Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Carrots » sab apr 05, 2008 2:21 pm

La Cometa Rossa ha scritto:
Shabbaday F-91 ha scritto:Graham mascherato ci sta. Ma Graham ridotto ad un idiota no davvero... Meglio morto!


Riguardo alla puntata......ragazzi che storia, non vedevo una battaglia cosi dall ultimo scontro di A Bao A Qu in mobile suit gundam......vi dico che mentre setsuna stava riducendo a fettine l Alvatorre mi sono esaltato gridando frasi del tipo: "Vai cosi! spaccalo !! grandissimo!!!".....delirio.....
risulòtato di tutto alla fine gli unici che ci hanno lasciato le penne sono lockon, cris, lichty, e i due fratelli trinity......i 3 meister rimasti sono vivi perchè non abbiamo visto palesemente la loro morte, partick è ovviamente vivo e nemmeno morira mai(mi kiedo perchè lo tengano nelle esercito)

Lo 0 gundam è semplicemente spettacolare, un restyling azzeccato dell RX-78....nena mi pare che stesse nel cockpit di un mobile suit...bho, chissà....

concludendo quelli della sunrise credo che abbiano tirato fuori la miglior serie dopo mobile suit gundam....dannatamente innovativa e realistica

EDIT
a guardarlo meglio il gn-0 gundam somiglia piu a un RX-178 Mk.2 che all RX-78.......


Concordo al 100%!
Trama, sceneggiatura, mecha, personaggi, animazioni tutto a livelli esagerati! Già, quando ho visto l'0 Gundam le mie labbra si sono inclinate di lato, accennando a un piccolo sorriso. Quanti ricordi mi sono passati per la mente...

Ora non sono un esperto di animazione, ma una serie del genere era un bel po' che non mi capitava tra le mani. Mi ha catturato come pochi, negli ultimi mesi aspettavo sempre il giovedì per vedere se usciva o no l'episodio di Gundam 00.

Probabilmente acquisterò un modellino di Gundam, come trofeo di questa MAGNILOQUENTE serie; pensavo all'HCM Pro del Kyrios pilotato dal mio Meister preferito: Alleluja il supersoldato imperfetto.

PROUD TO BE NERD!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

wingzeta

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda wingzeta » sab apr 05, 2008 2:24 pm

Nina Purpleton ha scritto:
wingzeta ha scritto:tutte le mie frasi riguardanti quello spoiler sono in rot13

Grazie ancora!

Shabbaday F-91 ha scritto:
Fatemi capire... Per fare speculazioni sulla seconda serie bisogna per forza rottare tutto tutte le volte?

Non potremmo aprire un topic apposta per parlare con Freedom di quello che potrebbe accadere nella season 2?
Anche perchè la maggior parte delle nostre supposizioni verranno smentite! ... come è giusto che sia!!!


Non so se sia realizzabile, ma quello che proponevo era di rottare solo le anticipazioni ufficiali e non le speculazioni. Per quanto mi riguarda aprirei anche due discussioni distinte (entrambe non rottate) sulla seconda serie, una per le nostre ipotesi ed una per le informazioni che via via verranno rilasciate dalla produzione del Farina.
Vorrei solo evitare gli spoiler!
Anzi, se viene rottato tutto diventa di nuovo impossibile distinguere le nostre congetture dalle anticipazioni ufficiali...


sono d'accordo. Allora apro un topic sulle nostre congetture, visto che Sha ha aperto quello sugli spoiler
cmq per le news c'è la sezione apposita....

ah il link alla discussione
viewtopic.php?f=10&t=3150
io direi di passare lì così chi è interessato a commentare solo il 25esimo episodio potrà farlo

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Guez » mer apr 09, 2008 12:03 am

Ragazzi stavo riguardando l'episodio:

ma quanto è bella la scena con la ending in sottofondo dove un non-indentificato MS vola nello spazio lasciando particelle GN alle sue spalle??

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Shabbaday F-91 » mer apr 09, 2008 10:00 am

Bellissima... Vorrei che la mia mx 5 di notte facesse lo stesso effetto!

Niente più benza... un bel GN sotto il cofano!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Gundam91 » mer apr 09, 2008 3:13 pm

Carrots ha scritto:Concordo al 100%!
Trama, sceneggiatura, mecha, personaggi, animazioni tutto a livelli esagerati! Già, quando ho visto l'0 Gundam le mie labbra si sono inclinate di lato, accennando a un piccolo sorriso. Quanti ricordi mi sono passati per la mente....

Probabilmente acquisterò un modellino di Gundam, come trofeo di questa MAGNILOQUENTE serie; pensavo all'HCM Pro del Kyrios pilotato dal mio Meister preferito: Alleluja il supersoldato imperfetto.

PROUD TO BE NERD!


ma pensatè avevo in mente di prenderlo anch'io un modellino del Kyrios, è diventato il mio Gundam preferito dopo l' Exia

Carrots ha scritto:Ora non sono un esperto di animazione, ma una serie del genere era un bel po' che non mi capitava tra le mani. Mi ha catturato come pochi, negli ultimi mesi aspettavo sempre il giovedì per vedere se usciva o no l'episodio di Gundam 00


pure io ho avuto questo interessamento tutto un tratto(ma guardando una puntata per sbaglio da Emule) nn me lo so spiegare; inizialmente Gundam si lo guardavo lo trovavo carino ma nn stravedevo più di tanto, ma cpn l'arrivo di 00 mi sono ricreduto
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Shabbaday F-91 » mer apr 09, 2008 3:42 pm

Gundam è Gundam! mi ha rapito nell'87 e non mi ha più mollato!

Però devo dire che la serie 00 è quello che ci voleva. Molto realistica e connessa ai giorni nostri.

Da piccolo ho pensato spesso che se avessi avuto un robot mi sarei prodigato a fermare le guerre sul pianeta, annientando tutti gli eserciti... e guarda un pò cosa ci tira fuori la Sunrise!

Sarebbe stato ancora più bello beccarsi le Farc in Colombia annientate dal Dynames, i conflitti in Iraq dall'Exia, il Virtue che spacca tutto in Tibet...e il Kyrios nei Balcani? Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Bush mentre vede sfrecciare nel cielo un punto luminoso che lascia una scia di particelle GN!!!


Tutto il mondo obbligato al completo disarmo... se no arrivano i Gundam e ti fanno il culo!!!

Immaginatevi Cristina Parodi che apre il tg5 dicendo:"Un altro intervento armato ad opera dei Celestial Being! Potete vedere i Gundam nelle immagini..."

Mamma che utopia!!!

Ma che figata!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Gundam91 » mer apr 09, 2008 5:24 pm

ben detto sarebbe una gran bella utopia :mrgreen:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Shabbaday F-91 » gio apr 10, 2008 2:12 pm

Addio episodio 25!

Ci hai dato moltissimo!

Ora speculeremo e spoilereremo sino ad ottobre!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda kai_79 » dom set 12, 2010 1:41 pm

ora devo dedicarmi alla seconda stagione, tuttavia, di quest'ultimo episodio non sono rimasto soddisfatto per almeno tre motivi:

1) in venti minuti si eccede, troppa carne a cuocere che rende il tutto un po' confusionario

2) il personaggio di Graham Acre mandato allo sbaraglio in una sorta di finale bis che diventa improvvisamente un pazzo omicida (negli episodi precedenti non mi sembra che il suo desiderio di vendetta lo stesse logorando a tal punto, anzi, la volontà di continuare a combattere con il flag, dimostrava un carattere orgoglioso e idealista - soprattutto considerando che se è vero che da subito si insinua in lui l'ossessione di confrontarsi con il Gundam è anche vero che da tale ossessione non traspare una marcata invidia nei confronti del pilota del mezzo, tanto più che viene evidenziato più volte che i successi dei Gundam sono dovuti quasi esclusivamente alla netta superiorità tecnologica di tali mobil suit e non dall'abilità dei loro piloti; quindi l'odio e il risentimento di Graham nei confronti di Setsuna appare ai miei occhi troppo forzato)

3)uno scontro tanto cruento e devastante si risolve quasi senza uccisioni (se si punta sulla tragicità, bisogna pure avere il coraggio di far morire qualcuno)
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda Debris » mar ott 12, 2010 8:53 pm

Io credo che la "follia" di Graham fosse solo momentanea, dovuto soprattutto allo stress accumulato., riguardo l'invidia lo rodeva fin dall'inizio, anche se schermata dall'affermazione che comunque è sempre tutto dovuto alla superiorità tecnologica, probabilmente però e veniamo agli altri due punti lo stress e la necessità dello staff della serie di guardare al futuro della serie stessa ha giocato qualche scherzo di troppo alla staff medesimo: in venti minuti succedono davvero troppe cose! In tre puntate sono successe troppe cose...forse il finale doveva essere un OAV ma non era previsto, o forse una puntata extra era meglio prevederla. E' andata così. Era comunque la prima volta, e non sarà l'ultima credo, che alla Sunrise adottavano lo schema delle due serie divise in blocchi da 25 ( perchè alla fine è questo Gundam 00 narrativamente parlando)

Doveva in effetti morire qualcuno, ma forse erano morte troppe persone, ed alla fin fine in Gundam 00, lo ho scritto da qualche altra parte, i veri eroi sono le persone, le persone normali, quelli che fanno andare avanti la baracca non tanto i super eroi Gundam Meister.

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Gundam 00 - Episodio 25 End (thread unificato)

Messaggioda kai_79 » mar ott 12, 2010 9:49 pm

eh sì, serie divisa in due blocchi; solo, mi è dispiaciuto, perché (sempre a mio avviso, ovviamente) sarebbe bastato soltanto un po' di accortezza per rendere l'insieme davvero migliore.
avrei gradito un finale più tragico solo perché hanno spinto sul piede dell'acceleratore in quella direzione (ma è vero che già c'era stata una buona dose di tragicità); e proprio per questo (se l'intenzione era quella di non far scomparire altri protagonisti) sarebbe stato il caso di elaborare lo scontro finale in maniera diversa, renderlo più "plausibile".

quanto al personaggio di Graham, resto dell' idea che sarebbe stato meglio riproporlo direttamente nella seconda stagione, oppure farlo comparire nello scontro sin dall'inizio e magari farlo ferire in battaglia quanto prima, lasciando intuire che sarebbe tornato nei secondi 25 episodi con il dente avvelenato.
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti