Gundam 00 S2 - episodio 05

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Debris » lun nov 10, 2008 9:53 pm

L'episodio vale la pena di un commento sia per quanto riguarda alcuni eventi ...finalmente si rivede Louise ed il suo gruppo,i Katalon ed i Gundam Meister hanno il loro primissimo abboccamento diretto,e si inizia a delineare meglio il piano di Ribbon che si prepara a scatenare in battaglia i suoi Innovator,anche se per ora fà scendere in campo una vecchia conoscenza di Setsuna con un nuovo mezzo..l'Arche Gundam un incrocio fra Throne Zwei e il Throne Eins Turbulence sentendo gli utenti di SRW hotnews che ha presentato un ben interessante disegno oggi..che mette isieme al Trilobite.

http://www.flickr.com/photos/8896856@N05/3020227942/

Una noterella a margine per il comportamente di Kathy ed Soma,ben interessante,da analizzare nel tempo ed anche da considerare il comportamento di Mr Bushido...

Il colonnello non ne voleva sapere di usare gli Automaton,Soma chiaramente era inebetite,ben lontana dalla Supersoldatessa che conosciamo - e le sue parole mentre ritorna sono qualcosa su cui bisogna riflettere - Mr Bushido sembra seguire la via del guerriero..come tale sceglie da se le battaglie da combattere..approfittando della libertà concessa dal comando generale - ignorando ovviamente quel che vuole - fino a quando??

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Debris » mar nov 11, 2008 6:32 pm

E' evidente che io ed Flickr abbiamo un "grosso problema!"

http://superrobotwar.files.wordpress.co ... ews001.jpg

E' questa è la versione ridotta

Immagine
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » mar nov 11, 2008 6:54 pm

bhè questa si può dire che è stata una puntata con i contro-fiocchi

Che i CB non collaboravano con i Katalon mi sembra ovvio, anche perchè quest' ultimi lo fanno solo per rovesciare il governo mondiale e non per eliminare i A-LAYS come obbiettivo primario. Ma è gia tanto se si sono mostrati perciò in futuro non si sa se i due collaboreranno, bha lo scopriremo........

Adesso ho capito che tipo di proposta aveva fatto il colonnello Smirnov a Soma/Marie, chissa che cosa fara il figlio quando scoprira che vuole adottare Soma.....

Sempre sti azzo di automaton utilizzano ma non hanno un po di cuore?? :shock: :shock:
e ci credo che il colonnello fosse contarria
Ora che mi ci fai pensare Debris, Soma è maturata tantissimo in 4 anni

Solo alla fine ho capito perchè hanno dato un nome cosi alla puntata, L' UNICA COSA CHE NON AVREI MAI VOLUTO VEDERE è STATA LA RIAPPARIZIONE DI ALI :cry: , ma era scontata
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Debris » mer nov 12, 2008 3:52 pm

Era scritta nelle stelle questa riapparizione.

E nel fatto che un "cattivissimo" ci vuole e Mr Bushido non è un "cattivissimo" riguardo agli Automaton ed alla nostra bella colonello - è bella - premesso che voglio sapere dove diamine è finito il grande asso dell'AEU che le correva dietro ( ho una certa idea )che lei fosse contraria per principio agli Automaton non mi stupisce - non casualmente il generale degli A-Laws la definisce "cuore dolce".
Massacrare per massacrare non è condotta propria di un militare di carriera. E' la condotta di un gruppo di Killer prezzolati che devono..risolvere un problema,il problema si risolve al meglio "sradicando il formicaio" dalle fondamenta.

Continuo però a non capire perchè diamine sia entrata negli A Laws all'inizio...quale sia la sua missione,ed da chi sia stata ordinata visti gli attuali rapporti fra Federazione ed A- Laws- il comportamento degli ufficiali A-Laws con Sergei,dimostra con chiarezza come la tensione fra esercito federale ed A-Laws sia enorme -

Andrei Smirnov ed Soma...già è da vedere...ma l'intera vicenda di Soma sarà da seguire.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda AegisWolf » mer nov 12, 2008 7:57 pm

Di spunti per discutere la puntata ne da a iosa.
A partire dall'inizio, dove (a parte cominciare finalmente a presentarci gli altri Innovators e confermare - anche se non ce n'era bisogno - che Ali ha sempre lavorato per Ribbons - o forse prima lavorava per Alejandro e poi è stato assunto dal simpaticone) sembra dare indizi che le ultime teorie che abbiamo elaborato nel post "Tieria & Ribbons" forse sono quelle corrette. Rimane da capire il perché dell'operazione di Ali.
Spoiler: show
Che Ribbons voglia usarla per propaganda, indicendo una conferenza stampa in cui un rappresentante della Federazione comunica la notizia (attribuendo la paternità dell'attacco ai Katalon o altra organizzazione anti governativa) e facendo capire che tutto questo è successo perché l'Azadistan non faceva parte della Federazione, quindi non c'erano gli A-LAWS a proteggere il paese dai terroristi (così che gli altri paesi, per timore, accettino l'affiliazione)?

Molto interessante l'evoluzione di Soma. I 4 anni passati sotto l'ala del Vecchio Orso hanno trasformato il super soldato che si considerava solo un'arma dell'Alleanza in una donna con dubbi e sentimenti, rendendola più umana.
Forse troppo umana (rispetto a com'era prima).
Un dubbio, e se questa non fosse la "vera" Soma, se questi 4 anni di vita normale avessero inaspettatamente risvegliato parti della personalità di Marie Parfacy (processo che si è ulteriormente accellerato grazie ai ricordi risvegliati da Allelujah)?
Saji finalmente ha capito sulla sua pelle (almeno in parte) come vanno le cose al mondo, ora sembra pronto per entrare nei CB (come ha detto Ian, sulla Ptolemy tutti hanno un motivo per odiare le guerre e voler fermarle, ora anche Saji ce l'ha).
Spoiler: show
Comunque se devo essere sincero non concordo con alcune voci che ho letto in giro, secondo cui Saji poterbbe diventare il pilota del 0 Riser. Nonostante tutto rimane solo un ingegniere, non ce lo vedo a fare il pilota. Non so voi ma secondo me a pilotare l'unità ci potrebbe finire Nena.

Per finire, un'idea che mi è venuta in mente:
Spoiler: show
sapendo che la Federazione ha da qualche parte i resti del Kirios, col proseguire della storia quante probabilità ci sono secondo voi che Homer Katagiri decida di riesumarlo, mandarlo al nipote per riparazioni e potenziamenti, dotarlo di un GN Drive T e affidarlo a Soma per permetterle di contrastare l'Arios?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » mer nov 12, 2008 9:28 pm

AegisWolf ha scritto:Di spunti per discutere la puntata ne da a iosa.
A partire dall'inizio, dove (a parte cominciare finalmente a presentarci gli altri Innovators e confermare - anche se non ce n'era bisogno - che Ali ha sempre lavorato per Ribbons - o forse prima lavorava per Alejandro e poi è stato assunto dal simpaticone) sembra dare indizi che le ultime teorie che abbiamo elaborato nel post "Tieria & Ribbons" forse sono quelle corrette. Rimane da capire il perché dell'operazione di Ali.
Spoiler: show
Che Ribbons voglia usarla per propaganda, indicendo una conferenza stampa in cui un rappresentante della Federazione comunica la notizia (attribuendo la paternità dell'attacco ai Katalon o altra organizzazione anti governativa) e facendo capire che tutto questo è successo perché l'Azadistan non faceva parte della Federazione, quindi non c'erano gli A-LAWS a proteggere il paese dai terroristi (così che gli altri paesi, per timore, accettino l'affiliazione)?


In verita il vero ruolo di Ali non si è mai capito molto bene, perchè è variato molte volte; una volta era la PMC poi l' AEU di seguito un probabile Alejandro e infine per il moemnto adesso Ribbons.
Il perchè di quella operazione è semplice, a lui non importa niente se uccide civili i militari purchè combatte( io la vedo cosi)

AegisWolf ha scritto:Molto interessante l'evoluzione di Soma. I 4 anni passati sotto l'ala del Vecchio Orso hanno trasformato il super soldato che si considerava solo un'arma dell'Alleanza in una donna con dubbi e sentimenti, rendendola più umana.
Forse troppo umana (rispetto a com'era prima).
Un dubbio, e se questa non fosse la "vera" Soma, se questi 4 anni di vita normale avessero inaspettatamente risvegliato parti della personalità di Marie Parfacy (processo che si è ulteriormente accellerato grazie ai ricordi risvegliati da Allelujah)?


Sicuramente Allelujah ha contribuito a risvegliare questi ricordi perduti o semplicemente messi in un angolino in disparte;
adesso bisogna soltanto saper aspettare le nuove puntate sicuramente si capira qualcosa di piu(alemno si spera)

AegisWolf ha scritto:Saji finalmente ha capito sulla sua pelle (almeno in parte) come vanno le cose al mondo, ora sembra pronto per entrare nei CB (come ha detto Ian, sulla Ptolemy tutti hanno un motivo per odiare le guerre e voler fermarle, ora anche Saji ce l'ha).
Spoiler: show
Comunque se devo essere sincero non concordo con alcune voci che ho letto in giro, secondo cui Saji poterbbe diventare il pilota del 0 Riser. Nonostante tutto rimane solo un ingegniere, non ce lo vedo a fare il pilota. Non so voi ma secondo me a pilotare l'unità ci potrebbe finire Nena.


Non bisogna dimenticare che Saji dasidera ancora voler poter reincontrare Luoise, anche se è completamente all' oscuro dei fatti di adesso che riguarda la bella Louise
Spoiler: show
Saji pilota mah non saprei....adesso ho dei dubbi pure io, ma qualcosa drova pur fare nei CB


AegisWolf ha scritto:Per finire, un'idea che mi è venuta in mente:
Spoiler: show
sapendo che la Federazione ha da qualche parte i resti del Kirios, col proseguire della storia quante probabilità ci sono secondo voi che Homer Katagiri decida di riesumarlo, mandarlo al nipote per riparazioni e potenziamenti, dotarlo di un GN Drive T e affidarlo a Soma per permetterle di contrastare l'Arios?


Spoiler: show
Secondo me no, anche se il Kyrios è un mezzo dei CB anche se verrebbe rimmesso a nuovo è sempre un mezzo di 4 anni fa, quindo vecchio e superato


P.S.: Debris caccio lo sai che mi ero totalmente dimenticato di Patrick!! :shock: :shock:
chissa che fine ha fatto, quel pazzoide :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda AegisWolf » mer nov 12, 2008 9:41 pm

Gundam91 ha scritto:
Spoiler: show
Saji pilota mah non saprei....adesso ho dei dubbi pure io, ma qualcosa drova pur fare nei CB

Spoiler: show
Beh, il ruolo di aiuto meccanico agli ordini di Ian mi pare glielo abbiano già cucito addosso, no? :D


AegisWolf ha scritto:Per finire, un'idea che mi è venuta in mente:
Spoiler: show
sapendo che la Federazione ha da qualche parte i resti del Kirios, col proseguire della storia quante probabilità ci sono secondo voi che Homer Katagiri decida di riesumarlo, mandarlo al nipote per riparazioni e potenziamenti, dotarlo di un GN Drive T e affidarlo a Soma per permetterle di contrastare l'Arios?


Spoiler: show
Secondo me no, anche se il Kyrios è un mezzo dei CB anche se verrebbe rimmesso a nuovo è sempre un mezzo di 4 anni fa, quindo vecchio e superato

Spoiler: show
Anche il Throne Zwei era un mezzo di 4 anni prima, eppure è stato rimesso completamente a nuovo e sicuramente è stato potenziato parecchio. E poi che ne sai di cosa può fare l'uomo che ha partecipato alla creazione degli Overflag e realizzato il GN Flag?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » mer nov 12, 2008 9:51 pm

AegisWolf ha scritto:
Gundam91 ha scritto:
Spoiler: show
Saji pilota mah non saprei....adesso ho dei dubbi pure io, ma qualcosa drova pur fare nei CB

Spoiler: show
Beh, il ruolo di aiuto meccanico agli ordini di Ian mi pare glielo abbiano già cucito addosso, no? :D


Su questo non c'è piu nessun dubbio anche perchè è l'unico oltre a Ian ad avere una laurea in ingegneria spaziale o per lo meno che ci capisce qualcosa di tecnologia spaziale

AegisWolf ha scritto:
Spoiler: show
Anche il Throne Zwei era un mezzo di 4 anni prima, eppure è stato rimesso completamente a nuovo e sicuramente è stato potenziato parecchio. E poi che ne sai di cosa può fare l'uomo che ha partecipato alla creazione degli Overflag e realizzato il GN Flag?


Spoiler: show
Ma perchè il Throne Zwie è il Gadessa finito nella mani di Ali????? :shock: :shock: :shock:
bhe pero in effetti se facessero un bel lavorino com eper li gadessa forse qualcoa uscirebbe, pero dobbiamo tener conto che il gadessa è stato modificato dagli Innovators che possiedono una tecnologia superiore a quella degli A-LAYS
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda AegisWolf » gio nov 13, 2008 7:04 am

Gundam91 ha scritto:
Spoiler: show
Ma perchè il Throne Zwie è il Gadessa finito nella mani di Ali????? :shock: :shock: :shock:
bhe pero in effetti se facessero un bel lavorino com eper li gadessa forse qualcoa uscirebbe, pero dobbiamo tener conto che il gadessa è stato modificato dagli Innovators che possiedono una tecnologia superiore a quella degli A-LAYS

Spoiler: show
Alt, piccolo errore: l'unità di Ali, come ci riporta Debris più in alto, si chiama Arche Gundam, il Gadessa citato da Revive non è stato ancora mostrato.

Per quanto riguarda l'operazione di Ali, io mi riferivo più che altro ai motivi per cui Ribbons gli ha dato l'ordine di agire.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » gio nov 13, 2008 8:37 pm

AegisWolf ha scritto:
Gundam91 ha scritto:
Spoiler: show
Ma perchè il Throne Zwie è il Gadessa finito nella mani di Ali????? :shock: :shock: :shock:
bhe pero in effetti se facessero un bel lavorino com eper li gadessa forse qualcoa uscirebbe, pero dobbiamo tener conto che il gadessa è stato modificato dagli Innovators che possiedono una tecnologia superiore a quella degli A-LAYS

Spoiler: show
Alt, piccolo errore: l'unità di Ali, come ci riporta Debris più in alto, si chiama Arche Gundam, il Gadessa citato da Revive non è stato ancora mostrato.

Per quanto riguarda l'operazione di Ali, io mi riferivo più che altro ai motivi per cui Ribbons gli ha dato l'ordine di agire.


Ahh :shock:
piccolo errore di confusione :mrgreen: , anche se ci potevo arrivare da solo che non erano gli stessi perchè la compagna di ribbons ha detto che era stato fatto il rolluot

Ahhhh se ti riferisci a quelli sono plerplesso pure io
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Debris » ven nov 14, 2008 6:25 pm

Un'operazione di propaganda...l'idea non è affatto malvagia...d'altra parte occorre dire che davvero i Gundam hanno bisogno di cattiva stampa?? La paura dei Gundam si respira come l'aria.....Forse si..soprattutto ne ha bisogno,come l'aria che respirano,gli A Laws e la federazione..soprattutto la federazione.Che deve giustificare la scelta di mettersi nelle mani degli A laws...e quindi deve creare un clima di paura ancora più accentuato...

.si è notato l'atteggiamento "massificato della stampa ??" Non ci sono in questa stagione voci fuori dal coro..c'è solo uno speacker, una voce che parla..nessun polifonia di mezzi di informazione...Apparentemente..

L'idea del Kyrios
Spoiler: show
nelle mani degli A Laws..( o della Federazione) è molto fondata..d'altraparte qualcuno deve averlo! E sicuramente può finire nelle mani di billy Katagiry...Lo zio non si lascia sfuggire l'occasione.


Saji
Spoiler: show
affiancherà i Celestial Being.di questo si può esser certi,..non sò adesso se diventerà un menbro del gruppo effettivo,vincendo ogni suo limite e facendo l'errore della sua vita!!!,dovrei mettere uno spoiler della sei.meglio che stò zitto,..e magari sostituisce/affianca il buon Ian Vashti,e sale pure sullo 0 Riser o come si chiama...( anche se poi finirebbe per fare 2000! cose!) ma certamente li affianca.
In questa stagione non credo si porà rimanere neutrali.


Patrick non lo ho citato per caso.E' molto strano che non sia mai stato fatto vedere considerando il legame con il colonnello Mannequin.Un legame autentico.
Più solido di quanto si creda.
E temo da parte di tutti e due.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Robertowing » sab nov 15, 2008 2:31 pm

Nessuno ha pensato che il Kyrios sia stato fatto a pezzettini per essere studiato e che la sua tecnologia sia stata già impiegata per i nuovi modelli?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » sab nov 15, 2008 8:23 pm

Robertowing ha scritto:Nessuno ha pensato che il Kyrios sia stato fatto a pezzettini per essere studiato e che la sua tecnologia sia stata già impiegata per i nuovi modelli?


bhè anche questa ipotesi non è da scartare


Nel destino di Saji era scritto fin dall'inizio che entrava nei CB! :lol: e ora ne possiamo avere la conferma
rimango plerplesso su come potra rivedere Louise ma sopratutto in che ambito

Lasciando stare che Patrick è un individuo alquanto anomalo :lol: forse gli autori lo inseriranno fra un po cogliendo di sorpresa un po tutti
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Probyn » sab nov 15, 2008 8:52 pm

Gundam91 ha scritto:rimango plerplesso su come potra rivedere Louise ma sopratutto in che ambito

Aspetta il tempo di scaricare la puntata e poi vedrai....
Mmmm bocca mia taci.... :? :oops:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 05

Messaggioda Gundam91 » lun nov 17, 2008 4:58 pm

Probyn ha scritto:
Gundam91 ha scritto:rimango plerplesso su come potra rivedere Louise ma sopratutto in che ambito

Aspetta il tempo di scaricare la puntata e poi vedrai....
Mmmm bocca mia taci.... :? :oops:



ecco ecco non parlare allora......che forse è meglio :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti