La fine della CE?

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

La fine della CE?

Messaggioda zooropa » lun lug 25, 2005 7:19 pm

Come mi ha fatto notare Zechs, Gunota (per chi non lo sapesse è il vero guru mondiale sulle ultimi notizie dal mondo dei Mobile Suit) ha postato una notizia proveniente da "fonte attendibile" che la programmata serie TV che avrà inizio ad ottobre 2006 non sarà una serie SEED. Come cambierà, questa notizia, gli equilibri della serie in corso? Fukuda visto che non avrà più nulla da perdere si lancerà in un tominiano "bagno di sangue finale"? Oppure manderà la serie in vacca facendola finire con un bicchierone di vino con i tarallucci (con tanto di Dulindall e Djbril che ballano la polka sul tavolo)?
Dite pure!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » lun lug 25, 2005 7:33 pm

sono troppo deluso .. devo digerire sta cosa, più avanti commenterò a mente fredda :evil:
Immagine

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » lun lug 25, 2005 7:42 pm

Mah... non so se gioirne o meno: la CE era un'ottima ambientazione per il "restart" ma con Destiny e la storpiatura di quasi tutti i pers. che amavo in seed + nuovi protagonisti idioti od anonimi (il 70-80% imho), trama improvvisata a seconda dei sondaggi/gradimento in madrepatria e cagate sparse mi hanno affossato ogni desiderio di un'eventuale seguito! (se con lo stesso staff e protagonisti tyra quelli che arriveranno interi a fine seire poi decisamente no!)
Cmq, messo in conto che non sarà una serie sulla CE (ma per quello possono cmq inventarsi oav o film o specials, imho se destiny pareggia come audience e profitti con seed la CE non finirà tanto presto..) son più preoccupato per l'eventuale serie che faranno: è da tempo che si vocifera di un'eventuale seguiot per G o Wing.. (così come di qualcosa di ambientazione UC..) e 2 delle 3 ipotesi son peggio di un 'eventuale terza serie dCE IMHO! O_o
Vabbè.. chi vivrà vedrà!
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - ..e potrebbero pure inventarsi una nuoava ambientazione... coem fare Turn A Space. . o trasporre Sentinels in animazione, o fare la mai relizzata serie di F91.. mah... inutile castellare se non si hanno info più precise; cmq non sono poi così entusiasta di vedere questa serie , qualisiasi essa sia!

"..comunque vada sarà un successo! Forse..."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun lug 25, 2005 8:35 pm

io vorrei un possibile seguito di char's counterattak....ma forse è chiedere troppo,quel finale che ti lascia col punto di domanda sulla fine che avranno fatto gli eroi delle 2 fazioni..è stato fatto proprio perchè entrambi i personaggi erano alle stelle..e allora scomparsi nel nulla anzi che morti o uno che prevalga sull altro. apparte questo discorso,non mi dispiacerebbe una rivisita globale dell universal century...con disegni alla seed.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » lun lug 25, 2005 9:00 pm

Be, non so oi, ma se per peggiore io preferisco che la serie di Seed finisca con questa. Non sopporterei di vedere questa saga distrutta da mani incompetenti.

Cmq mi auguro che Fukada non faccia porcherie nel finale di questa serie, se no è la volta buona che parto in giappone a tagliarli tutte le sue ossicina a colpi di martello senza anestesia :evil:
ImmagineImmagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun lug 25, 2005 11:02 pm

certamente si,con seed destiny che finisca tutto,gia il calo qualititavo si è fatto sentire dal seed
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mar lug 26, 2005 12:00 am

come sapete io sono per le megabattaglie finali a tutti i costi:)....quindi se la CE deve finire qui...che ci sia perlomeno un megascontro apocalittico :)
inventiamoci pure dulindolf su un MS, un supercattivo "saikyou extended" della federazione, un rey supermegapompato vs tutti, una megabattaglia campale grossa 3 volte yakin due...
insomma...come diceva un famoso gioco.."FURIA OMICIDA!!!":))))))

dai scherzo:)speriamo davvero che non ci rovinino più di troppo il finale...
dopo che seed ha riacceso la gundamfiamma dentro di me che si era un pochino sopita...spero che la CE non venga davvero rovinata del tutto

Ferro

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar lug 26, 2005 2:55 pm

secondo me la Cosmic Era aveva e ha tuttora un gran potenziale. di nuovo rispetto al passato ci sono temi quali cospirazioni e trasformazioni/piani per il futuro del genere umano. insomma gli ingredienti per fare una cosa spettacolare c'erano tutti. La cosa che rovina la serie è una trend di tutti gli anime recenti: la voglia di mistero a tutti i costi anche quando non si sa dove si vuole andare a parare. Francamente io personalmente preferisco trame semplici ma ben eseguite. A volte ho l'impressione negli anime moderni che la trama venga messa su improvvisatamente in alcuni casi contraddicendo in modo clamoroso o insensato quanto detto prima. Destiny non ne soffre acutamente ma non ho ancora capito che diavolo si profila sul finale quando ormai siamo verso la fine della serie e l'orizzonte si dovrebbe intravedere ormai figurativamente parlando....

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mar lug 26, 2005 7:41 pm

che sia voluto o no certamente destiny ti lascia sempre con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo,ogni puntata sei li' e minchia dici, PORRC!! è GIA FINITA...questa è una cosa molto bella tiene viva la voglia di seguirlo e cmq anche se ha parecchi punti morti ti invoglia ad andare avanti con determinazione....sicuramente dovranno far luce su molte cose e dare un impostazione alle varie cose piu che perfetta,altrimenti risultera un minestrone.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mer lug 27, 2005 1:05 pm

CRISGUNDAM ha scritto:io vorrei un possibile seguito di char's counterattak....ma forse è chiedere troppo,quel finale che ti lascia col punto di domanda sulla fine che avranno fatto gli eroi delle 2 fazioni..è stato fatto proprio perchè entrambi i personaggi erano alle stelle..e allora scomparsi nel nulla anzi che morti o uno che prevalga sull altro. apparte questo discorso,non mi dispiacerebbe una rivisita globale dell universal century...con disegni alla seed.


cris scusa... ma...
non so a quali personaggi ti riferisci di preciso... ma se si trattasse di amuro e char... beh tomino dichiarò in un'intervista che "sono morti"...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » mer lug 27, 2005 1:43 pm

Le possibilità, a mio parere, sono due:

- Hanno avuto qualche idea migliore rispetto ad un possibile seguito della CE;

- E' una trovata commerciale per lasciare l'effetto sorpresa per un eventuale seguito di Destiny.

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » mer lug 27, 2005 3:59 pm

Zechs ha scritto:Le possibilità, a mio parere, sono due:

- Hanno avuto qualche idea migliore rispetto ad un possibile seguito della CE;

- E' una trovata commerciale per lasciare l'effetto sorpresa per un eventuale seguito di Destiny.


spero vivamente la seconda.


voglio vedere i figli di cagalli e athrun :bua:
ImmagineImmagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 4:03 pm

No pietà.....
Tutto ....ma non il proseguimento della specie.


Io voglio gente nuova, se no il pesce vecchio inizia a puzzare.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 4:12 pm

Mah...
Effettivamente se proprio si deve mollare la CE è il caso di proporre qualcosa di nuovo. Sperando che non abbassino il target dell'età a mero uso e consumo del mercato dei modellini...
La cosa che spero è che sarà qualcosa che parta da una trama ben definita da subito che non sterzi a destra e sinistra in corso di svolgimento come è successo quasi sempre nelle varie serie TV...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer lug 27, 2005 4:35 pm

zooropa ha scritto:La cosa che spero è che sarà qualcosa che parta da una trama ben definita da subito che non sterzi a destra e sinistra in corso di svolgimento come è successo quasi sempre nelle varie serie TV...


Finché Gundam sarà così legato al merchandising la vedo dura (il Gundam di Dearka vendeva troppo poco così gli abbiamo fatto cambiare schieramento... no comment).
Ci vorrebbe Tomino (lui dovrebbe poter avere carta bianca), ma non credo proprio che succederà.

Comunque pure io spero in qualcosa di nuovo, se dovessero rimanere nella CE spero accantonino i vecchi personaggi, ormai dopo 50+50(?) episodi direi che hanno fatto il loro tempo.


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti