Casa Crossroad(Saji & Louise)

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 1:20 pm

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Shizuka »

Starla ha scritto:ma le sigle altrimenti che le fanno a fare???!!!

Mhh... io non sono così convinta che la opening prometta bene per loro.
A me non sembra che siano veramente insieme in quella scena, ad esempio non si guardano.

L'immagine di Saji che tenta di afferrare ciò che desidera sfuma sulla scena in cui Saji sta alle spalle di Louise mentre lei abbassa lo sguardo verso l'anello (uno sguardo forse un po' triste?), e poi guarda il cielo con un'espressione dolce, mentre la canzone accenna al "cielo azzurro di quei giorni".

Vorrei anch'io che riuscissero a salvarsi e si ritrovassero, ma la opening non mi rassicura.
Magari però vuole solo confondere le idee.


Starla ha scritto:i miei istinti omicidi sono tutti rivolti alla "cara" Marina e alla sua canzoncina del c....

Per me invece è una dura lotta tra Mileina, Marina e Nena... :mrdefro:
Immagine
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Probyn »

Allora.... SKKKIATTA..... hi hi hi :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Robertowing »

Eh ma con la 20 inizia a capirlo pure Saji come è l'andazzo ....
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Gundam91

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Gundam91 »

Evvai :yeah: abbiamo trovato una nuova sostenitrice per la coppietta preferita di questo topic : la buona shizuka :lol:

altro grattacielo che dovrà abbattere il nostro Probyn :lol: :lol: 8)

cmq tra la opening e la ending non si capisce una mazza, spero che con la storia della malattia non ci lasci alla fine... :sfiga: :cry:

Le particelle GN delle vere fornaci solari secondo me curano gli effetti stran delle particelle GN tarocche, anche perchè non si speigherebbe una cosa, la ferita sulla spalla di Setsuna dovrebbe essere stata fatale ma invece non lo è stato e le spiegazione sono due, la prima puo essere attribuita alle proprieta curative delle vere particelle GN e che se ricordate nella puntata che non ricordo quale avevano detto che c'era qualcosa che trattenva l'espandersi della ferita il contario di Lasse.La seconda opzizzone è che ha qualcuno che lo guada e che ci tiene a lui :lol:
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 1:20 pm

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Shizuka »

Sempre a proposito della opening, non avevo guardato con attenzione le sequenza precedente a quella in cui Saji sembra voler afferrare qualcosa e poi sfuma...


Si vede il Double 0 Raiser che combatte con il Regnant di Louise

Immagine


ad un certo punto una raggio del Double 0 la centra in pieno ma lei ha una specie di scudo che la protegge (conto su quello scudo! ed in generale sul fatto che non è detto che le sigle contengano esattamente degli spoiler)

Immagine

Immagine

Immagine


e poi c'è un'esplosione

Immagine


poi Saji

Immagine


e infine la scena con Saji e Louise

Immagine



Quindi chi mi ha fatto notare questa sequenza propone un'interpretazione della opening, la scena con Saji e Louise potrebbe corrispondere nella serie ad un'altra situazione virtuale come quella che c'è già stata sempre tra Saji e Louise davanti alla Terra, stavolta dopo lo scontro finale tra i due. :shock:
Immagine
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da AegisWolf »

La visione della 20 comunque indica come le cose per i protagonisti nella nostra sit-com non saranno per niente facili e che il loro futuro potrà anche essere roseo ma probabilmente non sarà molto lungo.
Innanzitutto abbiamo i problemi di salute di Louise, che ingolla pastiglie per curare la degenerazione cellulare da pseudo particelle GN manco fosse Creuset e Dr House messi insieme, poi c'è anche il caro Ribbons, che ha un "grande ascendente" sulla nostra biondina e di sicuro non se la lascerà sfuggire.
Non so voi, ma io è da un pò che prevedo (come ho già detto) un finale alla "Romeo e Giulietta" per i nostri beniamini.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 5:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Starla »

Shizuka ha scritto:
Starla ha scritto:i miei istinti omicidi sono tutti rivolti alla "cara" Marina e alla sua canzoncina del c....

Per me invece è una dura lotta tra Mileina, Marina e Nena... :mrdefro:

Nena ok, sono daccordo, ma perchè anche Mileina?
dopotutto è solo un po' (vabbè anche molto) sciocchina

Shizuka ha scritto:Mhh... io non sono così convinta che la opening prometta bene per loro.
A me non sembra che siano veramente insieme in quella scena, ad esempio non si guardano.

L'immagine di Saji che tenta di afferrare ciò che desidera sfuma sulla scena in cui Saji sta alle spalle di Louise mentre lei abbassa lo sguardo verso l'anello (uno sguardo forse un po' triste?), e poi guarda il cielo con un'espressione dolce, mentre la canzone accenna al "cielo azzurro di quei giorni".

Vorrei anch'io che riuscissero a salvarsi e si ritrovassero, ma la opening non mi rassicura.
Magari però vuole solo confondere le idee.


Non so, a parte che sono sempre stata convinta che le sigle abbiano degli spoiler, più o meno comprensibili
ma a me non era mai sembrata una situazione triste, mi sembrano così rilassati e pacifici
... certo anche Lockon e Anew erano sorridenti nel loro ultimo pseudo abbraccio...
(a proposito bel fisichetto Lyle, complimenti!)
uff... forse voglio solo vedere quello che desidererei come finale, però voglio dire, se mi muoiono tutti chi ci rimane?? Marina???
allora voglio proprio ipotizzare un finale catastrofico in cui muoino tutti, ecco!!
così tanto per non far torto a nessuno
Immagine
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 1:20 pm

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Shizuka »

Starla ha scritto:Nena ok, sono daccordo, ma perchè anche Mileina?
dopotutto è solo un po' (vabbè anche molto) sciocchina

Faccio abbastanza fatica a sopportarla... a partire dalla voce e dal modo di parlare... ^^"


Starla ha scritto:Non so, a parte che sono sempre stata convinta che le sigle abbiano degli spoiler, più o meno comprensibili
ma a me non era mai sembrata una situazione triste, mi sembrano così rilassati e pacifici

Anche per me in generale le sigle si collegano a quello che accade in una serie però spesso confondono volutamente le idee, gli eventuali spoiler non sono proprio diretti, spesso uno li capisce dopo. Magari lo spoiler effettivamente c'è, ma si riferisce a qualche evento particolare o ad una situazione limitata nel tempo e se uno lo interpreta estendendolo al destino dei personaggi in questione va fuori strada.
Louise mi sembra in pace con se stessa, come non l'abbiamo mai vista nella seconda stagione, ma l'impressione che mi lascia la scena non è quella di una coppia felice nel presente ma più quella di bei ricordi del passato. Comunque è solo un'impressione! ^__^


Starla ha scritto:... certo anche Lockon e Anew erano sorridenti nel loro ultimo pseudo abbraccio...

Infatti, nella ending non leggevo nemmeno io cattivi presagi per Anew e Lyle... e in questo caso non ce li vedo nemmeno adesso che so com'è andata a finire per loro.


Starla ha scritto:uff... forse voglio solo vedere quello che desidererei come finale, però voglio dire, se mi muoiono tutti chi ci rimane?? Marina???
allora voglio proprio ipotizzare un finale catastrofico in cui muoino tutti, ecco!!
così tanto per non far torto a nessuno

Be'! :D
Io ancora non me lo immagino il finale, ma temo che un bel po' di personaggi ce li giocheremo davvero nei prossimi episodi.
Immagine
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Debris »

Morte al Mike bongiorno nipponico!


Personalmente non la vedrei così pessima..anche se è certo che attualmente Louise è in pieno delirio dopo aver eliminato Nena...
Gundam91

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Gundam91 »

Secondo me è una senzazione, ma con la storia che Setsuna è diventato il primo Innovator in piena regola umano per me lui sarà la chiave di svolta per Saji & Louise e riportarla indietro(che sia chiaro non come ha fatto per Anew :lol: :lol: )


bhe che sia un po in delirio dopo avere uccido Nena è anche un po comprensibile, secondo me Louise in questi 4 anni è cresiuta solo col fisico e non mentalmente secondo me è rimasta la ragazzina della prima stagione, lo dice anche Andrei che le si addice di piu la vita da civile e abiti da ragazza che soldato a bordo di un mobile armor
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Probyn »

Gundam91 ha scritto:Secondo me è una senzazione, ma con la storia che Setsuna è diventato il primo Innovator in piena regola umano per me lui sarà la chiave di svolta per Saji & Louise e riportarla indietro(che sia chiaro non come ha fatto per Anew :lol: :lol: )


bhe che sia un po in delirio dopo avere uccido Nena è anche un po comprensibile, secondo me Louise in questi 4 anni è cresiuta solo col fisico e non mentalmente secondo me è rimasta la ragazzina della prima stagione, lo dice anche Andrei che le si addice di piu la vita da civile e abiti da ragazza che soldato a bordo di un mobile armor


Ma chi ? quella pazza isterica....
Te lo dico io ne avrà ancora per poco...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 1:20 pm

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Shizuka »

Gundam91 ha scritto:Secondo me è una senzazione, ma con la storia che Setsuna è diventato il primo Innovator in piena regola umano per me lui sarà la chiave di svolta per Saji & Louise e riportarla indietro(che sia chiaro non come ha fatto per Anew :lol: :lol: )

In effetti il Rinnovamento dell'umanità non potrà riguardare a lungo soltanto Setsuna... se finora la degenerazione cellulare di Louise è tenuta sotto controllo dalle pasticcone magari se anche lei potesse iniziare il Rinnovamento si salverebbe...

Per chi ha visto Macross Frontier
Spoiler: show
a questo punto però vorrei anche che riuscissero a tirare fuori una soluzione meno banale e più coinvolgente rispetto a quella di Frontier...
Almeno non credo che qua si corra il rischio che sia Mileina a salvare Louise... ^__^

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Debris »

Io credo che Louise alla fine possa non salvarsi,meglio possa non salvarsi la sua essenza fisica..a questo punto ..temo che le immagini che vediamo siano,se non un sogno,qualcosa che accade mentre la battaglia è in corso oppure mentre è alla fine e le menti di Louise ed Saji si incrociano,ricordano quel che avrebbe potuto essere e non sarà...

Un'istante di calma prima che la tempesta li avvolga di bnuovo...un addio ma forse più sensato del precedente,più pacificato....
Gundam91

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Gundam91 »

Visto che ormai le correnti filosofiche sulla fine di Casa Crossroad si sono definite per bene(1- I due si salvano 2- uno dei due o entrambi ci lascia/lasciano) possiamo solo aspettare le nuove puntate ed osservare

cmq io rimango della mia, i due si salvano :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: Casa Crossroad(Saji & Louise)

Messaggio da Robertowing »

Si salvano ... l'anima :twisted:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”