Gundam 00 S2 - episodio 15

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Shizuka » gio gen 29, 2009 7:40 pm

Apro la discussione sull'episodio! ^__^

Qualche punto su cui discutere...
Il sogno di Setsuna, in particolare le parole di Lockon, preludio a quelle di Marina... la scena con Regene e Wang Liu Mei... ed anche gli Innovator che osservano gli umani...
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Debris » gio gen 29, 2009 10:38 pm

Aggiungerei l'Empress - che mostra le sue possibilità - la rivolta ( molto interessante la posizione che viene ad assumere Sergei,non avevo visto la 16 ) ed due strani fatto: Mannequin non riconosce proprio Billy! ( e viceversa)

Anche l'egregio cattivono Ali ha sentito la canzone che ascoltava Setsuna - ma la ascoltavano un pò tutti in quel momento anche Klaus e Shirin..il Trans Am ha avuto un'efficacia immensa di trasmissione...Si confermano i sospetti sulle GN come strumenti di amplificazione delle capacità mentali ??


Il sogno di Setsuna - porta una serie di elementi che dire interessanti è poco...Cosa è successo in quella cosa?? Li ha davvero ammazzati i suoi genitori il piccolo Soran?? Temo a questo punto di si...per diventare come dice: un guerriero riconosciuto da Dio e partecipare alla sua guerra...

Lockon dice a Setsuna che il passato non può essere cambiato..è il presente ( ed il futuro che può essere cambiato...Il presente ed il futuro di Setsuna,così come Lockon non ha saputo fare.
Un invito che viene anche da Marina. I bambini sono la bocca della verita e capiscono bene la delicatezza del momento allontanandosi cosa stà succedendosi....

Ma è vero è un momento particolare questo...Atteso da anni....

Regene e Wang Liu Mei.. Innovator che osservano gli umani...

Io capisco cosa vuoi dire Shizuka...Gli Innovator sono persone,non burattini

..Alcuni di loro sono incomprensibili,ma altri sono figure chiarissime...Alcuni si sentono semplicemente superiori agli umani il modo in cui guardano a Mannequin,ne parlano è chiaro...Altri semplicemente non si interessano a loro.

Wang Liu Mei in questo episodio è come isolata in se stessa,mi chiedo quanto sappia del colpo di stato questa regina degli intrighi...credo parecchio...non sò se lo abbia facilitato...di sicuro la sua posizione è ambiguissima...Attende..
Da notare come nell'episodio 16 si sia rivisto Alleluiah scendere fra gli altri,parlare con Marie,sembrerebbe...a differenza di altre volte....

Marie che per la prima volta ha indossato la tuta di volo...pronta a combattere.

L'Empress straordinario Mobil Armour ha bloccato due Gundam con due soli colpi.....ma la prossima volta non gli sarà così facile sorprendere i Celestial Being.

Spero che Louise sia veloce..già Louise....

I suoi occhi li avete visti ???

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Robertowing » ven gen 30, 2009 2:15 pm

Ormai è assodato Louise è diventata una di loro
evidentemente Ribbons si sentiva solo non avendo un suo doppio
al femminile e quindi se lo è creato
secondo me gli ha pure fatto tagliare i capelli perche gli assomigliasse di più :shock:
Mr Buscido avra pure il TrasAm ma le sue fornaci sono a tempo poi vanno ricaricate
e usarlo significa diminuire ulteriormente tale autonomia
vedremo se gli autori hanno pensato a questo piccolissimo particolare 8)
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Carrots » ven gen 30, 2009 3:17 pm

Avevate ragione... Finito la 15 si vuole subito vedere il 16! ( è sempre così... Finita la 25° cosa faremo?!?!? :( )

Il Mr. Bushido suit non si smaterializza al contrario del Double O Raiser... Cmq Setsuna è ferito... Chi vivrà vedrà!

Infine l'Empruss... Non mi sembrava questo granchè... Voglio dire: i Gundam riescono a schivare i raggi di particelle, sarà che si fanno prendere da quella specie di gancio?!??! Mah...

Cmq figo l'Arios col doppio fucile, adesso ( inspiegabile ) i GN-X e gli Ahead cadono come mosche contro i Gundam.

Ottimo anche il dialogo tra il figlio di Smirnof e Louise: lei dice di aver dimenticato il passato ma il desiderio di vendetta c'è ancora!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Debris » ven gen 30, 2009 8:55 pm

Scusatemi questa storia di Louise che ha gli occhi dorati è confermata?? Le sue parole d'odio ( e d'amore) sono parole al vento - siamo nella fase "gli amanti separati" per Saji e Louise..aspettate che l'esimio gli si presenti di nuovo davanti poi vedremo.

..La storia di questi due ragazzi ha risvolti interessanti per l'intera serie...durante la battaglia,come dicevo,mi è parso di vedere gli occhi di Louise divetare come uelli degli Innovators.....( solo che nelle tute sembrano uguali molti piloti e l'azione era frenetica nè sono riuscito a rivedere l'episodio da ieri)
E' confermato ?
Se si avrebbe una certa importanza...

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » ven gen 30, 2009 9:52 pm

Si, anche io ho visto gli occhi da Innovator, rimane però da capire a questo cos'è esattamente un'Innovator, visto che Luise lo sarebbe diventata in tempo 0 (00 :lol: )
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Shizuka » sab gen 31, 2009 8:00 am

Debris ha scritto:durante la battaglia,come dicevo,mi è parso di vedere gli occhi di Louise divetare come uelli degli Innovators.....( solo che nelle tute sembrano uguali molti piloti e l'azione era frenetica nè sono riuscito a rivedere l'episodio da ieri)
E' confermato ?

Sì, decisamente...

Nella stessa scena si vede bene la differenza tra un attimo prima

Immagine


e un attimo dopo...

Immagine



stelago ha scritto:Si, anche io ho visto gli occhi da Innovator, rimane però da capire a questo cos'è esattamente un'Innovator, visto che Luise lo sarebbe diventata in tempo 0 (00 :lol: )

Infatti...

Inoltre, anche supponendo che tutti gli Innovator abbiano a momenti gli occhi così (cosa che probabilmente accade in relazione alla loro capacità di collegarsi a Veda, o tra sé, o ad altro), non necessariamente tutti quelli che hanno gli occhi così (e sono quindi in grado di collegarsi a qualcosa) devono essere in tutto e per tutto Innovator...

Gli Innovator potrebbero aver modificato Louise quel tanto che basta ai loro scopi, senza fare di lei una vera e propria Innovator...


Prendiamo anche Nena, che in più occasioni si è vista con occhi simili a quelli di Ribbons e Tieria, in che misura possiamo considerarla una Innovator?
Direi comunque più di Louise, dato che Nena molto probabilmente è stata creata in quel modo.

Durante la prima stagione avevo pensato a Nena come una "pseudo Innovator", perché mi ero fatta l'idea che i Trinity stessero a qualunque cosa fossero Ribbons e Tieria come le pseudo fornaci solari a quelle autentiche... risultati di ricerche portate a compimento parallelamente da non si sa esattamente chi da una parte (forse un gruppo di ricerca legato alla famiglia Corner, sulla base dei dati recuperati dal Dark Haro su Giove?) e dal gruppo di Aeolia dall'altra...
In questa ipotesi mentre gli scienziati fedeli ad Aeolia arrivavano ad ottenere Innovator e fornaci solari autentiche qualcuno avrebbe prodotto i Trinity e le pseudo fornaci solari per i Corner.
Ancora non lo escluderei.


Stando a quello che Regene ha detto a Tieria, lo scopo per cui sono stati creati gli Innovator sarebbe quello di modificare l'uomo, rendendolo più adatto alla vita nello spazio e rendendolo anche in grado di comunicare telepaticamente con altri esseri umani modificati (non diversamente dagli studi dell'Istituto da cui provengono Marie e Allelujah, anzi usando tutti le stesse "onde cerebrali quantistiche") ed in più di interfacciarsi ad opportune risorse informatiche (questo invece non sembra essere stato tra gli obiettivi dell'Istituto dell'HRL).

Ma ancora non abbiamo un'idea del perché creare coppie di Innovator simili tra loro.

E perché crearne una (e solo una) con sembianze femminili?
Partendo dal fatto di averne già una certo è quella che più facilmente verrebbe in mente di mandare come spia supponendo che il nemico ritenga che gli Innovator abbiano tutti sembianze maschili... ma non sembrerebbe una supposizione fondata in questo caso... altre idee però non me ne vengono...

Dato che Anew sembra il doppio di Revive (ed hanno ampiamente suggerito che sia appunto Revive ad individuare la posizione della Ptolemy in base alla presenza di Anew), e dato che Anew è stata presentata ai Celestial Being da Wang Liu Mei, la cosa più semplice sarebbe che Wang Liu Mei l'abbia fatto su richiesta di Ribbons, senza avere in prima persona né un controllo diretto su Anew né un vantaggio diretto dalla sua presenza sulla Ptolemy.

Anew però continua a dare l'idea di essere inconsapevole di tutto...
Quale sarebbe il vantaggio di una cosa del genere per Ribbons rispetto a quello di mandare una spia consapevole che trasmetta anche dati utili sul Trans-Am, sul Double 0 Raiser e sul resto?

Un'alternativa potrebbe essere che Anew sia sotto il controllo di Wang Liu Mei (mandata lì per non si sa quale fine esattamente) e non di Ribbons e degli altri Innovator, ma in questo caso o Anew non è direttamente una Innovator (solo che allora i suoi legami con Revive sarebbero soltanto ingannevoli, ed allora il doppio di Revive dovremmo ancora conoscerlo, a meno che Revive non sia l'unico Innovator senza un doppio, ma sarebbe strano) oppure come ci sarebbe finita fuori dal controllo di Ribbons? Va bene Tieria mandato a fare il Gundam Meister, e tenuto all'oscuro dell'esistenza degli altri Innovator (anche questo sarebbe da spiegare, comunque), ma Anew perché avrebbe dovuto essere allontanata dagli altri e finire da Wang Liu Mei? E soprattutto Tieria non sapeva degli altri Innovator ma loro sapevano di lui, in questo caso invece nemmeno loro saprebbero di Anew... non torna proprio...
In più nella opening ci sono tutti gli Innovator insieme, e quella che si vede a sinistra di Ribbons mi sembra proprio lei...

Immagine


A meno che Ribbons e gli altri non credano che Anew sia a fare tutt'altro altrove... magari è un esemplare vagamente difettoso di Innovator (ad esempio non sembra accorgersi delle onde cerebrali quantistiche quando se ne accorgono sia Marie che Tieria, e analogamente non reagisce all'emissione di particelle del Double 0 Raiser) finito non si sa perché proprio da Wang Lui Mei e non si sa nemmeno a questo punto cosa l'avrebbe mandata a fare dai Celestial Being...

Che invece la presenza di Anew sulla Ptolemy faccia parte di un piano in comune tra Regene e Wang Liu Mei, alle spalle di Ribbons?
Anche in questo caso però non tornerebbe il suggerimento che sia Revive ad individuare la Ptolemy usando Anew, perché Revive finora sembra dalla parte di Ribbons ed anche in questo episodio è il primo a far notare l'assenza di Regene agli altri due Innovator, spingendo Healing alla considerazione che Regene è cambiato... non sarebbe certo un buon modo di reggere il gioco a Regene...

Eppure quella scena tra Regene e Wang Liu Mei... che tipo di legame tra loro due starà a rapresentare?
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » sab gen 31, 2009 12:17 pm

C'è un altro punto che, secondo me, merita un'approfondimento, IL RAZZISMO degli Innovator verso gli Uomini comuni, sentimento che non è comune a tutti gli Innovator, Teria si proclama Uomo, altri non hanno fatto alcun commento a riguardo, ma soprattutto Wang Liu Mei che non è una Innovator e si vede disprezzata apertamente per questo, una vittoria della sua coalizione con gli Innovator per lei è una vittoria di Pirro. Secondo me questo particolare avrà il suo peso.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda AegisWolf » sab gen 31, 2009 1:07 pm

Sinceramente a me da molto da pensare ciò che dice la voce nelle anticipazioni:
Spoiler: show
"Lo sterminio dell'umanità ha inizio"

Questo mi ha riattivato il tarlo che ho in testa da quando vidi per la prima volta gli Automaton in azione e li trovai molto somigliati (per funzione) ai robot killer di F91; e se il vero scopo di Ribbons e soci non fosse prendere il controllo del mondo per guidarlo verso una nuova era, bensì (mmm, meglio se metto l'idea sotto spoiler)
Spoiler: show
sterminare completamente l'umanità e ripopolare la Terra con gli Innovators, la razza eletta, superiore per natura e origine ai rozzi e stupidi umani? Ovviamente il piano sarebbe organizzato sul lungo-lunghissimo periodo, però non sarebbe teoricamente irrealizzabile: prima (tramite A-LAWS e Federazione) prendono il controllo del mondo, poi iniziano a sostituire progressivamente i membri degli A-LAWS e dell'esercito federale con altri Innovators (un semplice avvicendamento tra congedati e nuovi "arruolati"). Una volta che il turn over è terminato (ma anche prima, quando hanno già una buona percentuale di effettivi) iniziano a "ripulire" le colonie spaziali più piccole (con la scusa di attentati/scoperta di basi terroristiche/ecc. fanno intervenire una task force armata di Automaton che, come han provato a Proud, elimina tutta la popolazione) per poi ripopolarla con altri "coloni" (in realtà Innovators). Nel mentre sulle colonie più grandi si moltiplicano gli "attacchi terroristici" (contaminazioni di aria/acqua con gas/veleni, uso di armi batteriologiche, ecc) che iniziano a sfoltire la popolazione (vuoi per i morti, vuoi per coloro che se ne vanno spontaneamente per paura), così quando raggiungono il numero minimo necessario possono essere eliminati con gli Automaton. Ovviamente grazie al controllo dei mezzi di informazione, l'opinione pubblica mondiale non capirà mai la portata di quanto sta accadendo. Una volta preso il controllo di tutte le colonie spaziali, agli Innovators basterà usare qualche sistema di distruzione di massa (diffusione a livello mondiale di armi batteriologiche per esempio) seguita da spedizione di squadre incaricate di eliminare i pochi superstiti (oppure, sempre per la tesi "un passo alla volta", eliminazioni mirate di popolazioni circoscritte geograficamente - quadro nel quale vedrei bene l'uso fatto in Medio Oriente del Memento Mori) per sterminare gli umani e avere un pianeta pulito da ripopolare.

Voi che ne pensate?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » sab gen 31, 2009 5:16 pm

Tomino nel delineare la serie storica, si ispirò moltissimo alla II GM e al Nazzismo, in uno degli ultimi episodi Degwin Zabi cita addiritura Hitler in un dialogo con suo figlio Gihren che sosteneva la superiorità dei NewType sui terrestri, anche in SEED tutto si incentra sul confronto tra i Natural ed i Coordinator, il tuo discorso sulle possibili intenzioni degli Innovator rappresenterebbe un'anello di congiunzione con le altre serie. Te lo appoggio.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Shizuka » sab gen 31, 2009 9:27 pm

AegisWolf ha scritto:Sinceramente a me da molto da pensare ciò che dice la voce nelle anticipazioni:
Spoiler: show
"Lo sterminio dell'umanità ha inizio"

Anche a me ha dato molto da pensare...
Mi è venuto in mente che un modo migliore per rendere il termine sarebbe

Spoiler: show
"epurazione", peccato che non mi sia venuto in mente prima... ^^"

Si accorderebbe bene anche con quello che ha scritto Stelago, e anch'io sono d'accordo...


AegisWolf ha scritto:e se il vero scopo di Ribbons e soci non fosse prendere il controllo del mondo per guidarlo verso una nuova era, bensì (mmm, meglio se metto l'idea sotto spoiler)
Spoiler: show
sterminare completamente l'umanità e ripopolare la Terra con gli Innovators, la razza eletta, superiore per natura e origine ai rozzi e stupidi umani?


Non so se la precisazione che ho fatto può essere sufficiente per portarti ad una correzione di tiro da

Spoiler: show
"sterminio completo dell'umanità" a qualcosa di meno "completo", ad esempio io continuo ad essere incerta tra le due prospettive,

anche perché a prescindere da un singolo termine l'idea resta sostenibilissima così com'è, direi.

Che lo scopo di Ribbons sia guidare l'umanità verso una nuova era non convince neanche me, soprattutto per il disprezzo che Ribbons ha espresso più volte per gli esseri umani...
Ovviamente, in generale, suppongo che per esigenze di sceneggiatura qualcosa debba differenziare il suo piano, strettamente in negativo, rispetto a quello originario di Aeolia.
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda AegisWolf » sab gen 31, 2009 9:58 pm

Shizuka ha scritto:Che lo scopo di Ribbons sia guidare l'umanità verso una nuova era non convince neanche me, soprattutto per il disprezzo che Ribbons ha espresso più volte per gli esseri umani...
Poi perché in generale suppongo che per esigenze di sceneggiatura qualcosa debba differenziare il suo piano, strettamente in negativo, rispetto a quello originario di Aeolia.

E si torna al vecchio furbone. La domanda quindi torna imperativa, qual'era davvero il piano originario di Aeolia?
Come abbiamo visto, è decisamente assodato che le Particelle GN (in altissima concentrazione) amplificano le naturali capacità telepatiche latenti degli uomini, disturbando contemporaneamente in maniera totale qualsiasi sistema di comunicazione conosciuto rendendolo inutilizzabile. Pertanto io mi domando:
[Absurd & Ridicolous Theory Mode on]
Spoiler: show
e se Aeolia, essendo a conoscenza di tali capacità delle sue particelle, avesse progettato in realtà di creare dei dispositivi in grado di produrre la concentrazione giusta (ovvero il Twin Drive in Trans-Am) per poi montarli su unità volanti che, spedite preventivamente in giro per il mondo, avrebbero irradiato l'intera atmosfera di particelle, distruggendo ogni sistema tradizionale di comunicazione e forzando gli umani a evolversi acquisendo definitivamente capacità telepatiche? Piano che poi Veda (che ha acquisito autocoscienza) ha deciso di cambiare, ritenendo gli umani (per le loro caratteristiche culturali e storiche) indegni di tali doni perché votati all'autodistruzione qualora non guidati da una mano forte e decisa (motivo per cui ha poi creato il piano che ha portato alla nascita dei CB - unificare l'umanità sotto la propria guida, esercitata per mezzo degli Innovators, è l'unico modo per impedire agli uomini di autoestinguersi, cosa che mi ricorda molto la tesi alla base del pensiero di Briking negli OAV "Kyashan - Il Mito").

[Absurd & Ridicolous Theory Mode off]
Ultima modifica di AegisWolf il dom feb 01, 2009 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » dom feb 01, 2009 2:48 pm

Il Twin GN dello 00 non è stato pensato da Aeolia o Veda, ma dai CB, che sono sopravvissuti alla faccia del piano di Veda che ne vedeva la distruzione nella battaglia finale della 1S.
Degli effetti " collaterali " dello 00 Raiser in Tans Am ne sono ancora tutti allo scuro, tranne Setsuna e Saji, ma non pare ne abbiano capito gran che per ora.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda AegisWolf » dom feb 01, 2009 3:37 pm

stelago ha scritto:Il Twin GN dello 00 non è stato pensato da Aeolia

Errore, la teoria alla base del Twin Drive l'aveva creata proprio il vecchio (nascondendone i dati insieme a quelli del Trans-Am), i CB l'hanno solo realizzata materialmente (lo dice chiaramente Ian nell'episodio 2 - da minuto 6:21 a minuto 6:39).
Tornando all'episodio 15, il dialogo sul ponte tra Lockon e gli altri mi fa pensare che il suo ruolo occulto di liason tra i CB e i Katharon sia ormai diventato il classico segreto di Pulcinella.
Ora dobbiamo vedere quale sarà il ruolo di Anew: appurato che è il doppione di Revive (credo ci siano pochi dubbi a riguardo), dobbiamo ancora capire se è consapevole delle sue origini e del suo ruolo (nel qual caso ci troviamo davanti ad un'attrice da Premio Oscar) oppure se davvero non sa chi è realmente (nel qual caso è evidente che Ribbons ha deciso di usarla come pedina sacrificabile).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » dom feb 01, 2009 5:17 pm

AegisWolf ha scritto:stelago ha scritto:
Il Twin GN dello 00 non è stato pensato da Aeolia
Errore, la teoria alla base del Twin Drive l'aveva creata proprio il vecchio (nascondendone i dati insieme a quelli del Trans-Am), i CB l'hanno solo realizzata materialmente (lo dice chiaramente Ian nell'episodio 2 - da minuto 6:21 a minuto 6:39).


Non me lo ricordavo, però a questo punto c'è una incoerenza, se è una teoria di Aeolia memorizzata si Veda come mai Ribbons ne è completamente allo scuro e soprattutto, viste le prestazioni, azzarda un approccio con Setsuna per accapparrarsi lo 00, quando potrebbe realizzarne uno suo avendone le basi in mano.

AegisWolf ha scritto:Tornando all'episodio 15, il dialogo sul ponte tra Lockon e gli altri mi fa pensare che il suo ruolo occulto di liason tra i CB e i Katharon sia ormai diventato il classico segreto di Pulcinella.


Oramai direi che è un'allenza a tutti gli effetti e lui fa sostanzialmente l'agente di collegamento.

AegisWolf ha scritto:Ora dobbiamo vedere quale sarà il ruolo di Anew: appurato che è il doppione di Revive (credo ci siano pochi dubbi a riguardo), dobbiamo ancora capire se è consapevole delle sue origini e del suo ruolo (nel qual caso ci troviamo davanti ad un'attrice da Premio Oscar) oppure se davvero non sa chi è realmente (nel qual caso è evidente che Ribbons ha deciso di usarla come pedina sacrificabile).


C'è anche da capire come lei comunichi con Ribbons scientemente o meno, visto che sulla Plotemi c'è anche Teira, che potenzialmente dovrebbe poterla sgammare, a meno che Anew non sia a tutti gli effetti un'agente esclusiva di Wang Liu Mei, e qui mi ricollego ai dubbi da me espressi sul suo rapporto con Ribbons.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti