Gundam 00 - episodio 11

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
lalah sune
Caporale
Caporale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 31, 2007 5:50 pm
Località: LIGURIA

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda lalah sune » gio dic 27, 2007 11:04 am

Si lo so, saro' un 'inguaribile romantica ma stavo vedendo a giorni alterni le ultime puntate di 00 e War in the pocket. E cosi il confronto è stato naturale. Effettivamente 00 è lenta. In Gundam c' è sempre stato il personaggio buono e il cattivo che , comunque non era cosi' cattivo. In questa sembra che le parti si siano definitivamente invertite. I protagonisti fanno la parte dei cattivi ed i personaggi buoni, quelli con facile identificazione, sono tutti dall'altra parte. Serghei per HrL , Gharam per l'Aeu.
Anche la coppia di fidanzatini nullafacenti sono modelli di identificazione piu' facili per un sedicenne con fidanzatina rompiscatole e madre pesante che non Alleluyah. In realtà sono curiosa di vedere dove vogliano arrivare. Ma mi pare evidente che c'e' stata una scelta di portare all'estremo l'inversione dei ruoli tra buoni e cattivi. In fondo i personaggi che ci piacciono sono " gli altri". e passiamo il tempo a prendercela con i protagonisti. Credo che sia voluto.
Spero solo che vogliano veramente arrivare da qualche parte

wingzeta

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda wingzeta » gio dic 27, 2007 11:36 am

lalah sune ha scritto:Si lo so, saro' un 'inguaribile romantica ma stavo vedendo a giorni alterni le ultime puntate di 00 e War in the pocket. E cosi il confronto è stato naturale. Effettivamente 00 è lenta. In Gundam c' è sempre stato il personaggio buono e il cattivo che , comunque non era cosi' cattivo. In questa sembra che le parti si siano definitivamente invertite. I protagonisti fanno la parte dei cattivi ed i personaggi buoni, quelli con facile identificazione, sono tutti dall'altra parte. Serghei per HrL , Gharam per l'Aeu.


Esatto, è quello ke penso anke io. Hanno stravolto il concetto di protagonista tipico della serie di gundam, in particolare Hallelujah. In realtà quelli che devono difendersi da una minaccia sono proprio Sergei e co. Teniamo però presente che c'è la figura di Ali Al Sarshes, che si candida ad essere il vero cattivo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda Debris » gio dic 27, 2007 12:52 pm

wingzeta ha scritto:
AegisWolf ha scritto:
wingzeta ha scritto:-) un gueriero super potenziato che ha sviluppato 2 personalità( mi chiedo perchè nn abbia gli inibitori come Sona Peries)

Da notare poi un'altra cosa importantissima ai fini della trama (e che nessuno ha ancora fatto notare), ovvero quando il superiore di Smirnov accenna (rivelando il futuro incontro segreto tra i presidenti di UNION e Alleanza) al passaggio alla fase successiva nella risposta ai CB; indizio spoileroso di un finale di stagione "tutti Vs CB"?


Se nn sbaglio il fine ultimo dei Celestial Beings è proprio quello di alleare tutti contro loro? almeno così dicono nel secondo episodio. Alejandro Corner dice : " Fino a quando l'odio nn sarà diretto solo verso di noi..."


Esattamente.

Scusate se arrivo buon ultimo a commentare questo episodio folle ma ho dovuto far di necessità virtù.

Lo scopo ultimo,sostanzialmente dei CB è che emerga un vero e proprio movimento anti CB e quel che essi rappresentano: un forza irresistibile ed irresponsabile.

Esattamente quel che sono,anche se non lo vogliono ammettere,le grandi potenze.

Per far questo ammazzerrano,uccideranno,distruggeranno,faranno tutto quel che è necessario...e lo possono fare in quanto hanno attraversato l'inferno.
Alcuni di loro stanno ancora attraversandolo.


Il punto è..ma dopo che si fà ??

Cioè, dopo essere riusciti ad arrivare a far emergere questa coalizione per la pace nel mondo come l'unica forza che può abbattere gli invincibili Celestial Being...cosa facciamo ??

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda Debris » gio dic 27, 2007 1:02 pm

Robertowing ha scritto:Solo una cosa che diamine centra Saji ce lo siamo già chiesto ma ce ne sono una marea di personaggi che fino ad ora non hanno fatto un tubo
vedi la cara regina dell'azadistan ( si chiamava così?? :?: ) non è che poi si rendono conto che qualcuno è inutile e lo seccano in maniera penosa come è già successo in destiny ( vedi un certo gouf arancione)??? :D dopo di ciò faccio i miei complimenti a tutto lo staf e chissene come si chiama il bisnonno :lol:


Saji e la sua fidanzata Louise,ben ha ragione Lalah sono i due personaggi con cui è facile per tutti identificarsi,in mezzo a figure folli ( te li raccomando identificarsi con i CB oppure con Soma o con Serghei che è una spece di Samurai russo ..) sono ben identificabili,servono come ancora e come voci narranti a volte ( indirette) la sorella di Saji servirà,se tutto và bene,a farci scoprire chi sono i Celestial Being..l'inutile principessa e la sua consigliera...bhè come mai l'egregio Aleandro Corner si è piazzato in Azadistan e non pare intenzionato a smuoversi di li? Anzi si è presentato con ricchi doni??

Personalmente credo che abbia un ruolo ben definito nella serie oltre che essere quello di faro guido di Setsuna/Soran...

Una nuova Trelena? Spero qualcosa di meglio.

L'uomo del bicentenario...Aeolia S...bhè l'egregio ha molti segreti da chiarirci.

A partire da come sceglie i Celestial Being.

wingzeta

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda wingzeta » gio dic 27, 2007 1:29 pm

Debris ha scritto:
Il punto è..ma dopo che si fà ??

Cioè, dopo essere riusciti ad arrivare a far emergere questa coalizione per la pace nel mondo come l'unica forza che può abbattere gli invincibili Celestial Being...cosa facciamo ??


Da quello ke mi sembra di aver capito la coalizione DEVE distruggere CB ,che rappresentano il male del mondo, per raggiungere una ipotetica pace infinita.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda AegisWolf » gio dic 27, 2007 2:08 pm

Non so voi ma io ho uno scenario in mente; questa prima serie si chiede con la coalizione che scopre la base di rifornimento della Ptolemaios (probabilmente su imbeccata di una "talpa" - tra virgolette perché potrebbe essere una mossa ideata da Veda non appena i tempi son maturi), l'attacca e la distrugge insieme alla nave e ai Gundam. Mentre però questa prima squadra dei CB viene spazzata via, Alejandro attiva una seconda squadra (magari armata coi Gundam Throne - vedi qua in fondo) incaricata sorvegliare la tenuta di un governo terrestre unito e di agire qualora la coalizione si sfaldasse e si tornasse a una situazione di umanità divisa.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 - episodio 11

Messaggioda Debris » sab dic 29, 2007 1:43 pm

Concordo in gran parte...i CB inseguon,con questo piano la propria autodistruzione è evidente ma nello stesso tempo,è ben evidente,non è sufficiente che siano sconfitti sul piano militare perchè si risolva la questione...

E' necessario che si formi un grande fronte,politico,culturale,e perchè no anche militare che sia per la pace nel mondo e non per l'affermazione di questa o quel potentato politico..siano essi i CB oppure l'Union o qualcun'altro...probabilmente Aleandro Corner nella Principessa dell'Azadistan vede un possibile leader del movimento in questione,una delle voci..ed nell'Aadistan una delle basi dei CB in futuro,una volta che la Ptolemaios venga ad essere "apparentemente" abbattuta...questa curiosa nave senza apparenti difese...( anche se in realtà dovrebbe averle)

Ovviamente c'è la necessità prima di rafforzare l'Azadistan...e di farle germinare nella testa questa idea.

Il punto però è questo: il Gundam Trhone e le altre unità,di cui avete notato sul blog neppure accenno,sono in uscita con alcuni modelli già fra un paio di mesi...non certo per la seconda miniserie..ergo la loro comparsa non deve essere poi così lontana nel tempo....

Mah..certamente le ipotesi sono giuste,le condivido Aegis ma certamente c'è da dire che non si apisce bene dove vogliono andare a parare i nostri egregi narratori....


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti