Applicare sub su video

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Applicare sub su video

Messaggio da Abel Nightlord »

Ho una domanda nubba. Vorrei appliccare un file .srt su un avi (insomma un hardsub o_O) c'è un software che faccia questo in modo facile senza dover spulciare tonnellate di opzioni?
Inoltre esiste una guida al karaoke in ita? Non ho grandi pretese al riguardo a livello dei vostri pregevoli kara, mi basta anche una cosa semplice.
We are all going to disappear anyway.
Immagine
Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani

Re: Applicare sub su video

Messaggio da Gerw »

Ti rispondo da Ex-Subber: se non vuoi complicarti troppo la vita ti consiglio un MKV che in realtà non è un hard sub ma un contenitore, il programma più facile è mkvmerge GUI che è abbastanza semplice da usare ma ha delle restrizioni sui Mac e lettori stand-alone - i lettori di casa -, se poi ti vuoi cimentare nel vero encoding c'è sempre, spero, il buon VirtualDub Mod che è abbastanza facile da usare.
Per quanto il Kara ti dovresti attrezzare con programmini tipo il vecchio Medusa, AegisSub o SubtilteWorksShop, ma una guida facile alla sillabazione non credo esista, sta tutto nel prenderci la mano - per quel che mi riguarda me ne sono sempre tirato fuori :roll: :mrgreen: ....
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”