mancanza di entusiasmo

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da Robertowing »

Aspè ma un post su sto forum perche a me invece me lo ha sdoppiato???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 11:35 am
Località: Prato
Contatta:

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da Ferro »

Robertowing ha scritto:A proposito di comunicazione... che conferenza????

Se ne parla in questo topic roberto :)
Ferro
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 6:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da franius »

wingzeta ha scritto:
Mi par di capire che tu voglia intendere la community gundamica in maniera esclusivamente online...
sì. Secondo me è l'unica via di salvezza. L'esperimento GIC real life secondo me è miseramente fallito.



Se lo dici tu....
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da Debris »

Aldilà di polemiche credo che un'organizzazione via Web sia la strada migliore - non ci siamo messi d'accordo Francesco - proprio per nulla...- sono giornate frenetiche...

Ho sempre,sempre sostenuto - e per i più svariati eventi - mi ricordo una conferenza che si è svolta a Roma,piuttosto interessante di cultura nipponica anche di u certo livello,l'opportunità che si usassero i sistemi del web per poter mettere in comunicazione le persone...You tube è una risorsa potentissima i cui server aspettano in effetti solo di essere riempiti di note e materiali ..la rete và vissuta...

Perchè seccavo ieri e oggi com: ma la conferenza di Lucca la mettete in rete ?? Un riassunto ??
Perchè si amerebbe sapere - ma no solo io!! - quel che si è detto...

Il contest di Nkg Community verrà portato in rete ( salvo disastri)...ed è bello.
Per altri eventi aspetto notizie...

Anzi aspettano notizie...I bloggher,i Newser coloro che realizzano i manga,le scansioni - suvvia Wingzeta - e i sub non è che lo facciamo per nostra soddisfazione personale.

Un'organizzazione più agevole rispetto al GIC si può ben realizzare,anzi nei fatti della storia si finirà per creare un giorno o l'altro,basta che qualcuno delle nuova generazioni prenda l'iniziativa...

Ricordiamoci che il Web è composto da varie sfere che a volte si sfiorano appena ma che vivono ben separate...Faceeboock ad esempio è totalmente inesplorato come sistema...
Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 6:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da stelago »

Non condivido l'assolutismo, il web consente a tutti di partecipare e condividere le proprie passioni con amici lontani e di farsi nuovi amici, un gruppo di fans di un anime di nicchia come Gundam non può fare a meno di questo strumento, ma non può e non deve essere l'unico, questo perché ci sono idee e progetti che possono nascere solo dopo un apertivo lungo e molto alcolico :lol: :lol:, chiaro che da un club nato a Roma o Milano, io che vivo a Busalla sono tagliato fuori dalla vita sociale e che comunque anche in realtà grandi come Roma i soci che riesci a mettere insieme sono pochi ed il lavoro è tanto, ma io sono convinto che l'isolamento sia un errore.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3348
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da Lohaker »

Ho iniziato a scrivere questo post il giorno 14/10/2009 chissà quando riuscirò a terminarlo :D

Scorporo le mie idee in + post perchè altrimenti verrebbe fuori un greatwall text (come direbbe Setsu)
Penso che questo topic possa avere un senso solo se saltano fuori cose propositive o critiche costruttive,
se dev'essere un qualcosa di distruttivo e negativo, allora perderebbe il suo senso, e come tale verrebbe brutalmente chiuso da me.
(WHA WHA WHA)


+ La diversità
Gundam è un nome che racchiude 30 anni di storia, 4 generazioni diverse con modi di fare e pensare completamente diversi.
Sunrise la sa bene questa cosa, infatti ha differenziato il prodotto rendendolo masticabile per il target a cui era indirizzato, giusto per fare un
esempio recente, con 00 ci sono stati un botto di nuovi arrivi come ragazze e gente giovane che hanno strastimato la serie,
che si sono iscritti al forum commentando in modo entusiasta.
Ogni appassionato di Gundam ha un punto di entrata, chi la serie originale, chi wing, chi seed, chi 00, ognuno è diverso ed ad ognuno piacciono cose diverse.
I forum che si sono creati penso che rispecchino un po questo andamento, GU la prima "generazione" (UC) GWZ la seconda (wing/seed) , quelli + recenti la terza (00) (non so se tornino tutti i conti ma va bene così)
Non ci vedo nulla di male in questo, una persona che ha 30/40 anni pensa in modo diverso da una che ne ha 15/20, e non vedo perchè quella di 15 debba essere
per forza un "bimbominchia", è una età che si passa, si hanno un mucchio di energie ed entusiasmo, forse poca prospettiva, ma non per questo penso che si possa coinvolgerli insultandoli, anche perchè saranno le persone con tanta energia e tempo libero che tireranno avanti la baracca fra qualche anno,quando i vecchietti stanchi ma con tanta prospettiva non avranno ne il tempo ne le energie.
Mettere insieme un mescolo di questo genere penso che sia difficile. Suprattutto in un forum dove le cose non sono mai chiare, la comunicazione scritta è difficile e si rischia sempre di fraintendere il significato delle cose.
In un post che parla dei risvolti psicologici di Garma ci sarebbero commenti del tipo "è gay" oppure bella la sua astronave. O in un topic per decidere chi sia il pilota + figo, magari spunta un saggio sulla poco senso che ha una discussione del genere....
Sarebbero 2 tipi di comunicazione troppo diversi, ai ragazzi di 15 anni non frega niente della psicologia, ed al 40nne non frega niente dell colore dell'astronave. (lo so esempi del cavolo :D) Nessuno dei 2 è sbagliato, semplicemente sono interessi e piani di lettura diversi.
Morale della favola: non penso che tanti forum siano un male.

...to be continued...
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da zooropa »

Hai ragione... qui serve un leader.
Un messia che riunisca tutte le community gundamiche su internet e al di fuori di internet... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W

Re: mancanza di entusiasmo

Messaggio da zooropa »

wingzeta ha scritto:vabbè guarda chiudi pure la discussione....


Credo che sia la prima cosa che hai scritto in modo sensato in questo thread. Per cui seguo il tuo consiglio.

wingzeta ha scritto: sembra di parlare con dei dementi.


Non offenderti ma ho avuto nettamente la stessa impressione leggendo il tono dei tuoi post.

wingzeta ha scritto:Io lo facevo per la comunità di gundam... state bene così? amen. cuocete nel vostro brodo.


Se volevi fare un favore, sei partito col piede più sbagliato usando toni supponenti e trinciando concetti.
Non vedo come possa uscire nulla di buono da una discussione su questo tenore.

wingzeta ha scritto:edit
anzi, sta a Pan decidere. l'ha creata lui.


Con tutto il rispetto per Pan, questa la chiudo io.

wingzeta ha scritto:io mi tiro fuori.


Molto bene.

Thread chiuso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]
Bloccato

Torna a “Varie & Eventuali”