Gundam 00 S2 - episodio 22

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Shizuka » ven mar 13, 2009 6:10 pm

Dato che per come sono messe le cose adesso qualcuno tra Setsuna, Feldt e Marina mi sembra quasi inevitabile che non sopravviva, e dato che probabilmente Setsuna pianterà da qualche parte il fiore che gli ha dato Feldt, presumibilmente nell'ultima puntata, dando anche un senso a tutti i fiori della ending... io a questo punto sono preoccupata per Feldt!
E' un personaggio carino, anche se non l'hanno sviluppato quasi per niente... e mi piace tantissimo la sua voce.
Viene anche da chiedersi... ma Setsuna avrà capito?

Nell'episodio in cui Feldt va a lasciare nel Dynames la lettera per Lockon ed incontra Setsuna avevo anche pensato che non li avrei visti male come possibile coppia (le loro voci stavano benissimo insieme per me in quel momento!), ma nella seconda stagione non ho fatto caso a niente che portasse in questa direzione (anche se proprio di recente qualcuno aveva cercato di farmi notare qualcosa, io però non avrei detto...).

Comunque...
Perché Ribbons si sarà fatto sparare da Regene? Non penso proprio che si sia lasciato cogliere alla sprovvista... Ed in che forma tornerà fuori adesso? Un clone? Molti cloni? Avrà raggiunto un accesso completo a Veda e sarà ormai Veda stesso?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Debris » ven mar 13, 2009 6:20 pm

Non credo possibile che proprio Feldt venga sacrificata - anche se la hanno lasciata davvero nell'ombra tranne un solo ( e molto importante) episodio quando si è trattato di dover accettare...già di dover accettare soa...Feldt colei che accetta...accoglie ma anche colei che non ha altro oltre la Ptolemaios 2 ed il suoequipaggio...

Anche Lyle ha altro...

Tutti hanno altro lei no...poteva avere Lyle se non avesse nella mente Lockon ed il suo ricordo...Cetamente Lasse ha il destino segnato.

ma è da molto che un destino lo segue.

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda wingzeta » ven mar 13, 2009 6:24 pm

ma Setsuna avrà capito?
ma và.... figurati. e' un pollo.


secondo me setsuna e feldt si mettono insieme ma feldt nn muore. sei troppo drastica.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda EgoTrascendentale » sab mar 14, 2009 12:26 am

io spero vengano chiariti un sacco di "enigmi": com'è nato veda?
che genere di idea ha avuto aeolia per programmarlo?
nella "S1" ribbons hackera veda tranquillamente. come mai?
e come mai, benchè Almark fosse il pilota dell'0gundam i gndrive rossi compaiono molto tempo dopo?
e come mai almark va via dai celestial being?
è stato cacciato? è stato ucciso? e perchè ce l'ha a morte con aeolia schenberg? e il twin drive...
è un'idea dei cb?
bho...
speriamo si chiariscano questi punti
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Carrots » sab mar 14, 2009 2:26 am

Setsuna + Feldt = LOVE!!

Dai è evidente... Mancano Ali e Graham nei CB, poi ci sono proprio tutti contro gli Innovator!!!

Ma quel Fiocco Tuttemarche che muore non potrebbe essere un clone?? Dai di Bring ce ne sono 1000! Secondo me se nè andato dai CB perchè nel piano di Aeolia aveva un ruolo marginale... Il futuro era degli uomini e non (bensì) il suo!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda AegisWolf » sab mar 14, 2009 10:12 am

Carrots ha scritto:Dai è evidente... Mancano Ali e Graham nei CB, poi ci sono proprio tutti contro gli Innovator!!!

Ma scherzi? Ali nei CB è impossibile, perché unirsi a loro che vogliono eliminare le guerre se lui ama la guerra? E' ovvio che lo ritroveremo al centro dello schieramento difensivo della base di Veda, pronto a lanciarsi contro i nostri beniamini (ha ancora un conto da regolare con Setsuna, ricordate? Anche se sono più portato a vederlo scontrarsi con Tieria).
Come avevo ipotizzato, Ribbons sapeva davvero del piano di Regene (ecco il perché dell'intervento di Graham e Louise a Lagrange 3), sul fatto che quello ucciso sia un clone mi pare non ci siano dubbi (specie dopo la "foto di gruppo" coi piloti del reparto difensivo - e considerato che il simpaticone riappare anche nelle anticipazioni). Non so voi, ma considerata la presa che Mr Almark ha sulla sua mente, l'idea di Setsuna costretto a far fuori Louise durante la battaglia mi sembra sempre meno peregrina. Strano però che Ribbons abbia permesso ad Andrei di aggregarsi alla vera linea difensiva di Veda (perché è chiaro che là Revive, Hiling e Louise stavano andando).
Il combattimento poi è stato molto interessante ed equilibrato; la mossa di Goodman (Parruccone Biondo, per chi se lo chiedesse) è stata molto furba, ma ha finito con ritorcerglisi contro (e a dimostrare che, a parità di forze, la superiorità degli A-LAWS sui Katharon era dovuta in gran parte solo agli armamenti ad energia.
Il dialogo tra Allelujah e Marie prima del lancio è stato interessante, mi sa tanto che uno dei due (soprattutto lui, mentre protegge lei) tira le cuoia nel finale.
Suppongo abbiate notato che l'0 Gundam, colorato in quel modo, sembra davvero l'RX-78, vero? :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Robertowing » dom mar 15, 2009 1:01 am

AegisWolf ha scritto:Suppongo abbiate notato che l'0 Gundam, colorato in quel modo, sembra davvero l'RX-78, vero? :D

No quello E' L'l'RX7-8 :lol:
Secondo me alla Sunrise non sanno ancora chi schiatta e chi sopravvive useranno la monetina
Per quanto riguarda la presunta morte di fiocco mi sembra parecchio strano che non sia riuscito a prendere il controllo di Regene
e se invece vi avesse trasferito la sua coscienza sparando poi al suo corpo che in quel momento conteneva Regene?
quel "io.... Regene Regetta" poteva essere una frase di scherno.
Feldt ha preso una cotta per Setsuna quindi è probabile che sciatti per proteggerlo ma non credo
Marina è troppo grande per lui secondo me alla fine si mette con Lasse :lol:
mo però mi spiegate perchè Setsuna ha abbandonato le Blade dell'00 Gundam
è diventato veggente che sapeva che sarebbero arrivati i rifornimenti?

P.S. E mo dove li pesco i potenziamenti per gli 1/100?
voglio il Miracol ... ehm GN Blade III :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Probyn » dom mar 15, 2009 1:38 am

Robertowing ha scritto:voglio il Miracol ... ehm GN Blade III :mrgreen:

Prova a chiedere allo chef Tony! :D
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Shizuka » dom mar 15, 2009 5:15 am

Quando Regene aveva passato il foglietto a Wang Liu Mei, nell'episodio 18, mi ero fatta l'idea che far conoscere ai Celestial Being la posizione di Veda facesse parte di un qualche piano di Regene alle spalle di Ribbons.
Poi però alcune cose hanno iniziato a non tornarmi più con questa idea...
Ritroviamo Regene insieme a Nena su Eclipse ed all'arrivo di Graham e Louise Regene si chiede se sia stato Ribbons a mandarli lì, ma sembra più che altro stupito della decisione di Ribbons, non sembra che reagisca sentendosi scoperto (anche se poco prima aveva accennato al fatto che una volta passata l'informazione il piano avrebbe accelerato, e che non sarebbe stato né il piano di Aeolia né quello di Ribbons ma il suo, e questo almeno a prima vista sembrerebbe coerente con la prima ipotesi).
Adesso poi, nell'episodio 22, ci troviamo la flotta A-LAWS schierata davanti a Veda in attesa dell'arrivo dei Celestial Being, segno evidente del fatto che a Ribbons sia noto il passaggio di informazione... per cui uno si aspetterebbe che Regene, ormai certo di essere stato scoperto, se ne sia fuggito al riparo dalle ire di Ribbons... invece inizia la battaglia, le cose si mettono male per gli A-LAWS e mentre Ribbons sta lì a commentare gli eventi scende dalla solita scalinata Regene e si unisce tranquillamente ai commenti... insomma, a questo punto mi verrebbe da pensare non tanto che Ribbons sapesse che Regene stava passando ai Celestial Being i dati sulla posizione di Veda, all'insaputa di Regene stesso (e l'avesse lasciato fare perché per qualche motivo le conseguenze sarebbero tornate a suo vantaggio) ma che Regene abbia passato il foglietto a Wang Liu Mei per conto di Ribbons, facendo credere diversamente a Wang Liu Mei, e che il piano personale che Regene stava organizzando si sarebbe distaccato da quello di Ribbons sotto altri aspetti ma non per questo.
In questo caso però quale sarebbe il motivo della decisione di Ribbons di mandare Graham ad Eclipse? Se Ribbons avesse voluto il passaggio dell'informazione sulla posizione di Veda non avrebbe avuto senso mandare Graham a battersi contro Setsuna proprio in quel momento... l'unica possibilità che mi viene in mente, dato che Regene dice "Infine, il Risveglio" come se se l'aspettasse, è che anche il Risveglio di Setsuna per qualche motivo a quel punto facesse parte del piano di Ribbons (in questo caso Regene potrebbe avere solo espresso stupore per la decisione di Ribbons di provocare l'evento proprio allora), e già questo pare strano pensando che Ribbons era arrivato alla conclusione che in Setsuna dovesse essere in atto il Rinnovamento solo nell'episodio 19... in più significherebbe anche presupporre che Ribbons sapesse già in anticipo che Graham alla fine non avrebbe avuto la meglio (altrimenti il passaggio dell'informazione non sarebbe arrivato in fondo)... forse sarebbe troppo?
D'altra parte, seguendo la prima idea (più semplice perché Ribbons avrebbe solo cercato di impedire qualcosa che non voleva), Regene, che collega al volo l'arrivo di Graham e Louise a Ribbons, non avrebbe avuto abbastanza ragioni per temere la sua reazione e non ripresentarsi di fronte a lui?


A parte tutto questo, mi sono accorta che il fiore che Feldt regala a Setsuna

Immagine

Immagine


somiglia moltissimo a quello che si vede nella opening in questa sequenza... Vorrà dire qualcosa?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Un petalo vola via... però poi il cielo sembra rischiararsi e sorge il Sole...
Qualche idea?
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda AegisWolf » dom mar 15, 2009 11:15 am

Sulla faccenda di Regene penso che le cose siano andate più o meno così:

come ha detto in un episodio precedente (proprio in risposta a una domanda di Regene mi pare), Ribbons tutto sommato aveva ancora bisogno di CB perché le loro azioni avrebbero cementato il consenso e il potere intorno agli A-LAWS. Ora che questo scopo è stato raggiunto, i CB non hanno più utilità, quindi possono essere eliminati. Tuttavia la tattica usata finora (lanciargli all'inseguimento una flotta nella speranza che abbatta la Ptolemy) si è dimostrata troppo lunga e non efficace. Per chiudere la partita quindi Ribbons ha deciso di optare per la tattica della trappola, attirando i CB in un luogo e poi schiacciarli con tutto il potenziale bellico disponibile, e quale miglior esca ci potrebbe essere se non Veda? Per far sapere ai CB la posizione della base aveva quindi deciso di usare Liu Mei (che evidentemente già sospettava essere una multigiochista), tuttavia non poteva darle l'informazione personalmente, sarebbe stato troppo sospetto. Ecco allora che salta fuori il "fattore Regene": Ribbons sa che Regene mal sopporta l'idea di essere relegato al ruolo di mero esecutore, quindi, sfruttando le proprie capacità superiori, si è collegato alla sua mente (senza che se ne accorgesse) e gli ha "suggerito" l'idea di ribellarsi apertamente a Ribbons e passare l'informazione a Liu Mei (cosa che Regene avrà finalmente capito durante il dialogo finale dell'episodio, scatenando così la sua reazione). Successivamente (anche grazie alle informazioni raccolte tramite il Dark Haro di Nena) decide di inviare sul luogo dello scambio Graham e Louise per approfittare della situazione e prendere 2 piccioni con una fava; da un lato Graham avrebbe eliminato Setsuna e il 00 (la cui pericolosità è enorme), dall'altro Louise si sarebbe occupata di Liu Mei (non più utile ai piani di Ribbons) e Nena (il cui ruolo nel piano si era già concluso 4 anni prima) per poi occuparsi della Ptolemy e degli altri Meister. Non essendo riuscita la seconda parte del piano (a presentarsi è stato il solo Setsuna, il quale ha sconfitto Graham, mentre Louise era troppo choccata per continuare a combattere), Ribbons ha deciso di utilizzare gli A-LAWS, spedendoli in rotta di intercettazione della Ptolemy (tuttavia richiamando Revive e gli altri in difesa della base, in quanto non si fida degli umani).

Dite che è una tesi possibile?
Robertowing ha scritto:P.S. E mo dove li pesco i potenziamenti per gli 1/100?
voglio il Miracol ... ehm GN Blade III :mrgreen:

Mi sa tanto che alla Bandai ne approfittano per sfornare il modellino completo più che i pezzi aggiuntivi a parte per i modellini esistenti. ;)
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Probyn » dom mar 15, 2009 5:09 pm

Shizuka ha scritto:Un petalo vola via... però poi il cielo sembra rischiararsi e sorge il Sole...
Qualche idea?


Shizu so solo che mi è venuto un gran mal di testa :lol:

l'interpretazione di Ageis mi sembra molto plausibile...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Shizuka » lun mar 16, 2009 3:02 am

Probyn ha scritto:
Shizuka ha scritto:Un petalo vola via... però poi il cielo sembra rischiararsi e sorge il Sole...
Qualche idea?


Shizu so solo che mi è venuto un gran mal di testa :lol:

Gomen, Prob!
Anche perché (secondo le previsioni di Veda) sto per scrivere un altro bel post... :mrdefro:


AegisWolf ha scritto:Sulla faccenda di Regene penso che le cose siano andate più o meno così:

(...)

Cioè tu pensi che per Ribbons all'appuntamento su Eclipse si sarebbero presentate più unità dei Celestial Being, per cui anche eliminando il 00 in quel momento, per mezzo di Graham, qualcuno avrebbe comunque avuto l'informazione su Veda...

Non è comunque un po' strano che Ribbons mandi esattamente Graham e Louise, avversari perfetti proprio per Nena e Setsuna?
Nena aveva sicuramente modo di tracciarla, appunto con il Dark Haro.
Per il 00... Setsuna e Saji partono (da dove esattamente? l'ultimo punto di riferimento che mi viene in mente, se si può considerare tale, è la battaglia dell'episodio 19 in cui Saji e Louise hanno quell'incontro virtuale davanti alla Terra... quindi forse sono nelle vicinanze della Terra?) per arrivare a Lagrange 5 (sarebbe una bella distanza), ed intanto la Ptolemy inverte la rotta per attirare l'attenzione degli A-LAWS, o almeno è quello che ad un certo punto dice Sumeragi... questa parte non ci viene mostrata ma sempre che sia avvenuta forse per esclusione Ribbons avrebbe anche potuto sapere chi stava o non stava andando su Eclipse... però boh! ^^

Che Ribbons volesse attirare i Celestial Being usando Veda come trappola sono d'accordo (sul fatto che abbia mandato su Eclipse Louise perché togliesse di torno Nena non ci sono dubbi, il mio problema era solo su Graham, nel senso che mi sembra un po' contraddittorio che volesse fargli recuperare l'informazione su Veda e che volesse mandargli contro Graham proprio in quel momento), e la tua teoria su come potrebbero essere andate le cose in generale è plausibile... però da un certo punto in poi Regene mi sembra davvero troppo poco preoccupato di essere stato scoperto... non potrebbe anche aver pensato il suo piano come un piano dentro il piano di Ribbons ed aver collaborato con lui a realizzarne una parte?

Certo, dopo il dialogo tra Ribbons e Wang Liu Mei le parole di Ribbons a Regene (quando gli fa notare di essersi accorto che negli ultimi quattro mesi aveva passato molto tempo con Wang Liu Mei) sono una provocazione e sembrano proprio la spinta perché Regene consegni il foglietto, convinto di agire all'insaputa di Ribbons... così l'avevo intesa inizialmente, e sarebbe compatibile con la tua idea...
Ci starebbe molto meno, ma non si può nemmeno escludere del tutto, che Ribbons abbia fatto un bel discorso a Regene dicendogli che aveva deciso come usare Wang Liu Mei e che andasse a consegnarle le informazioni.
Questa serie è talmente giocata sugli accenni e sul non detto che lascia senza dubbio un notevole spazio agli arrovellamenti... ^^

Più che altro continuo a non aver capito esattamente il contenuto del piano di Regene (posto che ce ne sia uno... il fine potrebbe anche essere semplicemente quello più banale di prendere il posto di Ribbons, ma ci sono stati accenni ad una possibile diversa concezione generale del piano, a dubbi da parte di Regene sulla corretta interpretazione di Ribbons del piano di Aeolia... fin dall'episodio del party... una vaga maggior fiducia nell'umanità... anche perché rispetto a Ribbons ci vuole poco... ^^), di recente mi pareva solo che il Risveglio di Setsuna giocasse a suo favore.
Non mi spiegherei facilmente perché avrebbe dovuto giocare a favore di Ribbons, ma anche lì la frase di Ribbons in cui dice che alla fine ci sarà il giudizio tra Setsuna risvegliatosi come Genere Puro e gli Innovator, come se l'avesse previsto da sempre nel suo piano (anche se, come dicevo, solo un paio di episodi prima era stupito del Rinnovamento di Setsuna) mi fa venire qualche piccolo dubbio... quantomeno sulla coerenza di alcune parti... ^^"
Qualche inghippo di sceneggiatura ci sarà sicuramente, come tante cose che probabilmente non ci verranno mai spiegate (voglio ancora sapere cos'è successo ottant'anni prima attorno a Giove!!!).


Non c'entra niente, ma quanto è bella la bgm di questa serie! ^__^
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda AegisWolf » lun mar 16, 2009 7:26 am

Shizuka ha scritto:Cioè tu pensi che per Ribbons all'appuntamento su Eclipse si sarebbero presentate più unità dei Celestial Being, per cui anche eliminando il 00 in quel momento, per mezzo di Graham, qualcuno avrebbe comunque avuto l'informazione su Veda...

Veramente la mia tesi è che Ribbons voleva approfittare del momento della consegna per eliminare tutti i CB; da una lato Graham si sarebbe occupato del solo 00 (nella speranza appunto che lo eliminasse), dall'altro Louise e il Regnant, dopo aver eliminato Liu Mei e Nena, avrebbero distrutto la Ptolemy e gli altri Gundam. Ovviamente le cose non sono andate come Ribbons immaginava e, dato che i CB erano riusciti a recuperare la posizione di Veda, ha deciso di piazzare un'altra trappola tramite la flotta A-LAWS. In effetti l'idea che abbia scelto di mandare solo quei 2 e non una forza maggiore perché, saputo dagli A-LAWS le informazioni sulla rotta della Ptolemy, si era accorto che non stava andando all'appuntamento e aveva giustamente ipotizzato che a raccogliere le info era stato mandato solo il 00 non mi sembra tanto peregrina.

Piuttosto ieri sono stato colto da [Sakurambo mode on] "un terribile presagio di sventura" [Sakurambo mode off] e so che quanto sto per dirvi vi getterà nella disperazione, scatenando scene di panico e isteria collettiva, ma devo dirvelo:
Marina e il Piccolo Coro dell'Antoniano sono a bordo di una nave che segue a qualche chilometro di distanza la flotta da combattimento, considerato che le particelle nello spazio si disperdono a velocità maggiore (quindi si propagano su un'area più ampia in meno tempo) ciò significa che potrebbero non essere molto distanti dalla zona di influenza del Trans-Am del Twin Drive... :shock:
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 22

Messaggioda Robertowing » lun mar 16, 2009 9:53 pm

NOOOOOOO è vero!
qui c'è il rischio di un finale alla Macross
ma vuoi mettere Minmei con l'Antoniano e Marina?
Abbattettela è solo una nave cargo
mi dispiace per i bambini ma se Marina schiatta
mentre li salva siamo tutti più contenti vero?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti