare solo l'elemento della superiorita numerica - e qui è davvero preponderante - poichè possono accellerare a quel modo superando ogni difesa,perchè perder tempo armandole?? Carichino e colpiscano il nemico demolendo il bersaglio con la pura e semplice equazione Massa X velocità...

Armare questo esercito voleva dire complicarsi la vita,costruire una filiera un'organizzazione...Un'organizzazione che si poteva colpire...Non era effciente rispetto agli scopi..eliminare pochi avversari pericolosi...


Pure a me l'egregio Setsuna,sempre più pronto ad sputar sentenze,inizia a non star bene...E' un passaggio,ovviamente...ma volasse più basso.

Cosa farà Graham..si è ritirato ...credo - spero - che lo rivedremo presto

Magari alla guida degli A Laws superstiti...un gruppo non minuscolo era in fuga..ma si sarebbe potuto riorganizzare.

Interessante l'annotazione di Shisuka sulle varie anticipazioni contenute nella piccolo video di questa estate che sempre più viene ad essere confermato...

Nulla si è etto del buon Billy,personaggio completamente distrutto dagli sceneggiatori...nei meandri della base nel prossimo episodio avremo il faccia a faccia con Sumeragi..un momento che si attendeva,molto duro per tutti.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » gio mar 19, 2009 7:26 pm

c'è da dire pure,che questa seconda serie non è,a mio parere,credibile quanto la prima, e che lo sviluppo di molti personaggi è andato a donnine,a che pro però devo ancora capirlo <___<

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Athrun Zala » ven mar 20, 2009 12:53 am

come temevo la serie si smarrisce in un finale delirante.
tutta la seconda stagione al momento, dall'introduzione di mister bushido in poi, ha purtroppo compromesso ciò che di valido trovavo nella prima.
Oltretutto qualsiasi pretesa di realismo, di costruzione di trama o altro sta andando a signorine ora che si tirano le somme e si cerca di dare risposta a tutto.
Peccato davvero, ma se era sensato agli inizi un manipolo di mezzi iperavanzati contro il resto del mondo ancora "all'età della pietra" a confronto....ora è ridicolo vedere 12 ziliardi di mezzi col trans-am faticare a tirare giu 4 piloti scarsi e una nave....

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda helois » ven mar 20, 2009 11:25 am

quoto appieno,perde credibilità dal fascio di particelle che curva del mezzo di louise.. perde tutta quel "realismo" che aveva fino a quel tempo..

secondo me si sono un po' intornati a metà seconda stagione,inserendo il metafisico dello 00 in transarm.. non che mi dispiaccia la cosa,ma se facevano solo lo 00 che da quanto veloce andava si telestrasportava,o che i fucili annientavano decine di mobile suit nemici a colpo o le spade potevano diventare lame enormi come quella che ha distrutto il memento mori,lo avrei apprezzato di più.. poi anche a livello caratteriale,solo Setsu che diventa innovator. gli altri 3 un fanno un tubo,pochissimo spessore ad Anew e Lockyparte2,Allelujia e Marie considerati pochissimo,nel senso dovrebbero esser la coppia di tutta la serie,Alle le è stato al fianco tanto tempo da piccolo,cioè quel bacio sull'isola dopo il "ritorno" di Marie è stata praticamente l'unica cosa(e che cosa :roll: ) romantica di tutto lo 00(prima e seconda serie)e finisce lì Alle che finalmente trova Marie e poi cosa succede torna dopo un po' soma e tutto a donnine... tieria,vabbè cambiamenti caratteriali nella seconda ce ne sono stati pochi.. solo un "lockon guidami tu" (scooby doo pensaci tu..XD)
per il resto? sumeragi ha smesso di alcolizzarsi,beh.. ce lo credo con anew che faceva da gps non aveva mai tempo...
la povera Felt le danno spessore solo ora col fiorellino che da a Setsu... per il resto.. completamente ignorata...

c'é solo da sperare che il seraphim system faccia stragi a gogo,anzi a gaga... :D (<--dopo questa penso che qualcuno mi vorrà male,tanto peggio di tosse,raffreddore,mal di gola,giramento di capo e sinusite un posso stare..XD)

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Carrots » ven mar 20, 2009 3:16 pm

helois ha scritto:pochissimo spessore ad Anew e Lockyparte2,Allelujia e Marie considerati pochissimo,nel senso dovrebbero esser la coppia di tutta la serie,Alle le è stato al fianco tanto tempo da piccolo,cioè quel bacio sull'isola dopo il "ritorno" di Marie è stata praticamente l'unica cosa(e che cosa :roll: ) romantica di tutto lo 00(prima e seconda serie)e finisce lì Alle che finalmente trova Marie e poi cosa succede torna dopo un po' soma e tutto a donnine... tieria,vabbè cambiamenti caratteriali nella seconda ce ne sono stati pochi.. solo un "lockon guidami tu" (scooby doo pensaci tu..XD)


Hai proprio ragione... Allelujah/Marie dopo un paio di episodi non hanno fatto un tappo in tutta la serie! Io spero sempre in un risveglio di Halle... :?
Fa sempre tutto Setsuna!!! Uffa!


Anche io quando ho visto quell'orda di MS che si schiantavano sulla Ptolemaios 2 ho pensato: ma non era meglio se combattevano?!?!
Solo che:
- Se sparano, tutti c'hanno il GN Fields
- Se vanno in corpo a corpo, i Gundam ti fanno il sedere

I Gaga mi hanno fatto venire in mente i Kaiten Torpedo usati dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale, erano dei sottomarini pilotati da un solo uomo che veniva letteralmente rinchiuso dentro. A questo punto venivano lanciati contro altre navi... I kamikaze del mare. http://it.wikipedia.org/wiki/Kaiten
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » ven mar 20, 2009 3:53 pm

allora certe cose non le ho notate solo io,cioè chi non si è eccitato vedendo halleluja nella puntata 25,o tiera contro i throne,lockon contor ali al sarchez <___<. Ora invece sestuna contro il mondo, con due miracle blade,ke da spade diventano cannoni alla wing zero custom (ma và!!! il double 00 è una pallida imitazione a.a) lockon non fa niente,alleluja e tieria non si vedono e non si sentono, e sestuna ha meno spessore della mia famosa pantofola <_<,quindi posso dire che,se gli sviluppi dovevano essere questi,ci si poteva fermare benissimo alla prima serie a.a,sarebbe stata molto più ovvia come fine(alla fine non si può cambiare il mondo e eliminare le guerre con gli interventi armati,sarebbe un regime di terrore,governato dalla paura dei gundam),e non si sarebbe arrivati ad arronzare una seconda serie che cerca un finale che sembra essere sempre più forzato u.u

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » ven mar 20, 2009 8:37 pm

Carrots ha scritto:Allelujah/Marie dopo un paio di episodi non hanno fatto un tappo in tutta la serie! Io spero sempre in un risveglio di Halle...


Verso la fine dell'episodio si intravede che Marie è in difficoltà e forse colpita seriamente. Forse rivredemo Alleluja a breve, anche perché tra poco lo 00 va in Trans AM


Lancaster ha scritto:lockon non fa niente,alleluja e tieria non si vedono e non si sentono


Lockon è in difficoltà, ma ha davanti l'assassino di suo Fratello.... di Alleluja ho già scritto e Tieria si intuisce qualcosa quando gli Innovator vanno ad affrontare lo 00, uno nota il Seravee in una posizione strana. Siamo all'inizio della battaglia che si trascinerà ancora 2 episodi, abbiamo i 5 Gundam separati in scontri individuali, tipico dei Samurai, uno dei quali va a pile GN, l'Archer forse colpito gravemente ed il Seravee e il Cherubin pesantemente danneggiati, mentre lo 00 e lo 0 sono perfetti, l'Arios è integro, ma ha finito i missili. La Plotemi è immobilizzata, gli alleati fanno quello che possono e la nave di supporto dei CB è andata distrutta.

Carrots ha scritto:I Gaga mi hanno fatto venire in mente i Kaiten Torpedo usati dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale, erano dei sottomarini pilotati da un solo uomo che veniva letteralmente rinchiuso dentro. A questo punto venivano lanciati contro altre navi... I kamikaze del mare.


Verò, la strategia d'attacco invece, ricorda molto gli attacchi Banzai della Fanteria Giapponese, tutti addosso alla spera in Dio, vietato arrendersi. In questa serie sono molti i richiami storici, uno su tutti Mr.Bushido e alla via del Guerriero. Riflettendoci è forse la serie con più richiami in assoluto alla Storia Giapponese.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » ven mar 20, 2009 10:03 pm

stelago ha scritto:
Carrots ha scritto:Allelujah/Marie dopo un paio di episodi non hanno fatto un tappo in tutta la serie! Io spero sempre in un risveglio di Halle...


Verso la fine dell'episodio si intravede che Marie è in difficoltà e forse colpita seriamente. Forse rivredemo Alleluja a breve, anche perché tra poco lo 00 va in Trans AM


Lancaster ha scritto:lockon non fa niente,alleluja e tieria non si vedono e non si sentono


Lockon è in difficoltà, ma ha davanti l'assassino di suo Fratello.... di Alleluja ho già scritto e Tieria si intuisce qualcosa quando gli Innovator vanno ad affrontare lo 00, uno nota il Seravee in una posizione strana. Siamo all'inizio della battaglia che si trascinerà ancora 2 episodi, abbiamo i 5 Gundam separati in scontri individuali, tipico dei Samurai, uno dei quali va a pile GN, l'Archer forse colpito gravemente ed il Seravee e il Cherubin pesantemente danneggiati, mentre lo 00 e lo 0 sono perfetti, l'Arios è integro, ma ha finito i missili. La Plotemi è immobilizzata, gli alleati fanno quello che possono e la nave di supporto dei CB è andata distrutta.

Carrots ha scritto:I Gaga mi hanno fatto venire in mente i Kaiten Torpedo usati dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale, erano dei sottomarini pilotati da un solo uomo che veniva letteralmente rinchiuso dentro. A questo punto venivano lanciati contro altre navi... I kamikaze del mare.


Verò, la strategia d'attacco invece, ricorda molto gli attacchi Banzai della Fanteria Giapponese, tutti addosso alla spera in Dio, vietato arrendersi. In questa serie sono molti i richiami storici, uno su tutti Mr.Bushido e alla via del Guerriero. Riflettendoci è forse la serie con più richiami in assoluto alla Storia Giapponese.





Vabbè massì! ci mancherebbe che aLMENO nelle ultime 2-3 puntate non si risolvono le rivalità e gli asti tra i vari personaggi,il problema,e che da quando il double 00 è stato equipaggiato con quel dannato 0 RAISER,la serie è andata a donnine,cioè mi spiegate cosa mi rappresentano quei due surrogati di spade,che da un buco piccio picciò fanno uscire un raggio del diametro della terra n'altro pò???? ja per favore u_u,preferivo molto senza il raiser,dove c'era bisogno id un mission plan,della collaborazione dei meister (vedi la distruzione del memento mori,la scena più memorabile di questa seconda stagione,dove c'è la collaborazione di tutti i meister)poi arriva l'0 raiser con il miracle blade e distrugge il secondo memento mori in un batter d'occhio. Lockon,Tieria,Alleluja hanno la stessa funzione che avevano i vari crilin,yamcha,tensing,e reef in dragon ball zeta : NESSUNA,AL MASSIMO PER FARE NUMERO!
dato che c'è l'O rasier che può dividere il mondo a metà e mettere in comunicazione le persone a mo di evangelion!!!!! u__u
addio emozionanti battaglie!!!! o almeno mi resta da vedere ali al sarchez contro lyle <_< ke improvvisametne sono risbucati entrambi dall'oblio dell'inutilità ( come è successo diciamo con 3/4 di cast nella seconda stagione). Vabbè dopo tutto c'era da aspettarselo la serie si kiama gundam 00 non gundam meisters <_<,sgrunt!!!! e comunque sestuna ora può anche darsi all'ippica,dato che a me i moralisti non piacciono <_<,perciò ho sempre amato personaggi come alleluja e lockon <_<,alleluja sta schizzato diciamocelo,non rappresenta sicuro l'eroe senza macchia e senza paura,agisce alcune volte per un proprio tornaconto ( vedi distruzione del laboratorio per la ricerca dei super uomini nella prima stagione), per non parlare di quando cede il posto ad halleluja diventando un pazzo schizzato ma tremendamente obiettivo nei suoi giudizi (vedi puntata
25 asd) lockon (neyl) vediamo come mette in secondo piano i suoi obiettivi di meister per vendicarsi di colui che ha ucciso la sua famiglia,cosa che dubito sestuna avrebbe fatto,(lui agisce solo per rinnovare la popolazione,attraverso le particelle di naftalina <_<)anche perchè dopotutto i suoi genitori li ha uccisi lui asd,mentre lyle dylandy il secondo lockon,fa il triplo quadruplo gioco,e rischia più volte di morire per salvare anew. Nzomma,voglio praticamente dire,che personaggi ocme sestuna vanno bene in una serie come wing <_<(almeno il sestuna-innovatore) mah dopotutto gundam 00 è un reamek di wing,leggermente più idealistico <_< e figherrimo,ma questa è un'altra storia!!

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » sab mar 21, 2009 12:17 am

Lancaster ha scritto:Vabbè massì! ci mancherebbe che aLMENO nelle ultime 2-3 puntate non si risolvono le rivalità e gli asti tra i vari personaggi,il problema,e che da quando il double 00 è stato equipaggiato con quel dannato 0 RAISER,la serie è andata a donnine,cioè mi spiegate cosa mi rappresentano quei due surrogati di spade,che da un buco piccio picciò fanno uscire un raggio del diametro della terra n'altro pò???? ja per favore u_u,preferivo molto senza il raiser,dove c'era bisogno id un mission plan,della collaborazione dei meister (vedi la distruzione del memento mori,la scena più memorabile di questa seconda stagione,dove c'è la collaborazione di tutti i meister)poi arriva l'0 raiser con il miracle blade e distrugge il secondo memento mori in un batter d'occhio. Lockon,Tieria,Alleluja hanno la stessa funzione che avevano i vari crilin,yamcha,tensing,e reef in dragon ball zeta : NESSUNA,AL MASSIMO PER FARE NUMERO!
dato che c'è l'O rasier che può dividere il mondo a metà e mettere in comunicazione le persone a mo di evangelion!!!!! u__u
addio emozionanti battaglie!!!! o almeno mi resta da vedere ali al sarchez contro lyle <_< ke improvvisametne sono risbucati entrambi dall'oblio dell'inutilità ( come è successo diciamo con 3/4 di cast nella seconda stagione). Vabbè dopo tutto c'era da aspettarselo la serie si kiama gundam 00 non gundam meisters <_<,sgrunt!!!! e comunque sestuna ora può anche darsi all'ippica,dato che a me i moralisti non piacciono <_<,perciò ho sempre amato personaggi come alleluja e lockon <_<,alleluja sta schizzato diciamocelo,non rappresenta sicuro l'eroe senza macchia e senza paura,agisce alcune volte per un proprio tornaconto ( vedi distruzione del laboratorio per la ricerca dei super uomini nella prima stagione), per non parlare di quando cede il posto ad halleluja diventando un pazzo schizzato ma tremendamente obiettivo nei suoi giudizi (vedi puntata
25 asd) lockon (neyl) vediamo come mette in secondo piano i suoi obiettivi di meister per vendicarsi di colui che ha ucciso la sua famiglia,cosa che dubito sestuna avrebbe fatto,(lui agisce solo per rinnovare la popolazione,attraverso le particelle di naftalina <_<)anche perchè dopotutto i suoi genitori li ha uccisi lui asd,mentre lyle dylandy il secondo lockon,fa il triplo quadruplo gioco,e rischia più volte di morire per salvare anew. Nzomma,voglio praticamente dire,che personaggi ocme sestuna vanno bene in una serie come wing <_<(almeno il sestuna-innovatore) mah dopotutto gundam 00 è un reamek di wing,leggermente più idealistico <_< e figherrimo,ma questa è un'altra storia!!


BELIN!!!, non ce l'ho fatta a leggerti per intero. (PUNTO)

Seconto me ti aspetti troppo da un'anime per ragazzini giapponesi, quelli italiani si dedicano al grande fratello e alla fattoria.......... chissa quante citazioni storiche fanno quelli....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La serie 00 è una bella serie, tra tutte, tolta ovviamente l'ORIGINALE, una delle migliori, tenuto conto che nel copia incolla più di tanto non si inventa. Fosse una serie a fumetti, se vuoi la tiri avanti bene una vita, vedi il mitico TEX, le basi son sempre quelle, ma condendole bene è sempre una bella lettura. Però in un anime, come in un film, sei obbligato a ritmi diversi ed a una trama complessiva più semplice che deve chiudersi in un tempo imposto. Metterci 4-8 protagonisti, dando a tutti i giusti spazi, è un KASINO,per dirlo alla Niki Lauda. Approfondire ogni dettaglio richiede spazio, vedi SEED e SEED DESTINY, conta le puntate, il risultato finale è ottimo, ma richiede all'origine grossi badget.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti