Warhammer: la febbre risale..

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda spainauz » ven lug 06, 2007 3:34 pm

Ciao ragazzi,approfitto dello spazio dove trova posto tutto quello che non è (anche) Gundam per sondare un pò il terreno..
In questo periodo stà risalendo la mia febbre per Warhammer e volevo ricominciare a giocare dopo 1 anno di stop,anche grazie al completamento delle nuove regole e dei nuovi eserciti (eccetto il non pervenuto Nani del Caos.. :D ),e stimolato dalla campagna estiva.
Il sodo è:chi di voi gioca a questo gioco?e chi di voi in Caserta/Napoli e provincia cerca giocatori?Io poi dovrei ricomprare un esercito e sono indeciso tra Imperiali e Ogri :twisted: ,consigli?proposte di vendita delle proprie truppe :mrgreen: ?consigli su cosa compare e dove :P ?Avete opinioni su questo assurdo e litigioso gioco 8) ?
Aspetto vostri post e vostre notizie!!
Byeee!!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda tbigia » lun lug 23, 2007 12:12 pm

Causa passione verso i robottoni e Gundam in particolare... io gioco si a WarHammer, ma a quello ambientato nel 41^Secolo :)
Inoltre su alcune regole di WarHammer dovrebbe essere sviluppato il gioco di Darcadia :)
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda baldios » mar lug 24, 2007 12:28 am

non so cos'è
è una roba tipo ogame travian e simili?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda Darcadia » mar lug 24, 2007 9:35 pm

Inoltre su alcune regole di WarHammer dovrebbe essere sviluppato il gioco di Darcadia

Ti riferisci a Mobile Suit Gundam Battle System di Nick Davis.
Lo trovi qui: http://www.alt-world.com/alt-world/gund ... ndexa.html
è basato su wharhammer 40000 terza edizione.
L'ho provato ed è divertente^^.
Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda spainauz » mer lug 25, 2007 10:56 am

Io prima giocavo il fantasy con un gruppo di una decina di giocatori tra fumetteria e club privato (un grosso seminterrato/garage tipo "paese delle meraviglie per tutta la roba che c'era),poi però abbiam perso la fumetteria (chiusa) ed il club (aumento di affitto e pagamento tassa sulla spazzatura),quindi abbiam dovuto "sbaraccare" tutto.. Il gioco è qualcosa di litigiosissimo (molte situazioni da sbrogliare senza indicazioni delle regole..) e la politica schifosa della Games Workshop è di sfruttamento economico stratosferico,però ha il suo fascino e può dare belle soddisfazioni con il negozio giusto ed il gruppo giusto di giocatori :) .
Attualmente trovo intrigantissimo l'esercito degli Ogri :)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda tbigia » mer ago 01, 2007 9:45 am

baldios ha scritto:non so cos'è
è una roba tipo ogame travian e simili?


No, non e' un gioco di computer (anche se ci sono versioni molto belle per PC), ma e' un gioco di simulazione tridimensionale.
In pratica tu hai un esercito formato da tot punti in miniature che riproducono i tuoiu soldati o mezzi e li devi guidare su un tavolo da gioco rappresentante un diorama :D

ma tu giochi a Ogame? Magari Uni2?)

spainauz ha scritto:Io prima giocavo il fantasy con un gruppo di una decina di giocatori tra fumetteria e club privato (un grosso seminterrato/garage tipo "paese delle meraviglie per tutta la roba che c'era),poi però abbiam perso la fumetteria (chiusa) ed il club (aumento di affitto e pagamento tassa sulla spazzatura),quindi abbiam dovuto "sbaraccare" tutto.. Il gioco è qualcosa di litigiosissimo (molte situazioni da sbrogliare senza indicazioni delle regole..) e la politica schifosa della Games Workshop è di sfruttamento economico stratosferico,però ha il suo fascino e può dare belle soddisfazioni con il negozio giusto ed il gruppo giusto di giocatori :) .
Attualmente trovo intrigantissimo l'esercito degli Ogri :)


Purtroppo non c'e' rosa senza spine... c'e' da dire che ALCUNE regole sono interpretabili (mentre un regolamente andrebbe applicato), ma che anche ALCUNI giocatori hanno la capacita' di stirare le regole a loro piacimento :)
Io gioco Tiranidi in WH40K, giocherei Mercenari in WHF ;)
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda spainauz » mer ago 01, 2007 10:04 am

Una cosa che mi ha sempre fatto pensare (e che non ho mai approfondito,mea culpa..) è la gran somiglianza (grande) tra warhammer fantasy e le terre di Azeroth (saga di warcraft) e le possibili similitudini tra gli spazi di warhammer 40.000 e starcraft..
Attualmente non ho ancora ricomprato nulla di warhammer perchè è un mese circa che sono in cerca di giocatori e non ne ho trovato neppure uno (!),e neppure quello del negozio riesce a spronare nuovi giocatori (!!).
Mondo difficile e vita intensa :)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda baldios » ven ago 03, 2007 4:46 pm

tbigia ha scritto:
baldios ha scritto:non so cos'è
è una roba tipo ogame travian e simili?


No, non e' un gioco di computer (anche se ci sono versioni molto belle per PC), ma e' un gioco di simulazione tridimensionale.
In pratica tu hai un esercito formato da tot punti in miniature che riproducono i tuoiu soldati o mezzi e li devi guidare su un tavolo da gioco rappresentante un diorama :D

ma tu giochi a Ogame? Magari Uni2?)
.........

mi sono disintossicato, ero su uni5 8) (NB la faccina non ha gli occhiali ma le occhiaie)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Warhammer: la febbre risale..

Messaggioda spainauz » sab ago 04, 2007 2:21 pm

Io invece stò facendomi coinvolgere sempre di più (ed un pò contro voglia) da un "interno" del negozio della mia città (Alastor di Caserta) per trovare altri giocatori,e così mi ritrovo a provare ad organizzare dei "dimostrativi" con scenari (anche costruiti a mano) e miniature in modo da stimolare la curiosità..Stimolati inoltre dall'uscita di una "espansione" (mighty empires) stiamo anche cercando di creare alcuni scenari e campagne in modo da rendere meno monotono il gioco..
Non sò perchè ma sento che cadrò di nuovo nel sacco..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti