Digitale terrestre ..eppur si muove.

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Debris » lun lug 09, 2007 6:25 pm

Vi anticipo una nota che ho preparato per Animeclick...il digitale terrestre,il suo sviluppo sono collegati strettamente allo sviluppo del mondo dell'animazione [ ma non solo]


.i punti principali cerco di riassumerli brevemente ma penso opportuno,davvero che ognuno legga gli articoli.

A)Il digitale terrestre è in una fase di stasi ma diversi segnali positivi arrivano da molte fonti...

B) la sperimentazione a Cagliari ed Aosta con il trasferimento di Rai 2 e Rete 4 sul digitale terrestre ha incrementato l'uso effettivo del decoder in modo ben significativo...occorre però,ora allargare l'esperimento,spegnere sull'analogico le due TV e trasferirle sull'intera isola,sull'intera Val D'aosta..e magari ripetere l'esperimento in Piemonte.

C) In Mediaset si confrontano da un lato la linea di Piersilvo Berlusconi che fà perno sugli ottimi risultati di Boeing,ed vuole incrementare l'offerta di canali digitali,dall'altro lo scetticismo di publitalia [ il ramo publicità del gruppo da qui l'apparente stasi dell'azienda..anche se sottotraccia si lavora ]

D) La Rai è indietro sul digitale terrestre ma dopo aver abbandonato completamente la tv mobile sul Dvbh potrà concentrare le sue forze sul digitale.

E) Luglio sarà un mese fondamentale per quanto riguarda il Digitale e l'organizzazione delle frequenze..a margine è scoppiata una miniguerra fra le diverse Tv per la "posizione" del canale sul telecomando

F) Una nuova tranche di aiuti è stata approvata da Bruxelles..grazie ad un'examotage..tipicamente italico...teoricamente infatti .......

........ andranno a vantaggio di tutti gli strumenti per la visione dei nuovi canali digitali su ogni piattaforma, dal digitale terrestre, al satellite all’Iptv purché siano sistemi aperti e non esclusivi (sarebbero così esclusi i decoder di Sky). Via libera a detrazioni fiscali fino a un massimo di 200 euro per chi acquista tv digitali, decoder del digitale terrestre, da soli o inseriti in altri apparati, come dvd e probabilmente anche settopbox per la Iptv.

Teoricamente.


I due articoli:

Il digitale avanza " a piccoli passi" [ link corretto]
http://www.repubblica.it/supplementi/af ... tenne.html


Nuovi finanziamenti
http://www.repubblica.it/supplementi/af ... udere.html

Fonte Animeclick.
Ultima modifica di Debris il mer lug 11, 2007 10:39 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Kira75 » mar lug 10, 2007 6:21 pm

digitale terrestre...mmmmm, ho preso il decoder a 0 euro nel periodo del contributo statale, sinceramente per adesso non mi sembra nulla di che.
é vero che la qualità video è notevole, ma per adesso non offre nulla di particolare, a parte rai e mediaset si trovano solo una valanga di reti private......
Per adesso il dt vale la pena solo per il calcio, anche se ho notato che molti film vengono messi in programma da mediaset premium molto prima di Sky.
Prima o poi si espenderà di più (lo spero) ma per adesso in casa è sempre Sky a farla da padrona.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Debris » mer lug 11, 2007 10:45 am

TU hai Sky ed il digitale...e questo già ti rende un "caso a parte" ma aldilà della questione [ che è come dire è meglio Wii o la Ps 3 ?..in realtà si finirà per comprare l'una e l'altra...] il punto è che,effettivamente,per ora non c'è un'offerta adeguata..ma quando c'è l'offerta il digitale decolla,inevitabilmente...

Lo spegnimento delle due reti ad Aosta e cagliari è li a dimostrarlo,ed sè mediaset decidesse di muoversi come non "si mormora" nelle secrete stanze ma come potrebbe fare...per capirsi secondo voi un'edizione corretta di Gundam Z dove la potrebbe fare?? Alle tre di notte??

Oppure una vera alternativa a Sky dove può crearla?? Dove può andare alla ricerca di uno spazio suo??

Nel digitale..con un'adeguato investimento ovviamente...

Ed se..grande se.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Kira75 » mer lug 11, 2007 5:42 pm

bisogna vedere come sarà quest'offerta.....se andiamo avanti a promozioni su pacchetti calci e reality vari, lasciando i canali come stanno...non vedo un grosso futuro.
Ovviamente se si dovesse riperete in tutta italia quello che è successo ad Aosta e Cagliari allora le cose sarebbero diverso, di sicuro avrebbe un'impennata.....anche se sarà un'impennata obbligata e non per scelta dei consumatori.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Debris » gio lug 12, 2007 3:20 pm

Kira ...non vorrei dirlo ma i consumatori a volte son come buoi...si muovono...in branchi.

Non dovrebbe esser così,ognuno dovrebbe muoversi in base a valutazioni logiche ma la logica non pare albergare nelle teste degli esseri umani...spesso e volentieri....

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda millenium104 » sab lug 14, 2007 3:27 pm

io come ha detto kira ho sky è onestamente del DD nn ho che farmene visto che Pier la fatto solo per vendere le partite di calcio e visto che per me il pallone potrebbe anche finire oggi nn so che farmene.....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Kira75 » sab lug 14, 2007 5:20 pm

per il momento sono proprio le partite di calcio e il grande fratello a tenere in piedi il DT, se non fosse per quello penso che sarebbe già morto e sepolto, cmq l'offerte del DT resta ancora molto misera...ci vogliono più canali in esclusiva (che non siano le solite reti private ti telelombardia o altre) che trasmettano programmi interessanti (vedi i vari canali di mondo sky)
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Digitale terrestre ..eppur si muove.

Messaggioda Debris » mar lug 17, 2007 8:50 pm

Comprendo il punto Kira ma per me è proprio questo che si deve superare...fino ad oggi il DT è stato solo una mera curiosità tecnica non una realtà sostanziale...bisogna andare oltre questo binomio: calcio e Fratelloni...personalmente ritengo che la via primaria sia la stabilizzazione del segnale...anzitutto bisogna finirla con il segnalae a macchie di leopardo..quindi si può passare al progressivo spegnimento dell'analogico credo che a quel punto inizieremo ad avere il miglioramento in cui spero.


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti