E' morto Charlton Heston

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

E' morto Charlton Heston

Messaggioda franius » lun apr 07, 2008 11:30 am

Il celebre attore si è spento dopo una lunga lotta contro il morbo dell'Alzheimer nella sua villa di Beverly Hills all'età di 84 anni, assistito fino all'ultimo dalla moglie Lydia.

Per noi appassionati di Sci Fi, Charlton Heston è stato Robert Neville in 1975 Occhi bianchi sul pianeta Terra (The omega man, 1971, tratto da Io sono leggenda), e Robert Thorn in 2022 I sopravvissuti (Soylent green, 1973, tratto da Make Room Make Room di Harry Harrison) ma soprattutto è stato il colonnello George Taylor, protagonista dei primi due film del ciclo de Il Pianeta delle Scimmie.

Il Pianeta delle Scimmie è stato uno dei primissimi (se non il primo) film di fantascienza che abbia mai visto, grazie a mio padre.

Rimasi letteralmente senza fiato di fronte alla scena finale del primo film:
Immagine
"Maledetti! L'avete distrutta! Maledetti tutti!"

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: E' morto Charlton Heston

Messaggioda Prana » lun apr 07, 2008 12:10 pm

Gran bei film veramente! E gran bella intepretazione! Riposa in Pace Charlton.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: E' morto Charlton Heston

Messaggioda zooropa » lun apr 07, 2008 1:58 pm

Era uno degl eroi di una fase "epica" di Hollywood. Con tutto il rispetto per i numerosi film Si-Fi di Heston devo dire che mi rimarrà per sempre impresso il suo Ben Hur ma soprattutto il suo Mosé.

"Mirate tutti la sua potenza!"

(...forse è il caso che mi fermi qui altrimenti inizio ad avere un delirio di onnipotenza... :mrgreen: )

Ciao Charlton! Occhio che lassù dove sei ora, le armi da fuoco non sono ben viste... :wink: (questa la capisce chi ha visto l'intervista che Moore ha fatto ad Heston nel film "Bowling a Columbine"...)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: E' morto Charlton Heston

Messaggioda Probyn » lun apr 07, 2008 8:53 pm

zooropa ha scritto:Era uno degl eroi di una fase "epica" di Hollywood. Con tutto il rispetto per i numerosi film Si-Fi di Heston devo dire che mi rimarrà per sempre impresso il suo Ben Hur ma soprattutto il suo Mosé.

"Mirate tutti la sua potenza!"

(...forse è il caso che mi fermi qui altrimenti inizio ad avere un delirio di onnipotenza... :mrgreen: )

Ciao Charlton! Occhio che lassù ove sei ora, le armi da fuoco non sono ben viste... :wink: (questa la capisce chi ha visto l'intervista che Moore ha fatto ad Heston nel film "Bowling a Columbine"...)

quoto e approvo.
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: E' morto Charlton Heston

Messaggioda Gerw » lun apr 07, 2008 9:23 pm

Probyn ha scritto:
zooropa ha scritto:Era uno degl eroi di una fase "epica" di Hollywood. Con tutto il rispetto per i numerosi film Si-Fi di Heston devo dire che mi rimarrà per sempre impresso il suo Ben Hur ma soprattutto il suo Mosé.

"Mirate tutti la sua potenza!"

(...forse è il caso che mi fermi qui altrimenti inizio ad avere un delirio di onnipotenza... :mrgreen: )

Ciao Charlton! Occhio che lassù ove sei ora, le armi da fuoco non sono ben viste... :wink: (questa la capisce chi ha visto l'intervista che Moore ha fatto ad Heston nel film "Bowling a Columbine"...)

quoto e approvo.


Non so se vi è mai capitato, comiciando da Ben-hur e i 10 comandamenti e finendo con altri classici, tipo episodio 4 - 5 - 6 di StarWars :roll: e tanti altri che non mi sovvengono al momento, ma ci sono dei film che veramente non smetteresti mai di guardare: li hai visti ma li per li non ti ricordi la trama, e sei là bello placido che te li guardi e ti rilassi...mio padre - me lo ha ricordato parecchie volte - ha visto Ben-Hur nel '60, immaginate quante volte l'avrà visto e quante volte l'avrò visto io! Effetto catartico, magia del cinema, ma... non so. Certo è che dopo Bowling for Colombine il buon vecchio Charlton Heston mi è un po' scaduto, ma l'effetto non cambia: non è l'opera di un' uomo, il cinema è un opera per l'uomo. :wink:

PS: ora vorrei sapere perchè a distanza di anni non abbiamo ancora un versione italiana di Porco Rosso di Miyazaki..è un po' ot ma so vecchio....
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
rx 78 puglia
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:14 pm
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: E' morto Charlton Heston

Messaggioda rx 78 puglia » sab feb 21, 2009 3:45 pm

Un grande anzi un grandissimo, come si suol dire un'attore tutto d'un pezzo!!!!
GLORIA AL PRINCIPATO DI ZEON!!
LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA ZABI!!!
A MORTE LA FEDERAZIONE !!!!

NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM
NESSUN SOLDATO A ZEON
http://www.morpheusego.it


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti