AegisWolf ha scritto:stelago ha scritto:A meno che non riprendi il principio della linea UC 0079 e quindi la serie televisiva non racconta tutto il conflitto come le due serie Seed o 00, ma si concentra sulla storia di un singolo gruppo di persone che si muovono in un enorme contesto, lasciando spazio ad altre mille storie.
Ma sinceramente a me sembra proprio che questa fosse anche la linea di principio di SEED e Destiny. Infatti noi vediamo le avventure della nave protagonista e del suo equipaggio (Archangel e Minerva), ma intanto parallelamente a loro ci sono anche gli altri teatri di combattimento (non se ne parla però ci sono).
In Seed e Seed Destiny i protagonisti sono sul fronte principale della guerra, Athrun è il figlio del presidente che spinge per la guerra, Kira il coordinator più perfetto mai creato, Lacus la figlia del pacifista. Nella serie storica Amuro e gli altri erano protagonisti molto marginali e molti eventi importanti si sono svolti senza la loro presenza, visto che la serie incomincia durante la fase di stallo tra Zeon e la Federazione.
wingzeta ha scritto:stelago ha scritto:ma lo scontro più che tra Gundam verrebbe spostato per forza di cose tra navi o flotte di navi spaziali capaci di attraversare il sistema solare in tempi stretti, in un fumetto od un romanzo si riesce a comporre il puzzle,ma in una serie televisiva con puntate di 25 minuti, non riesci a tenerci dentro tutto.
se ci riesci in un manga ci riesci anche in un anime... di solito un ep di un manga da 40 pagine corrisponde ad un episodio da 25 minuti. Di parti nello spazio la CE è piena ( tutto l'inizio di Seed ), nn vedo quale problema ci possa essere a raccontare le vicissitudini di un equipaggio che da saturno deve arrivare su plant o sulla terra, inseguito dalla fazione nemica ( di solito più forte e più abile )... hai sia lo spazio che la i combattimento su pianeti, perchè ti spari le colonie su giove, fascia asteroidi e marte ( ognuna con mezzi loro personali, e lì si che puoi spiegare i mezzi anche molto diversi... e quindi più gunpla ).... Diciamo che i giappi sono un po' dei terranoids e nn vivono senza la terra
Una trama così è universale, sia CE che UC.. basta inventarsi motori subluce abbastanza potenti che nn siano la solita palla della curvatura o i balzi iperluce.. e ovviamente nn racconti giorno per giorno.
Un fumetto, costa meno farlo,non hai un numero chiuso di puntate, puoi tirarlo avanti parecchio, non hai la necessità di proporre scontri ad ogni puntata e si presta molto di più ad approfondimenti narrativi, l'OAV è più spettacolare e coinvolgente, ma meno approfondito e se ci metti dentro tutti gli ingradienti da te elencati diventa parecchio saturo e confuso, al contrario con un Fumetto stile Nathan Never, puoi approfondire tutto e bene e toccare molti punti. Oppure componi " Seed Colony" con più serie diverse parallele, " Seed Colony Venus", "Seed Colony Jupiter" ecc. I motori a curvatura lasciali perdere limitiamoci al sistema solare per questa CE++